-
Numero di post
2826 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
18
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Kiba85
-
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Alla fine non è tanto il materiale in sé (anche perché non è che il policarbonato sia meno nobile dell'alluminio, anzi), ma l'utilizzo che se ne fa. Nokia usa plastiche che danno un senso di solidità generale notevole, oltre ad avere un design ricercato, e giustamente riceve premi su premi per questo ad ogni fiera. Samsung fa scocche-veline che scricchiolano solo a guardarle, che flettono in maniera paurosa, che NON proteggono il telefono in caso di caduta (vedi angoli spezzati con vetro in frantumi nelle prove di caduta di S3), roba che fa sembrare le sorprese dell'ovetto kinder roba di qualità. Poi il discorso della sostituibilità delle scocche vale fino ad un certo punto, se si riga o si scheggia in un qualsiasi posto che non sia la cover posteriore ti attacchi comunque con samsung, quindi plastica o alluminio conviene sempre usare una custodia di silicone. Credo che solo i lumia abbiano le cover che avvolgono tutto il telefono, nel 820 e 620. -
Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)
topic ha risposto a Kiba85 in una Mirko nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Hai provato a far partire al boot il dvd di Windows per tentare una riparazione dell'installazione? Non so come si comporti in caso di raid, ma spesso risolve efficacemente i problemi di avvio del sistema. -
Software consigliati
topic ha risposto a Kiba85 in una harlock nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Ripesco il topic per segnalare non tanto un software, quanto un sito che ho scoperto da poco e che è molto interessante per il servizio che offre. Il sito in questione è Ninite.com e in pratica consente di selezionare molti software gratuiti di uso comune e di scaricare un installer che si occuperà da solo di installare le ultime versioni disponibili di tutti i programmi scelti in un colpo solo, rifiutando automaticamente bloatware/toolbar/merda varia e senza lasciare nulla di sé sul pc. Eseguendo poi una seconda volta l'installer viene eseguito l'update degli stessi software. Utile per chi deve formattare e reinstallare roba! -
Nuovo annuncio alle 17 di oggi!
-
Ma il ragazzo fa il calzolaio o sbaglio?
-
È la sindrome della seconda superiore!
-
Le manine appiccicose si trovavano nelle patatine e andavano di gran moda, ma dopo un lancio o due facevano ribrezzo per quanti pelucchi restavano attaccati. Comunque secondo me quella attuale è forse l'ultima generazione di girellari che verrà su, quella per l'appunto dei Pokemon e delle infinite repliche di Dragonball. La generazione di bambini attuale mi sembra troppo consumista per riuscire ad attaccarsi in maniera morbosa a qualche serie in particolare, e in più anche la presenza di anime in tv è ormai troppo esigua e frammentata per creare un seguito.
-
Kevin8 si rifà il pc
topic ha risposto a Kiba85 in una Endrius nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
La 660Ti va un bel po' di più della vecchia 580, che era la più veloce della passata generazione, quindi è un bel salto in avanti. Poi il vantaggio è che le Kepler hanno tutte lo stesso chip a differenza delle Fermi, quindi a seconda del modello di scheda si può portare una 660Ti a prestazioni simili ad una 670. Fortunello chi si è preso per esempio una MSI power edition prima che Nvidia bacchettasse i produttori chiedendo di limitare le possibilità di overclock. -
Xbox musica su win8 fa la stessa cosa, mi pare, ma si possono anche comprare tracce e album. Boh
-
Che piglino Vividred Operation e non ci pensino più!
-
Anime in TV - aka sta serie ce la vogliamo proprio su
topic ha risposto a Kiba85 in una Eymerich nella sezione Anime & Manga
Sopra i 26 era la fascia muflonica delle milf.- 131 risposte
-
- ildebellogallicocefanapompa
- televisione
-
(e altri 5 )
Taggato come:
-
Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)
topic ha risposto a Kiba85 in una Mirko nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Se il problema è solo il tempo di avvio, mentre l'utilizzo è normale, la cosa più semplice senza saper né leggere né scrivere potrebbe essere usare l'ibernazione, che alla fine fa la stessa cosa che ha detto Alex ma spegnendo il PC completamente, salvando la sessione sull'hard disk invece che nella ram. Così riavvii solo per gli aggiornamenti o in caso di necessità. -
Quello che "meno male che non hanno annunciato sao sennò scleravo" oggi avrà una giornataccia, povero tato...
-
Just according to keikaku (keikaku means plan)
-
Nuovo annuncio stasera alle 17.
-
Fighissimo!
-
Dici che organizzare un flashmob alla sede Dynit ballando la Anglerfish Dance sia sufficiente a fargli recepire il messaggio? O forse meglio fargli trovare un Tiger parcheggiato nel posto riservato del Cava?
-
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
È Kuroyuki-hime ( ) di Accel World. L'immagine del mio avatar è in effetti l'avatar del personaggio stesso, nel mondo virtuale della serie. Un avatar2! -
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
C'è da dire anche che le versioni con ads delle app consumano più cpu, ram e batteria delle versioni senza, quindi spesso il risparmio di pochi cent si traduce in un'esperienza d'uso peggiore dello sumafo. Senza contare ovviamente il consumo dati, che per quanto esiguo c'è e si cumula tra tutte le app (che su android girano in background), e magari se uno sta stretto col proprio piano può essere un problema. Spesso quindi è più furbo pagare il giusto prezzo che cercare il risparmio a tutti i costi. -
Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO
topic ha risposto a Kiba85 in una Il grande Mu nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Ma è un cambiamento fatto di recente? Io sapevo che era già così da sempre... Comunque, al di là della cifra infima, non ha tutti i torti chi si lamenta per la differenza di trattamento tra utenti iOS e tutti gli altri. Ora che l'app ha raggiunto una popolarità elevatissima e trasversale il canone e l'eventuale prezzo di acquisto dovrebbe essere uguale dappertutto. -
Gli occhiali di Akane uguali a quelli di Kamina sono un altro omaggio a Gurren-Lagann, c'è pure l'ignition che fanno con la chiave nelle trasformazioni che è identico allo spin-on del Lagann di Simon. In effetti ci sarebbe pure l'analogia docking-gattai... Non mi stupirei se venisse fuori qualche altro riferimento, tipo motore etereo-energia della spirale e alone-antispiral, e magari la tizia con l'arco fa la parte che fu del re Rasen... Ma sto vaneggiando, sono in preda all'eyegasm dopo il terzo episodio!
-
E' stato già cassato diverso tempo fa, ritenuto inadattabile.
-
-
Di sottotitoli e di doppiaggi
topic ha risposto a Kiba85 in una Alex Halman nella sezione La tesi dell'angelo crudele
L'idea che mi sono fatto io, da ignorante in materia, è che il disprezzo per gli otaku in Giappone sia molto legato al loro concetto di società. Mentre noi occidentali siamo molto individualisti, per loro la collettività viene prima del sé. In questa logica, la realizzazione della persona deve passare necessariamente dal rendersi utile alla società in qualsiasi modo: per questo gli studenti devono spaccarsi per diventare ottimi cittadini il prima possibile e finite le scuole devono iniziare a produrre e rendersi utili. Quindi se fino ad una certa età sono permissivi su certi interessi frivoli come gli anime, che mi pare di capire non siano molto considerati come media a differenza dei manga, arriva un momento in cui bisogna mettere da parte i propri interessi per fare il proprio dovere e rendersi utile (e l'eventuale chiodo che sporge dal muro viene preso a martellate). Mettendomi nei loro panni ed estremizzando questa idea riesco forse a capire perché schifino gli otaku (di anime come di ogni altra cosa): se in età adulta uno ha addirittura il tempo di vedere un anime, vuol dire che avrebbe il tempo di fare qualcosa di meglio ma non lo fa, non si comporta da adulto responsabile, quindi scatta la condanna sociale. Poi magari ci saranno sicuramente eccezioni e contraddizioni, nel caso una certa mania sia accettata socialmente, tipo che so, i fanatici di fotografia per hobby che vanno in giro con la macchina sempre a tracolla, ma mi sono convinto che il meccanismo generale sia questo. Forse questo concetto estremo di utilità sociale, elevato al punto da determinare il valore di una persona, potrebbe anche essere una delle cause dell'alto tasso di suicidi che hanno in Giappone, credo. -
"Ai miei tempi..." et "Si stava meglio quando si stava peggio" et altre cazzate
topic ha risposto a Kiba85 in una Alex Halman nella sezione La tesi dell'angelo crudele
E' proprio la domanda che ho posto, a cui non è stata data risposta. Se Shuji crede di conoscere tutto sulla storia del cinema giapponese, questo non è disonesto, e potrebbe essere che sia il più grande esegeta del mondo sull'argomento. Ma questo non c'entra con quello a cui mi riferivo. La mia critica era riferita solo all'approccio non Logico riguardo l'indagine proposta da Kiba85. Mai sarei intervenuto direttamente sul tema dell'evoluzione artistica e del discacco nostalgico in manga e fandom. Non possiedo certo una preparazione storiografica contenutistica adeguata. Ero intervenuto solo sul metodo con cui voleva essere affrontato l'argomento. Però aspetta, mi pare tu stia generalizzando un'affermazione che partiva da presupposti invece molto precisi. La discussione se non sbaglio è iniziata da un punto, cioè che le serie attuali sono spazzatura perché rivolte ad un pubblico di otaku pervertiti, contrapponendo la situazione attuale a quella passata. Ora, posto che la produzione di anime oggi è decuplicata rispetto agli anni '80 (quindi il valore assoluto della merda è aumentato), il mio punto è: questi contenuti diciamo "discutibili" sono frutto di una deriva degli anime attuali, o al netto delle nuove tendenze grafiche (moeshit & Co), la proporzione tra anime "seri" e cazzatine pruriginose è più o meno la stessa nel corso degli anni? Io credo che sia rimasta più o meno invariata, non fosse altro che certi (pre)giudizi sull'animazione nipponica sono sempre esistiti, segno che anche in passato si sentiva un certo disagio a riguardo (disagio che a rivedere oggi quelle serie magari non avvertiamo ma all'epoca invece sì, un po' come le prime minigonne che turbavano i nostri nonni mentre oggi non fa effetto neanche la farfallina di Belen). Ogni periodo storico ha le sue diverse sensibilità, e non mi pare che l'animazione anni '70 e '80 non le urtasse a sua volta. Nel sostenere questo non credo ci sia da parte mia un giudizio di valore, né tantomeno volevo fare classifiche tra gli anime di ieri e di oggi, anzi credo di sospendere proprio ogni giudizio contestualizzando ogni cosa nel suo giusto periodo storico. Volendo fare un parallelo, è come dire che la TV di oggi è schifosa e volgare, mentre quella degli anni '60 era bellissima e di vero intrattenimento. Ma perché, negli anni '60 non c'erano forse trasmissioni ritenute, per la sensibilità dell'epoca, volgari e diseducative? Trasmissioni che oggi ci appaiono del tutto normali e innocenti? Non è la stessa cosa? Uno "studio" atto a smentire la tesi di partenza "l'animazione di una volta era bella, buona e profonda, oggi è tutto caccapedopupù" credo sia onesto e fattibile, per chi fosse interessato a farlo.