Chocozell Posted March 14, 2025 Share Posted March 14, 2025 Che è quello che ci aspettiamo tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 15, 2025 Share Posted March 15, 2025 Episodio tutto sommato interlocutorio, dove pero' ci sono flashback completi delle loro vie passate, e mi sembra animato meglio , sebbene sia ancora in cell shading, anche se mi chiedo da dove esca fuori il secondo Aquarion, comunque il dubbio che fosse e' meglio che non tutti gli element dovrebbero risvegliarsi, come Toshi , che sembra aver assunto la personalita' stronzissima della sua precedente incarnazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 16, 2025 Author Share Posted March 16, 2025 com'era finita 12000 anni prima? cmq una volta costruita una dea nulla vieta di farne un'altra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 16, 2025 Share Posted March 16, 2025 44 minutes ago, Roger said: com'era finita 12000 anni prima? cmq una volta costruita una dea nulla vieta di farne un'altra. io sospetta che la verdolina non sia la vera dolce meta' del simil Apollo, ma proprio la Dea originale, se notate alla fine della sigla finale il volto della donna dai capelli verdi si trasfigura nella dea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 17, 2025 Share Posted March 17, 2025 18 hours ago, onirepap said: io sospetta che la verdolina non sia la vera dolce meta' del simil Apollo, ma proprio la Dea originale, se notate alla fine della sigla finale il volto della donna dai capelli verdi si trasfigura nella dea Teoricamente però Sidonia dovrebbe essere anche lei relazionata alla Dea in qualche maniera, un po' perché lo dicono, un po' perché lo mostrano anche nella videosigla (messo che abbia un nesso reale con tutto il resto). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted March 28, 2025 Share Posted March 28, 2025 (edited) Finito. Beh, l'idea di base buona c'era. Il resto non pervenuto. Posso dire che secondo me gli hanno segato la serie? Boh. Edited March 28, 2025 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted March 29, 2025 Share Posted March 29, 2025 16 hours ago, Chocozell said: Finito. Beh, l'idea di base buona c'era. Il resto non pervenuto. Posso dire che secondo me gli hanno segato la serie? Boh. Secondo me si, mi sembra che troppe cose non sono state spiegate, o fatto in modo caotico, ne ho capito esattamente cosa sia Sun, certo che mi ha fatto ridere scoprire la precedente incarnazione del preside(All'anima del downgrade :-D) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tufio Posted March 29, 2025 Share Posted March 29, 2025 Considero l'aquarion, gli angelielfi cutscene jrpg ed il cartoon come 3 serie separate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted March 30, 2025 Author Share Posted March 30, 2025 mmmh secondo me non hanno ridotto la durata della serie perchè non c'è una tipica chiusura affrettata e i salti temporali sono chiaramente voluti. ci sono però momenti cruciali troppo WTF dovuti a scelte di scrittura bizzarre, vedasi ad esempio la faccenda dei personaggi vivi, morti e soprattutto i non morti un po' tirati fuori dal cilindro per dare una un senso di continuità alla storia ma che creano confusione; la faccenda ambientata ai tempi della dea (quella con i personaggi in orribile CGI) alla fine è molto piccola e imo disattende quando quei tizi li si riporta al presente con i protagonisti della storia in corso; poi appunto c'è sun perchè come faceva notare il papero è troppo misterioso e pare viva in un mondo tutto suo (forse arriva da un'altra storia, non ancora raccontata, boh). al netto di questi problemi, e del design moe dei personaggi che penso andrebbe meglio per episodi da 5 minuti effettivamente c'erano delle buone idee. negli ultimi 2 episodi un po' mi è sembrato di vedere una finale alternativo di macross frontier, ma la realtà è che la principessa da liberare dal corpo del mostro di turno (che poi si rivela essere altro, caratterialmente) è un vecchio stereotipo... coosa resta di questo aquarion? solo che se dovete programmare delle AI che ci porteremo avanti negli anni, programmatele BENE porco cazzo altrimenti ci ritroviamo delle procedure che creano soluzioni basate su schemi già noti. in pratica o le fate che sono in grado di apprendere, in un modo che si direbbe ragionevole, affinchè portino a risultati utili al progresso oppure per una via o per un'altra la loro ultima decisione sarà solo la distruzione perchè ciò che è fuori dai loro schemi è il male (anche fosse LA soluzione, ma non la riconoscerebbero). in realtà questo mi porta a pensare a delle considerazioni fatte da oshii qualche anno fa ma si divagherebbe troppo... e no, non siamo e non saremo mai tutti uguali fino a diventare una cosa sola. poi vabbè, esprimere e comprendere le emozioni. sarà per questo che si è tentata la strada del design moe? peccato che i personaggi fossero inespressivi. fine del post impegnato, ora la cruda realtà. il robottone è sempre figo, c'è poco da fare. dovevano vendere una variant dell'accuerion, ecco perchè c'è sto anime con il pretesto di una storia dai personaggi anonimi ed una puntina di filosofia morale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 1, 2025 Share Posted April 1, 2025 On 3/31/2025 at 12:58 AM, Roger said: considerazioni fatte da oshii Su? Comunque, imho la serie è stata segata a un certo punto. Imho poteva essere più interessante, perché l'idea di fondo era buona On 3/31/2025 at 12:58 AM, Roger said: poi vabbè, esprimere e comprendere le emozioni. sarà per questo che si è tentata la strada del design moe? peccato che i personaggi fossero inespressivi. Io credo volessero creare un netto contrasto con la controparte angelica. Boh, serie sprecata. Peccato. Almeno abbiamo sentito Akino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted April 1, 2025 Share Posted April 1, 2025 8 minutes ago, Chocozell said: Su? Comunque, imho la serie è stata segata a un certo punto. Imho poteva essere più interessante, perché l'idea di fondo era buona Io credo volessero creare un netto contrasto con la controparte angelica. Boh, serie sprecata. Peccato. Almeno abbiamo sentito Akino. Io per esempio avevo trovato interessante la vera natura dei "buoni", e una rivelazione del genere avrebbe meritato di essere esplorata in piu episodi, secondo me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted April 1, 2025 Share Posted April 1, 2025 25 minutes ago, onirepap said: Io per esempio avevo trovato interessante la vera natura dei "buoni", e una rivelazione del genere avrebbe meritato di essere esplorata in piu episodi, secondo me Mmm...Cioè? Io tra le altre cose sono abbastanza sicuro che gli angeli meccanici si stssero evolvendo e non penso fosse un caso o una questione di budget che avessero le voci dei protagonisti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted April 1, 2025 Share Posted April 1, 2025 4 hours ago, Chocozell said: Mmm...Cioè? Io tra le altre cose sono abbastanza sicuro che gli angeli meccanici si stssero evolvendo e non penso fosse un caso o una questione di budget che avessero le voci dei protagonisti. Il fatto che l'organizzazione fosse in realta' formata da Intelligenze artificiali, che non avevano problemi con un probabile olocausto se loro potevano salvarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted April 1, 2025 Author Share Posted April 1, 2025 12 hours ago, Chocozell said: Su? è un vecchio discorso di circa una decina di anni fa sul fatto che la maggior parte degli anime sono copie di... copie. come dargli torto? per quanto sia un pelo più sensato di logos, questo nuovo aquarion imo ormai si inserisce nel filone degli anime che sanno ampiamente di già visto o che alla meglio hanno poco da interessante di proprio da dire (in questo caso è pure raccontato male, sia per contenuti che struttura). detto ciò, personalmente non pretendo nemmeno un capolavoro per ogni anime che esce e mi accontento di una storia scritta bene (è ok anche un compitino, purchè i personaggi abbiano spessore e sappiano tenere viva l'attenzione). diamine ma quanto era bello il primo accuerion, addirittura superato dal suo seguito (evol). 7 hours ago, onirepap said: Il fatto che l'organizzazione fosse in realta' formata da Intelligenze artificiali, che non avevano problemi con un probabile olocausto se loro potevano salvarsi sta cosa è vecchia come mio nonno... per restare nell'animazione altrimenti da dire ce n'è all'infinito, praticamente quasi tutta la produzione sci-fi animata degli anni '70 (fatta da chi si doveva confrontare con l'ascesa del progresso tecnologico, in particolare il settore dell'elettronica) non nasconde la paura che le macchine prendano il comando dell'umanità, o la sostituiscano, in quanto esse sono meno stupide e sentimentali (quindi deboli, inefficienti e babbi). siamo sempre lì, forse però oggi con una paura maggiormente motivata rispetto all'AI grezzissima di una volta e si propende di più ad esplorare la possibilità che delle macchine governino l'umanità senza che questa se ne renda conto. effettivamente si sarebbe potuto definire meglio come si sia arrivati a quella situazione di controllo della società in questo aquarion, ma imo non essendo un anime di grandi pretese avran tagliato qui e là per stare nei 12 episodi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts