Erik Inviato 11 Maggio, 2009 Share Inviato 11 Maggio, 2009 Come probabilmente saprete o ricorderete (se ne parlò sul plus quando era vivo), la Walt Disney Pictures sta preparando un film live-action sul celebre videogioco della Ubisoft Prince of Persia - the Sands of Time. Il film doveva uscire quest'anno, ma è stato posticipato 12 mesi per poterci lavorare con calma, ed al momento siamo ancora alla fase di shooting. La regia è affidata a Mike Newell (Harry Potter ed il Calice di Fuoco), la produzione a Jerry Bruckheimer (i Pirati dei Caraibi), il principe è interpretato da Jake Gyllenhaal, la bella fanciulla di turno da Gemma Arterton ed il cattivo da Ben Kingsley. Non si sa nulla sulla storia e di come verrà adattata per il grande schermo, ma oggi, finalmente, un'intervista di Bruckheimer ci permette un'occhiatina sul set. Gyllenhaal, per quanto in ottima forma, sembra il fratello storto di Orlando Bloom, e per quanto il budget sia visibilmente considerevole, l'impressione generale è di una grande scarnezza delle scene. Chiaramente è DAVVERO troppo presto per trarre conclusioni, ma l'impressione generale, almeno per quanto mi riguarda, desta un po' di preoccupazione. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 12 Maggio, 2009 Share Inviato 12 Maggio, 2009 Dovessero anche mantenere il filo guida della storia dei 3 giochi sarebbe bellissimo... Però ho letto una specie di trama tempo fa che mi ha fatto rabbrividire... parlava del principe che aiutato da una principessa andava alla ricerca di un favoloso tesoro ostacolato dal Visir... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 12 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2009 Non saprei ... sono anche io un po' preoccupato. :goccia: Il pugnale del tempo comunque dovrebbe esserci, se può essere di consolazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rodan75 Inviato 12 Maggio, 2009 Share Inviato 12 Maggio, 2009 Dannato Bruckheimer, non mi avrai! :angry2: Quote Gyllenhaal, per quanto in ottima forma, sembra il fratello storto di Orlando Bloom Ma magari per Orlando Bloom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 12 Maggio, 2009 Share Inviato 12 Maggio, 2009 Boh? Come ho detto, la storie della trilogia dei Videogiochi, soprattutto la fine del terzo, mi è piaciuta tantissimo... L'ho trovata avvincente e originale. Spero che mantengano almeno il filo della narrazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 12 Maggio, 2009 Autore Share Inviato 12 Maggio, 2009 Sì, sono d'accordo. Dopotutto è proprio la struttura del causa-effetto-causa che rende intrigante la trilogia del Principino (non ho ancora giocato il nuovo capitolo, quindi quello non lo conto, anche perché so che è una specie di remake). Per quello che riguarda la storia, questo film della Disney è già differente rispetto al gioco. Prima di tutto perché il Principe di Persia, in realtà, NON è principe ereditario, ma "inserito" (adottato? o assoldato?) dal re (lo Sha),che non vuol mandare in guerra i suoi due figli biologici, come combattente n°1 ... parole di Bruckheimer nel video che ho postato. :goccia: Per questo ti dicevo che sono dubbioso. :goccia: Certo è che invece, se la storia è solida e segue la struttura di cui sopra, potrebbe rivelarsi un'ottima reinterpretazione di quell'avventura. Dopotutto anche chi ha già giocato la trilogia si merita qualcosa di nuovo ... questa è la filosofia predominante in questi caso a Hollywood. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 17 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 17 Luglio, 2009 Nuova foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 20 Luglio, 2009 Primi due (teaser) poster per il film: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 20 Luglio, 2009 Share Inviato 20 Luglio, 2009 Beh, lui c'è tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 21 Luglio, 2009 Share Inviato 21 Luglio, 2009 E' vestito come nell'ultimo della trilogia... Nel primo gioco dei tre era vestito da damerino persiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 21 Luglio, 2009 Share Inviato 21 Luglio, 2009 E lui che t'ha fatto Erik? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 21 Luglio, 2009 E lui che t'ha fatto Erik? Nulla, ci mancherebbe ... semplicemente ieri sera, quando ho postato i poster, non era ancora stato pubblicato! Anche se c'è da dire che non è nulla di trascendentale, "solo" Ben Kingsley con una casacca orientale. :lol: @ kevin: per quanto riguarda il costume, ci sta benissimo che il poster lo raffiguri in divisa "da battaglia", ma che nel film lo si veda in tutte le salse. Chissà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 21 Luglio, 2009 Share Inviato 21 Luglio, 2009 Non so... parto molto prevenuto... purtroppo ho amato alla follia la storia della trilogia videogame e vorrei vedere qualcosa di più aderente possibile... ma so che non sarà così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 21 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 21 Luglio, 2009 Non so... parto molto prevenuto... purtroppo ho amato alla follia la storia della trilogia videogame e vorrei vedere qualcosa di più aderente possibile... ma so che non sarà così... Su, su. E' troppo presto per abbattersi. Aspettiamo almeno il trailer! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 21 Luglio, 2009 Share Inviato 21 Luglio, 2009 E' vestito come nell'ultimo della trilogia... Nel primo gioco dei tre era vestito da damerino persiano... Com'era su WW in realtà. Ma suppongo prenderanno pezzi di storia qua e là (perché non è che ce ne fosse a tonnellate nei giochi, si basavano su altro giustamente). No? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 3 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 3 Novembre, 2009 Fa capolino il trailer, ma per ora l'ho scovato solo in straming e con una risoluzione davvero bassa: http://iesb.net/index.php?option=com_hwdvideoshare&task=viewvideo&Itemid=105&video_id=3051 Il trailer di per sé non m'ha detto proprio nulla, complice, certamente, anche la scarsezza del video ... ma devo dire di essere molto piacevolmente colpito di come si è deciso di rendere il Pugnale. Vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 3 Novembre, 2009 Share Inviato 3 Novembre, 2009 Fa capolino il trailer, ma per ora l'ho scovato solo in straming e con una risoluzione davvero bassa: http://iesb.net/inde...5&video_id=3051 Il trailer di per sé non m'ha detto proprio nulla, complice, certamente, anche la scarsezza del video ... ma devo dire di essere molto piacevolmente colpito di come si è deciso di rendere il Pugnale. Vedremo. U' parte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 4 Novembre, 2009 Share Inviato 4 Novembre, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 4 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 4 Novembre, 2009 Grazie Piemaker! Dunque, ora che vedo il trailer a grandezza decente posso confermare che non mi piace: regia confusionaria, senso di baracconata, FX dozzinali, recitazione scialba, fotografia stancante. Anche se confermo l'ottima elaborazione dell'effetto del pugnale e delle Sabbie del Tempo. In conclusione mi pare il trailer di un'attrazione di qualche Disneyworld, più che di un film. Cheppalle. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 Cazzo... come volevasi dimostrare non trarrò alcun godimento da sto cazzo di film... Rabbia... lo sapevo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 6 Novembre, 2009 Share Inviato 6 Novembre, 2009 LA cosa peggiore pare la recitazione. Cioè, regà, non serve imitare la Mummia, prova ad imitare un Tomb Raider qualsiasi: difficilmente qualcosa di eccezionale. Oh beh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 8 Novembre, 2009 Share Inviato 8 Novembre, 2009 Grazie Piemaker! Dunque, ora che vedo il trailer a grandezza decente posso confermare che non mi piace: regia confusionaria, senso di baracconata, FX dozzinali, recitazione scialba, fotografia stancante. Anche se confermo l'ottima elaborazione dell'effetto del pugnale e delle Sabbie del Tempo. In conclusione mi pare il trailer di un'attrazione di qualche Disneyworld, più che di un film. Cheppalle. :goccia: A me sembra totalmente, completamente, assolutamente, altriaggettiviacasomente identico al primo dei 4 PoP "moderni", le sabbie del tempo. Ma identico identico identico eh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 8 Febbraio, 2010 Autore Share Inviato 8 Febbraio, 2010 Nuovo spot. Continuo a trovarlo poco interessante. Brutto segno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 3 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 3 Marzo, 2010 Nuovo trailer: http://www.youtube.com/watch?v=9qXlAls2Gv0 Meglio. Non di molto, ma meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 27 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 27 Maggio, 2010 (modificato) Dunque, come promesso eccoci qui, con la mia solita proto-recensione. C'è una cosa che, prima di partire con i commenti, vorrei mettere bene in chiaro: Mike Newell, il regista, dovrebbe seriamente considerare l'agricoltura (la zappatura soprattutto) come suo prossimo campo di occupazione. Seriamente. Ma veniamo a noi. Il film è globalmente piacevole, presenta un comparto costumi notevolissimo, un'ottima fotografia, un cast piuttosto interessante, anche se limitatamente alla ristretta cerchia dei protagonisti, un'effettistica non certo rivoluzionaria, ma che fa dignitosamente il suo lavoro. La regia no. la regia è banalissima, maldestra e rozza, e compromette pesantemente il risultato finale. La storia è tratta molto fedelmente dal videogioco da cui trae il nome, le Sabbie del Tempo, e per la maggiorparte funziona piuttosto bene. Ciò che funziona poco è quello che è stato aggiunto: il prologo è particolarmente triste e la sequenza iniziale dell'assedio sinceramente imbarazzante. I protagonisti mi sono piaciuti: Jake Gyllenhaal, grazie alla sua faccia da scemo, rende simpatico un personaggio come quello del principe, che risulterebbe altrimenti tronfio, odioso e megalomane. Gemma Arterton è troppo gnocca per dare davvero problemi, nonostante il suo personaggio possa oggettivamente risultare indigesto (la mia ragazza l'ha detestata). Alfred Molina e Ben Kingsley fanno bene la loro parte, anche se forse Molina era più in sintonia col suo personaggio (Kingsley mi è sembrato un po' a disagio per buona parte del film). Il resto del cast è decisamente trascurabile e, ahimè, di profilo decisamente basso. Non voglio dire che sembrano presi da un casting per una puntata di Xena, perché esagererei, ma comunque l'effetto generale delle comparse (volti, recitazione, presenza) è quello di un film a basso costo. E ora lasciate che vi dia qualche consiglio per la visione. Il film è divertente e piacevole, con qualche bel momento, ma francamente, se non siete affezionati al personaggio o non volete vedere un film leggero, consideratelo pure un film trascurabile. Non si offenderà. Se al contrario, per uno dei motivi sopra elencati o altro, volete andare a vedere il film tenete presente che: 1) i primi 20 minuti sono atroci, ma poi il film migliora. Sensibilmente. E il finale funziona. Fidatevi. 2) il trucco per godersi il film pienamente è: pensate di stare guardando Guerre Stellari. No, non sono rincoglionito del tutto, ora vi spiego. Immaginate di guardare oggi Guerre Stellari. Non il papocchio terribile della nuova trilogia, ma proprio il film del '76. Con tutta probabilità lo trovereste ingenuo, arcaico, rudimentale, ma anche strano e divertente. Allo stesso modo Prince of Persia è ingenuo e rudimentale, con un protagonista capace di cose incredibili, una bella principessa dal carattere forte, un mercante che si arricchisce con scommesse su giochi bizzarri, circondato da aiutanti pittoreschi, una fede religiosa misteriosa e un'atmosfera più fantasy che altro. Ecco, direi che sapete tutto quello che c'è da sapere. Un voto? 6 e 1/2. Piacevole, ma fondamentalmente poco significativo. Modificato 27 Maggio, 2010 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati