Chocozell Inviato 20 Febbraio, 2021 Share Inviato 20 Febbraio, 2021 A detta di molti, il comics è una delle cose più belle scritte negli ultimi anni(l'autore è lo stesso di The Walking Deads). Io non ho ancora avuto modo di provarlo. Intanto ecco la serie animata, che sembra abbastanza figa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Febbraio, 2021 Share Inviato 20 Febbraio, 2021 trailer molto interessante. vediamo se la concorrenza si sveglia e torniamo verso produzioni meno pimpi oriented... quante stagioni sono previste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 20 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 20 Febbraio, 2021 3 hours ago, Roger said: trailer molto interessante. vediamo se la concorrenza si sveglia e torniamo verso produzioni meno pimpi oriented... quante stagioni sono previste? Se lo vogliono adattare tutto, tante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 20 Febbraio, 2021 Share Inviato 20 Febbraio, 2021 Il fumetto è molto bello. Ma è anche parecchio violento e "cattivo" in certe parti, amori gay, tradimenti buoni e cattivi che cambiano parte ecc. Spero non lo taglino troppo o che lo facciano bene. The Boys ad esempio hanno segato tutta la parte sessuale (su cui gira mezzo fumetto) e diminuito di molto la violenza pur rimanendo un ottimo prodotto ma essendo questo un cartoon temo esagerino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 22 Febbraio, 2021 Share Inviato 22 Febbraio, 2021 On 2/20/2021 at 5:01 PM, mtpgpp said: Il fumetto è molto bello. Ma è anche parecchio violento e "cattivo" in certe parti, amori gay, tradimenti buoni e cattivi che cambiano parte ecc. Spero non lo taglino troppo o che lo facciano bene. The Boys ad esempio hanno segato tutta la parte sessuale (su cui gira mezzo fumetto) e diminuito di molto la violenza pur rimanendo un ottimo prodotto ma essendo questo un cartoon temo esagerino Il cartone dovrebbe essere orientato ad un pubblico adulto, e quindi al massimo qualche scena potrebbe essere fosse mittigata, ma non credo che vogliano edulcorare il tutto, piu che altro , temo che piu' che un adattamento sara' giusto ispirato, (mi piacerebbe se lo adattasero come gli anime adattano piu o meno imanga da cui sono tratti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 28 Febbraio, 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PORTAMANTELLO Inviato 21 Aprile, 2021 Share Inviato 21 Aprile, 2021 Il 20/2/2021 Alle 15:32, Chocozell ha scritto: Se lo vogliono adattare tutto, tante. Non è detto perchè parecchie storyline che nel fumetto coprivano numeri e numeri nella serie sono state compresse in una puntata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 22 Aprile, 2021 Share Inviato 22 Aprile, 2021 in effetti tarellano parecchio, la prossima dovrebbe essere sccccccccioc! becoooooooooooooooooous............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PORTAMANTELLO Inviato 23 Aprile, 2021 Share Inviato 23 Aprile, 2021 Boh, secondo me la cosa di Nascondi Contenuto Nolan è stata gestita un po male nella serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 23 Aprile, 2021 Share Inviato 23 Aprile, 2021 Spoiler vado a memoria ma mi pare che nel fumetto avvenga tutto più velocemente e prima e si allontana subito col ragazzo che "si fa da se" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 5 Novembre, 2023 Share Inviato 5 Novembre, 2023 (modificato) Pensiero estermporaneo visto che mi sono recentemente riletto tutto ciò che esiste sull'universo di Invincible (collegato o meno e non solo la serie principale). ...ma anche per riesumare questo topic per parlare dell'ambito puramente fumettistico dell'opera visto che per la serie animata e dovute comparazioni c'è comunque l'altro. Kirkman ha passato anni a riversare su carta quella che è a tutti gli effetti la storia definitiva sul cammino dell'eroe in senso stretto. La premessa rimane sempre "prendi Spider-Man, prendi Superman e uniscili a tutto ciò che non potranno mai fare nelle loro serie principali per motivi di puro mandato editoriale" e spiattelli tutto ciò che la gente avrebbe voluto vedere in tal senso. Se uno ha effettivamente letto un fracco di roba e sa le strutture narrative, i tropes, gli archetipi di ciò che hanno reso i personaggi come tali becca tutta una serie di liveli di lettura in tutte le storie di tutte le serie che compongono questo universo che c'è da perdersi, messo poi in contesto con il periodo in cui la storia e le varie serie e speciali venivano realizzati da Kirkman alla Image poi. C'entra relativamente perchè ovviamente il contesto è diverso ma nei giri sulle board nell'anglosfera ho visto per mesi gente paragonare quello che sta cercando di fare Kyle Higgins con il Massiverse a quello che ha fatto Kirkman, lo spirito di fondo è lo stesso ma sono due tipi di approcci completamente diversi. Non penso assisteremo mai nell'immediato futuro a un'altra operazione artistica analoga a quello che ha fatto Kirkman con quest'opera, servirebbe uno che abbia veramente capito i fumetti in modo da riaffrontare l'idea di fondo in una chiave diversa ma al momento non sembra esserci. C'è fin troppa gente che mette sullo stesso piano Invincible e The Boys per analogie superficiali, detto da uno che non sa ne leggere ne scrivere in materia l'unica cosa con cui si può mettere in comparazione quello che ha fatto Kirkman è quello che ha fatto Mignola con Hellboy. Modificato 5 Novembre, 2023 da VNM 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati