Jump to content

Jojonium & friends

Guest Great Starred

Recommended Posts

Guest Great Starred

Sto collezionando Jojonium, in copertina rigida e in edizione integrale. Pero' mi dicono che la casa editrice non ha intenzione di proseguirlo tutto😱

Ci saranno dei "buchi"?... E quando la serie si interrompe, quale edizione bisogna prendere, a partire da che numero? Mi disturba di non poter avere i volumi tutti uguali, ma spero che il resto sia reperibile e a costi non eccessivi...

10 hours ago, Great Starred said:

Sto collezionando Jojonium, in copertina rigida e in edizione integrale. Pero' mi dicono che la casa editrice non ha intenzione di proseguirlo tutto😱

Dove hai letto ciò?  E si sta parlando di Star Comis o dell'editore giapponese?

Tra l'altro mi sembra che Jojonium sia ferma da anni, in Giappone.

l'edizione jojonium giapponese copre le prime tre serie di jojo e se non ricordo male era intesa per essere così. direi che è impossibile che star non la completi, anche perchè in italiano sono stati pubblicati 13 volumi su 17.

dell'edizione nostrana di jojonium per ora ho letto i primi tre volumi che compongono la saga phantom blood e rasentano la perfezione. è un'edizione particolare rispetto a quella regolare per formato (A5), carta (bianca), copertina (lucida, spessa e rigida), rilegatura e contenuti diversi (inserti e correzioni dell'autore, pagine a colori) che la rendono di pregio.

i volumi sono dei balenotteri solo apparentemente rigidi da sfogliare, poichè in realtà procedendo con la lettura ci si accorge che si riesce quasi ad aprire un volume a 180 senza farlo urlare di dolore. 15/16 euri per un volume così sono un buon prezzo.

Guest Great Starred
12 ore fa, Chocozell ha scritto:

Dove hai letto ciò?  E si sta parlando di Star Comis o dell'editore giapponese?

Tra l'altro mi sembra che Jojonium sia ferma da anni, in Giappone.

E' proprio l'edizione italiana rilegata, per ora si trova ancora in libreria e la puoi anche ordinare. Parlavo di Star Comics, ma non so citare la fonte perche' mi e' stata riferita da terzi (sito amatoriale?). Comunque ho letto l'altro commento di questa discussione (Roger) che mi ha convinta del valore dell'opera, che e' difficile trovare un'altra edizione integrale e su stampa di qualita'. Proseguo la collezione.

Edited by Great Starred