Vai al contenuto

Il mio vicino Totoro(Tonari no Totoro) nei cinema a settembre!

Highlander

Messaggi raccomandati

Credo che tutti ormai sappiate che Totoro arriverà nei cinema a settembre, però mi è parso il caso di fare un thread apposito, in quanto ora è ufficiale.  :sbav:

http://www.luckyred.it/

Facciamo finalmente un po' di chiarezza sull'uscita di Totoro che era stata prevista per il Maggio ormai trascorso.

La Lucky Red ha scelto di posticipare l'uscita a SETTEMBRE, dopo l'estate dunque per non perdere chi complice le vacanze, le ferie e anche le belle giornate sarà meno invogliato ad andare al cinema.

Da notare anche la scelta del titolo... è tornato ad essere "Il MIO Vicino Totoro"! ^_^

Questa la locandila attuale.

La Lucky Red specifica anche che non è un modo per non far uscire il film, tanto è vero che il film è stato già dobbiato, ma di trovare il momento giusto per esaudire sia i desideri degli appassionati del mondo Ghibli ma anche di invogliare i novizi alla visione di un ottimo film d'autore. Ne un modo per mettere in disccusione il progetto di distribuzione dei potenziali altri film Ghibli da portare in Italia.

Insomma pazientiamo fiduciosi, daltronde il mercato italiano per i film di animazione e per di più giapponesi non è un terreno molto fertile ne bendisposto è anche giusto trovare il momento più opportuno.

http://studioghiblie...-rimandato.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo trasmettono doppiato? :o ...

Certo, usano un doppiaggio inedito in anteprima per una manifestazione comunale di una cittadina di provincia. :lolla:

Ovviamente sarà sottotitolato.

Allora al tuo posto non mi vanterei tanto di questa cosa, alla fine pure io stasera potrei vederlo. :goccia:

Comunque non è una cosa così assurda come pensi, ad esempio qualche tempo proiettarono durante una manifestazione a Verona, Nausicaa di Miyazaki doppiato in Italiano. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è una cosa così assurda come pensi, ad esempio qualche tempo proiettarono durante una manifestazione a Verona, Nausicaa di Miyazaki doppiato in Italiano. :)

Vabbé, sarà stato il doppiaggio scaciotto Rai. Anche io quello se voglio me lo posso guardare stasera a casa, scusa... :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentina ( la Webmistress di Studioghibliessential ) aveva qualche problema in queste settimane e un pò tutti stavamo aspettando delle informazioni generali da Lucky Red ( ma con Cannes gli Staff si sono scollati un pò e si è finito per rimandare la nota troppo ). Le notizie circolavano nel forum dello Studio ghibli da alcuni giorni...le aveva diffuse Rosario riprendendole da alcune sue fonti.....Il problema è solo organizzativo.

Link al commento
Condividi su altri siti