Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

In realtà alla fine l'unico elemento che accomuna i due design è la coda del leone. Il resto non mi sembra granché significativo. Avesse avuto anche la criniera coi riccioli, il paragone sarebbe stato più forte.

L'immagine, che ho rubato ai mangiaranocchie, se ho capito bene vuole indicare l'ispirazione comune alla mitologia religiosa indiana e cinese. Cmq le somiglianze ci sono.

Sì, l'idea delle ali come fatte di fiamme fatue, concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pò di ritardo mi è arrivato finalmente Virgo Shaka OCE del TN 2014. E mi scatta una riflessione sulla scatola. Di come la linea nell'ultimo anno e mezzo abbia svoltato strizzando sempre più l'occhio al mercato estero e meno a quello giapponese. Probabile che anche l'apertura a personaggi che sembravano messi da parte (surplices e ora sembra silver) sia un segnale in quella direzione. Ma la mia riflessione parte appunto dalle scatole, in particolar modo degli EX.

Le scatole dei gold e dei bronze V2 avevano uno stile più curato con una specie di sovracoperta. Per surplices e Shion invece sono più rimaneggiate, ma quello che spicca è l'uso dell'inglese nei nomi dei personaggi e nelle descrizioni.

5205351069843571717662836571257759898176

Adesso si vedono poco le scritte perché sono bianco su giallo, ma sono una che descrive la linea EX e una che descrive il prodotto. In inglese, in un prodotto destinata esclusivamente al pubblico giapponese che si reca al Tamashii Nation (l'altra versione venduta sul TWS che probabilmente avrà scatola differente come successe per Aiolia, uscirà ad aprile),

Decisione strana per un prodotto destinato al solo pubblico giapponese..probabile che il marketing Bandai abbia preso questa decisione per tutta la linea (a prescindere da canali di vendita e se il prodotto è un'esclusiva per il Giappone o meno) prevedendo una lunga peramenenza del cambio euro/yen attuale che favorisce ditte come Cosmic nell'importazione e che abbia la necessità di tenere saldi più i rapporti con l'export rispetto al mercato interno che non dovrebbe garantirgli i medesimi introiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le scritte in inglese non farti troppe illusioni. C'erano già nei prodotti di cancelleria anni '80 e di certo non servivano per l'export.

Sì ma in un prodotto che non sarà esportato fuori dai confini nipponici ci sono descrizioni in inglese. Dici che sia solo una questione di stile? Per me cercano di fare un prodotto che sia più internazionale possibile e che non dipenda dai soli acquirenti giapponesi.

(poi che illusioni ci si può fare? la linea ha dato già tutto quello che poteva dare, ora è solo grasso che cola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma in un prodotto che non sarà esportato fuori dai confini nipponici ci sono descrizioni in inglese. Dici che sia solo una questione di stile?

Dici che questo shitajiki era scritto in inglese con l'idea di esportarlo?

8z3bia.jpg

(poi che illusioni ci si può fare?

Credere che le vendite all'estero possano influenzare in qualche modo i piani di Bandai. Non nego che in alcuni casi ci abbiano anche provato, ma la sostanza non cambia. Gli acquirenti del solo Giappone sono di più di tutti quelli del resto del mondo messi assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che questo shitajiki era scritto in inglese con l'idea di esportarlo?

8z3bia.jpg

C'è da dire che, per qualche ragione a me ignota, gli shitajiki (e le lamicard, e spesso gli articoli di cancelleria -> stationary) mostrano sempre questo look "engrish", all-engrish, è una cosa davvero tipico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Riparte il balletto delle previsioni dei francesi:

Rumor

Leo Aiolia EX [Animated Soul of Gold]
Sea Dragon Kanon EX
Balrog Rune
Siren Sorrento EX
Aries Shion EX [surplice]

:°_°:

Per la cronaca gli ultimi due li stanno infilando in tutte i rumour da un anno a questa parte, i primi tre li si sono visti al TN per forza di cose è facile che li vedremo. :giggle:

Modificato da Una volta noto come Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma Aries Shion EX con la Aries Surplice mi pare quasi scontato visto che hanno cominciato quella linea.

Anche Siren EX direi (ma mi sa che io mi fermo ai Gold Specter se la QUALITY è quella che si è vista con Sea Dragon, anche se mi interessano i Soul of Gold).

Balrog Rune\Rene\Lune\salcazzo anche lui è quasi sicuro visto che il modellino era in stato avanzato di proto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha messo camus spectre sta volta :lolla:

infatti, come mai il loro beniamino questa volta non appare? :tv: Non doveva uscire a ruota dopo il gold? :giggle:

Beh, ma Aries Shion EX con la Aries Surplice mi pare quasi scontato visto che hanno cominciato quella linea.

E' più scontato aspettarsi Pisces surplice visto che l'hanno mostrato al TN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Non so se è una sparata ma pare che Aiolia god sia previsto a Luglio a 14904 yen tasse incluse e l'anime da maggio. Bho non è il solito che posta i riassuntini delle riviste.

Link al commento
Condividi su altri siti