Vai al contenuto

Saint Cloth Myth


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Ricapitoliamo un attimo perché qui non si capisce più un ghezzo 2h3ot3c.gifroftl.gif

 

NOVEMBRE: Kagaho;

DICEMBRE: Frozzodino;

GENNAIO: il pelouche bianco e il granchio nero;

FEBBRIAO: il frozzio d'argento

 

E fin qua ci siamo, da ammazzarsi di 2h3ot3c.gifemot-fh.gif2h3ot3c.gifemot-fh.gif2h3ot3c.gifemot-fh.gif

 

 

MARZO: Shun GODDO e Frozzasus dorato + varie ed eventuali;

 

A parte i Pandora Box ho dimenticato qualcosa? 2nu263a.gif

 

Era meglio dimenticarsi proprio di marzo se le uscite son quelle6hp94i.gif

E poi....... n'altra fetecchia dorata equina, è una maledizione!2nu263a.gif2h3ot3c.gifporcodance.gif

Che poi ai transalpini non capisco che gli frega se lo commercializzano o menoTHPallaFieno.gif

 

Se ne fanno una a primavera 2010 mi aspetto che questa volta siano in secondo piano, con magari un solo prodotto limited (tipo Appendix Camus OCE).

 

Ma basta, ci son già tre uscite per il ghiacciolo placcato oro!2h3ot3c.gif Piuttosto fatemi Degel con i Ray Ban come extra!zx2ogz.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quanti ne avevano messi in cantiere all'inizio

5

Tenma,Yato,Yuzuirha,Alone.Sasha

questi i progetti presentati a Shiori e Kurumada ed era l'inizio

di questi 5 due sono personaggi senza cloth e uno ha un corpo femminile con corazza

 

Tenma V2 e Kaghao sono grasso che cola

Link al commento
Condividi su altri siti

questi i progetti presentati a Shiori e Kurumada ed era l'inizio

 

Si', quelli di cui Bandai chiese i settei.

Ma Yato lo vedo improbabile, non venderebbe piu' di Jabu.

Quei due senza cloth... mah...

E cmq la decisione di fare Kagaho dimostra che poi Bandai ha ripensato i piani.

è anche vero che quei 5 sono i protagonisti e non te li puoi giocare tutti e 5 in una stagione

a meno di fare le 5 di tenma le 3 di yato i 2-3 cambi di alone i 2-3 cambi di sasha ir vosì via

 

e poi i soliti giudici e gold che possono lucrare ancora un bel po con quelli vecchi

 

rimangono giusto quei 3-4 inediti in 13 oav

 

Mandrake,Kaghao,Bat tra gli spectre di un certo rilievo e poco altro

 

ehm yato è uno di quelli in testa al sondaggio provvisorio :dance2:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Yuzuriha è rendere bene i sandali con tacco a spillo :sisi:

Comunque fan presto a cassare la roba se non vende, bisogna vedere se rispetto ai polaretti il Canvas almeno all'estero vende, se han fatto lo stesso accordo dei Mazinger han già piazzato 6000 copie a Cosmic Group per Kagaho.

Yato ha la cloth identica a Jabu? Perchè mi pare gliel'avesse ricreata Hakurei, altrimenti davvero Yato non avrebbe molto senso.

Per il resto avendo ripensato i piani, ormai le opzioni sono aperte:

 

5 Gold :Sion, Dohko, Asmita, Albafika e Aldebaran-Rasgado);

2 Bronze : Tenma V2 e Yato;

1 Silver : Yuzuriha;

4 Specter : mandrake, Cheshir, Edward di non mi ricordo cosa, Minos, gli altri mi paiono troppo minori, e Violate ha una surplice che la faceva sembrare un maschio, era la definitiva o poi ne ha un'altra?

 

Francamente dubito che il primo Sion Gold esca Canvas, ma è anche vero che come lo fai uscire Gold altrimenti? O special o Next Dimension anime che pare in alto mare, Dohko sarebbe un mezzo doppione e c'è l'Appendix in arrivo secondo me (Marzo, insieme al restock del Gold) e non ce lo vedo, idem Asmita, Albafika e Rasgado boh.

Tenma V2 per me è il prossimo. Yato boh uguale.

Gli Specter non saprei lo stesso, dubito facciano Minos.

Alone e Sasha devo dire che fregano niente, tanto Sasha sarà plain in quanto la prima Atena bardata dovrebbe essere Saori (dubito se la giochino con Sasha la God di Atena), Alone poi sarà plain pure lui, anche lì dubito gli daranno la surplice di Hades prima di far uscire la versione Elysion.

SE la linea renderà qualcosa, sempre.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Yuzuriha è rendere bene i sandali con tacco a spillo :sisi:

nel poster sono spariti i tacchi ha le ciabatte :discobongo:

 

 

Yato ha la cloth identica a Jabu?

manco per niente ne la uno ne la due :discobongo:

perchè quella vecchia è di araki che l'ha ridisegnata

 

 

 

Perchè mi pare gliel'avesse ricreata Hakurei, altrimenti davvero Yato non avrebbe molto senso.

ai jappo che acqusitano myth e hanno sepdito il loro tagliando

quindi acquirenti si piace :messicano:

Prima yuzu secondo alba terzo yato

 

 

 

Per il resto avendo ripensato i piani, ormai le opzioni sono aperte:

 

5 Gold :Sion, Dohko, Asmita, Albafika e Aldebaran-Rasgado);

2 Bronze : Tenma V2 e Yato;

1 Silver : Yuzuriha;

4 Specter : mandrake, Cheshir, Edward di non mi ricordo cosa, Minos, gli altri mi paiono troppo minori, e Violate ha una surplice che la faceva sembrare un maschio, era la definitiva o poi ne ha un'altra?

 

Violate era solo ambigua

 

oddio Bat almeno uccide Rasgado etwart è di compagnia come byaku non penso proprio siano piu propensi per quello :giggle:

cheshir piu in la... è ancora vivo avrà di sicuro una parte piu importante

Dohko sarebbe un mezzo doppione e c'è l'Appendix in arrivo secondo me

 

del resto che hai scritto l'unica cosa che mi sento di puntualizzare è proprio questa

perchè proprio con il fatto che fanno unappendix e poi te la ripropongono OCe

 

vuol dire che con quel modellino sono alla frutta e ci hanno lucrato il piu possibile

quindi ti possono fare la nuova versione

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

manco per niente ne la uno ne la due :discobongo:

perchè quella vecchia è di araki che l'ha ridisegnata

 

Yato V1 non è uguale a manga Jabu? Non aveva anche i pezzi per la "manga verscion" il Myth di Jabu? O era solo l'elmetto diverso?

 

 

ai jappo che acqusitano myth e hanno sepdito il loro tagliando

quindi acquirenti si piace :messicano:

Prima yuzu secondo alba terzo yato

 

Bisogna ancora vedere come vendono i Myth del Canvas per prendere in considerazione anche i sondaggi. Se vende bene per me potrebbe uscire Yuzu come prova per i corpi femminili, poi eventualmente Yato e i Gold Canvas.

 

 

oddio Bat almeno uccide Rasgado etwart è di compagnia come byaku non penso proprio siano piu propensi per quello :giggle:

cheshir piu in la... è ancora vivo avrà di sicuro una parte piu importante

 

Più che Bat c'è Cube, ma entrambi hanno più o meno lo stesso screentime di Edward, anche se per ragioni diverse (quanto durano, tre capitoli a testa tutti?).

Il più sensato dopo Kagaho sarebbe Mandrake, nuovo e comparso abbastanza, Minos invece sarebbe una riproposizione.

 

 

del resto che hai scritto l'unica cosa che mi sento di puntualizzare è proprio questa

perchè proprio con il fatto che fanno unappendix e poi te la ripropongono OCe

 

vuol dire che con quel modellino sono alla frutta e ci hanno lucrato il piu possibile

quindi ti possono fare la nuova versione

 

Ma di Dohko ancora non è uscito nulla, io credo faranno uscire un'appendix perchè HLJ ha il restock programmato (diversamente dagli altri che sono più o meno a caso, come i recenti Aiolos e Aphrodite) a Marzo, e sarebbe la volta buona per farlo, ma tra quest'appendix e quella OCE per me Dohko un altro anno tira in versione anime.

E c'è sempre l'ombra del Next anime che incombe, che potrebbe avere la precedenza (forse, eh), per questo per me Dohko Canvas è di là da venire.

Dal punto di vista dell' essere alla frutta, c'è Asmita che ormai come Shaka è stato fatto in tutte le salse, una versione Canvas non intaccherebbe nulla.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Yato V1 non è uguale a manga Jabu? Non aveva anche i pezzi per la "manga verscion" il Myth di Jabu? O era solo l'elmetto diverso?

solo elmo

 

Bisogna ancora vedere come vendono i Myth del Canvas per prendere in considerazione anche i sondaggi. Se vende bene per me potrebbe uscire Yuzu come prova per i corpi femminili, poi eventualmente Yato e i Gold Canvas

il sondaggio è stato indetto proprio per scegliere il terzo myth del canvas :discobongo: quindi vale proprio quello :superfap:

 

Dal punto di vista dell' essere alla frutta, c'è Asmita che ormai come Shaka è stato fatto in tutte le salse, una versione Canvas non intaccherebbe nulla.

 

che puo essere anche che tra i primi ci siano sion e asmita

 

E c'è sempre l'ombra del Next anime che incombe

 

oddio se ce qualcosa che incombe adesso è una nuova ending del LC con nuovo cd

se proprio deve essere sintomatico di qualcosa ... :messicano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ommadonna. Credo sia molto difficile che una persona adulta apprezzi dei giocattoli, li ami, li collezioni SE NON per una regressione infantile

 

Beh, allora allo stesso modo si puo' dire che anche seguire solo il cinema d'animazione sia pure una regressione infantile?

 

Si capisce. Certo.

 

Cos'e' che fa l'infantile? Il fatto che siano giocattoli?

 

Certo.

 

Ma in realta' ci sono un sacco di cosiddetti uomini adulti che per la propria macchina hanno lo stesso comportamento.

 

Benché la logica di base sia la medesima (diciamo la meccanica psicologica), le automobili NON costituiscono un idolo infantile, dato che in infanzia non si hanno/usano automoili. Le autombili sono un feticcio adulto che si sostituisce (subentra) a quelli infantili, catalizzando la suddetta logica di base, e fungendo da sua valvola di sfogo.

 

Mi sono ritrovato a pensare come i ruoli comportamentali dei bambini nei confronti dei giochi poi si ripropongano nel mondo adulto. I maschi giocano alle macchinine e poi da grandi fanno un gran vanto della propria macchina.

 

Certo. Questo è ovvio.

 

Le femmine giocano a fare la mamma, i mestieri di casa, cucinare... e quindi da adulte....

 

Questo no. Per le femmine è altra storia, non in topic qui.

 

Che poi spesse volte il distacco del bambino dai giocattoli (e dall'animazione) arriva da stimoli esterni fittizi. "Ormai sono grande, quella roba non la guardo piu'".

Sono cose che non ho mai capito.

 

Affermazione di personalità per negazione è la prima cosa che citi.

Ce ne sono molte altre.

Ma ancora, direi non in topic qui. :)

 

Mi e' sempre piaciuta l'animazione, e ho sempre continuato a guardarla.

Mi sono sempre piaciuti i giocattoli e ho sempre continuato a collezionarli.

Allora si potrebbe obiettare che quindi non sono mai cresciuto. :rolleyes:

 

In questa parte di te, chiaramente, non lo sei.

Ovvero lo sarai, ma parzialmente.

Perché probabilmente ora collezioni ciò che prima comunque usavi, e guardi con occhi diversi ciò che prima guardavi in quasi totale spensieratezza.

 

Anzi:

 

piuttosto il tuo problema sta qui, di solito un bambino coi giocattoli _ci gioca_ mica li colleziona :lolla: :lolla:

 

:surprice:

 

Beh, io da bambino trovavo fortemente illogico rovinarli!

Difatti ho sempre conservato le scatole per riporli e conservarli al sicuro.

Quando vedevo dei miei amici che li tenevano tutti ammassati assieme, con

le vernici che si rigavano per sfregamento, mi sentivo mancare.

 

Cosa me ne facevo se non ci giocavo? Beh, li esponevo. Era quello il mio divertimento :shifty:

 

Come vedi proprio tu, che avevi una logica feticistica da collezionista (il godimento viene non dall'uso di un'oggetto d'uso, ma dalla consapevolezza del suo possesso che nasce dalla sua privata espozione), dimostri di essere appunto comunque rimasto a quello stesso tuo stadio, nel merito.

 

E come sappiamo, siccome ce ne sono ormai molti, come te e come me, allora l'intera industria del giocattolo si è fatta industria del modellino da collezione.

 

Un oggetto da guardare/adorare/compiacersi (feticcio puro) piuttosto che da utilizzare (giocattolo puro).

 

Buffo, no? :)

 

Cmq il girellismo in ambito toys esiste eccome. C'e' chi colleziona robot solo perche' cosi' ritrova il mito dell'infanzia. E del Gunbuster che e' un modellino eccezionale non importa nulla. Non l'hanno visto da bambini. Vade retro. :ph34r:

Ovviamente, uno e' libero di collezionare secondo i propri parametri personali, per carita'.

Pero' a volte mi sembra tutto cosi' limitante...

 

Quello che voglio dire è che anche io, che ho preso il GunBuster perché amo GunBuster (che non ho neppure visto prima di una età gia abbastanza adulta), l'ho comunque preso per una forma di girellismo. Ovvero di regressione infantile. Perché è un giocattolo. E i giocattoli sono quella cosa con cui ci si diverte da bambini. Quindi, anche se il modellino del GunBuster NON è una girella nel suo contenuto specifico il soggetto) lo è nella sua sostanza formale (un giocattolo).

 

Ti ricordo che la prima generazione di otaku, ovvero gli otaku di prima generazione, non avevano proprio miti di infanzia 'custom made' per loro, ma ugualmente erano otaku perché crescendo continuavano a praticare i loro interessi infantili e adolscenziali. E' come voler continuare a giocare la Koshien piuttosto che nella lega professionistica. Potrà essere (e credo che senz'altro sia) che il baseball del Koshien sia più agonisticamente puro e vivo. Ma poi si cresce. La giovinezza E' più viva e pura dell'adultitità, sì, e poi finisce.

 

Noi tutti non avremmo voluto crescere, o abbiamo voluto e potuto permetterci il lusso di farlo e non farlo, ovvero di non far crescere una parte di noi, ovvero di conservare degli aspetti pacificamente infantili.

 

E' una cosa che nasce col benessere diffuso.

 

L'importante, credo, è solo la capacità di vivere onestamente il sé.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che anche io, che ho preso il GunBuster perché amo GunBuster (che non ho neppure visto prima di una età gia abbastanza adulta), l'ho comunque preso per una forma di girellismo. Ovvero di regressione infantile. Perché è un giocattolo. E i giocattoli sono quella cosa con cui ci si diverte da bambini. Quindi, anche se il modellino del GunBuster NON è una girella nel suo contenuto specifico il soggetto) lo è nella sua sostanza formale (un giocattolo).

 

Noi tutti non avremmo voluto crescere, o abbiamo voluto e potuto permetterci il lusso di farlo e non farlo, ovvero di non far crescere una parte di noi, ovvero di conservare degli aspetti pacificamente infantili.

 

E' una cosa che nasce col benessere diffuso.

 

L'importante, credo, è solo la capacità di vivere onestamente il sé.

 

Io continuo a pensare che non si possa parlare propriamente di giocattoli dal momento tali oggetti non sono nati, oltre che acquistati, a tal fine, vale a dire giocarci come con le barbie ad esempio.

Altrimenti pure la macchina che da molti adulti viene adorata e accudita come un tesoro andrebbe definita giocattolo per adulti. Invece resta pur sempre un mezzo di trasporto, indipendentemente da come la si voglia considerare nell'ottica del feticcio.

Poi certo, mantenere una parte un pò bambina anche in età avanzata secondo me non può che far bene all'uomo adultothumbsup.gif

 

Dicono che è più difficile procurarsi questo Seiya perché il sito Toei ha misure più restrittive riguardo il pagamento rispetto a quello Tamashii

Ti dirò, non riesco proprio a rattristarmene1054jmu.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'evoluzione dei tempi si porta con sè anche l'evoluzione delle parole, se non ho capito male le parole di Shito (alle quali volevo replicare, salvo capire dopo profonda riflessione, di condividerle in pieno) i tempi precedenti, più difficili, portavano ad urgenze più impellenti che limitavano un linguaggio universale come l'animazione ad essere ristretto alla sola fascia infantile nella considerazione generale (e stesso discorso per i giocattoli). Ora il benessere diffuso ci porta a riconsiderare le nostre urgenze e ad ampliare il nostro campo di scelta verso qualcosa che prima escludavamo a priori.

 

P.S. mi scuso in anticipo se le parole usate per esprimere il concetto non sono le più adatte.

 

Pirkaf, ti avevo risposto, ma poi mi sono reso conto che la risposta aveva più senso qui:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1444-anime-sostanzialmente-come-prodotti-per-bambini/page__st__20#entry72808

 

e ho evitato il semi-ot.

 

Spero dunque di rileggerti di là. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece lo sono, si può parlare di modellismo quando interviene una capacità (più o meno accentuata) nella customizzazione dei soggetti.

Intendi cose come ad esempio pitturare il modello? Su questo hai ragione in effetti, dei myth al massimo puoi decidere le pose e poco altro, non c'è vera e propria personalizzazione......

Beh, sarà come dici tu che l'evoluzione ed i cambiamenti socio-economici, ed il conseguente maggior benessere, ci fanno apparire le cose sotto un'altra prospettiva quando effettivamente l'origine delle stesse rimane tale e quale. Io poi nemmeno mi sono mai interessato alle forme iniziali di questo intrattenimento, tipo appunto i vecchi diecast, quindi forse mi era più difficile cogliere questo aspetto6hp94i.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte queste problematiche legate al Seiya V2 mi stanno facendo ampiamente riconsiderare l'ipotesi Celga/Rinkya :ph34r:

 

Che è Celga/Rinkya?

Comunque nessuna problematica, se lo tengono. Se lo volessi tanto vale comprarsi per 1200 yen il V2 da HLJ e pitturarlo con la vernice dorata, scambiandogli la testa con quella di Seiya God se volessi esporlo.

 

Per il resto, tutto il discorso giocattoli per bimbi o modellini per adulti, non vogliatemene, ma personalmente non mi sono mai realmente messo il problema. Voglio dire, se una cosa mi piace veramente, che sia per bambini o meno non ha poi così importanza.

A quelli che scrivono qui credo che i Myth piacciano sinceramente, non per nascondere il loro ricordo dei "bei vecchi tempi" come i girellari delle tenebre che imperversano in settori come quello anime (quelli che in questi giorni si incazzano perchè non gli fanno spendere 50 euro per due sigle), ma perchè sono qualcosa che si apprezza intimamente. Ad apprezzarli è una parte di me stesso che è rimasta a quando ero un bambino? E che c'è di male? Finchè qualcosa si apprezza onestamente, non vedo il problema.

E' un problema perchè la società pensa che un adulto non dovrebbe più giocare con i giocattoli per bimbi? Mah, francamente sono un membro onesto e rispettoso delle regole fondamentali della società, ma di quelli che sono i suoi pregiudizi su quello a cui uno dovrebbe o non dovrebbe appassionarsi poco me ne cale. La vita è troppo breve per permettersi di far finta di apprezzare qualcosa che la corrente di pensiero di gran parte della società vuole che si apprezzi, preferisco avere delle passioni oneste e veritiere, che mi facciano passare bene il mio tempo libero piuttosto che altre imposte col trapano da dentista perchè "sono quelle che la società tiene più in considerazione" (e che magari a me non dicono nulla). Sinceramente, who cares? Il tempo e la vita sono i miei, e credo di aver ormai raggiunto un'età per cui quello che faccio nel tempo libero riguardi solo la mia reale volontà. Non ha senso porre dei limiti alle proprie passioni perchè altri ritengono non dobbiate porveli, finchè queste passioni sono sincere.

Non è nemmeno paragonabile al girellaro delle tenebre, che magari piglia il modello e una volta montatolo appoggia il viso sulla mano e pensa "Ah, quando mi vedevo il cartone tutto era migliore" e poi si abbandona ai ricordi. A me piace proprio il modellino montato ad esposto, mi piace il prodotto che mi è stato proposto, ma non in funzione di ritorno al passato, proprio per il prodotto come tale.

Piace ad una parte di me che non è mai cresciuta? Può essere. Anzi, probabilmente è. E' una parte che vuole ritornare al passato e ipocritamente si fa piacere i modelli? No, la mia è passione sincera.

Quindi, perchè mettersi il problema? Se piace davvero, piace e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo