Vai al contenuto

Dexter

Messaggi raccomandati

Sul Plus non c'era una discussione ad hoc, ed è stato un peccato mortale.

Dei serial che ho visto ultimamente (ho recuperato le prime due stagioni quest'estate) è senz'altro il più convincente, con una solida storia alle spalle, una di quelle che non ha bisogno di puttaneschi cliffanger (alla Heroes o alla Lost) per tenere gli spettatori incollati allo schermo.

Questo è il topic per parlare della prima stagione (per chi lo sta seguendo in tv) e della terza (per chi è in pari con gli States...a proposito devo guardarmi l'episodio di ieri).

Una domanda: il libro (o i libri, non mi ricordo se ne è uscito anche il seguito) da cui è stata tratta la serie è valido? merita di essere letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io non son riuscito a farmelo piacere, all'epoca della prima trasmissione su Sky.

Poi ho capito il perché: in italiano la voce del protagonista è totalmente fuori personaggio.

Ho rivisto la prima puntata in inglese e mi sono accorto che "filava" molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non son riuscito a farmelo piacere, all'epoca della prima trasmissione su Sky.

Poi ho capito il perché: in italiano la voce del protagonista è totalmente fuori personaggio.

Ho rivisto la prima puntata in inglese e mi sono accorto che "filava" molto meglio.

:notworthy:

In itagliano è inguardabile/inascoltabile!!!

L'effetto che ho avuto è stato moltiplicato perchè ho cominciato a seguirlo direttamente in originale con i sottotitoli (che sarebbe la maniera giusta di valutare una qualsiasi opera)

Devo cominciare la terza.

Amo quest'uomo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[se ho capito bene la seconda è completamente originale e non tratta dal libro, a differenza della prima (dove comunque dovrebbero esserci delle libertà anche qui).

Il finale, forse, si risolve tutto un pò troppo semplicemente ma a me è piaciuto comunque.

Hall è un grande attore, l'unico problema è che per farlo renderlo al meglio gli devono mettere al fianco (come in Six Feet Under) un omone di colore pelato che in un modo o nell'altro cerca sempre di fargli il c**o  :rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl:
Saluti Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei arrivato a Lila?  :D:D:D

L'attrice l'ho rivista in un nuovo serial come la dea Afrodite (Valentine, robetta che oltrettutto sta avendo pochi ascolti e rischia il taglio) e mi è venuta una botta di nostalgia  :crying:

Che razza di sponsor........ :D:D:D

Nell'ultima puntata che ho visto Rita lo accompagna agli alcolisti anonimi e...  :notworthy:

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

(Valentine, robetta che oltrettutto sta avendo pochi ascolti e rischia il taglio)

Oserei dire per fortuna  :whistle: I gusti son gusti .. ma alcune serie sono proprio inguardabili XD E quest'anno non so a chi dare la palma di peggiore. A Valentine o a 90210 XD

Tornando in topic a me Dexter non mi ha preso per nulla .. e l'ho guardato da subito in lingua originale .. ma proprio non sono riuscito a farmelo piacere ..
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: il libro (o i libri, non mi ricordo se ne è uscito anche il seguito) da cui è stata tratta la serie è valido? merita di essere letto?

I libri sono tre. In inglese sono usciti
Darkly Dreaming Dexter - ediz It - La mano sinistra di Dio
Dear Devouted Dexter - ediz It - Il nostro caro Dexter
Dexter in the Dark
Lindsay non è affatto male e la visione del telefilm non inficia la godibilità del romanzo, che preenta diverse differenze. Il 1° libro è di fatto il plot della 1° stagione. Nel secondo ci sono delle somiglianze.
Syas ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da ciò non son stato molto fortunato con le scelte ad "intuito", l'altra serie che ho provato a guardare è Sanctuary...

Ecco 2 righe su Sanctuary: ho visto il Pilot e diciamo che mi ha fatto abbastanza schifo.
Parere solo mio o condiviso da te o da altri?
Hai poi visto altre puntatee se si come sono?

Visto la 4 della Season 2 mi chiedo non so come possa trattenermi dal vederle tutte in fila......... o:)

E soprattutto che donna affascinante Lila..... :-*
Ma temo anche auto-distruttiva

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco 2 righe su Sanctuary: ho visto il Pilot e diciamo che mi ha fatto abbastanza schifo.

Parere solo mio o condiviso da te o da altri?

Hai poi visto altre puntatee se si come sono?

Forse, e dico forse che non ne sono neanche convinto io del tutto, aveva senso come serie sul web. Veloce, con qualche effetto carino e via. Come serie televisiva non vale nulla. Io ho visto fino alla terza e lì ho deciso di accantonare, anche perchè di serie nuove ne segue già abbastanza che le cose inutili è meglio tagliarle da subito  :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, e dico forse che non ne sono neanche convinto io del tutto, aveva senso come serie sul web. Veloce, con qualche effetto carino e via. Come serie televisiva non vale nulla. Io ho visto fino alla terza e lì ho deciso di accantonare, anche perchè di serie nuove ne segue già abbastanza che le cose inutili è meglio tagliarle da subito  :P

Grazie allora seguo il consiglio e lascio perdere se mai da qualche parte dovessi leggere che è decollata come trama, allora magari se ne riparla.
Saluti Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi è piaciuta la prima serie, non vedo l'ora di vedere la seconda anche se devo dire che gli ultimi episodi non sono stati il massimo...temo che andando avanti diventerà stancante >_<

No no no, anzi IMO la prima parte della 2 serie è anche meglio
Saluti Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
  • 2 weeks later...

Stanno evolvendo il personaggio di Dexter che deve combattere tra la sua "malattia" e il desiderio/necessità di relazionarci con gli altri, ci sono varie fasi di transizione anche perché inseriscono personaggi nuovi.

Di più c'è solo lo spoiler. :ph34r:

Si ma non solo.

E' la perfetta allegoria per fare ottime metafore sui rapporti sociali.

A volte viene da credere che tutti i personaggi che ruotano intorno a lui siano nient'altro che aspetti della sua persona, che alla fin fine è un uomo, o l'uomo in genere, ricco di tutti gli ordinamenti e le distorsioni...

-Sega mentale OFF-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Stanno evolvendo il personaggio di Dexter che deve combattere tra la sua "malattia" e il desiderio/necessità di relazionarci con gli altri, ci sono varie fasi di transizione anche perché inseriscono personaggi nuovi.

Di più c'è solo lo spoiler. :ph34r:

Ok, dopo l'inizio un po sbadiglioso, anche con questa terza stagione (sono all'otto) siamo tornati ai soliti alti livelli di godimento :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io sono alla 5a, che mi fa ormai concludere che è la migliore stagione dopo le emozioni della prima. evoluzione del protagonista e dispiegamento dei comprimari, non più macchiette o stereotipi utili all'allegoria.

John Lithgow è un grande, anyway. Un signor attore davvero. Trinity è un personaggio ben tratteggiato, vediamo dove ci porta :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...