Su Depp, un attimo.
La Warner ha una politica di questo tipo: finché non c'è qualcosa di ufficiale in tribunale, noi non agiamo.
Ed è quello che hanno fatto con Depp.
Depp ha voluto fare causa al Sun per diffamazione.
Warner ha avvisato Depp: guarda che se però perdi noi dobbiamo prendere le distanze da te.
Depp: no problem, non perderò.
(ma i suoi agenti hanno fatto mettere nel contratto per Animali Fantastici 3 una clausula secondo cui gli sarebbe stato corrisposto il compenso in ogni caso, cosa che è successa).
Parte la causa con il Sun: i giudici, analizzando i 14 episodi di presunta violenza, hanno riconosciuto che su 12 di questi il Sun ha detto il vero e Depp era nel torto.
Le prove a sfavore di Depp non le conosciamo, perché gli avvocati di Depp le hanno fatte secretare, pagando una cifra consistente. QUeste prove sono note solo alle parti in causa e al giudice.
Depp ha poi fatto ricorso, che gli è stato rigettato, in quanto non c'erano i presupposti.
A questo punto WArner ha dovuto chiedere a Depp di allontanarsi dal progetto, pagandogli il dovuto.
La Heard (che è una persona che definire discutibile e malata è riduttivo) non ha ancora perso una causa. Se perdesse con Depp, Warner dovrebbe allontanarla allo stesso modo.
E' con Ezra Miller che sono nei casini forti, perché stanno facendo di tutto per evitargli il tribunale, ma lui sta facendo di tutto per finirci dentro.
Disney mi pare molto meno limpida, in tal senso.
Fermo restando che io sono dell'idea che persona e artista, a meno che non si tratti di casi davvero clamorosi, dovrebbero stare separati. Altrimenti dovremmo falcidiare l'80% di Hollywood.