Alex Halman Inviato 22 Febbraio, 2014 Share Inviato 22 Febbraio, 2014 Non l'avevo notato! /rimorto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Febbraio, 2014 Share Inviato 24 Febbraio, 2014 Credo che il primissimo modellino di robot (ne ho pochi, nessuno nuovo, tutti 'very vintage', e non so neanche com'e' che li ho ancora) sia stato esattamente un ST Clover (non so se e' il termine corretto) quasi tutto metallo di Trider G7; e ai tempi me l'ero presa pure parecchio (figurarsi, me lo ricordo ancora) perche' non si trasformava in tutti i vari modi possibili.Vedere quello la', quindi ora mi fa un'impressione davvero strana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Febbraio, 2014 Autore Share Inviato 25 Febbraio, 2014 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Febbraio, 2014 Share Inviato 25 Febbraio, 2014 Sto allagando casa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Febbraio, 2014 Autore Share Inviato 28 Febbraio, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 28 Febbraio, 2014 Share Inviato 28 Febbraio, 2014 Tanta tanta roba..... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 28 Febbraio, 2014 Share Inviato 28 Febbraio, 2014 Sono molto incuriosito dalla trasformazione in Tank che proprio non ricordavo... Ma la parte cingolata usciva dalle gambe nell'anime? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Febbraio, 2014 Autore Share Inviato 28 Febbraio, 2014 I cingoli uscivano dallo shuttle, come si vede nella terzultima foto. Cmq questa configurazione l'avrà usata al massimo 3 volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Febbraio, 2014 Share Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) @Kevin8: Sai che mi sa che usciva dalla navetta come si vede dal SOC? non credo fosse incorporata nel robot se no la trasformazione in tank (per altro inutile e bruttarella) credo l'avrebbero messa anche in Super Robot Wars Z2 invece ci sta solo quella in astronave. Questo modello direi che è praticamente perfetto... certo che avere la tripletta con questo il Daitarn e lo Zambot... Edit: ah, ecco, ricordavo giusto P.S. Noto che rispetto a quanto mostrato a Lucca lo shuttle è stato decisamente migliorato con altri dettagli che prima non c'erano http://www.youtube.com/watch?v=Vv8XQ_Y1OK0 Modificato 28 Febbraio, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 28 Febbraio, 2014 Share Inviato 28 Febbraio, 2014 In effetti poi ho googlato un po' e ho scoperto che mi ricordavo bene quando mi sembrava strano lo shuttle... le immagini mostrano una nave con tanto di ali e muso... chissà se uscirà a parte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Febbraio, 2014 Autore Share Inviato 28 Febbraio, 2014 Quello che hai visto è il secondo shuttle. Compare da metà serie in poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 28 Febbraio, 2014 Share Inviato 28 Febbraio, 2014 (modificato) Bellissimo. Nota da Precisino della Fungia: l'unico dettaglio che mi lascia un po' "meh" è l'incastro "maschio/femmina" a vista nei piedi. In particolare il piede sinistro. Ma per il resto (e significa il 99,99%) è sbavosissimo. Modificato 28 Febbraio, 2014 da Maximilian 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 28 Febbraio, 2014 Share Inviato 28 Febbraio, 2014 C'era uguale in n-mila Soc precedenti trasformabili... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 28 Febbraio, 2014 Share Inviato 28 Febbraio, 2014 Curioso, non me lo ricordo. Meglio così, comunque. M'hai tolto un peso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 28 Febbraio, 2014 Share Inviato 28 Febbraio, 2014 Ma figurati... E' che aveva dato fastidio anche a me, sia nel Daitarn che nel Daltanious Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Marzo, 2014 Autore Share Inviato 23 Marzo, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 23 Marzo, 2014 Share Inviato 23 Marzo, 2014 Metalloso pure il torace/emblema dell'aquila. E, più in generale, bello solido, direi. Good. Very good. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Marzo, 2014 Share Inviato 23 Marzo, 2014 Io pensavo che l'emblema si staccasse invece hanno scelto una cosa più furba, la "cornice" (la parte rossa) si separa e ruota insieme alle due metà del torso mentre l'aquila resta ferma con il le parti pieghevoli che gli si girano sopra coprendola, in questo modo non hanno dovuto né mettere un pezzo che si stacca e attacca o lasciare un antiestetico solco nel punto in cui si fosse piegata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Marzo, 2014 Autore Share Inviato 23 Marzo, 2014 Il fregio sul petto in realtà si ribalta di 90°, o almeno così mi pare. Guarda bene la foto numerata col 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 23 Marzo, 2014 Share Inviato 23 Marzo, 2014 mmm... l'immagine è microscopica, comunque sì, sembrerebbe che si sollevi, in ogni caso sono riusciti a farlo restare un pezzo unico senza bisogno di staccarlo, ottimo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Marzo, 2014 Share Inviato 24 Marzo, 2014 Probabilmente resta attaccato a una delle due parti del torace. Cmq ottimo. Nel vecchio giocattolo si staccava... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Marzo, 2014 Share Inviato 24 Marzo, 2014 (modificato) No se guardi bene la foto e anche le precedenti noterai che è probabile che si sollevi all'indietro sollevandosi verso la testa e che poi resti lì nascosto dai due pezzi di torace che gli ruotano davanti, lo capisci perché nelle prime foto postate di vede che la parte rossa è divisa non in due ma in tre con una piccola linguetta centrale sotto il mento, l'aquila deve essere attaccata a quella che ruota in su. Modificato 24 Marzo, 2014 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 25 Marzo, 2014 Share Inviato 25 Marzo, 2014 Probabilmente resta attaccato a una delle due parti del torace. Cmq ottimo. Nel vecchio giocattolo si staccava... No, ha ragione Halman: se guardi bene la foto del Trider trasformato inquadrato dalla parte della testa (quella immediatamente sopra a quella del Daltanias e del Daitarn, per intenderci), nello spazio compreso tra le due braccia e la testa scorgi la piastra pettorale messa in posizione verticale (che nella foto ha un colore simile al bronzo anticato/brunito). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Marzo, 2014 Share Inviato 26 Marzo, 2014 Vero... gira verso il retro... mah, che scelta strana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Marzo, 2014 Share Inviato 26 Marzo, 2014 Neanche poi tanto, volevano evitare di staccare il pezzo e pure lasciarlo intero quindi dovevano ripiegarlo da qualche parte, facendolo girare indietro lo nascondono bene ed evitano di complicarsi troppo la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati