onirepap Posted July 2, 2025 Share Posted July 2, 2025 11 hours ago, Tetsuya said: Byrne, che non è affatto rancoroso, si vendicò stravolgendogli Star Brand. faccendo tra l'altro uno dei suoi peggiori lavori degli anni 80, fra l'altro nella mini JL Legend lo fa picchiare a sangue da Guy Gardner 1 hour ago, Chocozell said: Potresti scrivere un libro di aneddoti sui comics Comunque, in effetti, leggendo sulla sua pagina wiki, non ci sono commenti bellissimi su di lui XD Quel libro esiste Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted July 2, 2025 Share Posted July 2, 2025 Quote Il mio amico di lunga data, Jim Shooter, è scomparso e i troll di internet stanno già smantellando la sua eredità. Di solito non sono uno che esprime i propri sentimenti in pubblico, ma certe cose non si possono ignorare. Inizierò ammettendo che Jim poteva essere difficile da gestire. La sua altezza e il suo comportamento potevano essere sgradevoli. In effetti, il mio primo incontro con lui è stato uno scontro, una disputa editoriale. Ma quando l'ho conosciuto in seguito, ho scoperto una persona con cui non sempre ero d'accordo, ma di cui sapevo di potermi fidare. Era sempre schietto con chiunque avesse a che fare, senza mai girarti alle spalle per fregarti di nascosto. E questa è una rarità nel mondo dei fumetti. Non gli viene attribuito molto merito per questo, ma il signor Shooter ha avuto un ruolo determinante nel migliorare la situazione degli scrittori e artisti freelance che hanno prodotto fumetti Marvel durante il suo periodo da caporedattore: ha fatto sì che molti freelance aderissero al programma di assicurazione medica della Marvel, ha istituito incentivi retributivi (royalty), ha fatto sì che i dipendenti venissero pagati per il lavoro svolto. Sebbene la Marvel abbia poi revocato la maggior parte dei benefit che Jim aveva ottenuto per i freelance, c'è stato un tempo in cui lavorare per la Marvel Comics era un lavoro piacevole. Quello era merito di Jim. Personalmente gli devo un paio di cose. Quando ho consegnato per la prima volta la mia trama per "La morte di Capitan Marvel", a quanto ho capito, i suoi assistenti editor volevano bocciarla all'unanimità. Jim li ha ignorati e ha dato il via libera al progetto. Ha anche supportato enormemente il leggendario editor Archie Goodwin nella fondazione di Epic Illustrated Magazine e, in seguito, della linea Epic Comic, entrambe piattaforme per progetti di proprietà degli autori. Se non fosse stato per Jim e Archie, non ci sarebbe mai stata una Dreadstar. E se non ci fosse stata una linea di successo come Epic, non si può dire dove si trovino attualmente i progetti di proprietà degli autori. Ha anche dato il via libera a Heroes for Hope Comic, che ha raccolto una notevole quantità di fondi per combattere la carestia che ha colpito l'Etiopia nel 1985. Sono sicuro che Jim abbia fatto molte altre cose buone che sto tralasciando, di cui probabilmente non sono a conoscenza. Spero che altri condividano queste storie. Sì, Jim era umano e aveva i suoi difetti, ma quell'uomo ha fatto più bene che male ed è per questo che dovrebbe essere ricordato. Mi mancherà. Jim Shooter era mio amico e una brava persona e fanculo i troll, che non lasceranno mai alcun tipo di eredità che si avvicini anche solo lontanamente a quella di Jim Jim starlin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted August 13, 2025 Share Posted August 13, 2025 https://x.com/stevenerdcorner/status/1955373400752336958?t=zfZIcv9bx1Dik2IDsmyzEw&s=19 Non so. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted December 18, 2025 Share Posted December 18, 2025 Con Superman stanno per fare un altro casotto non da poco. Ma perché? DC has announced a new status quo for the Superman books 'Reign of the Superboys' starting in March •Action Comics #1096- A Young Superboy Clark collides with today's JLU. It features Martian Manhunter, Mary Marvel, and Booster Gold searching for a missing Man of Tomorrow. •Superman #36- Superboy Prime is the new Superman •Supergirl #11- Kara is back in Kandor, without her powers, and with a cybernetic upgrade. she leads a revolution alongside Conner Kent and a legion of Boy Thunder clones. •Superman Unlimited #11- Jon Kent confronts a time bending enemy and a brand new character- Tomorrow Man DC K.O. event is also going to give DC heroes some new powers. For now, we know so far •Batgirl-She now has the power to wield and control her blood like a weapon •Guy Gardner-He will be worshipped as the Allsight on Oa after his newfound powers Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted Friday at 04:31 PM Share Posted Friday at 04:31 PM (edited) La linea Absolute della DC ha macinato numeroni. Il numero 1 di Batman ha raggiunto le 12 ristampe. Siamo sull'ordine del milioni di copie (complessivamente, per tutto). Edited Friday at 04:36 PM by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts