Vai al contenuto

Kiba85

Pchan User
  • Numero di post

    2826
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di Kiba85

  1. Mi trovo d'accordo con Gallo, credo che sia una questione di percezione, otre che di gusti e mode che naturalmente cambiano nel tempo. Per una analisi più oggettiva sulla questione "oggi esce tanta merda, una volta non era così" sarei curioso di andare a spulciare un archivio di tutto quello uscito in Giappone negli anni '80 e '90, scremarlo delle serie famose arrivate da noi e che sono state mitizzate dai fan, per poi vedere cosa rimane della produzione anime e manga di quei periodi, e che genere di considerazione avessero al tempo. Secondo me ci sarebbero sorprese, con una proporzione cioccolata/merda molto simile, al netto chiaramente dell'aumento esponenziale di titoli prodotti, che dà l'impressione che oggi ci sia molta più merda che cioccolata. PS: Godai, mi hai anticipato sullo stesso concetto mentre scrivevo, perfettamente d'accordo con te.
  2. Kiba85

    Inverno 2012/13

    A me è parso un primo episodio interessante, cioè non è stato proprio il massimo dell'intrattenimento ma mi ha incuriosito al punto giusto per continuare a seguirlo e vedere dove va a parare. BTW, Sasami usa il mio stesso mouse, uguale uguale!
  3. Su questo non vorrei sbagliare ma credo che non lo faccia nessuno smartphone, devono essere accesi per far funzionare la sveglia, in modalità aereo se non si vogliono ricevere chiamate.
  4. Kiba85

    Sword Art Online

    Finito di vedere anche io, nel complesso ho seguito la serie in scioltezza senza che mi pesasse più di tanto, però anche per me il secondo arco rovina quanto di buono costruito nel primo. Non è tanto la piega che prende la storia, che ci può anche stare per quanto banale, ma proprio la pochezza dell'ambientazione e la mancanza di atmosfera rispetto alla prima parte. In SAO il rischio costante di morire era un elemento fortissimo che dava un certo spessore alla storia e ai personaggi, e anche il gioco stesso era strutturato meglio, con la divisione in piani, boss di fine livello, i raid, l'avanzamento dei giocatori ecc... In ALO sembra ci sia proprio uno scollamento rispetto a SAO, quasi fosse un'altra storia (peggiore) con gli stessi personaggi. Non ha nulla di drammatico, il gioco stesso è insulso, non si è vista nessuna quest, nessun boss, i nuovi personaggi tranne Suguha sono poco più che comparse (IMHO sarebbe stato più efficace se Kirito avesse reclutato i vecchi amici di SAO per salvare Asuna), pure il cattivone finale è una emerita pippa rispetto al creatore del gioco. Se i due archi fossero stati invertiti (con le dovute correzioni) sicuramente la serie ne uscirebbe meglio, così invece rimane la sensazione di essersi rovinati la bocca dopo aver mangiato qualcosa di buono. Ma qui probabilmente l'anime c'entra poco, la colpa è dell'autore delle novel. Alla fine AW (PS: Kuroyukihime ), che si svolge nello stesso "universo" di SAO, credo si sia dimostrato migliore sotto tutti i punti di vista, specialmente a livello di coerenza narrativa. Se vogliono portare in Italia una serie di questo genere, io la preferirei.
  5. Kiba85

    Cccp codec pack.

    Sui miei PC VLC è sempre andato male, perché oltre ad avere una qualità delle immagini peggiore (almeno al mio occhio inesperto) scubetta ad ogni cambio di scena.
  6. Kiba85

    Cccp codec pack.

    È uscita una nuova versione di CCCP, da quel poco che ho visto è un bell'update, specie considerando che i softsub ora mi girano quasi fluidi (specie dove ci stanno più linee) anche sul portatile dell'anteguerra che uso, mentre prima laggava a bestia. Correte ad aggiornare!
  7. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Riprende la pubblicazione di Sailor Moon
  8. Se non sbaglio puoi anche installare una normale scheda wifi nel pc, che puoi usare per condividere la connessione ethernet a mo' di hotspot direttamente da Windows, però la scheda deve supportare la funzione. La procedura qui.
  9. Presentato a bruciapelo il Lumia 620! Per 250$ (250€ a febbraio in Italia) e le caratteristiche che ha mi sembra un affare. A quel prezzo brutalizza HTC 8S.
  10. Kiba85

    Browsers War

    http://youtu.be/lD9FAOPBiDk
  11. Kiba85

    Nuovi anime su Rai 4

    In realtà l'endless eight non solo ha animazioni diverse ad ogni episodio, ma gli eventi che la brigata compie vengono anche di volta in volta raccontati/omessi in modo leggermente diverso, con battute dei personaggi che non sono mai uguali. Inoltre man mano che i personaggi acquistano coscienza che sono bloccati in un ciclo chiuso, e cercano di capire come fare ad uscirne, la ripetitività degli eventi viene sempre più diluita IMHO. Non l'ho trovato per niente pesante o noioso, anzi è una trovata perfettamente in linea con il personaggio di Haruhi, anche se ammetto di aver visto un episodio al giorno e non uno alla settimana. Però cavolo, l'idea di tenere anche lo spettatore prigioniero dell'endless eight per DUE MESI (tutto sommato niente rispetto ai personaggi ), trasponendo di fatto nella realtà i poteri di Haruhi, è una genialata assoluta.
  12. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    E meno male che non c'era hype sul terzo film!
  13. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    Non mi farete aprire quello spoiler!!!
  14. Kiba85

    Rebuild of Evangelion

    FICHISSIMO! :pazzia: :pazzia: :pazzia:
  15. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Penguindrum in bluray con uscite singole, e in dvd con un unico cofanetto.
  16. Kiba85

    Windows 8

    Sì, è un'app metro. È bella perché permette di usare anche due istanze del browser con lo schermo diviso a metà, su un tablet può tornare molto utile credo.
  17. Kiba85

    Windows 8

    Una bella e utile app appena provata: Toolbox for Windows 8. Davvero fatta bene.
  18. Kiba85

    Windows 8

    Per molte impostazioni avanzate è utilissimo il click destro sull'angolo in basso a sinistra, da accesso a molte funzioni utili senza passare dal pannello di controllo. Per il resto io mi sono fatto una sezione sullo start con tutti i collegamenti che mi servivano e vado alla grande. Se non sbaglio dall'interfaccia classica si possono pinnare programmi e cartelle cliccandoci col destro, anche quelli non elencati tra le app dello start.
  19. Il giusto ordine delle cose è stato ristabilito.
  20. Io ho un caviar green da 2Tb e va benissimo, solo ho dovuto fare un piccolo intervento al firmware con una utility perché usava il riposizionamento della testina (che dovrebbe far risparmiare energia) in maniera troppa aggressiva, facendo lievitare il ciclo load/unload nei dati smart. Tipo ogni 5 secondi di inattività sentivo un forte click provenire dal case, ed era proprio lui che riposizionava la testina, in maniera talmente violenta da vibrare nell'alloggiamento. Ho usato guida per impostarlo a fare un riposizionamento ogni 5 min di inattività, e in questo modo ho risolto. A livello di prestazioni non è neanche male, lo uso come archivio mentre il SO è su un Crucial M4 da 128Gb, ma ci ho installato anche qualche gioco pesante e i caricamenti sono ragionevolmente rapidi per un HD green.Non so comunque se i modelli da 3Tb hanno lo stesso comportamento.
  21. Kiba85

    Dynit - Novità e discussioni

    Perché non una di queste? :pazzia:
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo