Vai al contenuto

Marvel's What If...?

Messaggi raccomandati

45 minutes ago, Roger said:

assaggino con retrogusto disneyano :ahsisi:

la prima serie è composta da 9 episodi trasmessi a partire dall'11 agosto.

ancora non comprendo perchè si chiami what if se sono storie canoniche realmente accadute ma in altri universi.

beh , si mostra quello che sarebbe potuto succedere nel MCU, ma e' successo sugli altri universi, in fondo anche la serie a fumetti funzionava cosi', infatti la serie Sipder girl andata avanti per anni era nato appunto da un numero di Whatif

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Roger said:

curioso di vedere se ci sarà uno spider-man da qualche parte, anche se lo dubito esistendo già uno spider-verse animato.

2 hours ago, Roger said:

ancora non comprendo perchè si chiami what if

Perchè se hai una IP la sfrutti, che sia un titolo, un personaggio o una storyline, non importa se ne travisi completamente il senso o fai una cosa ex-novo****** l'importante è che usi il nome per rinnovare l'uso dell'IP

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

Al momento pare Exiles versione MCU ma con Peggy al posto di Blink

Dici che Captain Carter possa essere ripresa negli episodi successivi?
in questo caso non mi dispiacerebbe se incontrasse la TVA o quello che ne rimane, visto che si fa capire che se la TVA fosse ancora operativa probabilmente Peggy sarebbe stata catturata come variante e la linea temporale resettata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, onirepap said:

Dici che Captain Carter possa essere ripresa negli episodi successivi?

Già confermato da mesi

e chiamiamola col suo nome  su, che non muore nessuno
4c0a9dd24200161fd31246d11f736d56.jpg

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Tetsuya said:

Graficamente mi ricordava tanto il Superman dei Fleischer. Solo per questo "ci voglio bene"
Narrativamente è fin troppo veloce.

Credo che sia dovuta alla natura di single story ereditata dalla sua controparte fumettistica, magari fosse stato diviso in due non sarebbe stato sbrigativo, anche se il risultato non è niente male .

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Tetsuya said:

Graficamente mi ricordava tanto il Superman dei Fleischer. Solo per questo "ci voglio bene"
Narrativamente è fin troppo veloce.

a me ha dato sensazioni da

spacer.png

con in più le espressioni buffe di certi film disney; tradotto significa prendere un normale comportamento esistente ed imitarlo, però accentuando vistosamente le movenze per far comprendere allo spettatore, o anche emozionarlo, un sentimento. tecnica, questa, che trovo irritantissima oltre che povera di varietà. tanto peggio perchè tutto ciò è montato su modelli 3D, che di per sè sono pure apprezzabili, ma totalmente assurdi quando si muovono perchè gli fanno fare solo cose ultrafighissime che annullano totalmente la forza di gravità (anche una semplice corsetta con prospettiva frontale è innaturale).

la durata di circa 30 minuti non poteva essere abbastanza per raccontare una storia, quindi fatta la dovuta premessa per la quale carter diventa il super soldato si sono prese le parti più action de il primo vendicatore mettendoci dentro iron steve più l'ovvio love interest. dunque cosa avrebbe effettivamente di speciale questo episodio? forse lo scudo, sul quale si insiste più e più volte? :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al netto dell'animazione e della narrazione più o meno veloce, avete notato che a livello di coerenza fa acqua da tutte le parti? :)
Il punto di divergenza dovrebbe essere Peggy che resta lì, da cui si crea l'effetto farfalla che muta gli avvenimenti.
Ma ci sono degli avvenimenti che divergono a prescindere dalla scelta di Peggy, in primis il trasporto del Tesseract o la decisione della spia di anticipare l'attentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Tetsuya said:

Al netto dell'animazione e della narrazione più o meno veloce, avete notato che a livello di coerenza fa acqua da tutte le parti? :)
Il punto di divergenza dovrebbe essere Peggy che resta lì, da cui si crea l'effetto farfalla che muta gli avvenimenti.
Ma ci sono degli avvenimenti che divergono a prescindere dalla scelta di Peggy, in primis il trasporto del Tesseract o la decisione della spia di anticipare l'attentato.

Effettivamente se si fosse presentato la cosa come un completo universo alternativo avrebbe avuto senso, almeno che le precedenti divergenze non fossero tali da poter cambiare il corso degli eventi(Steve che diventa cap) mentre la decisione di Peggy ha portato alla completa divergenza  della linea temporale 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Tetsuya said:

Beh la divergenza ha un andamento esponenziale quindi dal momento in cui si genera più va avanti più tutto prende un andamento completamente differente, alla fine l'effetto farfalla concettualmente è anche questo.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico è una roba da mascella a terra, l'estetica è stupenda, una piccola chicca.
Narrativamente parlando mi ha lasciato molto meh, troppo rushato, sarebbe stato più apprezzabile se anzichè fare un episodio a what if si fossero fatti dei mini archi in modo da rendergli più giustizia.

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minutes ago, Lord Gara said:

Beh la divergenza ha un andamento esponenziale quindi dal momento in cui si genera più va avanti più tutto prende un andamento completamente differente, alla fine l'effetto farfalla concettualmente è anche questo.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico è una roba da mascella a terra, l'estetica è stupenda, una piccola chicca.
Narrativamente parlando mi ha lasciato molto meh, troppo rushato, sarebbe stato più apprezzabile se anzichè fare un episodio a what if si fossero fatti dei mini archi in modo da rendergli più giustizia.

Secondo me le ci sarà una trama portante, infatti già si parla dei guardians of the multiverse 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Lord Gara said:

Lo so, ma mi riferisco alla dinamica del Tesseract, per esempio. Devo riguardare il film, ma se non sbaglio, il Tesseract è già nelle mano del Teschio a inizio pellicola, prima ancora che Steve venga reclutato. Mentre qui la dinamica è del tutto diversa, e non dovrebbe esserlo, perché non dipende dall'evento nexus della scelta di Peggy.
Stessa cosa per l'attentato: per come è stata messa in scena non c'è alcuna ragione per cui la spia decida di anticipare lo scoppio.
Lo avrebbe avuto se Peggy avesse notato la spia, la spia si fosse accorta della cosa e quindi deciso di attivare la bomba. Immagino lo scopo fosse quello, ma manca la scena della spia che se ne rende conto.
Oh, sia chiaro, io mi son divertito lo stesso, è che mi piace far la punta ai chiodi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Tetsuya said:

mi piace far la punta ai chiodi :)

Che per restare in tema mi sono accorto solo adesso di una cosa dal banner (i trailer della serie non gli ho visti, solita routine)

Ok che tutti gli episodi hanno come premessa dei punti di divergenza rispetto alla timeline principale MCU ma

Spoiler

photo-2021-08-11-22-07-30.jpg

C'è l'episodio dove Ultron vince e usa il corpo di visione

La faccia di Ultron è il plate facciale che si alza di una probabile armatura in Vibranio
(come l'Ultron di Annihilation Conquest visto che pare saranno citati Abnett&Lanning e Alex Ross.)

Ma cazzarola, livelli da uncanny valley

Link al commento
Condividi su altri siti