kevin8 Inviato 21 Ottobre, 2008 Share Inviato 21 Ottobre, 2008 Quote Quote (ma in genere tendete ad adorare qualsiasi cosa vi faccia vincere mondiali... ) Io ci scommetto cinquanta anni di vita che se Hamilton andasse in Ferrari e stravincesse dei mondiali lì verrebbe osannato, così come accadde per Schumacher che all'inizio i ferraristi non lo volevano (salvo cambiare idea alla prima vittoria) e come potrebbe accadere Alonso che da "non lo voglio in Ferrari" è già passato a "lo voglio in Ferrari".E' il solito classico tifo, che condiziona tutto con la sua ottica implacabile.Anche i tifosi McLaren spesso ne sono vittime - solo che sono a volte troppo suscettibili se provi a dirgli che a scuderie invertite avrebbero difeso sempre e comunque Schumacher. :asd:Quote Quote Ti voglio ricordare che si sta comportando esattamente come Schumacher durante i primi anni, e voi ferraristi mi pare che lo adoriate (ma in genere tendete ad adorare qualsiasi cosa vi faccia vincere mondiali... ) Ma neanche lontanamente! dichiarazioni da BEOTA come quelle di luigino il cretino manco lontanamente le ha mai rilasciate Shumi, se mi avessi detto Alonso ok ma Hamilton proprio non c'entra NULLA... Anche Schumacher le sue dichiarazioni al pepe in gioventù le fece.Mi viene in mente Hockenheim '94, vinse Berger su Ferrari e Schumacher non la prese bene, l'austriaco però il gran premio successivo finì 12°. Schumacher indispettito per la precedente vittoria commentò con qualcosa tipo "finalmente la Ferrari è tornata dove deve stare" o robe del genere. E per tutte quelle settimane poi punzecchiava dicendo che il gran premio di casa l'avrebbe vinto lui se non avesse avuto problemi, che Berger faceva solo errori ecc.Insomma, non siamo mica tutti pulitissimi al 100%. Se poi dobbiamo elencare tutte le infamate di Alonso non finiamo più - i ferraristi che prima lo insultavano e ora lo bramano si sono dimenticati in fretta del rapporto che c'era prima con lui, altro che Hamilton.Quote 'sto figlio di buona donna invece è il nuovo JV... e gli auguro di fare la stessa TRISTE fine >:( Ma perfavore, Villeneuve rendeva mille volte meno pur avendo un auto mille volte superiore a quelle della concorrenza (mentre la Ferrari quest'anno come prestazioni della vettura è almeno al livello della McLaren), senza contare che all'esordio finiva dietro persino a Hill, mentre Hamilton nel suo esordio ha fatto sudare sette camicie ad un bicampione come Alonso costringendolo pure a errori clamorosi come in Canada.Quote Ma che Dio ce ne scampi! è la volta che smetto con la F1 DEFINITAMENTE, un altra vittoria di sto coglione non la sopporterei Certo, se questo è l'atteggiamento di chi segue la F1...Quote Purtroppo prese male la mira... con la Benetton gli era riuscita meglio... come ho detto ci riescono meglio con team inglesi (la Benetton nel '94 era ancora britannica) In teoria o è sempre stata inglese perché la fabbrica, la sede e il personale erano inglesi (ex-Toleman) o è sempre stata italiana per via della proprietà.In quell'anno comunque c'era Naomo Briatore.Ma a questo punto si potrebbe iniziare a stilare una serie di pappardelle su chi progetta e gestisce le vetture, arrivando a concludere che la Ferrari dei numerosi titoli era molto inglese. Quote Ma scaricare il finlandese, prendere Alonso e mettere Massa come seconda guida faceva proprio così schifo?? Credo che a chi di dovere non andasse a genio uno che un tempo lasciava intendere che riteneva capace il muretto Ferrari di ordinare a Massa di provocare un incidente dopo la rottura di Schumacher, che dava del poverino al sette volte campione del mondo per una qualifica un po' più indietro, che faceva coro con Briatore dicendo che la Ferrari mafiava per il mass dumper ecc.Poi chissà, magari in futuro Montezemolo si preoccuperà di prendere semplicemente un pilota vincente fregandosene del passato e dell'astio di Todt.Comunque curiosamente Raikkonen alterna stagioni migliori e peggiori regolarmente (lotta per il titolo nel 2003, 2005 e 2007, annaspa nel 2004, 2006 e 2008), magari l'anno prossimo rimette l'alcool nel serbatoio. Quto proprio tutto... Diciamo che tanti "tifosi" vanno dove gira la bandiera... Ricordo Autosprint alla morte di Senna... che tristezza... il giorno dopo erano già lì ad osannare Schumacher... il cadavere era ancora caldo... prima naturalmente avevano occhi solo per il brasiliano...I giornalisti sportivi in genere fanno tutti così... ora il nemico da sbeffeggiare è Hamilton... allora si inventano nomignoli e storpiature...Ecco, finora non gli hanno dato dello sporco negro, ma tra un po' ci arriveranno... a meno che Hamilton non sbarchi in Ferrari, allora assisteremo alla stessa pantomima già vista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 21 Ottobre, 2008 Share Inviato 21 Ottobre, 2008 Mhà dei piloti di punta quest'anno mi è piaciuto solo kubika.... Massa ha fatto una stagione da 6 raikonnen da 4,5 mentre hamilton ha fatto troppe manovre esagerate come pericolosità (secondo me paga il fatto di non aver mai fatto gavetta, ha avuto una macchina vincente anche nelle serie minori..... un vettel che passa dalla toro rosso, ad esempio, per me acquisisce un senso del rispetto molto maggiore...) Cmqe la ferrari il mondiale non lo merita troppi errori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Ottobre, 2008 Share Inviato 21 Ottobre, 2008 Quote D'altronde per tifare uno che vinse un mondiale buttando fuori Hill, uno che stava in pista anche con le bandiere nere, uno che tentò la stessa mossa con Villeneuve, perdendo in maniera clamorosa e facendo la figura del grande pilota che era... ma andiamo pure avanti, di esempi ce ne sarebbero ancora altri... Hai fatto proprio 3 esempi di merda (proprio non da tifoso tra l'altro ).Cominciamo con il 1994Questo è lo screenshot del contatto tra Schumacher e Hill.Dire che lo ha buttato fuori quando invece era davanti 2 metri e ha giustamente chiuso la traettoria (per farti contento doveva farsi passare?) non mi pare tanto meglio delle cagate dell'Halman, che per lo meno non maschera il suo essere di parte.Poi grasse risate sulla bandiera nera, veramente una cosa da pirata della strada, mi stupisco che tu non abbia citato il suo andare fuori pista in Belgio finendo per consumare il fondo piatto, se ti ricordi fu squalificato e saltò anche 2 altri gran premi (roba mai vista).Insomma, stringi stringi e come al solito è la solita storia del contatto con JV, roba che per Senna fu normale amministrazione eppure nessuno si sogna di dire che era una merda per questo motivo (poi è evidente che Schumacher non fu di certo il pilota più corretto di questo mondo, ma è un'altra storia e la cosa non lo rende automaticamente una merda, così come il fatto che Gattuso faccia mille falli a partita non lo rende una merda, così come il fatto che McEnroe si comportasse spesso da idiota sul campo non lo rende una merda). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 21 Ottobre, 2008 Share Inviato 21 Ottobre, 2008 http://racing.blogos...diale-1994.html Qui è raccontata in maniera diversa... Certo diversa da come la ricordavo io, ma diversa anche da come la racconti tu... La storia con Villeneuve... beh, invece di citare Senna, dovresti citare Prost, che in vantaggio per punti buttò fuori all'ultima gara il suo compagno di squadra Senna (alla McLaren sono sempre stati bravi a gestire i piloti.... ). Senna reagì l'anno dopo e si vendicò giustamente allungando nello stesso punto e buttando fuori Prost che nel frattempo era andato alla Ferrari... Ho citato gli esempi che mi sono saltati in mente, ma ce ne sono altri... Ricordo all'esordio, un giovanissimo Schumacher che butta fuori Senna, il quale poi va a riprenderlo spiegandogli come si corre... Però ingiustamente viene dato delle lumache ad Alesi e Berger che si trovarono in Ferrari probabilmente nel periodo più brutto, lo stesso periodo che stanno vivendo anche quest'anno, con zero strategia e soprattutto zero macchina (anche se quast'anno la macchina c'è ma è meno affidabile del solito)... Il telaio disegnato dal "mago" Barnard.... ma che fine ha fatto? Si è arricchito addosso alla Ferrari, facendosi costruire l'impossibile in Inghilterra... ricordo cose imbarazzanti, come le pance tagliate con il seghetto durante le prove, o rivoluzioni drastiche dell'auto durante il campionato... come si può pretendere che un pilota vinca quando non gli viene dato il mezzo per farlo? Alesi è sempre stato un pilota velocissimo che dava il massimo, ma non è stato mai in grado di avere un mezzo vincente... Facile dare la colpa ai piloti, quando il resto è un disastro... guarda caso, il tedesco si portò via metà della Benetton vincente quando arrivò in ferrari e nonostante questo perse due mondiali di fila.... Anche quest'anno non do troppe colpe ai piloti della Ferrari, che a parte le cappelle che hanno fatto, hanno scontato la pena di una direzione tecnica e sportiva non all'altezza del nome, d'altronde Todt, Brawn e Byrne se ne sono andati assieme a schumacher... In ogni caso, per come i ferraristi si sono comportati all'arrivo del tedesco, sarò sempre contento quando soffrirete le pene dell'inferno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 21 Ottobre, 2008 Share Inviato 21 Ottobre, 2008 Quote (poi è evidente che Schumacher non fu di certo il pilota più corretto di questo mondo, ma è un'altra storia e la cosa non lo rende automaticamente una merda, così come il fatto che Gattuso faccia mille falli a partita non lo rende una merda, così come il fatto che McEnroe si comportasse spesso da idiota sul campo non lo rende una merda). Anzi, lo trovo e l'ho sempre trovato un grande pilota, come molti altri prima e dopo di lui... non sarà stato una merda, ma è simpatico come una scheggia sotto le unghie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Ottobre, 2008 Share Inviato 21 Ottobre, 2008 Quote Qui è raccontata in maniera diversa...Certo diversa da come la ricordavo io, ma diversa anche da come la racconti tu... Io ho mostrato solo la visuale dalla benetton e mostra che Schumacher era avanti (e come dicono i regolamenti quando ci si inserisce in una curva quello davanti ha praticamente sempre ragione, motivo che, per esempio, ha fatto sì che Bourdais venisse retrocesso in Giappone), stessa visuale che mostra come Schumacher abbia semplicemente chiuso la curva senza cercare in modo particolare il contatto.Che poi coglione Hill che tenta un sorpasso impossibile su una macchina danneggiataQuote La storia con Villeneuve... beh, invece di citare Senna, dovresti citare Prost, che in vantaggio per punti buttò fuori all'ultima gara il suo compagno di squadra Senna (alla McLaren sono sempre stati bravi a gestire i piloti.... ). Senna reagì l'anno dopo e si vendicò giustamente allungando nello stesso punto e buttando fuori Prost che nel frattempo era andato alla Ferrari... Te la ricordi molto male, Senna tentò un sorpasso all'interno, Prost lo chiuse e le macchine si toccarono (classico contatto di gara quando uno tenta il sorpasso all'interno e l'altro gli sbarra la strada).Senna fu spinto dai commissari e ripartì tagliando completamente la chicane, vinse ma fu squalificato.Nel 1990 ebbe da ridire perché secondo lui la griglia di partenza era messa male e sfavoriva quello in pole, così decise che se non fosse uscito primo avrebbe fatto la prima curva come se non ci fosse nessuno, finendo così per buttare volutamente fuori Prost.Sarebbe stato da squalificare come Schumacher (che pagò sempre le sue scorrettezze, vedi anche il parcheggio nella qualifiche a Monaco) ma nessuno disse niente.Quote Ricordo all'esordio, un giovanissimo Schumacher che butta fuori Senna, il quale poi va a riprenderlo spiegandogli come si corre... Suvvia, gli incidenti in F1 ci sono e ci saranno sempre (sbaglio o Hamilton in canada ha tamponato Raikkonen ai box ), soprattutto con piloti giovani e con poca esperienza.Quote Però ingiustamente viene dato delle lumache ad Alesi e Berger che si trovarono in Ferrari probabilmente nel periodo più brutto, lo stesso periodo che stanno vivendo anche quest'anno, con zero strategia e soprattutto zero macchina (anche se quast'anno la macchina c'è ma è meno affidabile del solito)... Il telaio disegnato dal "mago" Barnard.... ma che fine ha fatto? Si è arricchito addosso alla Ferrari, facendosi costruire l'impossibile in Inghilterra... ricordo cose imbarazzanti, come le pance tagliate con il seghetto durante le prove, o rivoluzioni drastiche dell'auto durante il campionato... come si può pretendere che un pilota vinca quando non gli viene dato il mezzo per farlo?Alesi è sempre stato un pilota velocissimo che dava il massimo, ma non è stato mai in grado di avere un mezzo vincente... Facile dare la colpa ai piloti, quando il resto è un disastro... guarda caso, il tedesco si portò via metà della Benetton vincente quando arrivò in ferrari e nonostante questo perse due mondiali di fila.... Mai detto che la Ferrari fosse una grande auto, faceva schifo e nessuno avrebbe potuto puntare al mondiale con un'auto del genere.Questo però non vuol dire che il dinamico duo non ci mettesse del suo, con magari prestazioni decenti in qualifica e poi da schifo in gara, un pilota forte vince e lotta anche con un mezzo non all'altezza, Alesi e Berger questo non sono mai riuscito a farlo, secondo me sono due piloti soltanto discreti, buoni come seconda guida di lusso ma non certo dei campioni.Schumacher poi di mondiali ne perse 3 (Hill, Villeneuve e Hakkinen, poi in quello dopo si fece male), ed erano mondiali in cui la Ferrari non era certo un'auto irresistibile, cosa dimostrata dalle prestazioni non entusiasmanti di Irvine (che non era un campione ma che poi alla Jaguar dimostrò di essere un onesto pilota, andando sempre meglio del proprio compagno di scuderia).Nel 1996 Ferrari e Benetton ad esempio chiusero con quasi gli stessi punti, anche a voler essere lungimiranti quindi le auto avevano prestazioni simili (imho la Benetton come auto era migliore), il dinamico duo collezionò 0 vittore e 0 pole position, Schumacher 3 vittorie e 4 pole position.La differenza di abilità a me pare evidente.Quote Anche quest'anno non do troppe colpe ai piloti della Ferrari, che a parte le cappelle che hanno fatto, hanno scontato la pena di una direzione tecnica e sportiva non all'altezza del nome, d'altronde Todt, Brawn e Byrne se ne sono andati assieme a schumacher... Ok, avrebbero potuto fare di meglio ma non è una scusa quando per almeno metà delle gare hai avuto in mano la macchina più veloce.Avrebbero dovuto arrivare al GP di Inghilterra con un vantaggio abissale, mentre invece ciò non è successo soprattutto per colpa di erroracci che non avrebbero dovuto commettere.Massa è in gioco all'ultima gara solo perché Hamilton ha fatto anche lui le sue belle cazzate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Connacht Inviato 22 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Quote Ma di che Ferraristi parli?Di roba che hai letto in giro? Perché io ai tempi la F1 la guardavo e mi ricordo che Berger e Alesi erano due lumache, il francese poi mi stava sui coglioni in una maniera pazzesca (anche perché in Italia lo dipingevano come un campione quando ha vinto solo una gara e pure per culo).Sapere che al loro posto prendevano un bi-campione del mondo e un fesso qualsiasi come seconda guida di certo non mi ha fatto schifo, anzi. La stragrande maggioranza dei ferraristi di quell'epoca sosteneva molto Alesi (e diversi ancora adesso molti gli sono rimasti affezionati), perché in anni di magre era l'unico che ogni tanto cercava di mettercela tutta (contando poi il polemico congedo con Prost) e li faceva alzare dalla sedia con qualche prestazione che faceva sperare in un buon risultato (peccato per loro che poi o causa una sfortuna atroce si rompeva qualcosa o faceva tutto da solo e incidentava da qualche parte ). Ne conosco anche parecchi di tifosi di vecchia data che affermano senza problemi che avrebbero preferito vincere dei mondiali con Alesi o Berger in quel periodo nero e sofferto ad un facile dominio come nel 2001-2004.Quote in quel mondiale hanno fatto di tutto per favorire le Ferrari, dai regolamenti alle penalizzazioni Diciamo che alla FIA hanno pensato di rendere più combattuto il mondiale combinando qualcosa qua e là ogni tanto. In Ungheria squalificarono sia Alonso che Schumacher, a Monaco la penalizzazione per la Ferrari era giusta ma eccessiva (andava tolto il tempo in quella sessione, non a tutte le qualifiche). Nel complesso non direi che vollero favorire direttamente la Ferrari, o almeno non lo fecero intenzionalmente.Quote Ma per favore, non diciamo cazzate, nel 2004 e nel 2006 al posto dell'auto aveva un macinino, cosa che comunque non gli ha impedito di fare meglio del proprio compagno di squadre.Nel 2008 aveva l'auto migliore e si è fatto irridere pure dal compagno di squadra (e parliamo di Massa).Se anche nel 2009 farà schifo cosa ti inventerai ancora per difenderlo? La congiuntura negativa di Marte con Giove? Oh povero.Io non ho detto che fu una pippa e dormiva in pista, ho detto che gli capitavano stagioni migliori ad altre peggiori a turno, facendo una battuta come per quelli che scherzano sulle finali del mondiale che all'Italia capitano ogni 12 anni (ho pure citato l'alcool).Quote Mai detto che la Ferrari fosse una grande auto, faceva schifo e nessuno avrebbe potuto puntare al mondiale con un'auto del genere. Per me invece la Ferrari del '95 (non saprei il '94) con Schumacher poteva provare a puntare al mondiale.Lui stesso la testò e disse che era migliore di quel che era sembrata, d'altronde il distacco da Williams e Benetton non era largo come nel '92 nè la prima era già l'UFO imprendibile del 1996 (l'unico con cui Hill potè vincere), con un pilota ben più competitivo in abitacolo poteva dire la sua.Quote In ogni caso, per come i ferraristi si sono comportati all'arrivo del tedesco, sarò sempre contento quando soffrirete le pene dell'inferno... Considerando i tifosi medi io sarò contento quando sia Ferrari che McLaren verranno asfaltate da qualche exploit di un team minore. Forse con la Toro Rosso si sogna troppo però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Quote Ne conosco anche parecchi di tifosi di vecchia data che affermano senza problemi che avrebbero preferito vincere dei mondiali con Alesi o Berger in quel periodo nero e sofferto ad un facile dominio come nel 2001-2004. Conosco anche Ferraristi che preferivano Irvine a Schumacher, che vuol dire?Che Alesi fosse amato da buona parte dei tifosi è sicuramente vero, che fosse abbastanza veloce da puntare al mondiale con una macchina troppo spesso inferiore alle concorrenti (per lo meno negli anni 90) direi che è opinabile.Quote Diciamo che alla FIA hanno pensato di rendere più combattuto il mondiale combinando qualcosa qua e là ogni tanto. In Ungheria squalificarono sia Alonso che Schumacher, a Monaco la penalizzazione per la Ferrari era giusta ma eccessiva (andava tolto il tempo in quella sessione, non a tutte le qualifiche). Nel complesso non direi che vollero favorire direttamente la Ferrari, o almeno non lo fecero intenzionalmente. Be', dopo che avevano penalizzato Alonso non potevano mica far finta di niente con Schumacher (che infatti si sorprese per le penalizzazioni ), avrebbero esplicitamente ammesso di favorire la Ferrari.A Monaco non potevano fare altro, parcheggiare a bordo pista durante le qualifiche è un comportamento antisportivo che doveva essere punito con severità, per delle cazzate (non volontarie) retrocedono di 10 posizioni, retrocederlo di 8 per aver deliberamente ostacolato gli avversari sarebbe stata una barzelletta.Ti dimentichi poi Monza, dove davvero nessuno capì come mai Alonso in qualifica fu penalizzato per aver ostacolato Massa (che era 3km più indietro).Quote Per me invece la Ferrari del '95 (non saprei il '94) con Schumacher poteva provare a puntare al mondiale.Lui stesso la testò e disse che era migliore di quel che era sembrata, d'altronde il distacco da Williams e Benetton non era largo come nel '92 nè la prima era già l'UFO imprendibile del 1996 (l'unico con cui Hill potè vincere), con un pilota ben più competitivo in abitacolo poteva dire la sua. Mica tanto, Alesi quell'anno ebbe 6 guasti (sperando che la wikipedia sia precisa), idem per Berger (comprendendo la ruota non ben montata e la telecamera di Alesi che è andata a colpire la macchina di Berger), al contrario la Benetton di Schumacher non ebbe un solo problema problema meccanico (quella di Herbert ne ebbe 1).E non si può sperare di lottare per un mondiale con 5 gare in meno a disposizione, poteva forse giocarsi qualche gara singola ma non credo la vittoria finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Quote Mica tanto, Alesi quell'anno ebbe 6 guasti (sperando che la wikipedia sia precisa), idem per Berger (comprendendo la ruota non ben montata e la telecamera di Alesi che è andata a colpire la macchina di Berger), al contrario la Benetton di Schumacher non ebbe un solo problema problema meccanico (quella di Herbert ne ebbe 1).E non si può sperare di lottare per un mondiale con 5 gare in meno a disposizione, poteva forse giocarsi qualche gara singola ma non credo la vittoria finale. Bella situazione... come non si può voler bene alla coppia Alesi Berger, con tutto quello che hanno dovuto subire in Ferrari?Da che pagina becchi queste info? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Quote Da che pagina becchi queste info? http://en.wikipedia....mula_One_seasonNella sezione "Results and Standings" c'è l'elenco dei gran premi con il link al report di ogni gara (o volendo anche nella tabella della classifica piloti c'è il link al report del GP). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Connacht Inviato 22 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Quote Quote Ne conosco anche parecchi di tifosi di vecchia data che affermano senza problemi che avrebbero preferito vincere dei mondiali con Alesi o Berger in quel periodo nero e sofferto ad un facile dominio come nel 2001-2004. Conosco anche Ferraristi che preferivano Irvine a Schumacher, che vuol dire?Che Alesi fosse amato da buona parte dei tifosi è sicuramente vero, che fosse abbastanza veloce da puntare al mondiale con una macchina troppo spesso inferiore alle concorrenti (per lo meno negli anni 90) direi che è opinabile. Mica ho detto che Alesi fosse da titolo. Comunque chi preferisce Irvine è in un'esigua minoranza, mentre i fan di Alesi erano davvero molti e appassionati. In fondo non ho mai visto uno striscione dire "Eddie, tu chiamale se vuoi emozioni/facci sognare/meglio te che 1000 Tizio". D'altronde Irvine era la seconda guida che puntualmente veniva del tutto offuscata dall'uomo che realmente portava risultati, mentre con Alesi, a voler rendere un po' d'onore anche a lui, in un periodo dove le vittorie si vedevano col binocolo, ci furono anche occasioni in cui si ritrovò a lottare fra le prime posizioni (se non anche in testa almeno fino all'ennesimo incidente/testacoda/guasto/multa/asteroide) con la possibilità di portarsi a casa diverse soddisfazioni, quindi è naturale che ispirasse anche diversa simpatia nei tifosi abituati a non vederne di occasioni del genere.Quote A Monaco non potevano fare altro, parcheggiare a bordo pista durante le qualifiche è un comportamento antisportivo che doveva essere punito con severità, per delle cazzate (non volontarie) retrocedono di 10 posizioni, retrocederlo di 8 per aver deliberamente ostacolato gli avversari sarebbe stata una barzelletta. Nel peggiore dei casi impedì a chi era direttamente dietro di lui in griglia di prendergli la pole (come sarebbe andata sul serio comunque non lo sapremo mai), quindi già il mandarlo di qualche posizione dietro loro sarebbe stato una penalizzazione sufficiente ed un vantaggio per gli altri davanti (soprattutto a Monaco dove sorpassare è difficile). Nelle altre sessioni si era guadagnato il tempo fatto, avanzando fino all'ultima. Per me la cosa più giusta sarebbe stato non togliergli anche i tempi fatti in precedenza, ma solo quelli dell'ultima sessione, quella incriminata, mandandolo indietro fino alla decima posizione.Quote Mica tanto, Alesi quell'anno ebbe 6 guasti (sperando che la wikipedia sia precisa), idem per Berger (comprendendo la ruota non ben montata e la telecamera di Alesi che è andata a colpire la macchina di Berger), al contrario la Benetton di Schumacher non ebbe un solo problema problema meccanico (quella di Herbert ne ebbe 1).E non si può sperare di lottare per un mondiale con 5 gare in meno a disposizione, poteva forse giocarsi qualche gara singola ma non credo la vittoria finale. Tieni anche conto che Schumacher era un leader, che dava le impressioni giuste sul comportamento della macchina e poteva indirizzare il lavoro degli uomini sulla pista corretta da seguire, dando inoltre maggiore tranquillità ai box per lavorare. Volendo poi potremmo mettergli attorno anche i vari Byrne e Braun visto che erano un po' il suo seguito - difatti lo raggiunsero in Ferrari mettendo un po' di cose a posto.Alesi e Berger, citando un mio amico che conosceva dei meccanici e ogni tanto si faceva raccontare quel che accadeva dentro la scuderia, quando qualcosa andava male il più delle volte gettavano il volante e dicevano "fucking change", mentre quando arrivò Schumacher l'aria cambiò rapidamente e gli stessi uomini Ferrari ne furono molto più sollevati.Comunque anche ipotizzando la stessa minore affidabilità, alla fine del 1995 Alesi aveva poco più di venti punti di distacco da Hill, dando per scontato che Schumacher avrebbe ottenuto risultati migliori del francese non vedo remota la possibilità di almeno lottare sperando di vincere contro il rivale della Williams (non necessariamente raggiungendo il mondiale, ovviamente), che faceva poi molte più cappellate di guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Quote Quote Da che pagina becchi queste info? http://en.wikipedia....mula_One_seasonNella sezione "Results and Standings" c'è l'elenco dei gran premi con il link al report di ogni gara (o volendo anche nella tabella della classifica piloti c'è il link al report del GP). Ueh, grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 1 Novembre, 2008 Share Inviato 1 Novembre, 2008 02/11/08 Il giorno del giudizio Speriamo di non vedere rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 basta, hamilton ha vinto. gli basta tenere la posizione senza forzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 onore a Felipe Massa che ha fatto un mondiale straordinario nonostante una squadra di scarso livello, a macchine invertite avrebbe vinto lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 Hamilton ce l'ha messa tutta per perdere anche questo, si sparassero lui e Timo Glock. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 Peccato, ma Domenicali e soci ne hanno fatte troppe quest'anno per sperare nella vittoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Connacht Inviato 2 Novembre, 2008 Autore Share Inviato 2 Novembre, 2008 Quote onore a Felipe Massa che ha fatto un mondiale straordinario nonostante una squadra di scarso livello, a macchine invertite avrebbe vinto lui. Ma non ne sarei sicurissimo, anche Massa ha fatto errori, mi ricordo certi testacoda ad inizio mondiale e nelle gare bagnate.Comunque che ultimo giro pazzesco. O.O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 Bellissimo campionato... peccato xkè sono ferrarista ma una stagione splendida piena di colpi di scena e decisa all'ultima gara. cmqe Vettel da prendere subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 Vettel subito e Raikkonen lo si rimanda a in finlandia vestito da scimmia e con la bottiglia di vodka (o quel che si beve) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzuhara Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 ma non ci posso credere... Massa è davvero il fantozzi della F1, la sfiga che ha lui non la ha nessuno (al contrario Hamilton col culo che ha due settimane fa avrà pure giocato il superenalotto a Catania...) Comunque mi dispiace sinceramente per Massa,il titolo lo ha perso la Ferrari con scelte assurde in altre gare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 Quote Bellissimo campionato... peccato xkè sono ferrarista ma una stagione splendida piena di colpi di scena e decisa all'ultima gara.cmqe Vettel da prendere subito All'ultima Curva, nel box Ferrari papà Massa stava esultando!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 Stava esultando anche dopo. Avevano visto vettel davanti e non si erano accorti di glock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 Quote Stava esultando anche dopo.Avevano visto vettel davanti e non si erano accorti di glockLo so , mi riferivo al fatto che il mondiale si è deciso all'ultima curva. Hamilton è andato in pari con l'anno scorso come culo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 2 Novembre, 2008 Share Inviato 2 Novembre, 2008 Lewis World Champion! Bella lì, tutto secondo i piani e titolo di nuovo nella Grande Inghilterra Fatemi vedere Montezmolo che piange, poi sono a posto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati