Fencer Inviato 3 Giugno, 2009 Share Inviato 3 Giugno, 2009 Annunciato alla conferenza di Sony all'E3,questo MSG è un capitolo della saga di Kojima dedicato alla PSP.Il titolo completo è quello della discussione,ed è stato annunciato come il "vero successore del franchise di Metal Gear Solid".Il gioco è sviluppato dal solito team che ha sviluppato tutti i MSG,e Kojima sta scrivendo lo script,il gioco si svolge dieci anni dopo gli eventi con Naked Snake (dieci anni dopo MGS3,per chi non lo sapesse),durante la Guerra Fredda,con Outer Heaven come setting. Il gioco è perfettamente integrato nella continuity,niente spin-off. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 16 Giugno, 2009 Dodici nuovi screen sul gioco da Siliconera,scopriamo anche che il gioco è ambientato dopo Metal Gear Solid 3 e spiega le origini di Outer Heaven.Il giocatore esplorerà la Costa Rica come uno dei quattro simil-Snake presenti nel gioco: http://www.siliconer...eens-sneak-out/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 19 Agosto, 2009 Share Inviato 19 Agosto, 2009 http://www.youtube.com/watch?v=KWabyw5JArI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 19 Agosto, 2009 Share Inviato 19 Agosto, 2009 Uhm, un MGS co-op e basato sul gameplay al posto della trama di merda? Doveva essere questo MGS4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 20 Agosto, 2009 Share Inviato 20 Agosto, 2009 Ultimamente ti stai snobbizzando troppo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 20 Agosto, 2009 Share Inviato 20 Agosto, 2009 Snob è bello Però "Suneiku" su PSP lo associo a MGS Acid e... Decisamente NOT AMUSED Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 20 Agosto, 2009 Share Inviato 20 Agosto, 2009 Uhm, un MGS co-op e basato sul gameplay al posto della trama di merda? Doveva essere questo MGS4. Ma anche no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 20 Agosto, 2009 Share Inviato 20 Agosto, 2009 Argomentazioni o FDC Ryudò: MGS4 è stata la più grande delusione della generazione, e l'ho detto fin da subito quando ancora erano tutti a fapparcisi sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 20 Agosto, 2009 Share Inviato 20 Agosto, 2009 Argomentazioni o FDC Ma anche no, non ho risposto a un papiro fenceriano con una riga, ho risposto a una riga con 3 parole, il livello di argomentazione è più o meno analogo. Poi la frase "MGS4 è stata la più grande delusione della generazione, e l'ho detto fin da subito quando ancora erano tutti a fapparcisi sopra." sembra sia riferita a un gioco prima idolatrato da tutti e che poi, a conti fatti, è stato scoperto come deludente e rinnegato da molti. Beh, questo è un film tuo/vostro. MGS4 fu idolatrato ed è tuttora un gioco amatissimo, e anche chi non vi sta ancora giocando non ha certo cominciato a qualificarlo come delusione postuma. Oltretutto c'è poco da rinnegare o no. Per chi ha amato i prequel e, soprattutto, la loro trama, MGS4 è senza ombra di dubbio un titolo eccezionale (che ha chiuso in maniera completa e coerente una storia dai numerosissimi intrecci). La parte più innovativa è proprio il gameplay, completamente diverso dai prequel, ma è anche qui una componente certamente riuscita se si accetta lo stile più alla TPS che alla stealth. Che si giochi poco come quantità di tempo è certamente vero, e questa è l'unica critica che si può muovere a MGS4, ma è anche un difetto solo per chi lo vuole intendere come tale, e non si può certo dire che fosse una caratteristica inaspettata. Per me la saga di MGS è una trama di prim'ordine con annessa la componente ludica, non il contrario, quindi ho ottenuto esattamente ciò che volevo (e al quale ero stato preparato). Se si vuole giocare tanto e accontentarsi di una trama scadente o assente, esistono centinaia di FPS/TPS in commercio, soprattutto in questa gen dove la trama pare essere un fattore sgradito ai più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Agosto, 2009 Share Inviato 20 Agosto, 2009 Ma il sottotitolo dell'edizione italiana sarà "Vicini vicini"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 20 Agosto, 2009 Share Inviato 20 Agosto, 2009 Marko, non ho argomentato qui perché l'avevo già fatto sul network, solo che mi sono scordato/ora non mi va di linkare :P Se secondo te la trama di MGS4 è ottima comunque c'è poco da continuare a discutere E te lo dice uno che ha AMATO quella di MGS2. La delusione è stata mia, gli altri stanno ancora ad idolatrarlo per quanto ne so. Il gameplay è ottimo ma ce n'è veramente poco in mezzo ai miliardi di cutscene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 20 Agosto, 2009 Share Inviato 20 Agosto, 2009 Se secondo te la trama di MGS4 è ottima comunque c'è poco da continuare a discutere E te lo dice uno che ha AMATO quella di MGS2. La delusione è stata mia, gli altri stanno ancora ad idolatrarlo per quanto ne so. Il gameplay è ottimo ma ce n'è veramente poco in mezzo ai miliardi di cutscene. Neppure io ho amato particolarmente MGS4. La trama mi è sembrata sin troppo spesso forzata e,in alcuni casi,persino ridicola(anche se alcuni momenti davvero notevoli a dire il vero c'erano) e comunque ben al di sotto di quella di Sons of Liberty. Il gameplay sarà stato anche ottimo,ma molto meno rivoluzionario di quanto le prime interviste rilasciate da Kojima lasciavano presagire.Senza contare che l'AI dei nemici era pressochè ai livelli degli episodi precedenti. Detto questo devo ammettere che un MGS basato su una modalità cooperativa mi entusiasma assai poco. La grafica cmq è notevole(specie tenendo conto che gira su una "misera" PSP). edit:La più grossa delusione di questa generazione però per me è stato quella mezza schifezza di RE5.Un autentico insulto a quel capolavoro che è Resident Evil 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 21 Agosto, 2009 Share Inviato 21 Agosto, 2009 Il 4 non l'ho ancora giocato ma alcuni amici la pensano esattamente come Aldo... e per quel che mi riguarda finora la trama migliore è quella di Snake Eater. Da poco entusiasmato alla vista dell'online gaming, un MGS "ufficiale" esclusivamente in questa modalità mi dice poco o nulla, vedrò con molta attenzione se acquistare o meno. edit:La più grossa delusione di questa generazione però per me è stato quella mezza schifezza di RE5.Un autentico insulto a quel capolavoro che è Resident Evil 4. Che già di suo non è più ai livelli di RE 0 e RE1: la saga ha preso altre direzioni rispetto ai primi titoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 21 Agosto, 2009 Share Inviato 21 Agosto, 2009 edit:La più grossa delusione di questa generazione però per me è stato quella mezza schifezza di RE5.Un autentico insulto a quel capolavoro che è Resident Evil 4. Che già di suo non è più ai livelli di RE 0 e RE1: la saga ha preso altre direzioni rispetto ai primi titoli RE0 mi è piaciucchiato,anche se in fondo era la solita minestra(per quanto ben riscaldata). Il primo episodio è un capolavoro imprescindibile,qualsiasi versione si giochi:l'originale per PSX o il Remake per GC Resident evil 4 per me è uno dei migliori giochi della passata generazione,proprio perchè è riuscito ad abbandonare le meccaniche passate proponendo qualcosa di nuovo per il genere(le meccaniche action)e allo stesso tempo rimanendo fedele alle sue radici di gioco dell'orrore(io devo aver perso almeno dieci anni di vita giocandoci ). RE5 per me ne è solo la sua pallidissima copia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati