Vai al contenuto

Kiba85

Pchan User
  • Numero di post

    2826
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di Kiba85

  1. È un capolavoro! :lolla: :lolla: :lolla:
  2. Non mi riferivo ad innovazioni esotiche per attirare l'attenzione, ma davvero questo iPhone non ha nulla di migliorativo a livello di esperienza utente, mentre la concorrenza (prendo ad esempio il lumia 920) ha dimostrato che novità se ne possono introdurre parecchie: -design: ci si aspettava uno stile completamente nuovo e invece è solo un 4S strechato con il case di alluminio (eliminando un errore progettuale del 4 che si frantumava come niente ed era un mattone). -schermo: niente di rilevante rispetto al vecchio, oltre ad un formato che non capisco da dove l'abbiano tirato fuori. Il 920 ha uno schermo ad elevato refresh rate che assicura più fluidità dei contenuti e sensibilità tale da poterlo usare con i guanti (utile in inverno). -batteria: solo leggermente migliore(?) del 4S, niente ricarica wireless come nel 920 (che in un'ottica di integrazione negli esercizi pubblici secondo uno standard condiviso non la trovo una cosa fine a sé stessa) -niente NFC, a differenza di più o meno tutti i sumafo recenti (aldilà dei pagamenti, anche l'utilizzo dei tag è una cosa che se studiata bene può essere molto utile), e su iPhone non arriverà prima di un altro anno. -iOS6 uguale a sé stesso da anni e nessuna traccia di una visione futura, né a livello di UI né di filosofia (sempre e solo un contenitore di app) -Fotocamera uguale al 4S con qualche fesseria software in più, mentre Nokia fa uscire il primo sensore stabilizzato meccanicamente (pensate se l'avesse presentata Apple una cosa del genere). Per non parlare poi del cambio di sim e di connettore dock, tanto per far svenare la gente a comprare adattatori. Poi certo, sarà un ottimo telefono ed è senz'altro un'evoluzione del precedente, ma solo a livello di componenti ed è quello che fanno tutti i produttori alla fine. La capacità di cambiare il modo di interagire con la tecnologia (innovando ma anche RInnovando), che è da sempre un vanto della Apple, dov'è andata a finire? Io vedo un'azienda ormai fossilizzata su sé stessa in ogni prodotto che presenta, hardware o software che sia.
  3. L'iPhone5 direi che venderà un botto come sempre, ma ormai la Apple è davvero arrivata al limite della sua capacità di innovare i suoi prodotti... Sono curioso di vedere le reazioni
  4. Significherebbe che hanno messo anche l'Italia nella prima fascia di paesi in cui lanciare il telefono, fino ad ora era sempre stata in seconda linea.
  5. È perché negli USA c'è anche il modello da 499$ con schermo HD 8,9", 32Gb, Wifi MIMO, modulo 4G e un anno di connessione a 50$, che includono 250Mb al mese, 20Gb di cloud storage e 10$ di credito da spendere sull'appstore. Nella presentazione si sono soffermati molto sulla qualità dello schermo e anche dell'audio Dolby (confrontato al triste mono dell'iPad). L'equivalente offerta Apple costa praticamente il doppio, per questo è visto come un avversario diretto. BTW il Lumia 920 viene dato in uscita a metà novembre in europa.
  6. Non è bene per Google che non ci guadagna nulla dalle vendite mirabolanti del Fire. All'utente che importa, per quel che serve un tablet con Android, è Amazon ad avere i contenuti e le offerte più interessanti, pensati direttamente per il suo dispositivo. Le app veramente importanti ci sono tutte lo stesso (e mi sa che ci saranno diversi accordi anche per giochi & co) e sono customizzate per il Fire, libri e riviste a volontà, servizi cloud Amazon... Cosa manca, le decine di migliaia di app del play store non ottimizzate per i tablet?
  7. E nel frattempo... http://www.amazon.it/ Mi sembra che Amazon voglia uccidere il Nexus 7 nella culla e al tempo stesso mettere il sale sulla coda dell'iPad...
  8. Nokia dopo aver chiarito che il primo video era fatto con una camera professionale ha pubblicato il video mostrato nella presentazione in cui si paragonava il 920 al Galaxy S3, montati su un telaio durante una ripresa video, la differenza mi pare abissale: http://www.youtube.com/watch?v=6HSbhyaH0vw In quest'altro c'è proprio un hands-on in cui viene mostrato il telefono che scatta foto mentre viene agitato (a partire da 1:50), abbastanza eloquente l'effetto dello stabilizzatore meccanico: http://www.youtube.com/watch?v=L8RvIllsoUw E guardate questo confronto iPhone4S-Galaxy S3-Lumia 920, semplicemente incredibile:
  9. Beh la conferenza era della Nokia, non della Microsoft, e a differenza degli altri produttori gli hanno comunque concesso di far vedere almeno qualcosina, il Samsung Ativ mi pare manco si sia visto acceso per dire... Il vantaggio della Apple su tutti è sempre stato il time to market, la Microsoft invece ha sempre avuto il difetto di annunciare le cose con troppo anticipo, facendo scemare l'hype e dando il tempo alla concorrenza di prendere contromisure (vedi funzioni copiate da mango ad esempio). Se hanno qualcosa di innovativo da far vedere è molto più efficace mostrarla dopo la presentazione del nuovo iPhone per togliergli le luci della ribalta, non credi? Google d'altro canto ci mette veramene poco a copiare le novità degli altri, in un paio di mesi farebbe uscire la 4.2 con le stesse funzioni, capisci che fare annunci con troppo anticipo rispetto all'uscita non va bene.
  10. Mi aspettavo che presentassero WP8 nella sua interezza, invece hanno fatto vedere solo le funzioni della fotocamera, e solo perché proprio la fotocamera è il punto forte del 920. Mi sa che terranno le carte coperte fino a poco prima della commercializzazione, hanno troppa paura che gli copino le novità nel frattempo. Spero che tanta segretezza stia a significare che c'è qualcosa di davvero innovativo oltre a quello già visto. Comunque bei telefoni, per dicembre dovrei scegliere un WP da regalare a mio fratello che si sposa e un Nokia sarebbe ottimale, spero di non dover vendere un rene. Altrimenti un HTC che dovrebbe presentare sumafo interessanti.
  11. Kiba85

    Eva Manga - new chapter by Sadamoto

    Anche io ho sentito quella scena come DK, non credo sia da intendere in senso romantico. È solo che rispetto alla serie i personaggi sono più comunicativi, per questo si ha quell'impressione. Una coppia ShinjixRei sarebbe un autosconfessamento totale per Anno e non lo credo possibile. Non ci vedrei neanche il senso.
  12. Non sono molto informato su trasferimenti di chiamate, ma la vedo comunque una cosa abbastanza scomoda, oltre al dubbio se ci sia qualche costo collegato. La soluzione più semplice forse sarebbe prenderti oltre allo sumafo un altro telefono da 20€, in cui mettere la scheda quando vai a lavoro, o sostituire quello che hai già (ma mi pare di aver letto in un altro post che ci sei molto affezionato) con un dual sim se non vuoi portarti dietro due telefoni, come suggerisce Roger.
  13. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Anche io l'ho preso subito ad una novantina di euro per la paura che le 1000 copie sarebbero durate poco...
  14. Bellissimo un commento a tal riguardo su The Verge:
  15. Che poi usare quella roba lì al posto dello start screen non ha il minimo senso per come è impostato W8, Samsung fa solo la ruffiana con i critici della Metro.
  16. Quello dell'immagine ricordo anche io che fosse un fake, ma a quanto pare la Samsung ha preso la palla al balzo!
  17. Kiba85

    Accel World

    Credo sia uno dei pochi personaggi a suscitarmi tanta incazzatura reale durante la visione degli episodi! Voglio vedergli fare la fine di Zeruel contro lo 01.
  18. Per quanto alcuni brevetti Apple siano discutibili è innegabile che la Samsung abbia scopiazzato e malamente. Spero solo che questa sentenza stimoli un po' l'evoluzione dei design e delle interfacce, a cominciare proprio dalla Apple. L'unica che si è già mossa in tal senso è la Microsoft, che ora facciano lo stesso anche gli altri.
  19. Io credo che il titolo della Apple sia come un palloncino che si gonfia sempre più fino a che non arriverà il momento in cui scoppierà. Nel senso, fino ad oggi hanno azzeccato tutti i prodotti e gli investitori premiano il titolo anche oltre il suo reale valore perché c'è grande fiducia, ma basterebbe un passo falso per annientare tutto questo. La concorrenza è sempre più vicina, e per rimanere sulla cresta dell'onda la Apple deve tirare fuori dal cilindro qualcosa di veramente nuovo, prima che iOS inizi a stufare veramente. Vedo il lancio del nuovo iPhone come un interessante banco di prova in questo senso, se non fosse la rivoluzione che tutti si aspettano potrebbe essere l'inizio della discesa.
  20. Kiba85

    London 2012

    Quando ho visto che l'avversario era inglese sapevo già come sarebbe andata a finire... I giudici lecchini favoriscono sempre i padroni di casa, anche se non ho capito perchè a parità di colpi ha vinto l'altro.
  21. Kiba85

    London 2012

    Altri bronzi nella mountain bike, con il nostro che poverino ha dovuto finire senza sellino, e nella ginnastica ritmica!
  22. Se mio nonno avesse avuto le ruote...
  23. Kiba85

    London 2012

    Impressionante davvero l'evoluzione! Nel frattempo la Kinder dovrà cambiare la pubblicità dei Pinguì...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo