Jump to content
Pluschan

Recommended Posts

Nelle immagini che posti, è palese che l'EX sia più simile all'illustrazione. Si potrebbe dire che l'EX è persino più slanciato dell'illustrazione (non solo la vita, anche la proporzione tra testa e corpo), tuttavia il Myth classico è più tozzo dell'illustrazione in una misura maggiore di quanto l'EX non sia più esile.

E' curioso che se le gambe dell'EX sono un po' troppo esili, forse, al contrario le braccia appaiono perfette (dove quelle del Myth classico sono tozzissime, se paragonate all'illustrazione). Ma come look globale, credo sia palese che l'EX 'vestito' èpiù fedele all-around.

Visto che hanno postato anche la scheda tecnica del manga, LOLla con me per un altro dettaglio. Guarda il pezzo di armatura in corrispondenza delle ginocchia.

Nel manga non c'è nulla.

Nell'anime c'è una sorta di cerchiolino, a segnare appunto il ginocchio.

Nel vecchio myth (né carne né pesce) hanno messo un cerchiolino, ma per non farlo vedere troppo rimane piccino picciò.

Myth EX, di nuovo fedele all'anime.

E come dici anche tu, ci sono molti altri dettagli che risultano pressoché identici all'una o all'altra controparte.

Fencer: guarda il rapporto tra le dimensioni di corazza pettorale e pelvica, e vedrai perché globalmente l'EX è cmq più simile all'illustrazione, benché sia un po' più slanciato anche di quella.

Guarda l'incasso della testa nelle spalle del Myth Classico, guarda le braccia, e vedrai altrettanto.

Ma io parlavo semplicemente del pezzo del pettorale intero (sembra ci siano problemi di comunicazione). Se guardi l'illustrazione e le figure che ho riportato dall'anime (che tra l'altro sono quelle che tempo fa riportò Pirkaf, per dare a Cesare ciò che è di Cesare) noti come prima cosa che il poligono che parte dalla pancia finisce prima di quanto dovrebbe. In più, sempre frontalmente parlando, lo stacco che c'è tra i due pezzi che compongono il pettorale fa capire a prima vista che non è un pezzo unico come dovrebbe, dato che lì dovrebbe essere armonioso

In più, il settei fa quel pezzo più snello di quanto sembri nell'anime effettivo, se si confrontano illustrazione ed estratti.

L'EX di suo punta proprio su quella questione dell'essere slanciato, quindi per me l'avere la cintura più stretta o il pettorale spezzato non sono un difetto, dato che non è quello lo scopo principale del modello.

Che quel taglio orizzontale sul petto di Saga, in un discorso di fedeltà, non dovrebbe esserci penso che siamo tutti d'accordo. Per quello parlavo di una soluzione come il proto di Death Mask, che ha il pettorale dell'armatura che dal torace arriva fino all'ombelico. :)

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si erano proprio color Silver.   E no, la colorazione non li migliorava :goccia: Myth demmerda :goccia::porcodance:

Invece di postare le foto del biondo coglionazzo e relativo scudo, era meglio postare le nuove FAPPOSISSIME foto di Kagaho dal Tamashii HK      

Beh, è pur vero che nell'evoluzione stilistica del chade dell'anime, le proporzioni umane vanno a slanciarsi e sfinarsi progressivamente.   Si converrà che le V1 anime, e i fisici dei santi sotto di

Posted Images

Prendendo tutte le immagini (di cui solo un paio di Araki) che hai postato, tu davvero trovi che sia più simile il vecchio myth rispetto all'EX? La vita è più sottile, d'accordo, ma il resto come lo vedi?

Again, io parlavo solo di vita sottile e petto spezzato in merito al discorso fedeltà. A me quel Myth piace molto, anche perchè non ho avuto casini di gancetti o altro anche in caso di GE.

Il mio non è solo un discorso di proporzioni, anche perché stiamo parlando della riproduzione in scala di un qualcosa che fisicamente non esiste. Araki non disegna i corpi umani con le stesse proporzioni di un Michelangelo (già se si fosse trattato di Okuda, ci saremmo andati vicini) e quindi non si può prendere una sorta di "stampo" in cui infilarci il corpo per ottenere la fedeltà assoluta all'una o all'altra cosa.

D'accordo, ma credo che Araki li disegnasse comunque con anatomie vagamente umane.Il modellino senza armatura non ha proporzioni umane, mentre mi pare che nell'anime se li guardi senza cloth (e Saga ad un certo punto la perde) quelle proporzioni le abbia.

Se parliamo dell'armatura nell'anime nel particolare caso in cui è inquadrato di fronte semplicemente non ha nè la vita stretta nè il pezzo dell'armatura spezzato. Tutto lì.

Che l'EX sia fedele all'anime è sbagliato perché non ha le stesse proporzioni dei settei o delle pose fisse di Saga? L'anime vive solo di pose fisse? Un anime come SS, dove abitualmente giocano a carte e leggono libri su un prato, vive solo di staticità?

Io non ho mai detto niente del genere. Io ho detto molto semplicemente che la fedeltà non è il punto attorno al quale sono incentrati gli EX, bensì la posabilità. Se avessero voluto fare qualcosa di completamente fedele in tutte le sue parti non avrebbero spezzato il pettorale e non gli avrebbero fatto la vita così stretta. Hanno fatto qualcosa che mi pare funzionale al loro scopo principale, ovvero creare un modellino dall'alta posabilità.

Se va analizzato un pezzo di armatura alla volta per smontare le teorie di chi vede il vecchio myth più fedele all'anime, partiamo dai piedi?

Ma guarda che sei tu che stai facendo delle presupposizioni per non si sa quale motivo. Non scrivo per smontare le tue teorie, dato che per prima cosa non è il mio scopo (cosa me ne verrebbe in tasca?) e dato che non ho motivo di pensare di saperne più di te. Non sto dicendo che i piedi, i testicoli o quel che è e tutta roba non fedele all'anime, quindi modellino uguale merda quindi quel che è.

Io sto solo dicendo da quindici messaggi o quanti sono che dichiaratamente (dico dichiaratamente perchè l'ha dichiarato il tizio) il punto principale della linea è la posabilità. In nome della stessa hanno ristretto la vita e spezzato il busto, cosa che rende queste due parti molto diverse dalla posa frontale in cui lo si vede nell'anime, dove il petto è un pezzo unico come si vedeva nel Myth normale.

Ne consegue che ricercare la fedeltà a tutti i costi come voleva fare sua santità gionnino (infatti a lui ho risposto la prima volta) e classificarlo come difetto oggettivo del modello è per me un errore in quanto a sentire il tizio che gli EX li ha progettati la loro volontà era creare un modello estremamente posabile anche venendo in certe parti a patti con la fedeltà all'anime. Altre parti sono più simili all'anime? D'accordo non lo metto in dubbio.

Ma è normale che cerchi di essere più fedele possibile a qualcosa, essendo sì il modello di qualcosa d'inesistente nella realtà, ma essendo comunque il modello di qualcosa di determinato. Altrimenti non avrebbero un template dal quale partire.

Semplicemente il pezzo del petto del Myth classico era diverso da quello del Myth EX e più preciso a quel particolare momento nell'anime.

Ma again, visto che la linea nasce per favorire la mobilità, una cosa del genere è connaturata al modellino stesso, indi non lo classifico come difetto.

Poi, se vuoi ci scanniamo su ogni dettaglio, ma dubito che sarei un interlocutore interessante come sua santità.

Il modellino di Io è senza dubbio uno di quelli meglio riusciti tra quelli di Poseidon (ha un paio di dettagli del colore sbagliato, rispetto all'anime, ma era roba di poco conto). Sai cosa mi aveva colpito molto, proprio di Io? A differenza degli altri Generali, la sua armatura aveva la giusta gradazione di arancione.

Perché quello che dovrebbe essere un colore uniforme tra differenti armature assume una tinta diversa in otto differenti modellini? Alla fine le scale hanno solo due colori, oro (quello standard anche dei gold) e arancione, eppure ognuno va per i fatti suoi. Con gli EX, almeno finora, le tre tinte di oro sono rispettate in ogni modellino. Oltretutto mi sembrava di aver ben detto che le V3 di asgard e poseidon erano senza dubbio degli ottimi modelli. :)

Sì, per me gli Shogun sono la migliore delle linee fin qui uscite (delle God non mi va molto a genio Shiryu, e le V1 hanno il neo Hyoga), Asgard onestamente non li posso vedere tranne un paio. Comunque la citazione di Io era per illustrare il mio dubbio aria fritta sulla serie: io per ora prendo gli EX perchè li trovo un grosso passo avanti rispetto ai Myth dei Gold, ma avrei più difficoltà a prendere il rifacimento di un modello che trovo già perfetto in edizione classica. Poi, oh, magari tirano fuori qualcosa di irresistibile e vabè.

Però, mentre lo stacco tra Saga (vecchio e nuovo) non è paragonabile a quello eventuale di Io, come ti spieghi gli ultimi myth usciti (Valentine, per dirne uno), decisamente carenti sotto molti punti di vista?

Onestamente a me Valentine a parte gli sbagli del colore non fa così schifo. Prendendo gli ultimi modelli quelli che veramente trovo carenti in sè sono solo i due Silver (Misty sembra uscito dai tempi di Seiya V2) e Hyoga V1, magari aggiungendoci Daichi e Ushio. Le altre V1 mi piacciono molto, le God alla fine l'unica con un difetto evidente mi pare quella di Hyoga (ha le ali a caso), Shiryu non è granchè posabile ma amen e Hades non sta in piedi pur piacendomi moltissimo come estetica (altro modello che non saprei se pigliare). Ah, e Kagaho imho aveva il viso che come proporzioni non c'azzeccava niente con Tenma, sembrava preso dalla serie classica.

Poi con Valentine mi riservo il giudizio una volta che ce l'avrò in mano (anche perchè gli Specter li sto aspettando da una vita). Se però è carente imho è per i soliti due motivi possibili:

1) la linea principale ormai è quella EX, e si concentrano su quella lasciando le forze che rimangono (tra cui evidentemente non c'è il controllo colori) a occuparsi dei Myth classici, cosa che non depone bene per via dell'ultimo modello complicato rimasto, l'Atena Cloth;

2) se fanno tutto perfetto poi non hanno motivo di correggerlo con altri modelli, che possono essere gli ex o un rilancio degli appendix o sa il tizio cosa.

Di mio credo più alla prima possibilità che alla seconda.

Spero di non essermi perso pezzi di risposta dal tuo post, nel caso li aggiungerò volentieri dopo. :)

No, i punti focali erano quelli.

. A me quel Myth piace molto, anche perchè non ho avuto casini di gancetti o altro anche in caso di GE.

oh ma chiariamoci, se no qui non la si finisce più, non è che lo guardi e salta via

e soltanto un meccanico sistema del piffero per come è progettato

visto che si tratta di un gancio in plastica, in un uncino aperto, puo venir fuori durante le varie fasi

non è difettato che non rimane dentro, il mio è esattamente come il vostro

Edited by Sua Santità

Ma da me non s'è staccato niente a parte un rombetto della spalla quando ho cercato di sparargli il braccio in alto.

Più che la progettazione dello stesso, che tra l'altro per la spalla va di modello in modello dato che Aiolia ad esempio ha un pezzo unico, il problema forse (FORSE) è dalla plastica utilizzata e dal tempo che ci mette a smollarsi, se non lo è già quando arriva.

Anche perchè il resto degli agganci mi pare molto simile ai Myth normali, le spalle si sono quasi sempre attaccate via gancetti, idem la cintura. Hades era il florilegio del gancetto.

Ma da me non s'è staccato niente a parte un rombetto della spalla quando ho cercato di sparargli il braccio in alto

esatto tutto li

se fosse stato in un altra maniera, magari si poteva evitare. Allora si che sarebbe stato tutto un pezzo come dice il signore vi vi vi

non so come hanno fatto lo spectre perchè non cè l'ho, nemmeno hades

Edited by Sua Santità

A parte che nel mio ex purtroppo i gancetti non tengono per bene tutti i pezzi dell'armatura, per il resto quoto in pieno il Vi... tra l'altro in un anime come SS in cui le proporzioni dei personaggi cambiavano da inquadratura a inquadratura per dare effetti di deformazione dinamica, risulta estremamente inesatto dire quali sono quelle esatte.

Aggiungo anche che la vita è stretta, ma viste le proporzioni migliori del Saint, non te ne accorgi proprio. senza contare che il giallino tenue malaticcio usato per la carnagione affonda se confrontato alla nuova tinta degli ex...

Mi state facendo voglia di prendere anche il prossimo a forza di leggere male di sta serie... :lolla:

esatto tutto li

se fosse stato in un altra maniera, magari si poteva evitare. Allora si che sarebbe stato tutto un pezzo come dice il signore vi vi vi

non so come hanno fatto lo spectre perchè non cè l'ho, nemmeno hades

Sì, ma è successo UNA volta ed è bastato rimetterlo perchè non succedesse più (ho messo foto della GE mi pare). Non mi pare sto delirio.

Comunque è Specter, ed essersi persi Hades è peccato mortale.

Comunque è Specter

si ma non ho capito come ha gli agganci sto Saga specter, e meglio uguale o peggio il sistema delle spalline? :abalone:

, ed essersi persi Hades è peccato mortale

questa estate il cugino torinese di un mio amico scendendo qui in Apulia me l'ha fatto vedere

confermo le mie impressioni che me l'hanno fatto cassare :hitler:

Si ma non ho capito come ha gli agganci sto Saga specter, e meglio uguale o peggio il sistema delle spalline?

si ma non ho capito come ha gli agganci sto Saga specter, e meglio uguale o peggio il sistema delle spalline?

E io che ne so? Non ce l'ho. Parlavo del Saga EX e del fatto che la Spectre è quella di James Bond.

questa estate il cugino torinese di un mio amico scendendo qui in Apulia me l'ha fatto vedere

A parte il fatto che non sta in piedi non vedo difetti di sorta.

Io non ho mai visto gli ultimi episodi dell'Elisio comunque, indi se è cannata la colorazione me ne sono sbattuto alquanto.

E io che ne so? Non ce l'ho.

ah bene

Parlavo del Saga EX e del fatto che la Spectre è quella di James Bond.

non ti capisco cosa vuoi ho scritto "lo spectre" cè l'hai anche nel quote XD

A parte il fatto che non sta in piedi

e gia questo ...

indi se è cannata la colorazione me ne sono sbattuto alquanto

no avevo l'impressione che fosse un po pienotto, e anche dal vivo oltre i difetti che gia si vedevano in foto tipo: i capelli aperti dietro, il volto occhi chiusi

mi ha confermato i miei dubbi

Edited by Sua Santità

Cioè, spacchi i coglioni per i cazzo di capelli di Valentine e non catti Hades?!

Ma porco d'un... :frown:

Cioè, spacchi i coglioni per i cazzo di capelli di Valentine e non catti Hades?!

Ma porco d'un... :frown:

Se devo dire la verità non ho ancora deciso per Valentine, mentre hades mi sa che prima o poi devo prenderlo

mi servono la testa di seiya e la pettorina del god all'interno

Prendendo tutte le immagini (di cui solo un paio di Araki) che hai postato, tu davvero trovi che sia più simile il vecchio myth rispetto all'EX? La vita è più sottile, d'accordo, ma il resto come lo vedi?

Again, io parlavo solo di vita sottile e petto spezzato in merito al discorso fedeltà. A me quel Myth piace molto, anche perchè non ho avuto casini di gancetti o altro anche in caso di GE.

Mentre ti stavo rispondendo tu hai risposto a Shito altrimenti avrei evitato di ribadirlo.

Il mio non è solo un discorso di proporzioni, anche perché stiamo parlando della riproduzione in scala di un qualcosa che fisicamente non esiste. Araki non disegna i corpi umani con le stesse proporzioni di un Michelangelo (già se si fosse trattato di Okuda, ci saremmo andati vicini) e quindi non si può prendere una sorta di "stampo" in cui infilarci il corpo per ottenere la fedeltà assoluta all'una o all'altra cosa.

D'accordo, ma credo che Araki li disegnasse comunque con anatomie vagamente umane.Il modellino senza armatura non ha proporzioni umane, mentre mi pare che nell'anime se li guardi senza cloth (e Saga ad un certo punto la perde) quelle proporzioni le abbia.

Se parliamo dell'armatura nell'anime nel particolare caso in cui è inquadrato di fronte semplicemente non ha nè la vita stretta nè il pezzo dell'armatura spezzato. Tutto lì.

Il modellino senza armatura non è neppure nudo come nella serie, oppure coi pantaloni azzurri e i sandali, ma - fermo restando che condivido il resto della tua osservazione - è importante che sia proporzionato? Non stiamo parlando in una linea (improbabile) in cui una volta tolta l'armatura ci ritroviamo coi pupazzetti vestiti come dovrebbero essere. Quei corpi sono utili all'armatura, non viceversa. Dovrebbe concettualmente essere il contrario, ma in questo caso credo che conti maggiormente l'effetto finale, no?

Che l'EX sia fedele all'anime è sbagliato perché non ha le stesse proporzioni dei settei o delle pose fisse di Saga? L'anime vive solo di pose fisse? Un anime come SS, dove abitualmente giocano a carte e leggono libri su un prato, vive solo di staticità?

Io non ho mai detto niente del genere. Io ho detto molto semplicemente che la fedeltà non è il punto attorno al quale sono incentrati gli EX, bensì la posabilità. Se avessero voluto fare qualcosa di completamente fedele in tutte le sue parti non avrebbero spezzato il pettorale e non gli avrebbero fatto la vita così stretta. Hanno fatto qualcosa che mi pare funzionale al loro scopo principale, ovvero creare un modellino dall'alta posabilità.

D'accordo. Mettiamola così: ... e già che c'erano sono stati più fedeli per una serie di cose alla versione tv.

E se lo scopo era creare un modellino altamente posabile dei Gold tv, direi che ci sono riusciti.

Se va analizzato un pezzo di armatura alla volta per smontare le teorie di chi vede il vecchio myth più fedele all'anime, partiamo dai piedi?

Ma guarda che sei tu che stai facendo delle presupposizioni per non si sa quale motivo. Non scrivo per smontare le tue teorie, dato che per prima cosa non è il mio scopo (cosa me ne verrebbe in tasca?) e dato che non ho motivo di pensare di saperne più di te. Non sto dicendo che i piedi, i testicoli o quel che è e tutta roba non fedele all'anime, quindi modellino uguale merda quindi quel che è.

Io sto solo dicendo da quindici messaggi o quanti sono che dichiaratamente (dico dichiaratamente perchè l'ha dichiarato il tizio) il punto principale della linea è la posabilità. In nome della stessa hanno ristretto la vita e spezzato il busto, cosa che rende queste due parti molto diverse dalla posa frontale in cui lo si vede nell'anime, dove il petto è un pezzo unico come si vedeva nel Myth normale.

Ne consegue che ricercare la fedeltà a tutti i costi come voleva fare sua santità gionnino (infatti a lui ho risposto la prima volta) e classificarlo come difetto oggettivo del modello è per me un errore in quanto a sentire il tizio che gli EX li ha progettati la loro volontà era creare un modello estremamente posabile anche venendo in certe parti a patti con la fedeltà all'anime. Altre parti sono più simili all'anime? D'accordo non lo metto in dubbio.

Ma è normale che cerchi di essere più fedele possibile a qualcosa, essendo sì il modello di qualcosa d'inesistente nella realtà, ma essendo comunque il modello di qualcosa di determinato. Altrimenti non avrebbero un template dal quale partire.

Semplicemente il pezzo del petto del Myth classico era diverso da quello del Myth EX e più preciso a quel particolare momento nell'anime.

Ma again, visto che la linea nasce per favorire la mobilità, una cosa del genere è connaturata al modellino stesso, indi non lo classifico come difetto.

Poi, se vuoi ci scanniamo su ogni dettaglio, ma dubito che sarei un interlocutore interessante come sua santità.

Veramente quello che ho scritto e che tu hai quotato non era diretto a te. La tua posizione era ed è chiara. Solo su una cosa di quello che hai scritto qui sopra non mi trovi minimamente d'accordo:

Tagli a parte, tutta la zona-scafandro del vecchio myth è più precisa rispetto al manga, non alla serie. Il design di Araki, in barba allo spessore che una serie di strati di metallo dovrebbe avere, fanno quella parte (mi riferisco all'esagono frontale allungato) molto , molto piatta. Non tagliata come nell'EX, hai ragione, ma comunque similmente piatta.

Saga_M03-16.jpg

(non trovo immagini laterali di vecchio e nuovo myth di saga per far capire anche a Shito quello che le solite foto in rete non mostrano, sorry)

Il modellino di Io è senza dubbio uno di quelli meglio riusciti tra quelli di Poseidon (ha un paio di dettagli del colore sbagliato, rispetto all'anime, ma era roba di poco conto). Sai cosa mi aveva colpito molto, proprio di Io? A differenza degli altri Generali, la sua armatura aveva la giusta gradazione di arancione.

Perché quello che dovrebbe essere un colore uniforme tra differenti armature assume una tinta diversa in otto differenti modellini? Alla fine le scale hanno solo due colori, oro (quello standard anche dei gold) e arancione, eppure ognuno va per i fatti suoi. Con gli EX, almeno finora, le tre tinte di oro sono rispettate in ogni modellino. Oltretutto mi sembrava di aver ben detto che le V3 di asgard e poseidon erano senza dubbio degli ottimi modelli. :)

Sì, per me gli Shogun sono la migliore delle linee fin qui uscite (delle God non mi va molto a genio Shiryu, e le V1 hanno il neo Hyoga), Asgard onestamente non li posso vedere tranne un paio. Comunque la citazione di Io era per illustrare il mio dubbio aria fritta sulla serie: io per ora prendo gli EX perchè li trovo un grosso passo avanti rispetto ai Myth dei Gold, ma avrei più difficoltà a prendere il rifacimento di un modello che trovo già perfetto in edizione classica. Poi, oh, magari tirano fuori qualcosa di irresistibile e vabè.

Colorazione a parte ti do ragione. Se li avessero fatti tutti come Io o come Poseidon OCE, sarebbero stati ancora meglio, imho.

Kanon, Sorrento e tutti gli altri, per quanto in sé il modellino mi piacesse molto, mi hanno sempre lasciato quella sensazione di scolorito che i due citati prima non avevano.

Però, mentre lo stacco tra Saga (vecchio e nuovo) non è paragonabile a quello eventuale di Io, come ti spieghi gli ultimi myth usciti (Valentine, per dirne uno), decisamente carenti sotto molti punti di vista?

Onestamente a me Valentine a parte gli sbagli del colore non fa così schifo. Prendendo gli ultimi modelli quelli che veramente trovo carenti in sè sono solo i due Silver (Misty sembra uscito dai tempi di Seiya V2) e Hyoga V1, magari aggiungendoci Daichi e Ushio. Le altre V1 mi piacciono molto, le God alla fine l'unica con un difetto evidente mi pare quella di Hyoga (ha le ali a caso), Shiryu non è granchè posabile ma amen e Hades non sta in piedi pur piacendomi moltissimo come estetica (altro modello che non saprei se pigliare). Ah, e Kagaho imho aveva il viso che come proporzioni non c'azzeccava niente con Tenma, sembrava preso dalla serie classica.

Poi con Valentine mi riservo il giudizio una volta che ce l'avrò in mano (anche perchè gli Specter li sto aspettando da una vita). Se però è carente imho è per i soliti due motivi possibili:

1) la linea principale ormai è quella EX, e si concentrano su quella lasciando le forze che rimangono (tra cui evidentemente non c'è il controllo colori) a occuparsi dei Myth classici, cosa che non depone bene per via dell'ultimo modello complicato rimasto, l'Atena Cloth;

2) se fanno tutto perfetto poi non hanno motivo di correggerlo con altri modelli, che possono essere gli ex o un rilancio degli appendix o sa il tizio cosa.

Di mio credo più alla prima possibilità che alla seconda.

Lasciandone fuori dei paragoni con la linea EX, trovo Valentine deformato e poco curato. L'immagine ritoccata dai cinesi, problemi di colore a parte, non la trovo così *deforme* come un EX e mi sarei aspettato un risultato del genere nell'uscita ufficiale. Dei bronzini della prima serie ho solo Ikki, non amando come hanno realizzato tutte le gambe con armatura integrale, soprattutto quelle di Seiya e Shun, e i volti. Del canvas nulla di nulla e i Silver, come hai detto tu, sono così inguardabili che van bene solo per chi li colleziona tutti.

Credo anche io nella tua opzione 1), purtroppo.

non ti capisco cosa vuoi ho scritto "lo spectre" cè l'hai anche nel quote XD

Appunto.

Si chiamano Specter, non spectre.

E io finora ho parlato solo del Saga Ex e del classico.

e gia questo ...

Ti danno uno stand apposta.

no avevo l'impressione che fosse un po pienotto, e anche dal vivo oltre i difetti che gia si vedevano in foto tipo: i capelli aperti dietro, il volto occhi chiusi

mi ha confermato i miei dubbi

I capelli aperti dietro?

Ha anche il volto a occhi aperti comunque.

Pienotto non lo è, e manco spesso. Ha semplicemente il cinturone grande.

Ma da me non s'è staccato niente a parte un rombetto della spalla quando ho cercato di sparargli il braccio in alto.

Più che la progettazione dello stesso, che tra l'altro per la spalla va di modello in modello dato che Aiolia ad esempio ha un pezzo unico, il problema forse (FORSE) è dalla plastica utilizzata e dal tempo che ci mette a smollarsi, se non lo è già quando arriva.

Anche perchè il resto degli agganci mi pare molto simile ai Myth normali, le spalle si sono quasi sempre attaccate via gancetti, idem la cintura. Hades era il florilegio del gancetto.

Dici bene! Il mio Hades, parlando di sfighe, ha una spallina che non sta su manco a pregarla e una delle alette sul pettorale che ha deciso di fare la ballerina. Felice di sapere che a te è andata meglio.

trovo Valentine deformato e poco curato

invece gli ex sono proporzionati e curatissimi :rotfl:

Appunto.

Si chiamano Specter, non spectre.

:albopanini:

mi servono la testa di seiya e la pettorina del god all'interno

Eccerto, mica ti serve il Myth :lolla:

Se Hades devi buttarlo spediscimelo :sisisi:

non butto niente io :messicano: te invece una testa di seiya e una pettorina da buttare non ce l'hai ? :nene:

I capelli aperti dietro?

Ha anche il volto a occhi aperti comunque.

Pienotto non lo è, e manco spesso. Ha semplicemente il cinturone grande.

si quella spaccatura senza senso della coda dei capelli

che culo che ha anche un volto ad occhi aperti quando pago anche per quello con gli occhi chiusi

C'ho 5 Hades, fai te :pfff:

ecco appunto ... :messicano:

Il modellino senza armatura non è neppure nudo come nella serie, oppure coi pantaloni azzurri e i sandali, ma - fermo restando che condivido il resto della tua osservazione - è importante che sia proporzionato? Non stiamo parlando in una linea (improbabile) in cui una volta tolta l'armatura ci ritroviamo coi pupazzetti vestiti come dovrebbero essere. Quei corpi sono utili all'armatura, non viceversa. Dovrebbe concettualmente essere il contrario, ma in questo caso credo che conti maggiormente l'effetto finale, no?

Nessuno li espone senza armatura, certo (a parte un certo muflone che si catta la roba in quintupla copia e ha certi tanatonni esposti solo con la tunica). Quel corpo è così perchè credo dia più liberta alle giunture, mi sembra un corpo simile a quello del Tekkaman Armor Plus.

Veramente quello che ho scritto e che tu hai quotato non era diretto a te. La tua posizione era ed è chiara.

Ah,ok. Senza i quote non l'avevo capito.

Solo su una cosa di quello che hai scritto qui sopra non mi trovi minimamente d'accordo:

Tagli a parte, tutta la zona-scafandro del vecchio myth è più precisa rispetto al manga, non alla serie. Il design di Araki, in barba allo spessore che una serie di strati di metallo dovrebbe avere, fanno quella parte (mi riferisco all'esagono frontale allungato) molto , molto piatta. Non tagliata come nell'EX, hai ragione, ma comunque similmente piatta.

(non trovo immagini laterali di vecchio e nuovo myth di saga per far capire anche a Shito quello che le solite foto in rete non mostrano, sorry)

Si, probabilmente mi confondo perchè in genere preferisco la pesantezza dell'armatura ma nelle immagini è chiaro.

E' uno dei motivi per il quale tendo a preferire le Gold manga, il fatto che mi sembrino armature vere e proprie.

Colorazione a parte ti do ragione. Se li avessero fatti tutti come Io o come Poseidon OCE, sarebbero stati ancora meglio, imho.

Kanon, Sorrento e tutti gli altri, per quanto in sé il modellino mi piacesse molto, mi hanno sempre lasciato quella sensazione di scolorito che i due citati prima non avevano.

A me piacciono molto perchè sono veramente fatti bene come amalgama scale-personaggio. Forse l'impressione forte deriva dal fatto che credo siano stati tra i primi soggetti in cui è stata data priorità all'insieme (armatura adeguata al corpo e modello dall'apparenza più leggero e slanciato) piuttosto che utilizzare il corpo semplicemente come appendino per l' armatura, cosa che rendeva i Myth del periodo precedente un po' "pesanti" e "incassati" da vedere. Oltre a questo vi era stato in quel periodo un progresso nello sculpt dei volti.

Lasciandone fuori dei paragoni con la linea EX, trovo Valentine deformato e poco curato. L'immagine ritoccata dai cinesi, problemi di colore a parte, non la trovo così *deforme* come un EX e mi sarei aspettato un risultato del genere nell'uscita ufficiale. Dei bronzini della prima serie ho solo Ikki, non amando come hanno realizzato tutte le gambe con armatura integrale, soprattutto quelle di Seiya e Shun, e i volti. Del canvas nulla di nulla e i Silver, come hai detto tu, sono così inguardabili che van bene solo per chi li colleziona tutti.

Ecco, io li ho pigliati tutti tutti invece per spirito di collezionismo (anche se qualcosa ancora mi manca).

I V1 li ho tutti, e onestamente le gambe integrali non mi sembrano fatte male (a meno che non piaccia il fatto che ci siano, al che amen), i volti sono giusto un po' zombificati. Quello fatto male è Hyoga, che sembra venire dagli stessi creatori dei due Silver, gli altri mi sembrano guardabili. Shiryu poi mi sembra venuto molto bene.

I due del Canvas sono fatti molto bene, a parte il fatto del volto di Kagaho. Anche lì però se non interessa lo spinoff amen.

Dei Silver l'unico che mi soddisfa è Orphee, ora si spera in Shain e nell'eventuale Marin.

Credo anche io nella tua opzione 1), purtroppo.

L'unica cosa che non mi convince molto di quella teoria è che se anche Valentine venisse maluccio, non sarebbe il primo. Tornando all'esempio di prima i due silver e hyoga sono venuti su una schifezza anche se erano stati progettati e creati ben prima che concepissero gli EX.

Insomma, io spero che al massimo Valentine anche non fosse il massimo, venga così in quanto mollato da fare alla parte scrausa dei progettisti e creatori.

si quella spaccatura senza senso della coda dei capelli

Cioè, il difetto grave sarebbe il fatto che i capelli si dividono in due?

che culo che ha anche un volto ad occhi aperti quando pago anche per quello con gli occhi chiusi

Contando che è l'altro viso con gli occhi chiusi e contando il resto del modellino contenuto nella scatola, direi che non si può certo parlare di un furto.

Anche perchè ti ammollano un viso e una pettorina bonus.

Tra l'altro, bastava cattarlo su Amiami con 2000 yenni di sconto e il problema non si poneva.

Certo, se sono questi i grossi difetti mi chiedo quanti modellini tu stia pigliando attualmente dato che Hades è il top delle ultime uh..... quindici uscite?

Edited by Fencer
Tra l'altro, bastava cattarlo su Amiami con 2000 yenni di sconto e il problema non si poneva.

io becco sempre la dogana su amiami

Certo, se sono questi i grossi difetti mi chiedo quanti modellini tu stia pigliando attualmente dato che Hades è il top delle ultime uh..... quindici uscite?

Bingo ho risparmiato un casino :gure: che ho preso quest'anno di myth... il pope shion con l'abito anime e saga per la galaxian :sisi:

e poi vabbe mese prossimo i due pack di shaina :fap:

Edited by Sua Santità

A me piacciono molto perchè sono veramente fatti bene come amalgama scale-personaggio. Forse l'impressione forte deriva dal fatto che credo siano stati tra i primi soggetti in cui è stata data priorità all'insieme (armatura adeguata al corpo e modello dall'apparenza più leggero e slanciato) piuttosto che utilizzare il corpo semplicemente come appendino per l' armatura, cosa che rendeva i Myth del periodo precedente un po' "pesanti" e "incassati" da vedere. Oltre a questo vi era stato in quel periodo un progresso nello sculpt dei volti.

Tra Kanon, Sorrento, Io , Isaak e Julian è una bella lotta quanto a bellezza/design. Pensando ai dettagli dell'armatura di Sorrento e a come li avrebbero potuti valorizzare usando gli stessi colori di Io mi vien male. Gli altri, invece avevano troppa plastica nei posti sbagliati e non sono riuscito ad apprezzarli a pieno (non ho mai preso Kaasa, però).

Ecco, io li ho pigliati tutti tutti invece per spirito di collezionismo (anche se qualcosa ancora mi manca).

I V1 li ho tutti, e onestamente le gambe integrali non mi sembrano fatte male (a meno che non piaccia il fatto che ci siano, al che amen), i volti sono giusto un po' zombificati. Quello fatto male è Hyoga, che sembra venire dagli stessi creatori dei due Silver, gli altri mi sembrano guardabili. Shiryu poi mi sembra venuto molto bene.

I due del Canvas sono fatti molto bene, a parte il fatto del volto di Kagaho. Anche lì però se non interessa lo spinoff amen.

Dei Silver l'unico che mi soddisfa è Orphee, ora si spera in Shain e nell'eventuale Marin.

Che ci siano le gambe integrali o i v1 in toto? A me piacciono le vecchie armature (pur preferendo le v3), ma ho trovato i gambali di tutti e 4 troppo poco aderenti alla gamba dell'omino (ricorda che io tifo per Araki, eh!), tanto che guardandoli frontalmente si vede chiaramente quanto sia piccolo il ginocchio dell'omino rispetto a dove finisce il parastinchi.

Non sono Asgardiano, sia chiaro, ma se le gambe di Shun v1 le avessero rese aderenti al corpo come bene o male hanno fatto per Meeme (e via dicendo anche per gli altri 4 bronze), li avrei graditi di più.

Credo che questo quote non mi appartenga. ;)

Sì, quel quote era rivolto a suasantità gionnino. Cannato nel copia incolla.

Kayza è quasi tutto metallo, ed è fatto veramente bene. Uno dei migliori secondo me, a parte la faccia da deretano.

io becco sempre la dogana su amiami

Io non la beccavo una volta su due.

Comunque Hades non c'è anche da Cosmic?

e poi vabbe mese prossimo i due pack di shaina :fap:

Cioè Shaina doppia copia e hades no?

Vaaaaabbè. Lassamo perdere.