Vai al contenuto

Transformers - Dark of Michael Bay

Erik

Messaggi raccomandati

E' vero. :sisi:

Ho guardato le istruzioni della trasformazione (la seconda foto nel link che postai l'altra volta), e nella forma finale, la "coda" non c'è.

Quindi o si stacca (magari diventa l'arma, bho?), o si piega all'indietro.

Resta un giocattolo Urendo. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono visto un'intervista a Michael Bay fatta da Collider.com.

Interessante. Dunque le info salienti sono le seguenti:

- il film per adesso è sulle 2h 20m, ma Bay ha ancora tre settimane di editing, e quindi potrebbe aumetare. :sbav:

- Bay dice che in questo film i robot hanno "più personalità", a differenza del primo film, in cui si erano accontentati di introdurli frettolosamente.

Secondo Bay i limiti erano sia tecnologici (non sapevano quanto era possibile spingersi, con quella tecnologia) sia narrativi (nessuno credeva veramente nel potenziale del film). Ora, dopo il successone del primo film, si può osare di più.

- Bay dice anche che questo sequel non è solo "più grande", ma è di scala "epica" ... e non punta solo sulla grandezza, ma sulla maggiore maturità. E' un film "più cupo", come richiesto dai fans.

- Le riprese alle Piramidi sono state consentite dopo tipo 30 anni di divieto, a patto che queste non fossero in alcun modo danneggiate dalla troupe. Secondo quello che dice Bay si deve tutto al dottor Hawas (spelling?), l'egittologo quello famoso, ciccione, con il cappello bianco stile Indiana Jones, che essendo un fan del primo film, ha avvallato la richiesta della produzione di poter girare in loco.

- Venerdì il primo vero trailer. :snack::snack::snack:

- Bay considera probabile il suo coinvolgimento in un terzo film, ma non prima di un anno di pausa (in cui si darà ad altri progetti, immagino), e di vedere come andrà questo film. ::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore e Signori, ecco a voi Il Caduto (crudele, distorto e fiammeggiante, come immaginavo) e Devastator (molto più folle di quanto pensassi)! :sbav:

[smg id=448 align=left type=link caption=Full-size]

[smg id=447 align=left type=link caption=Full-size]

Davvero notevoli. :snack::snack::snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere :pazzia:

;D

Coraggio ... il trailer è vicino. :snack:

No, intendevo che devo resistere e non aprire gli spoiler ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere devo resistere :pazzia:

;D

Coraggio ... il trailer è vicino. :snack:

No, intendevo che devo resistere e non aprire gli spoiler ;D

Avevo capito ... per questo ti incoraggiavo ad attendere l'imminente trailer che, immagino, racconterà abbastanza perché tu possa poi aprire gli spoilers senza sputtanarti nulla anzitempo. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito ... per questo ti incoraggiavo ad attendere l'imminente trailer che, immagino, racconterà abbastanza perché tu possa poi aprire gli spoilers senza sputtanarti nulla anzitempo. ;D

Grande Erik, le tue parole mi rincuorano :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il caduto continua a non convincermi. Qua pare pure
Spoiler
troppo esile
. :nono:

Tutto dipende da quanto è alto in realtà

(come Megatron? O come Devastator?) e da come si muove. A me, ad esempio, ricorda molto la struttura fisica del Generale Grievous, di Episodio III:

Ecco, la cosa che salvava l'esile credibilità di quel personaggio era proprio la sua grottesca andatura bestiale, che gli dava la personalità che la sceneggiatura non era in grado di donargli. ;D
Certo è che Bay non è Lucas, per fortuna. ;)

PS: Su canale girella già si parla di mistificazione della memoria storica. Incorreggibili! :lolla:

Il canale girella sarebbe il vecchio Plus? ;D

Non serve che si parli anche qui di cosa distingue un girellaro da una persona sana, vero? :lolla::lolla::lolla:

Il fatto è che noon si capiscono bene neanche le proporzioni!! dry.gif

Vero. Però si capisce bene che è scatenato, pazzo e gigantesco. E a me va benissimo! :diablo:
In base alla posa restano però due interrogativi, a cui anche io, come te, sono curioso di rispondere:

- la posa suggerisce proporzioni scimmiesche, simili ad un gorilla, con braccia possenti e gambe tozze ... ma è davvero così o è solo un problema di prospettiva?

- il fumo verde in faccia è gas di scarico che passa sopra ai led degli occhi, o che altro?

Domani ne sapremo di più ... forse. :snack::snack::snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Su canale girella già si parla di mistificazione della memoria storica. Incorreggibili! :lolla:

E' argomento di discussione in più di un forum e già dai tempi del primo film. Personalmente non sono d'accordo, e lo scrivo da fan storico dei Transformers: non siamo di fronte a una serie, ma a un franchise che si è rinnovato nel tempo, i personaggi hanno già avuto parecchie "incarnazioni", questa dei film è solo l'ultima, quindi il rinnovo del design è insito nel DNA stesso del format. Pensare che i TF siano solo la G1 è un grave errore.

Poi ovviamente si può non apprezzare il singolo design, quello è un altro discorso e rientra nel gusto personale.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' argomento di discussione in più di un forum e già dai tempi del primo film. Personalmente non sono d'accordo, e lo scrivo da fan storico dei Transformers: non siamo di fronte a una serie, ma a un franchise che si è rinnovato nel tempo, i personaggi hanno già avuto parecchie "incarnazioni", questa dei film è solo l'ultima, quindi il rinnovo del design è insito nel DNA stesso del format. Pensare che i TF siano solo la G1 è un grave errore.

Poi ovviamente si può non apprezzare il singolo design, quello è un altro discorso e rientra nel gusto personale.
Io ero partito prevenuto su questo aspetto, però alla fine mi trovo d'accordo che bisogna adattarsi, l'unico che mi ha fatto potentemente schifo è stato StarsScream che gli è uscito veramente male!! :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi è un concetto semplice da capire: per farmi credere che sto vedendo davvero un robot alieno senziente, nel 2007 (ai tempi del primo film), se te mi presenti un robottone fatto di cubi colorati è quasi inevitabile che, se non sono un fan della G1, io uomo normale ti rido in faccia e guardo con tenerezza mio figlio di cinque anni (ipotetico) pensando: "sta cazzata è roba per te, figlio mio". ;D

Insomma, il restyling era inevitabile, e che sia stato così audace e scisso dall'estetica del cartone, secondo me, è un valore aggiunto non da poco.

Poi, come dici bene tu, uno può avere qualche perplessità sul singolo robot (a me, per esempio, le ciglia di Optimus continuano a non tornare :rotfl: ) ... ma il concetto è indiscutibile. :sisi:

Sempre parlando di restyling, non voglio sputtanarti nulla, ma ho visto il giocattolo di un altro robot del film, che credo non piacerà a MOLTI, se il suo carattere non è ben delineato nel film.

Ma avremo occasione di riparlarne. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi è un concetto semplice da capire: per farmi credere che sto vedendo davvero un robot alieno senziente, nel 2007 (ai tempi del primo film), se te mi presenti un robottone fatto di cubi colorati è quasi inevitabile che, se non sono un fan della G1, io uomo normale ti rido in faccia e guardo con tenerezza mio figlio di cinque anni (ipotetico) pensando: "sta cazzata è roba per te, figlio mio". ;D

Ma infatti, ci saremmo trovati di fronte a una cosa del genere:

Che sarà pure simpatico, ma in un film che vuole apparire realistico e dinamico è patetico dry.gif
Link al commento
Condividi su altri siti