Vai al contenuto

John

Pchan User
  • Numero di post

    1339
  • Iscritto dal

  • Giorni Vinti

    19

Tutti i contenuti di John

  1. E in generale il fatto che Animeclick strombazza sto cambiamento degli influencer o loro scelti per annunciare cose... Ma mi allargo. Avete notato come sistematicamente Yamato abbia staffer di Animeclick tra doppiatori e traduttori? O doppiatori stessi chiamati a spacchettare roba o autopromuoversi? È letteralmente un circo dalla qualità scadente. Poi finisce con Falciatore e le sue inutili recensioni qualunquiste dove non sa manco cosa scrive e è dovuto intervenire uno dei ragazzi che mi segue a dire che l'edizione di Saint Seiya che ha recensito è di Akita Shoten e non di Shueisha. Obiettività ormai zero e premiamoli anche.
  2. Ma cos'è quello schifo appena condiviso da Animeclick. Ma ogni uno non può stare nel suo e gli influencer andare a lavorare?
  3. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    Eh no, proprio no. È abissale lo sfacelo che fanno gli altri. L'ho scritto per fare in modo che abbia delle entrate. Sperano che una volta pubblicati i 16 volumi a pesce poi ne licenziano un diciassettesimo. Ma sta per tagliare corto fallo ricominciare ha 16 capitoli per fare quello che LC ha fatto in 25... Giusto per darti la speranza che fuori dalla guerra contro Hades, Artemide e Touma saranno usati in una serie nuova al momento non annunciata alle soglie dei 70 anni di Kurumada. Daje a ridere. Allora... La divina HA una serie in corso... Il secondo tomo del Bangai-hen che ha venduto più dei tomi di G-DW-Sho messi insieme usciti nello stesso periodo. Nello stesso tempo ha delle entrate ancora da LC che arriva alla terza edizione in Italia, la seconda in Brasile, in Francia han rilanciato i primi 3 tomi a 3 Euro in occasione del tomo nuovo... Voglio dire non ha bisogno. In sto discorso non c'entra nulla.
  4. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    Non lo so, ma visto come ha al cuore gli stupidi esteri madame Sho direi quasi sicuramente.
  5. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    Ma che diamine significa? È ovvio che una volta che si decide di chiudere lo chiudi ad un punto di climax altrimenti come l'aveva impostato servivano altri 16 tomi tra flashback i gratitudine di ogni Gold, gente che sale, gente che scende, la guerra santa fantasma, i punti in comune con Lost Canvas visti nell'ultima sessione, ecc. Non finiva più figurati nel 16 capitoli restanti. In realtà nemmeno prosegue, doveva tornare a gratis in autunno... Il Bangai-hen è quello del Canvas che per fare un tomo ci son voluti 6 anni e ha venduto + di DW, Saintia e G insieme. Il suo è un palliativo per continuare a sostentarla con la licenza. Peccato che già non riescono a finire i tomi normali i licenzianti in giro per il mondo come ND, figurarsi il BANGAI-HEN.
  6. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    Aspetta di cosa stiamo parlando? ND ha un problema generalizzato non solo in Francia che è stato palesato, pertanto in funzione di ciò si opterà per la chiusura. I milioni di copie come sequel di Saint Seiya non sono stati fatti. Se una cosa fa cagare, fa cagare. Se Saintia Sho è arrivata a 16 deve ringraziare che fosse un manga licenziato perfino in USA. Ma quando poi vedi che in Italia lo devi passare in fumetteria, in Messico te lo trascinano, in Brasile pure, chiudi anche questo al pari di ND. I paesi in cui tira Saint Seiya questi sono. Se iniziano a non vendere e chiudere, vedi che il circo chiude, Kurumada o non Kurumada. Perché i numeri non ci stanno. Mi dispiace per chi ha puntato sul cavallo sbagliato. C’est la vie.
  7. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    Senti questo è un progetto fatto col culo da Mister Kobayashi che prevedeva 2 tomi di Lost Canvas e milioni di copie da ND. È evidente che le cose non sono andate così. Chiamalo come diamine vuoi, che io continuo a ridermela di come Panini in Francia rimanda da un anno il tomo perché non vendeee nonostante un rilancio dei primi tomi.
  8. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    Non ne mette. Infatti ogni uno fa quello che vuole. Cioè non è che è una cosa che ha detto Shiori soltanto, ma un po' tutti. Sono liberi di fare ciò che vogliono. Più di così. Per questo motivo quando parlano male di Kurumada gli altri autori si incazzano, perché non corrisponde a realtà. Kurumada in ND: so che c'è gente che vuole solo me ma scegliete ciò che volete sono tutte mie figlie Autori vari: siamo liberi di fare ciò che vogliamo Serve il disegnino per capire?
  9. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    Non so come spiegare ancora nel 2022 che non esiste. Esistono solo versioni dei diversi autori/media tutte parimenti valide come lui stesso diceva in una prefazione di ND. Poi chi lo vuole capire bene. Detto ciò non penserei al dopo ND. È già divertente vedere fallire il primo che già pensare a qualcosa che non c'è che sarà segnato dall'orrore precedente fa già ridere così
  10. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    Non lo penso. Ares l'ha usato Shiori prima di Saintia Sho. Titani, primordiali quali Uranus e in parte Zeus in Episode G. Artemis e Apollo usati in ND e Overture. Avanza roba quali hestia, Demetra, Efesto e Hermes? E capirai che fascino possano avere Il grosso è già andato. Poi comunque se non imbastisci una storia decente fai la fine di Next Dimension e chiudi senza gloria.
  11. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    C'è poco da dire. 1 capitolo 3 mesi fa. Probabilmente è il nuovo progetto a tavolino Toei dopo Soul of Gold. Non sanno più che pesci prendere
  12. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    Ne uno, ne l'altro. Stavo ricondividendo i settei dell'anime di Lost Canvas (Yuzuriha per la precisione) quando mi sono accorto del rewtwitt di questa persona che segue sia Shiori che Moriki (quello che ha creato le schede delle Cloth dell'anime). Era veramente il Minamida originale La tua email ce l'ho sul pc fuori uso e sull'account bloccato sul friends. Non era previsto sparissi anche con te. Sorry
  13. John

    [RE:Tamashii Nations 2022]

    Pirkaffffffff... Comunque parlare di Myth con Minamida in persona è stata la sorpresa della settimana scorsa inaspettata. Stamattina mi ha detto che i suoi proti (lui e staff) sono Polaris Hilda integralmente e questa quarta versione di volto e capelli di Misty (che lui ha progettato ora per la prima volta). Finalmente qualcuno con cui parlare che mi e ne capisce. È un grande fan di Lost Canvas ed è così che l'ho beccato settimana scorsa, non vedrebbe l'ora di occuparsene in futuro.
  14. John

    Yamato Video - News

    Bandai ha detto che l'anno prossimo viene a prendere lezione qui in Italia... Come l'anno scorso osava mettere Michi Himeno in questa maniera sullo shikishi celebrativo https://www.imagebam.com/view/MEGUU2Y
  15. John

    Star Comics After Kappa Boys

    https://www.animeclick.it/news/96936-i-cavalieri-dello-zodiaco-saint-seiya-unboxing-variant-edition-star-comics-targata-zerocalcare Io non so in che buco nero sia finito Cristian, non so se stia bene, ma per piacere 2 nozioni dategliele una volta tanto... L'ultima edizione di Shueisha?!?!? , continua a tacere sull'adattamento, il comunicato manco dopo aver ricevuto sto splendido premio... La verità è che la gente con cui interagisco da 15 anni tutti i giorni su Saint Seiya non l'ha presa proprio benissimo questa edizione. Io compreso. Una serie di nozioni qualunquiste che paiono i riassunti dei post fatti dallo staff in questi mesi. E mi dispiace che se la prenda se attacco sta gente che ne parla tanto per...
  16. John

    Yamato Video - News

    E ci risiamo con il tu non sai chi sono io. Ma vabbè.
  17. John

    Yamato Video - News

    Dopo la trasformazione di Arte e le arrampicate sugli specchi di come è stato cambiato, con me non parlare proprio di logica che non te l'ho chiesto.
  18. John

    Yamato Video - News

    Sì e un nome ufficiale non può essere Shaka e poi Shakya, Shura e Asura, Sheron e Shenlong, Saiyan e Saiyani... Uno è NON LO DECIDE UN ITALIANO E LE SUE RICOSTRUZIONI. Gli errori ci sono sempre. Ho già fatto l'esempio di Milo. Il ruolo del traduttore finisce la dove un produttore ti ha indicato la via. Salutiamo Estia in Danmachi...
  19. John

    Yamato Video - News

    Tutti sti orpelli, per dire che quando il prodotto esce dal buco per volere dei produttori sono Saiyan (e Shaka, Shura, ecc) A cosa serve sto papiro se è codificato a monte, continui a volerlo sapere solo te. Non è una gara a che ce l'ha più lungo. È lo sfruttamento commerciale di un prodotto commerciale che da un'identità univoca al prodotto da vendere. Se il Mokurenji è un fottuto nome proprio e nei videogiochi rimane così, il tuo albero dorato della pioggia rimane un abuso, legittimo, ma che io non sono disposto a comprare nel 2022. Non c'è una filosofia dietro. Solo il soldo, soprattutto per la roba Shonen Jump. L'unica cosa che sono disposto a scendere a compromessi sono gli allungamenti. Toma/Touma, Soma/Souma Koga/Kouga ecc. EDIT: Han fatto bene, se è vero, quello che ha fatto il produttore di Holly e Benji. Questo è, e questo dovete usare da ora in poi per dare un'identità unica a sto prodotto. Questa è la filosofia del buon senso altro che.
  20. John

    Yamato Video - News

    È questo che sto cercando di dire da un po'... E quando si opta per una traduzione bhe non è l'italiano di turno e le sue conclusioni che possono avanzare pretese.
  21. John

    Yamato Video - News

    Vale la stessa cosa a parti invertite, qualcuno ha la conferma che si sia opposto allo sfruttamento commerciale con questo nome? Me sa di no... Pertanto Saiyan rimane se qualcuno vuole vendermi qualcosa con buona pace dei saiyani, i saiajin e i salatini
  22. John

    Yamato Video - News

    Choko che problemi hai a capire che una è una sega mentale di un italiano, l'altra di un produttore? Possono essere allo stesso livello? No. Ne ora, ne mai. Non ci sono dirette per te signor nessuno. Ma se apri gli occhi Bandai ha già dato prima delle tue pippe. Perché sì sono delle grandi seghe onanistiche ste ricerche filologiche con cui si parano il culo. Loro ti lasciano liberi, ma hanno più valore. Poi se ti dico che il Mokurenjj lo devi lasciar così e non vuoi capire. Non ci vedo più e ringrazio Bandai quando si è decisa a lasciarlo così. A me le tue seghe mentali non le vendi e rimani nessuno.
  23. John

    Yamato Video - News

    Che è il motivo per cui vengono fatti eh... Vendere... Giocattoli nello specifico. Quei giocattoli che han portato Bandai... COPRODUTTORE... A inventare gli steel Saint. Non c'è azzo ulteriore che deve interessarti quello è. Saiyan, Sheron, Shaka e compagnia Il parere di altri... Italiani poi NON CONTA uno zero assoluto Non ci sono secondi fini, trattati filosofici a ogni dannato cartone animato che viene creato per vendere pupazzi, carte, trottole. Cioè ma veramente pensi che a gente che in 7 giorni deve sceneggiare, disegnare, impaginare freghi qualcosa delle seghe immani italiane? E devo anche pagare per cose che un tempo uno sfogava nella sua cameretta? Ma per favore basta di esperti della cippa.
  24. John

    Yamato Video - News

    Ecco nella mia "esperienza", poca, questo è l'assunto base. Nessuno ti impone e indica un emerito caxxo. Sta al buon senso di ciascuno di non oltrepassare quella linea sottile tra una traduzione/adattamento invisibile a una in cui tronfio di te stesso delle tue idee e delle tue personalissime ricerche arrivi addirittura a mettere in giro cazzate. Perché sì, spesso quello che mettono in giro sono cazzate per giustificare l'incompetenza a vari livelli (acquisizioni, scelte vocali, ecc) di loro PERSONALISSIME SCELTE. E ne ho subite di prese per il culo di questo tipo anche in diretta su cose che sapevo non corrispondere. Purtroppo questo è un campo ego riferito, saccente, dove tutti si sentono arrivati. Dove credono di saperne di più anche dell'autore stesso e di poter fregare il prossimo per l'inerzia degli aventi diritto che non si espongono come dovrebbero. Alla luce di ciò non pendere dalle loro labbra e io personalmente non darò mai più un centesimo a questo circo. E no Choco, no. Non funziona così. Non prendono posizione, non possono prendere posizione per come funzionano le cose nemmeno gli autori fintanto che magari non riprendono i diritti in mano totalmente, ecc. Per questo va utilizzato il buon senso, altrimenti non ne vieni fuori. Se un Mister Saito ti viene a dire le transliterazione non sono compito mio ed è l'autore, chi sei te per venirmi a rompere l'anima con "Ho fatto 12 ore di ricerca, so cosa voleva dire." Ste presunte ricerche filologiche con cui ormai tutti si giustificano per le loro scelte se le possono abbondantemente mettere nel fondo schiena per quanto mi riguarda. Io fondamentalmente per gli Shonen ormai consolidati come Saint Seiya, Dragon Ball da 30,40 anni non me la menerei ancora con ste ricerche filologiche inutili, deprecabili, proseguendo le strade aperte da coloro che da tutti quegli anni ne hanno più avuto a che fare. Ad oggi intendo tutti pivelli fatti diventare professionisti perché inseriti nel campo e veterani che han recitato con il culo in queste produzioni moderne. Ne ho fatti già di esempi.
  25. John

    Yamato Video - News

    Ma tranquillamente c'è un caso simile in soul of Gold ed è lo stesso del booklet giapponese che grazie al cielo è riportato in caratteri romani, e poi nel booklet spagnolo e infine nella versione Yamato. In mano a qualcun altro sarebbe stato sistemato.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo