Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Beh, a questo punto mi fermerò ad Aiolia che ho già prenotato per i God Gold.

Io li prendo in Italia e tempo e voglia di star lì a fare la posta a negozi giapponesi non ne ho. Ma 40 euro in più, beh,fanculo.

Pazienza, spero che Garion avrà voglia di fare qualche altra foto.

C'è di buono che, ROTFL, almeno non dovrò ampliare l'armadio come avevo preventivato.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Birbante hai scoperchiato il vaso di pandora dei prezzi... io stavo usando mezzi soft in attesa di un media potente :°_°:

Dove? dai francesi? naaah...solo qualche "sacre blue"...ma non mi sembrano tanto incavolati.

Piuttosto tu da quanto lo sapevi? E cosa aspettavi che fosse finita la linea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Studiavo la situazione in attesa di vedere il destino di Saint Seiya News e gli altri media di officiante che con una base di 1900 utenti poteva essere utile ad avvisare più persone possibile... poi succede che qualche giorno fa mi viene mostrato un secondo store che ha aumentato il prezzo perché non era quello imposto consigliato e mi sono incazzato molto e ho iniziato in modo soft.

Ho preso atto della cosa da quando è arrivato caronte cosmic, il fatto che volevano rifilarmi un aumento ingiustificato e ho ricominciato a informarmi in giro. Quindi un mesetto e qualcosa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da capire se questo prezzo alto vada di pari passo con lo stock decurtato da Bandai a Cosmic (per motivi ancora ignoti). I siti spagnoli non sembra abbiano la limitazione e nonostante il prezzo basso Shaka è ancora disponibile praticamente ovunque da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Perché gli italiani sono coglioni... e l'azienda che governa due mercati è italiana. Nessuno vigila e si divertono.

E l'iva, il petrolio, e i video bandai, il cambio e xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e sticazzi... ecc

Poi vabbè stendiamo un velo pietoso sulla combutta tra l'azienda che sta pubblicando soul of gold sul tubo e quella che vende i modellini che una volta portati al punto troncano la conversazione e fanno scena muta.

Sono dei buffoni ma si sentono delle volpi.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Visitatore John

https://www.facebook.com/TamashiiNationsSpain/photos/a.415351238590063.1073741828.415122931946227/424140811044439/?type=1&fref=nf

4) SE FABRICA BAJO PEDIDO: Es decir, que si de una figura a Tamashii Nations le piden 10 mil unidades, va a fabricar esas. No hará más a menos que haya una fuerte demanda global o le encaje en sus planes. Lo positivo de esto es que la reserva de un producto te asegura el conseguirla.

Se non ho capito male loro prenotano i pezzi in base alle richieste. Quindi cade ufficialmente anche la stronzata sono sold out han fatto sicuramente successo.

Avanti la prossima cazzata.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è in Giappone, dove non ti fanno fare le richieste e decidono ancora prima di aprire i preorder quanti venderne.

E cmq in Italia è successo che Cosmic non abbia rispettato gli ordini e tagliato le fortinure ai negozianti.

(e cmq se Bandai ha venduto tutti i pezzi che voleva vendere, vuol dire che ci ha guadagnato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

A quanto pare non corrisponde con quanto detto dagli spagnoli però... Ne producono quanti ne ordinano e sono sicuri di riceverne in quelle quantità  :°_°:

Conseguentemente i sold out sono, come già dicevo, un modo per ridurre le tirature e gli inveduti. Non un sintomo di successo di questo o quest'altro prodotto.

E cmq in Italia è successo che Cosmic non abbia rispettato gli ordini e tagliato le fortinure ai negozianti.

(e cmq se Bandai ha venduto tutti i pezzi che voleva vendere, vuol dire che ci ha guadagnato).

Alla cazzata di cosmic ci arriviamo piano piano. Ora facciamo un quadro della situazione.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare non corrisponde con quanto detto dagli spagnoli però... Ne producono quanti ne ordinano e sono sicuri di riceverne in quelle quantità  :°_°:

Conseguentemente i sold out sono, come già dicevo, un modo per ridurre le tirature e gli inveduti. Non un sintomo di successo di questo o quest'altro prodotto.

John non credo che quanto affermi tu a livello generale sia connesso con l'intervento scritto su quella pagina facebook che descrive solamente la distribuzione in Spagna.

In particolare l'intervento che hai quotato si riferisce ai contratti che intercorrono con la casa madre e le società estere. Parla in pratica del print on demand: si stima una cifra, la si chiede a Bandai e la si mantiene a meno di grandissima richiesta "globale". E come dicono, è il modo migliore perché si ha garantito il proprio ordine.

Insomma non mi sembra niente di nuovo questo ragionamento.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Innegabile è però il fatto che loro problemi di stock non ne hanno anche se quella roba si riferisce SOLO ai tamashii web (anche se secondo me si riferisce ANCHE a quei prodotti).

E viceversa anche i tamashii web da loro costano meno e cosmic pompa i prezzi.

Se Cosmic può ordinarne quanti ne vuole come gli spagnoli e abbassare i prezzi, non capisco perché non lo faccia.

EDIT: è come dico io

perché sotto fa l'esempio del grande Mazinga

Si riferisce in generale.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso solo confermare che Cosmic era incazzata come una biscia che Bandai gli aveva mandato meno roba di quanto preordinato. E che i Tamashii Web sono un accordo diverso dalla roba "regolare"(o almeno lo erano fino a un paio d'anni fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

devi vedere come sto incazzato io che devo tenermi il busto di pharaon sverniciato e mi stava usando per vedere da quale venditore sottobanco mi rifornivo... altro che.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Vabbè i dubbi possono starci, però poi alla fine fa l'esempio del Mazinga coso che è un uscita regolare a deduzione direi che è un discorso generale su come vanno le cose tra loro e Bandai.

Perché vedi il punto 1 e il punto 3?

Nel primo dicono non tutto quello che esce in giappone si può portare. Nel terzo specifica non tutte le esclusive si possono portare. Non avrebbe senso specificare se era un discorso generale solo sui prodotti Web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè i dubbi possono starci, però poi alla fine fa l'esempio del Mazinga coso che è un uscita regolare a deduzione direi che è un discorso generale su come vanno le cose tra loro e Bandai.

Perché vedi il punto 1 e il punto 3?

Nel primo dicono non tutto quello che esce in giappone si può portare. Nel terzo specifica non tutte le esclusive si possono portare. Non avrebbe senso specificare se era un discorso generale solo sui prodotti Web.

Io non ho scritto che è un discorso solo sui prodotti web, io ho scritto che è un discorso limitato alla Bandai Espana. Che ordina un certo quantitativo a Bandai e questo gli viene garantito. E specifica, credo sia questo il punto più interessante, che non gli viene tagliato perché Bandai in questa maniera lo garantisce sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Allora perfetto ho solo frainteso il discorso sul print on demand. :fash1:

Ora capito il funzionamento spagnolo resta da capire la camorra italiana e perché dovrebbe esser diverso il nostro sistema.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti