Vai al contenuto

Star Trek: Voyager

Messaggi raccomandati

8 hours ago, Tetsuya said:

Ora ti tocca Enterprise, quindi. Condoglianze.

in realtà l'ho già vista non molti anni fa e fu proprio quella a farmi decidere di riprendere in modo serio tutta la produzione da TNG in poi. la serie picard, che ho seguito, ci ha "solo" messo il carico ed una certa fretta perchè si prestava a vari collegamenti con il passato. fortunatamente nel caso di picard mi sembra non ci sia granchè che riporti a voyager se non la presenza di 7, la quale almeno finora non fa riferimento che a qualche generalità come il suo essere stata nel collettivo e grazie agli impianti cybernetici rimasti è ancora in grado di "percepire" droni o regine nei paraggi, è stata membro dell'equipaggio, ha raggiunto una stabilità emotiva, è bisex o pansex (boh fate voi, magari domani esce una nuova definizione) ed è gnocca tutta d'un pezzo perchè la teutonica americanizzata è tale.

enterprise non mi è dispiaciuta, anzi aveva un bel cast nettamente più convincente di quello di voyager; ho apprezzato anche lui. la serie è sicuramente divisiva per alcune scelte narrative fatte (il mega cannone......), non sempre in sintonia con lo spirito di star trek, però imo è un passo avanti rispetto all'apatia di voyager. certo poi finisce anche quella in disgrazia ma almeno non si trascinava a piedi legati.

solo adesso mi rendo conto che ci ho impiegato un anno per 'sta serie :lolla:

ora, con calma e probabilmente dopo strange new worlds, passerei ai film reboot 2 e 3 di gei gei abramo.

in caso di futura astinenza scatta il rewatch di TOS :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale di Enterprise la rende una presa per i fondelli.

E il suo gradimento relativo ha poi portato la produzione a dedicarsi ad altro che non a star Trek.

Per trovare un gradimento migliore in senso assoluto, serve fare un confronto con jar jar binks di altro Star

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, ryoga said:

io invece ti dico che enterprise è nettamente meglio di voyager

Ovviamente quanto segue è la mia personalissima opinione.
Il finale demenziale di Enterprise basterebbe a rendere la serie inferiore a Voy (che disprezzo per 3/4).
E' una serie che aveva ampio potenziale e ha sprecato tutto lo sprecabile.
Incoerente con le serie precedenti, goffa nell'uso dei personaggi (tipo Hoshi Sato già sprecatissima dopo una mezza stagione e T'Pol sessualizzata anche peggio che con Seven), paradossalmente capisce cosa vuole essere solo con la 4a stagione e con Manny Coto, quando la serie era già stata condannata a morte l'anno prima.
Ed è davvero un peccato che Berman, a cui si deve tanto del buono di Star Trek (anche se si è impegnato di brutto nel fare danni a DS9 e ha avuto un comportamento indecente verso Terry Farrell, quando venne licenziata) abbia chiuso la sua gestione in modo così fallimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa parliamo di 2 serie che hannosprecato l'impossibile con 2 finali bruttini ma entrambe con 2/3 personaggi per me ottimi (archer,7,dottore,shran su tutti direi ) ma tra le 2 preferisco enterprise, più che altro il cast "medio" mi era parso migliore e la minore lunghezza e trama un pelo più interessante per me ha aiutato, anche il fatto che voyager fu trasmesso completamente ad minchiam probabilmente non ha aiutato, ad avere il tempo uno dovrebbe rivederseli entrambi di fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enterprise e' una serie durata 98 episodi.

Quando hai un'estensione temporale importante di questo tipo, che oltretutto si basa su un soggetto già molto conosciuto, non e' certo impossibile dar vita a nuovi personaggi.

La sua ricezione collettiva, specie tra i produttori, e una miriade di problemi collegati, ha comportato che star Trek si sia interrotto nel 2005 circa, quando era da circa il 1966 che andava in onda senza granché dilatata soluzione di continuità se non tra TOS e il resto a seguire.

E arriva appunto sulla coda lunga di Voyager. 

Che e'durata 7 stagioni 

Per 172 episodi

Non riuscire a creare nuovi personaggi anche nel caso di Voyager sarebbe stato impossibile.

Tanto per delineare il contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti