Vai al contenuto

Shingeki no Kyojin (a.k.a. Attack on Titan)

Shuji

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

non ho ancora visto l'ultima parte, che è appena uscita. cmq è stato dichiarato che il finale è un po' diverso dal manga.

Attack on Titan manga creator Hajime Isayama confirmed in a message posted on Wednesday that the final scenes in the anime adaptation will have slight differences from the manga. He said that he asked to redraw the storyboard thumbnails for the final scenes "a little bit." He expressed his apologies and gratitude to the anime studio MAPPA for their difficulties in adapting the story finale.

https://www.animenewsnetwork.com/news/2023-11-04/attack-on-titan-anime-finale-to-differ-a-little-from-original-manga/.204113

dopo tanta attesa quasi quasi mi dispiace guardare come si conclude :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto.

Premetto che non ho ancora letto il manga, quindi non saprei dire in cosa divergono le due opere.

Spoiler

Non so cosa mi aspettassi, forse un finale un po' più classico (anche se non saprei definire cosa intendo per "classico"), però ci sta, ci sta.

Assurdamente deprimente tutto ciò che è successo dai crediti finali in poi ??? che angoscia

Link al commento
Condividi su altri siti

non leggendo il manga, mi aspettavo un finale più soddisfacente di questo che è eccessivamente furbetto per quel che riguarda gli spiegoni mentre relativamente ai personaggi sono parecchio deluso.

nulla da dire sulla componente action e la qualità tecnica del capitolo finale, entrambe ottime.

non ho gradito che nessuno si ricordava che sarebbe andata come è andata perchè eren ha cancellato memorie di tutti:lolla: è una scelta ridicola e se ne poteva fare a meno.

trovo ingiustificabili:

la presenza ingombrante di un personaggio scialbo come ymir.

mikasa bloccata nella fase del primo amore non corrisposto (poi si è fatta una vita, parrebbe con jean o qualcuno che gli ha fegato la parrucca, ma sempre eren aveva nella testa).

levi messo da parte. ma scherziamo?!

eren non è mai stato quello che poteva sembrare, essendo che ha rinunciato a tutto per diventare un *inutile* villain mondiale a fin di bene.

zeke cambia idea perchè gli piace tirare la palla. WTF e poi ciaone a tutti improvviso, quando a 'sto punto poteva pure tornare utile.

armin ha fatto quello che poteva. ha pure cercato di prendersi la colpa con la storia del libro prestato da bambino a eren. mah... però imo resta il meno peggio anche se non è che sia stato determinante.

inoltre non mi aspettavo certo che l'umanità cambiasse definitivamente la propria natura dopo la vicenda dei giganti, però voler mostrare concretamente cosa accadrà molto in là nel futuro è un'altra scelta mal calibrata. restare ancorati alla storia che si è raccontata e poco più sarebbe stato meglio, anche perchè l'ultima scena innesca un poderoso pippone su un eventuale sequel visto che con l'albero si richiama l'episodio di ymir e di come tutto cominciò...

altra pecca, tolte tutte le cose che capitano perchè sì, è che lungo tutto il racconto si sarebbe potuto dire cos'era quel lombricone che quando scorreggia tutti diventano giganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...