Vai al contenuto

VNM

Pchan User
  • Numero di post

    1662
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    17

Tutti i contenuti di VNM

  1. Avevo beccato un tweet di Itoh (non l'ho ripescato) tempo fa che lo faceva presupporre. Plus, sul sito dell'editore le info del sesto volume sembrano confermare la cosa. 🤔 Nope, l'edizione Kodansha ha segato la pubblicazione al nono, Itoh poi ha ripubblicato per intero l'opera in 15 volumi con Tokuma Shoten, inclusi diversi extra che mancavano nell'edizione Kodansha. La nuova edizione si riconosce perchè ha nuove copertine e una diversa riorganizzazione dei capitoli a volume.
  2. Io ci spero. Forse. Improbabile.
  3. In tutto ciò mancano meno di 3 settimane e non so se essere in Hype o preoccupato. Ci si faranno una marea di risate, ci sarà Simon Pegg, Tek Knight c'è e forse fanno pure QUELLA scena in versione esplicità. Speriamo che non la facciano svaccare come Preacher
  4. Segnalo perchè me la sparai di fila tutta un paio di mesi fa a Londra con il catalogo inglese di Netflix e soffro ancora dei postumi da astinenza. Fa spisciare dalle risate (specialmente se vi piacciono serie TV alla Boris o The Community), dopo aver visto The IT Crowd mi andai a cercare gli altri lavori di Berry e scoprì che stava tutta su Netflix. Immaginatevi se facessero una serie pseudo-autobiografica su Pannofino e sulla sua vita da attore-doppiatore con dei toni appunto alla Boris e situazioni surreali alla Monty Python. E' una vera perla, peccato solo non l'abbiano messa sul catalogo italiano per la solita regola "se non c'è almeno una traccia audio/subs nada". Recuperatevela è l'antidepressivo perfetto (anche se non siete depressi)
  5. Idem, anche se il me ottimista spera sempre nell'annuncio a sorpresa, più che altro perchè è in linea con le opere che almeno Star o jpop stanno pubblicando di recente (Horror, Militaria vari e annessi) e in teoria ha superato i 10 volumi di prassi per essere preso in considerazione (non credo proprio but still) Di Itoh c'era l'altro suo manga sempre trasposizione di romanzo che mi sembra sia finito di recente. Speriamo che qualche anglofono ci metta mano, mi attirava parecchio.
  6. VNM

    Panini's counterattack

    Dovrebbe essere IT ma correrò il rischio Sono per caso uscite altre info sulla Kazenban dell'Immortale (a livello di contenuti, pagine a colori, extra, samurate, ecc)? A Londra un mese fa avevo adocchiato al Comicon all'Excel un volume della Omnibus anglofona e all'interno diceva di rifarsi alla Kazenban giappa anche se da ciò che ho capito in giro mancavano dei pezzi rispetto all'originale. Sapevo che era uscita (tipo in messico) un'altra versione simile all'edizione annunciata ma non so se la Planet manterrà la stessa veste editoriale o meno.
  7. VNM

    Che film avete visto oggi?

    Più che altro trovare un edizione fisica region 1 con la codifica audio/video non ferma al 2004 è dura, da ciò che ho capito è uscito il Blu Ray ma solo in danimarca e germania. Btw è stato un bel viaggio, me lo avevano spiattellato anni fa come "Clerks secondo Winding Refn" e invece Guardarlo mi ha dato gli stessi vibes che ho provato vedendo film tipo Flesh+Blood, Phantom of the Paradise o Bittersweet Life o The Election. Se vi piace il genere è straconsigliato.
  8. VNM

    Che film avete visto oggi?

    Una perla che dovevo recuperarmi da un bel pezzo
  9. copio il format di @Terminazzo ma con qualche pic in più Kouya ni Kemono Doukokusu Guyver incontra Devilman che incontra Tom Clancy che incontra Hajime Kanzaka. Un ragazzo si risveglia in un letto d'ospedale con una bella amnesia e viene salvato da una ragazza (praticamente un clone di Misato) in una scena identica all'inizio di MG5. E' la trasposizione della omonima serie di romanzi ma è illustrato da Sei Itoh (da noi di suo è arrivato credo solo Monster Collection), personalmente adoro come riesca a disegnare tutto il bestiario possibile, da creature alla Lovecraft a ragazze mostro o yokai alla Mizuki. Appartiene alla stessa tipologia di storie di cui fanno parte il manga di Gate di Satoru Sao, Koukoku no Shugosha e alla fine anche LOGH. Spero sempre che arrivi in maniera lecita e che qualche editore si decida a portarlo visto che fra le altre cose è una serie conclusa. 341 Sentoudan ( 341st RMR Battlegroup ) Il nuovo manga di Hiroe. Dopo Black Lagoon, Re:Creators e Cop Craft ha deciso di darsi al miltaria puro, con la protagonista capo carrista e il primo arco narrativo che sembra essere una via di mezzo fra la campagna d'africa di Rommel e l'inizio di Venus Wars. Per il momento sono usciti solo i primi due capitoli ma promette bene (o almeno mantiene i suoi soliti standard) Souboutei Kowasu Beshi (Souboutei must be destroyed) Il nuovo manga di Fujita, che parte dalla premessa della casa infestata e ci infila dentro cose come attacchi termonucleari, viaggi nel tempo, trivelle alla Gurren Laggann e roba alla Junji Ito e fantascienza alla Lem. In uno scenario verosimile arriverà da noi tipo fra 10 anni (a voler essere ottimisti). HELCK Uno dei fantasy distopici migliori mai letti negli ultimi anni e dire che all'inizio non ci avrei scommesso due lire. Parte spensierato come l'ennesimo rip-off di Dragon Quest o Slayers e di colpo diventa cupo e grimdark alla Dark Souls e verso la fine arriviamo a livelli di fine del mondo pari a, per dire, Crisi sulle Terre Infinite o il finale i Ideon. Se ne avete l'occasione recuperatevelo perchè merita parecchio, più del previsto.
  10. VNM

    Edizioni J-Pop

    A dicembre sono passato da un bookoff a Londra (dalle parti di Picadilly tipo) che vendeva anche roba Kadokawa. In mezzo agli altri c'erano anche le edizioni bunko più recenti di vari manga di Ishinomori. Giusto perchè li ho riconosciuti dalle copertine ho acchiappato sia Musashi che Ryu (e anche Gilgamesh) e tutte e tre salvo la pagina dopo la sovvracoperta avevano solo pagine in bianco e nero
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo