Vai al contenuto

Blu-ray Dynit difettosi

God Mars

Messaggi raccomandati

Un conoscente mi ha segnalato questa lista di BD difettosi pubblicata su AVmagazine. https://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/281719-bd-lista-blu-ray-che-a-distanza-di-tempo-potrebbero-avere-problemi-di-funzionamento Sono indicati 2 dischi di Dynit, ho controllato subito ed effetivamente Evangelion 1.11 edizione a tiratura limitata e Ghost in the Shell Solid State Society non funzionano più! Per scrupolo ho controllato anche Evangelion 2.22 (sempre edizione limitata) e anche questo BD non parte nemmeno. Sapete se ci sono altri BD di Dynit di quel periodo con questi difetti? Ho tantissimi loro dischi, e non mi va di controllarli tutti

Modificato da God Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che si tratti solo dei 2 titoli indicati nell'articolo. Ma il fatto che anche Eva 2.22 che non era segnalato dia problemi è preoccupante! Nel caso di Solid State Society era evidente, il lato di lettura è diventato giallo e pieno di aloni scuri

Modificato da God Mars
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, stasera ho fatto dei controlli, per comodità su un lettore BD per PC. Entrambi i film di Eva versione Limited funzionano regolarmente. Ho messo su per sicurezza anche il terzo e tutto ok. Curiosamente, non parte invece il BD di Eva 1.11 edizione Regular. Poco tempo fa uno su Youtube si lamentava del problema facendo riferimento in particolare a un Box BD (risalente credo a meno di dieci anni fa) con la trilogia di Back to the Future, i cui dischi a lui, dotato di diversi lettori, impianto di riferimento ecc. non funzionano. Io ho lo stesso Box e appena pochi mesi fa ho rivisto tutta la trilogia senza problemi. Controllato per scrupolo anche stasera il primo film e va benone. Immagino quindi che il problema in generale non riguardi le intere tirature ma si vada a botte di deretano!^^' Poi chissà tra dieci o vent'anni... Nel mio caso, almeno per la musica non ho timori digitali, dato che da tempo sono diventato un feticista del vinile!^^

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato una mail a Dynit per chiedere se sanno di altri dischi con questi difetti di deterioramento.  Gentilissimi mi hanno risposto! Hanno indicato che sicuramente con lo stesso problema di ossidazione di Solid State Society è il film live della Yamato versione blu-ray, mentre sempre blu-ray la "grande avventura di Hols" si blocca durante la visione. Ho controllato le mie copie e il primo era effettivamente ridotto come SSS, mentre Hols non andava oltre l'ottavo minuto di visione

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/28/2025 at 9:26 AM, Chocozell said:

Minchia, fortuna che di Hols ho sempre rimandato l'acquisto... 

Ma parliamo dell'ultima verisone BR? 

Non saprei, l'ho ripreso in DVD non essendo sicuro fosse stato ristampato. Invece il film della Yamato in BD per fortuna c'è ancora in una nuova versione. La prima ha tutto il lato di lettura scuro, controllato appena letta la mail di Dynit

Modificato da God Mars
Link al commento
Condividi su altri siti