Jump to content

Aquarion: Myth of Emotions

Roger

Recommended Posts

The anime will be set in Kanagawa prefecture's Fujisawa city, and will center specifically on the city's iconic Enoshima island. The island and city are visible above along with three Vector Machine mecha.

The anime will premiere on Tokyo MX, TV Aichi, tvk, BS Asahi, and other channels in January 2025. Crunchyroll will stream the anime as it airs in Japan.

https://www.animenewsnetwork.com/news/2024-10-17/aquarion-myth-of-emotions-anime-reveals-staff-setting-visual-january-2025-premiere/.216820

si spera si torni ai bei tempi dopo quella noiosa sola che fu logos.

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

project aquarion moe, by shoji kawamori e satelight 2023

spacer.png

quando abbiamo visto il trailer indicavamo lo schermo come questo tizio e non a caso, proprio come lui, urlavamo che la fine è prossima. avevamo anche la stessa faccia stilizzata per l'orrore che si era inaspettatamente palesato davanti agli occhi. aquarion con i pupazzetti disegnati che neanche i personaggi di doraemon.

ci sbagliavamo.

copyright 2023, aquarion moe arriva però a gennaio 2025 e senza dilungarsi nelle presentazioni mette a bordo 3 pilotini moe senza esperienza sulle vector cazzute machine perchè LE BESTIE MITOLOGICHE sono qui e bisogna sconfiggerli o respingerle (ganbatte, minna!).

c'è il centro deava con i suoi scienziati inquietanti e, nel frattempo, si parla di cuori e ali che prima o poi spunteranno senza bere una red bull.

essendo una storia di 12000 anni fa si attende di sapere chi è chi e che ha fatto.

onestamente, l'episodio mi è piaciuto anche se è moe, scelta chiaramente voluta e totalmente in antitesi con le immagini della bella sigla di chiusura (akino).

un grandissimo passo avanti rispetto ad aquarion logos, e forse un ritorno ai bei tempi però risparmiando sui disegnatori.

buone anche le musiche in episodio.

• 4 weeks later...

Serie che malgrado sia sfacciatamente moe, sebbene con qualche parte un po pallose potrebbe diventare interessante, sopratutto con i flash delle loro vite precedenti, con un chara migliore, ma con purtroppo un animazione di merda in cell shading, io ho comunque la curiosita' di vedere dove vogliono andare a parare, peccato che la fusione sembri un tantino piu casta, ma credo che volessero evitare di andare in galera :-D

41 minutes ago, Roger said:

non mi piace granchè la versione CGI degli dei ed avrei preferito uno stile disegnato più tradizionalmente.

Credo che a nessuno piaccia, ed effettivamente se fosse stato portato in animazione tradizionale con quel design non si sarebbe perso quel senso di estraniamento che si sente confrontando i due mondi

• Like 1

Quindi, eccoci di nuovo a parlare di Aquarion, questa volta con una roba un pelino più simile alla prima serie, di quanto non fosse l'ultima. Ora. il chardes è meno orribile di quanto pensassi, ma non mi piace molto su questo tipo di serie. Certo, è palesemente  in contrapposizione con la parte angelica, ma boh. Mi sembra un distacco troppo esagerato, non mi rende facile prenderla sul serio. Forse gli serve proprio per enfatizzare di più il background. Uscirà fuori che è l'auto correzione dell'universo a renderli così e nel finale vedremo la loro vera forma( non ci credo nemmeno io). Ho recuperato i primi tre episodi e mi è sembrato una buona serie finora. Imho o ci sono un po' troppe ipersemplificazioni o c'è un wtf di qualche tipo nascosto, perché le reazioni dei personaggi sono troppo calme e pacate, nemmeno gli avessero detto solo cosa c'è per pranzo. 

Comunque gli pseudo concetti quantistici buttati dentro ci potrebbero regalare gioie se scritti bene

Ma la sousei gattai molto casta e pacata? :lolla: Secondo me, a una persona che non ha mai visto le serie precedenti non farà un effetto particolare, ma a me il contrasto fa rotolare.

Nota di demerito per la opening. Cos'è questo arrangiamento moscio? Dov'è lo sbattimento?

Edited by Chocozell

On 2/10/2025 at 9:08 AM, Chocozell said:

Ma la sousei gattai molto casta e pacata? :lolla: Secondo me, a una persona che non ha mai visto le serie precedenti non farà un effetto particolare, ma a me il contrasto fa rotolare.

Un Gattai con  questi personaggi avrebbe costretto lo staff a fuggire all'arresto :-D

2 hours ago, onirepap said:

Un Gattai con  questi personaggi avrebbe costretto lo staff a fuggire all'arresto :-D

Assolutamente. Io per primo non lo avrei visto XD

3 hours ago, Roger said:

quello è il suo titolo, che se invece ci si mette una cosa inventata poi non lo trovi proprio

Dovevi farlo d'effetto!

Maddo' , per ora una palla con regazzini che fanno discorsi iper filosofici , e poi per quei 10 minuti di battaglia manco riescono ad evitare che je mettano il pilone , menzione di onore per la piccola psicopatica, che uccide solo chi ama, fosse e' la prima che sente il vero gattai nella serie.

• 3 weeks later...
14 minutes ago, Chocozell said:

Non capisco se c'è un certo detto non detto a causa della trama o se invece è proprio pensato così. 

Io credo che nemmeno quest universo MOE sia reale, ma in qualche modo illusorio, deduco dai discorsi dei professori, secondo me piu avanti ci saranno numerose discrepanze dovute alle colusioni fra universi.

29 minutes ago, onirepap said:

Io credo che nemmeno quest universo MOE sia reale, ma in qualche modo illusorio, deduco dai discorsi dei professori, secondo me piu avanti ci saranno numerose discrepanze dovute alle colusioni fra universi.

Più che altro, ora capisco la scelta del charades. Questa sensazione straniante, con un charades normale, non avrebbe funzionato imho. 

Sicuramente sotto c'è qualcosa, ma riguarda tutta la realtà, non solo i ragazzini. 

Kamisama comunque è palesemente Fudou. Anche se visto l'ultimo episodio, potrebbe essere il padre di Sedona. 

Comunque le bestie mitologiche hNno le voci dei protagonisti. 

Edited by Chocozell

11 hours ago, Chocozell said:

Sicuramente sotto c'è qualcosa, ma riguarda tutta la realtà, non solo i ragazzini. 

Ho pensato la stessa cosa, a questo punto le bestie mitologiche potrebbero essere venute non per distruggere la realtà, ma per salvare chi ne è imprigionato 

14 minutes ago, onirepap said:

Ho pensato la stessa cosa, a questo punto le bestie mitologiche potrebbero essere venute non per distruggere la realtà, ma per salvare chi ne è imprigionato 

Può essere.  Però quello mi sembra più il compito della cricca dell'uovo universale(tant'è che la gente sparisce). Tra l'altro, a quanto mi pare di aver capito, c'è una nave in orbita che è uguale ai pilastri delle bestie mitologiche e per entrarvi bisogna essere selezionati. Imho ci sono almeno 2-3 fazioni in campo: bestie mitologiche, uovo universale e l'accademia.

Edited by Chocozell

• 2 weeks later...
3 minutes ago, Chocozell said:

Il problema è che io mi aspetto una buona serie come la prima o un colpo di scena micidiale come la seconda. Ho aspettative troppo alte.

dal finale dell'episodio precedente credo che capiremo presto tutta la faccenda, e sopratutto chi e' chi, solo che mi chiedo se il mini Apollo e la pucciola dai capelli verdi siano davvero le incarnazioni dei due angeli delle tenebre