Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Uhm, io non la farei cosi' semplice.

Un contratto stipulato tra piu' parti delle quali una sola vende e tutte le altre sono rivenditrici, non mi pare un accordo di cartello.

Se fossero piu' parti che vicendevolmente si mettono d'accordo per tenere certi determinati prezzi, quello sarebbe un cartello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossero piu' soggetti che si mettono d'accordo, si.

Io pero' qua vedo un solo soggetto concessionario e vari rivenditori.

Poi, che io sappia, basta che parlino di 'prezzo consigliato' e non di 'prezzo imposto' e l'antitrust non avrebbe nulla da dire comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Poi, che io sappia, basta che parlino di 'prezzo consigliato' e non di 'prezzo imposto' e l'antitrust non avrebbe nulla da dire comunque.

Che è sempre quello a cui si è paraculata Cosmic nella corrispondenza che ho ma a quanto pare il negozio ha messo nero su bianco che non è così. Prezzo consigliato imposto.

(Che l'ho sempre saputo eh... ma fino a quando qualcuno non lo diceva pubblicamente potevo essere preso come visionario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

La domanda corretta è: perché in Spagna costano meno?

Ma quindi Cosmic gonfia ancora i prezzi?

Continuano a costare 40 euro in più che in Spagna?

Non c'è la mafia cosmic Group? :giggle:

E si che Sd Distribuzioni è stata chiarissima a svelare i meccanismi. Poi che un mercato la spunti con prezzi minori di chi ne ha due è grottesco. :tv:

Ma tanto e italiani e francesi si possono spennare chinano la testa e comprano :gure:

Se non avessi tutte le email, con tutte le scuse potrei credere anche alla buona fede... ma aih loro :lolla:

Come non dimenticare bandai dice che svalutiamo il prodotto e in giappone te li tiravano dietro tre giorni dopo l'uscita quando a loro non era nemmeno stato spedito il Tir   :lolla:

Nessuno dice che in Spagna i prezzi sono stati sempre corretti in 10 anni anziché pensare che è li l'anomalia.

Tipica mentalità italiota.  

Non parliamo delle minacce che fanno a vuoto Bandai potrebbe offendersi e bloccare l'import. Io risponderei sticazzi è anche ora.

Fallito il progetto Giochi preziosi per il quale mi sento in parte responsabile, ne fallisce un altro. Ma roba da pazzi.

Come non ricordare gli svariati aumenti con le scuse più disparate e nel mentre su SD non ricadevano. Scende lo Yen ma ovviame nte la cosa non è viceversa. A me pare palese che sono italiani e han pensato solo di aumentare a dismisura il loro guadagno.

Comunque stiamo sviando.

Il negoziante in questione è OBBLIGATO a tenere i prezzi consigliati e chi non si allinea è fuori dalla catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda corretta è: perché in Spagna costano meno?

Più che costare di meno, sono in linea con i prezzi prima maniera Cosmic Group.

Hanno cominciato a gonfiarli da quando hanno iniziato con gli special da TWS.

Se comunque Bandai impone un prezzo per l'Europa, si pensa che valga per tutta Europa. Ma non è così. Eppure anche in Spagna sono import ufficiali.

Ma in genere, anche a me quando ho parlato con chi di dovere per stoppare l'acquisto degli EX italici m'han detto che la scusa addotta era che c'erano terzi a cui la merce veniva venduta senza ricarico e di conseguenza rivendevano a prezzi di costo, cosa che svalutava il prodotto e loro dovevano rialzare i costi se no Bandai s'incazzava: problema è, mi veniva però poi aggiunto, che a vendere a quei privati erano proprio loro. Bastava avere un gatto con partita IVA e ti mandavano la merce.

E anche prima comunque il ricarico per le fumetterie non era granchè.

Poi non so quanto sia vero o quanto mi sia stata data una spiegazione di circostanza, ma di solito cerchi di incoraggiare un acquirente a continuare a comprare roba da 110-140 euro a pezzo (che è il prezzo degli EX), non gli dai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

, cosa che svalutava il prodotto e loro dovevano rialzare i costi se no Bandai s'incazzava:

ma appunto bandai non si incazzava quando iniziavano le svendite in patria prima che inviassero il conteiner :giggle:

E che ormai le cazzate non stanno più in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Proprio come la serie hanno volti di merda tutti simili :sisi:

I cosini a livello di volti non ne parliamo peggiorare dai v1 era veramente difficile eppure ci sono riusciti.

Link al commento
Condividi su altri siti