P Again Inviato 13 Ottobre, 2008 Share Inviato 13 Ottobre, 2008 Sul Plus non c'era una discussione ad hoc, ed è stato un peccato mortale. Dei serial che ho visto ultimamente (ho recuperato le prime due stagioni quest'estate) è senz'altro il più convincente, con una solida storia alle spalle, una di quelle che non ha bisogno di puttaneschi cliffanger (alla Heroes o alla Lost) per tenere gli spettatori incollati allo schermo. Questo è il topic per parlare della prima stagione (per chi lo sta seguendo in tv) e della terza (per chi è in pari con gli States...a proposito devo guardarmi l'episodio di ieri). Una domanda: il libro (o i libri, non mi ricordo se ne è uscito anche il seguito) da cui è stata tratta la serie è valido? merita di essere letto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 13 Ottobre, 2008 Share Inviato 13 Ottobre, 2008 Io non son riuscito a farmelo piacere, all'epoca della prima trasmissione su Sky. Poi ho capito il perché: in italiano la voce del protagonista è totalmente fuori personaggio. Ho rivisto la prima puntata in inglese e mi sono accorto che "filava" molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeIsTheKing Inviato 14 Ottobre, 2008 Share Inviato 14 Ottobre, 2008 Quote Io non son riuscito a farmelo piacere, all'epoca della prima trasmissione su Sky.Poi ho capito il perché: in italiano la voce del protagonista è totalmente fuori personaggio.Ho rivisto la prima puntata in inglese e mi sono accorto che "filava" molto meglio. In itagliano è inguardabile/inascoltabile!!!L'effetto che ho avuto è stato moltiplicato perchè ho cominciato a seguirlo direttamente in originale con i sottotitoli (che sarebbe la maniera giusta di valutare una qualsiasi opera)Devo cominciare la terza.Amo quest'uomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 14 Ottobre, 2008 Share Inviato 14 Ottobre, 2008 Io sto guardando la 2 (sono alla 3 puntata) in lingua originale. Beh questo telefilm è fantastico, 2° solo a BSG negli ultimi anni IMO. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote [se ho capito bene la seconda è completamente originale e non tratta dal libro, a differenza della prima (dove comunque dovrebbero esserci delle libertà anche qui).Il finale, forse, si risolve tutto un pò troppo semplicemente ma a me è piaciuto comunque.Hall è un grande attore, l'unico problema è che per farlo renderlo al meglio gli devono mettere al fianco (come in Six Feet Under) un omone di colore pelato che in un modo o nell'altro cerca sempre di fargli il c**o :rotfl: Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Quote Sei arrivato a Lila? L'attrice l'ho rivista in un nuovo serial come la dea Afrodite (Valentine, robetta che oltrettutto sta avendo pochi ascolti e rischia il taglio) e mi è venuta una botta di nostalgia Che razza di sponsor........ Nell'ultima puntata che ho visto Rita lo accompagna agli alcolisti anonimi e... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeIsTheKing Inviato 15 Ottobre, 2008 Share Inviato 15 Ottobre, 2008 Che finale, ragazzi!!! Degno di Dexter!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 17 Ottobre, 2008 Share Inviato 17 Ottobre, 2008 Quote (Valentine, robetta che oltrettutto sta avendo pochi ascolti e rischia il taglio) Oserei dire per fortuna I gusti son gusti .. ma alcune serie sono proprio inguardabili XD E quest'anno non so a chi dare la palma di peggiore. A Valentine o a 90210 XDTornando in topic a me Dexter non mi ha preso per nulla .. e l'ho guardato da subito in lingua originale .. ma proprio non sono riuscito a farmelo piacere .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bassho Inviato 17 Ottobre, 2008 Share Inviato 17 Ottobre, 2008 Quote Una domanda: il libro (o i libri, non mi ricordo se ne è uscito anche il seguito) da cui è stata tratta la serie è valido? merita di essere letto? I libri sono tre. In inglese sono usciti Darkly Dreaming Dexter - ediz It - La mano sinistra di DioDear Devouted Dexter - ediz It - Il nostro caro DexterDexter in the DarkLindsay non è affatto male e la visione del telefilm non inficia la godibilità del romanzo, che preenta diverse differenze. Il 1° libro è di fatto il plot della 1° stagione. Nel secondo ci sono delle somiglianze.Syas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bassho Inviato 17 Ottobre, 2008 Share Inviato 17 Ottobre, 2008 E prego Syas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Ottobre, 2008 Share Inviato 17 Ottobre, 2008 Lolloso l'episodio di oggi su Italia1, sto proprio inditro rispetto a voi, comunque non sarà mica l'uomo delle protesi il serial killer? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Quote A prescindere da ciò non son stato molto fortunato con le scelte ad "intuito", l'altra serie che ho provato a guardare è Sanctuary... Ecco 2 righe su Sanctuary: ho visto il Pilot e diciamo che mi ha fatto abbastanza schifo.Parere solo mio o condiviso da te o da altri?Hai poi visto altre puntatee se si come sono?Visto la 4 della Season 2 mi chiedo non so come possa trattenermi dal vederle tutte in fila......... E soprattutto che donna affascinante Lila..... Ma temo anche auto-distruttiva Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Quote Ecco 2 righe su Sanctuary: ho visto il Pilot e diciamo che mi ha fatto abbastanza schifo.Parere solo mio o condiviso da te o da altri?Hai poi visto altre puntatee se si come sono? Forse, e dico forse che non ne sono neanche convinto io del tutto, aveva senso come serie sul web. Veloce, con qualche effetto carino e via. Come serie televisiva non vale nulla. Io ho visto fino alla terza e lì ho deciso di accantonare, anche perchè di serie nuove ne segue già abbastanza che le cose inutili è meglio tagliarle da subito :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Quote Forse, e dico forse che non ne sono neanche convinto io del tutto, aveva senso come serie sul web. Veloce, con qualche effetto carino e via. Come serie televisiva non vale nulla. Io ho visto fino alla terza e lì ho deciso di accantonare, anche perchè di serie nuove ne segue già abbastanza che le cose inutili è meglio tagliarle da subito :P Grazie allora seguo il consiglio e lascio perdere se mai da qualche parte dovessi leggere che è decollata come trama, allora magari se ne riparla.Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyborg 009 Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Come mi è piaciuta la prima serie, non vedo l'ora di vedere la seconda anche se devo dire che gli ultimi episodi non sono stati il massimo...temo che andando avanti diventerà stancante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Quote Come mi è piaciuta la prima serie, non vedo l'ora di vedere la seconda anche se devo dire che gli ultimi episodi non sono stati il massimo...temo che andando avanti diventerà stancante No no no, anzi IMO la prima parte della 2 serie è anche meglioSaluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 6 Ottobre, 2009 Share Inviato 6 Ottobre, 2009 Devo recuperare, questo fine settimana 1 e 2 puntata della 4 stagione :sbav: :sbav: Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 7 Ottobre, 2009 Share Inviato 7 Ottobre, 2009 L'inizio della terza è pallosetto.. ditemi che si ravviva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 7 Ottobre, 2009 Share Inviato 7 Ottobre, 2009 (modificato) Intendiamoci, lo guardo sempre molto volentieri e rimane la mia serie tv preferita attualmente. Però dopo le emozioni della second season.. E mi manca quello scassac**** di Doakes Modificato 7 Ottobre, 2009 da blaine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeIsTheKing Inviato 19 Ottobre, 2009 Share Inviato 19 Ottobre, 2009 Stanno evolvendo il personaggio di Dexter che deve combattere tra la sua "malattia" e il desiderio/necessità di relazionarci con gli altri, ci sono varie fasi di transizione anche perché inseriscono personaggi nuovi. Di più c'è solo lo spoiler. Si ma non solo. E' la perfetta allegoria per fare ottime metafore sui rapporti sociali. A volte viene da credere che tutti i personaggi che ruotano intorno a lui siano nient'altro che aspetti della sua persona, che alla fin fine è un uomo, o l'uomo in genere, ricco di tutti gli ordinamenti e le distorsioni... -Sega mentale OFF- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 20 Ottobre, 2009 Share Inviato 20 Ottobre, 2009 Dici la prima puntata...... O MIO DIO.... :pazzia: :pazzia: Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 22 Ottobre, 2009 Share Inviato 22 Ottobre, 2009 Dici la prima puntata...... no, la quarta Sono indietro di 3....maledizione. Troppa roba da vedere e settimana prossima ricomincia l'NBA e io ho fatto il League pass international........ :pazzia: Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 Stanno evolvendo il personaggio di Dexter che deve combattere tra la sua "malattia" e il desiderio/necessità di relazionarci con gli altri, ci sono varie fasi di transizione anche perché inseriscono personaggi nuovi. Di più c'è solo lo spoiler. Ok, dopo l'inizio un po sbadiglioso, anche con questa terza stagione (sono all'otto) siamo tornati ai soliti alti livelli di godimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeIsTheKing Inviato 24 Novembre, 2009 Share Inviato 24 Novembre, 2009 Io sono alla 5a, che mi fa ormai concludere che è la migliore stagione dopo le emozioni della prima. evoluzione del protagonista e dispiegamento dei comprimari, non più macchiette o stereotipi utili all'allegoria. John Lithgow è un grande, anyway. Un signor attore davvero. Trinity è un personaggio ben tratteggiato, vediamo dove ci porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 21 Maggio, 2010 Share Inviato 21 Maggio, 2010 Finita ORA la 4^ stagione su FX. Minchia :surprice: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati