Vai al contenuto

John

Pchan User
  • Numero di post

    1339
  • Iscritto dal

  • Giorni Vinti

    19

Tutti i contenuti di John

  1. Lasciate tutto come sta. Lo chiede il pubblico ed è giusto così. Non c'è spazio per interpretazioni e pareri personali inutili. Ditelo a quello che è andato a tradurre Mokurenjj, avvertito che fosse un nome proprio. Si è trovato 2 videogiochi ufficiali che l'hanno mantenuto in originale. Sipario. I colpi giappi sono nomi propri esattamente come quelli in inglese, italiano, russo, ostrogoto e così vanno. Accettatelo.
  2. John

    BERSERK in (meno)pausa...

    Diciamo che credo si siano trovati ad un punto necessario rispetto a Berserck. Lost Canvas ha avuto un art book in cui già avevano iniziato a fare le correzioni di conseguenza far uscire un tomo nuovo con l'adattamento vecchio non avrebbe avuto senso e hanno ricominciato. Berserck invece come hai detto ha 3 edizioni in corso... Azzopperebbe le altre. Potevano aspettare.
  3. John

    BERSERK in (meno)pausa...

    Qualcuno odiava che facessi sempre il paragone ma... Viva Lost Canvas ✌️
  4. In realtà Saint Seiya è la roba più semplice di questo mondo. Gli autori sono liberi, non ci sono diktat. Però è il buon senso che poi manca e ogni uno si sente nel suo piccolo di poter smanacciare a vario titolo.
  5. È questo continuo a dire da anni, non lo traduci è un manga per ragazzini che funziona su quanto sia figo così e/o pronunciato male nel caso di un anime. Che complicazioni inutili voler dare spiegazioni alle idee altrui.
  6. Sono Shura, Shaka, Dohko e Shunrei. Al momento non ho ancora deciso il da farsi quindi non l'ho ancora comprata. Per quanto riguarda il problemino in realtà non esiste. La Final esce in concomitanza con il ND per trainarsi a vicenda. Quando esce uno, riesce l'altra.
  7. Altrove. Sotto qualche news di Facebook di Starcomics, io avendocelo bloccato non lo vedo. Mi sono arrivati 4 screen e il primo 4 minuti dopo.
  8. Che le ricostruzioni delle traduzioni di fronte al parere dell'autore non valgono un cazzo. Se traduci il colpo giappo... E l'autore se ne esce con "sono 4 parole che avevo in testa quella mattina non significano in realtà niente", la tua traduzione spocchiosa non vale comunque un cazzo. Quindi perché ci si deve ostinare a fare ste cose?
  9. Ma Sirtao non serve a niente, perché l'autore te lo può mettere in quel posto in qualsiasi momento la tua spiegazione filologica e personale. E Shiori quest'anno ci è andata vicino spesso con la sua rubrica dei compleanni.
  10. John

    Panini's counterattack

    A differenza degli altri 2 anni (perché si quest'anno è la terza volta) ho pianto. Ho pianto perché io con Francesca non ho un dialogo diretto come posso averlo con Di Sanzo o Posocco ad un click con un messaggio privato o un email. Sentir dire la storia dell'acca ad Athena che è una delle pecche dell'artbook mi ha schoccato. Quando mando la risposta ad una stories o uso John per un messaggio in pagina, non so se dall'altra parte c'è Enrico, Francesca o Alessandra quindi rimani in un limbo e non sai se arriva o l'ha direttamente letto. Sono rimasto colpito.
  11. Tonghu e Chunli sono gli altri 2. Ma un colpo giappo nel 2022 rimane in giappo e se lo doppi gli tieni scazzato anche l'accento. È un fottuto Shonen ignorante fatto dai giapponesi. Le ricerche filologiche te le metti in quel posto. E lo dicevo anche a Garion ogni qualvolta se ne usciva "E il tembu horin come lo tradurre sti?" È tutto.
  12. Ah guarda io ormai delle spiegazioni del filologicamente corretto ne ho le scatole piene. Quando compro un prodotto di chi quei prodotti li produce non ci trovo ne campioni, ne Asura, ne astri demoniaci. Decida il pubblico.
  13. Ditemi che quello non è Lupinacci della coppietta e non si possono sentire entrambi.
  14. @il VìValè smettila di perculare sui nomi che il Campione degli inferi non è da meno. E soprattutto la gente mi sta esaurendo con gli screen.
  15. John

    Panini's counterattack

    Bhe Manenti non usa Asura al posto di Shura... Omissis per gli altri personaggi. Pugno delle meteore di Pegaso invece era già nel render della cover di Calcare.
  16. John

    Panini's counterattack

    Star avrà altri problemi e nonostante sapessi... Hanno iniziato ad arrivarmi i primi screen dell'adattamento. Mi spiace forse non essere potuto intervenire prima come con Panini. Purtroppo questa è la frustrazione che vivo da 15 anni, arrivo ad un uno e me ne perdo un altro. È stressante.
  17. John

    Panini's counterattack

    Bhe visto che nel 4 minuti dedicati al Canvas si considerano fermi alle sottilette... Possiamo considerarla la Graticola Edition
  18. John

    Panini's counterattack

    Che quel clown citato per il terzo anno consecutivo... Che faceva da sponda da Lupoi a Francesca tramite la pagina Instagram di Panini sono io. E purtroppo per quanto possa sembrare duro, sentir dire da Francesca che anche l'h di Athena tornerà al suo posto... M'ha colpito. Volevi Saint Seiya è il tuo momento Choko.
  19. John

    Star Comics After Kappa Boys

    Sì. Ho poi il superpotere che appena dico qualcosa si offendono a morte. E NON SONO UN AZZO DI NESSUNO... Figuriamoci. L'ultima volta anche qua si era offesa na tizia. Dove stia adesso non lo so, quello che so è che ho ancora email dove i titolari di Animeclick se ne lavavano le mani e che ND dove lavora/ava se ne va dai piedi.
  20. John

    Star Comics After Kappa Boys

    Guarda so solo che l'unica persona con cui non vado d'accordo ha palesato come si mantengono i cartacei di Saint Seiya. Riassunto: visti i numeri giapponesi mi incazzo con i soliti idioti dell'America latina invano di non piratare, Chimaki Kuori che si sente punta ogni volta che parlo riesce a creare un casino di cui la gente non capisce un cazzo e fa passare sti imbecilli come qualcosa da proteggere e me come il colpevole agli occhi di sti stupidi. Iniziano le notti più lunghe della mia vita tra pm (mai diretti tra me e lei), chiarimenti e compagnia da cui non ne sono ancora uscito dopo 2 anni visto gli orari che faccio. Morale: ho ragione ma non devo sminuire ste persone perché nonostante i numeri interni, campano con le licenze. Ora Posocco o Lupoi mi perdoneranno se chiedo a voce alta di spezzare sta roba perché la qualità non c'è e sto successo globale...
  21. John

    Star Comics After Kappa Boys

    Bell'esempio. Incassa milioni ma è per il produttore un flop e la finisce. Se non venissero licenziati si fermerebbe all'istante sto circo di Saint Seiya non è un mistero come si regge.
  22. John

    Star Comics After Kappa Boys

    Ma se a quello va bene tutto e compra palta su palta? Prendi gli ultimi 2 tomi usciti, trovali e sotto c'è una stima di vendita http://shosekiranking.blog.fc2.com/blog-entry-4107.html Quasi sicuramente tra 10 giorni saranno annunciati tutti e due in Italia. Puoi considerare quei numeri un successo? Di cosa si vuol discutere.
  23. John

    Star Comics After Kappa Boys

    Eh ma non a discapito di tutto. Tra l'altro notizia di pochi minuti fa per la prima volta dal 2003 non ci sono notizie di Myth Cloth sulla rivista per il secondo mese consecutivo. Sto successo globale sta portando sfiga.
  24. John

    Star Comics After Kappa Boys

    Ma cosa spingi con gente che ignora il brand e gli autori tranne quando deve fare le marchette? Il rischio è che metti in giro altre fesserie a quei 1000 che ti vengono ad ascoltare che poi snervano me perché io mi ci vado a beccare ovunque scrivano ste fesserie. Mesi fa per caso (nonostante segua la newsletter e la pagina) ho scoperto della ristampa della Kanzeban e successivamente della pubblicazione in digitale. Mi informo in netto ritardo, vado a vedere un po' in giro e oltre un post su Facebook che l'algoritmo non mi ha mostrato, niente da nessuna parte. Al che vado da Posocco e faccio presente che nemmeno quelli (Animeclick) a cui danno le uscite in anteprima riportano niente. Adesso me lo trovo moderatore di una conferenza sul SUCCESSO GLOBALE... Che non c'è. Saint Seiya vende una miseria in patria e si regge sui polli che ancora licenziano sul nome. (Sunto di una conferenza onesta) Peccato non ci sia Fencer a ricordare le spalate di merda di Animeclick sul Canvas ad esempio. Un portale che parla di autori e opere di Saint Seiya solo quando deve fate la marchetta e può copiare qualcosa dai portali dall'America latina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo