Erik Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 (edited) Del film sappiamo molto poco, ma da queste immagini (http://www.latinorev...sformers-2-5416) si direbbe che qualcuno sia di ritorno, più incacchiato che mai. Fake? Realtà? Primi concept? Io resto scettico, ma vi terrò informati. Edited May 19, 2010 by Erik Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Potrebbe essere vero, anche se il design di megatron lo avrei preferito meno barocco, io invece sono sicuro che la foto dove si vedeva un gigantesco robot verde non fosse devastator come affermato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Non vorrei essere Starscrem . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted October 14, 2008 Author Share Posted October 14, 2008 Quote io invece sono sicuro che la foto dove si vedeva un gigantesco robot verde non fosse devastator come affermato. Non da Bay. Bay ha fatto il finto tonto, dicendo che era figo e che forse c'avrebbe fatto un pensierino per il terzo film ... e io continuo a credere che stia facendo come annunciato: una mezza dozzina di false piste per disorientare il pubblico quando sarà in sala. Quote Non vorrei essere Starscrem . Se fosse davvero lui, non posso che quotarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Quote Quote io invece sono sicuro che la foto dove si vedeva un gigantesco robot verde non fosse devastator come affermato. Non da Bay. Bay ha fatto il finto tonto, dicendo che era figo e che forse c'avrebbe fatto un pensierino per il terzo film ... e io continuo a credere che stia facendo come annunciato: una mezza dozzina di false piste per disorientare il pubblico quando sarà in sala. Quote Non vorrei essere Starscrem . Se fosse davvero lui, non posso che quotarti. Ma pensate che Opitmus se la passi meglio? Se fosse galvatron lo ricorderebbe un po' nella fase cannone ma StarScream non ha motivo di essere polverizzato stavolta, comunque mi sa che è presto anche se le immagini di Megatron uscirono ocn un certo anticipo anche con il primo film! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 A quanto pare, si stano dedicando alla postproduzione a causa dello sciopero degli attori... Mi chiedo per cosa debbano scioperare, è come se da noi scioperassero i calciatori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted October 15, 2008 Author Share Posted October 15, 2008 Quote ... ma StarScream non ha motivo di essere polverizzato stavolta ... In effetti questo è vero quasi sempre ... solo che quando a Megatron girano i cubi di Energon se la rifà SEMPRE con Starscream. Che c'entri o meno! Quote comunque mi sa che è presto anche se le immagini di Megatron uscirono ocn un certo anticipo anche con il primo film! Ed infatti è proprio per questo che sono molto scettico: Bay si infuriò parecchio quando trapelarono i primi concept un anno prima del'uscita del primo film, e si ripromise di "farcela pagare" distribuendo false piste a nastro prima dell'uscita del sequel, così da spiazzarci alla visione del film.Credo comunque che sapremo presto se è un fake o meno. Quote A quanto pare, si stano dedicando alla postproduzione a causa dello sciopero degli attori... Mi chiedo per cosa debbano scioperare, è come se da noi scioperassero i calciatori... Sai, ognuno ha il diritto di scioperare ... mi chiedo, tuttavia, in quanti aderiranno effettivamente allo sciopero (da molto tempo annunciato, ma sempre rimandato), visto che in realtà noto molto movimento, grandi lavori in corso e nuovi film che partono ogni giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Quote A quanto pare, si stano dedicando alla postproduzione a causa dello sciopero degli attori... Mi chiedo per cosa debbano scioperare, è come se da noi scioperassero i calciatori... Non mi ricordo più quanti anni fà 1996 o giù di lì, i calciatori scioperarono per davvero!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 starscream è un sovversivo rompiballe (anche da fantasma) desideroso di succedere a megatron, quindi qualsiasi cosa vada male è sempre colpa sua. uhm, spero che il secondo film sia un po' più serio del primo (gli autobot che giocano a nascondino, quale squallorrore...). i concept art, così come la realizzazione definitiva dei modelli, sono sempre elaboratissimi, imo forse troppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Quote starscream è un sovversivo rompiballe (anche da fantasma) desideroso di succedere a megatron, quindi qualsiasi cosa vada male è sempre colpa sua.uhm, spero che il secondo film sia un po' più serio del primo (gli autobot che giocano a nascondino, quale squallorrore...).i concept art, così come la realizzazione definitiva dei modelli, sono sempre elaboratissimi, imo forse troppo.Si quella era una delle tante cose inserite per i bambini anche se ammetto che sul momento mi fece ridere abbastanza, speriamo ci siano più mazzate ma soprattutto che siano girate meglio, basta rallenty enfatizzanti, snervano soltanto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted October 17, 2008 Author Share Posted October 17, 2008 Quote Si quella era una delle tante cose inserite per i bambini anche se ammetto che sul momento mi fece ridere abbastanza, Ragazzi, ricordiamoci sempre che si tratta di un film tratto da una serie di giocattoli ... il fan-service per bambini ci sarà SEMPRE.E a me quella scena continua a divertire.Si vede che il mio bambino interiore è un energumeno di 600 chili che schiaccia senza problemi la mia maturità di adulto. Quote speriamo ci siano più mazzate ma soprattutto che siano girate meglio, basta rallenty enfatizzanti, snervano soltanto!!! Hem ... pariamo sempre di Michael Bay?Allora smetti di sperare, perché sai benissimo cosa ti aspetta: mazzate spettacolari (la quantità resta un mistero, ma sono ottimista), riprese da vertigini e tanti, tanti ralenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 Quote Quote Si quella era una delle tante cose inserite per i bambini anche se ammetto che sul momento mi fece ridere abbastanza, Ragazzi, ricordiamoci sempre che si tratta di un film tratto da una serie di giocattoli ... il fan-service per bambini ci sarà SEMPRE.E a me quella scena continua a divertire.Si vede che il mio bambino interiore è un energumeno di 600 chili che schiaccia senza problemi la mia maturità di adulto. Quote speriamo ci siano più mazzate ma soprattutto che siano girate meglio, basta rallenty enfatizzanti, snervano soltanto!!! Hem ... pariamo sempre di Michael Bay?Allora smetti di sperare, perché sai benissimo cosa ti aspetta: mazzate spettacolari (la quantità resta un mistero, ma sono ottimista), riprese da vertigini e tanti, tanti ralenti. Quotone!Il film va bene così, 2 ore di cervello in stasi e tanto divertimento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 Quote Ragazzi, ricordiamoci sempre che si tratta di un film tratto da una serie di giocattoli ... il fan-service per bambini ci sarà SEMPRE.E a me quella scena continua a divertire.Si vede che il mio bambino interiore è un energumeno di 600 chili che schiaccia senza problemi la mia maturità di adulto. ma sì ma sì, un po' di sana pubblicità ai giocattoli ci deve stare e va messa in conto prima di vedere il film e ok anche quel che ne consegue, tipo il marine urlante che si fa 300 metri scivolando con la schiena sull' asfalto per mitragliare senza, uhm, provare il minimo dolore (è quel genere di cose assurde che però possono divertire) il problema, imo, è che alla fine se certi film vengono riempiti eccessivamente di questo genere di trovatelle, non resisteranno mai allo scorrere del tempo e in un certo senso alla lunga danneggiano il nome stesso del brand. in fin dei conti è la stessa cosa accaduta ai cartoni animati quando passarono totalmente in mano ai giapponesi (in quel caso proprio i pischelli decisero la fine dei transformers, soggetto già di per sè in crisi per eccesso di proposte di giocattoli).comunque se c' è sempre spazio per un megatron che spiezza in due un autobot un qualche sollievo posso provarlo >:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Probabilmente è un fake... ...ma se non dovesse esserlo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodan75 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Quote uhm, spero che il secondo film sia un po' più serio del primo In un'intervista lo sceneggiatore Roberto Orci ha detto che sarà così (ha fatto anche un parallelo con l'Impero colpisce ancora per esempio del "cambio di passo" che intende dare alla saga, ma ovviamente questi paragoni è meglio lasciarli stare).In tutto questo bisogna vedere cosa ne pensa Bay Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted November 14, 2008 Author Share Posted November 14, 2008 Bay l'ha detto dal giorno dopo l'uscita del primo film che, per il sequel, era del tutto intenzionato a "raise the bar", alzare il livello del film, e non solo dal punto di vista visivo-effettistico. Per ora si sa che ci aspettano molti robot (si vocifera di 10 robot per parte), forse qualche maxi-robot (che tanto finché non vedo non credo), una trama più sci-fi e molto più screen-time per i robot. Il che è solo un bene. :diablo: Poi, chiaramente, bisogna sempre ricordarsi che si parla di film tratti da una linea di giocattoli ... e che quindi aspettarsi troppa serietà, crudezza o cupezza è del tutto fuorviante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodan75 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Beh, a me è piaciuto anche il primo (vedi firma), quindi andrò in ogni caso al cinema bendisposto Pare certa la presenza di Devastator comunque, formato da 7 (e non 6) Constructicon, infatti si sta discutendo anche del relativo giocattolo (che a quanto pare sarà una mezza sòla, perché non tutti i "pezzi" saranno a loro volta trasformabili, spero in una smentita!). Ma per il resto non sto approfondendo troppo perché voglio lasciarmi un certo margine di sorpresa quando lo vedrò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted November 14, 2008 Author Share Posted November 14, 2008 E fai bene. Ma tornando a noi, intanto BENVENUTO nella sezione Cinema. E poi, per tornare al film, continuo ad essere dubbioso nei confronti dei robot giganti come Devastator ... non so ... sarà anche dovuto al fatto che Bonecrusher è stato fatto a pezzi nel primo film ... ma sono più propenso ad immaginarmi dieci robot per parte, che dieci robot contro tre + uno grosso. Senza contare che Bay ha dichiarato più volte di voler cospargere la rete di false notizie, per "punirci" dei concept trapelati e distribuiti a tempo di record, ai tempi del primo film. Sia come sia, credo proprio che riusciremo a sapere qualcosa di affidabile solo all'uscita del trailer del film ... e sì, anche io ho già il posto prenotato al cinema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodan75 Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 Quote Ma tornando a noi, intanto BENVENUTO nella sezione Cinema. Grazie! :) Il cinema è la mia vera grande passione, quindi è sempre un piacere poterne discutere Quote E poi, per tornare al film, continuo ad essere dubbioso nei confronti dei robot giganti come Devastator ... non so ... sarà anche dovuto al fatto che Bonecrusher è stato fatto a pezzi nel primo film ... ma sono più propenso ad immaginarmi dieci robot per parte, che dieci robot contro tre + uno grosso. Senza contare che Bay ha dichiarato più volte di voler cospargere la rete di false notizie, per "punirci" dei concept trapelati e distribuiti a tempo di record, ai tempi del primo film. Hai ragione sui componibili, ma ammetto che immaginare di vedere un gruppo di mezzi da lavoro che poi si uniscono a formare un robot mi provoca un brivido di piacere lungo la schiena :sbav: Ricordo che quando ho visto il primo film davanti alle scene di trasformazione avevo la bocca aperta in segno di meraviglia come un bambino, quindi è naturale da questo film aspettarsi qualcosa di ancora più grandioso!Spero quindi che questa non sia una delle notizie false Chi vivrà vedrà e nel caso godrà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted December 9, 2008 Author Share Posted December 9, 2008 Dal blog di Micheal Bay: Salve gente. Sono appena tornato da Egitto e Giordania - abbiamo fatto delle riprese stupende, laggiù. Mi mancherà tutta la troupe, tutta gente in gamba con cui ci siamo divertitti davvero tanto. Sono immerso fino agli occhi in sala montaggio - ho anche finito di produrre Venerdì 13 [il remake] e The Unborn - in uscita il prossimo anno. Circa il nostro Trailer dei Transformers di cui chiedete tutti - per prima cosa pubblicheremo un teaser poster presto, dopo Capodanno, mentre il teaser trailer uscirà al cinema i primi di febbraio oppure in occasione del Superbowl. Non ho ancora deciso. Entro poche settimane pubblicherò sul sito ufficiale alcune foto dal set. Vi terrò informati. Adesso torno a selezionare scene del film dal mio avid portatile, che porto a casa dal lavoro. E' tardi, ci vediamo. Mi piace il contatto diretto con i registi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodan75 Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 Febbraio per il trailer... sembra così lontano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martin Posted December 11, 2008 Share Posted December 11, 2008 Sapete se il Brutal (Shockwave?) che girava sui siti prima dell'uscita del primo film è confermato nel secondo? La testa era spettacolare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted December 11, 2008 Author Share Posted December 11, 2008 Quote Sapete se il Brutal (Shockwave?) che girava sui siti prima dell'uscita del primo film è confermato nel secondo?La testa era spettacolare! L'entry quasi confermata ce l'ha Soundwave (da noi Memor), insieme alla robotessa Arcee (che doveva essere al posto di Ratchet) ... per il resto è tutto un mistero, per il momento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodan75 Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 Dalle voci circolanti in rete pare che Soundwave avrà come alt-mode un satellite artificiale. E' una scelta che mi sembra interessante e la preferisco alla recente versione del personaggio vista in Animated dove si trasformava in auto, oggetto che ha poco a che fare con le caratteristiche tipiche del personaggio. Viceversa essendo egli (esso?) un tecnico delle comunicazioni e una spia così mi sembra molto più congruo. Lo sceneggiatore Roberto Orci ha poi assicurato che verrà mantenuto il classico effetto vocoder sulla voce (chissà se andrà in porto quella proposta di richiamare Frank Welker, il doppiatore storico) e anche la caratteristica di "espellere" alla bisogna i suoi sottoposti (la presenza di Ravage [Jena] è già certa). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted December 16, 2008 Author Share Posted December 16, 2008 Interessante ... certamente meglio che vederlo trasformare in uno stereo gigante. Comunque, Rodan abbi pazienza, metti il dettaglio dell' alt-mode in Spoiler. Così chi non vuol sapere può tranquillamente godersi la sorpresa in sala. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts