Vai al contenuto

Soul of Chogokin

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Credo che il primissimo modellino di robot (ne ho pochi, nessuno nuovo, tutti 'very vintage', e non so neanche com'e' che li ho ancora) sia stato esattamente un ST Clover (non so se e' il termine corretto) quasi tutto metallo di Trider G7; e ai tempi me l'ero presa pure parecchio (figurarsi, me lo ricordo ancora) perche' non si trasformava in tutti i vari modi possibili.

Vedere quello la', quindi ora mi fa un'impressione davvero strana...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kevin8: Sai che mi sa che usciva dalla navetta come si vede dal SOC? non credo fosse incorporata nel robot se no la trasformazione in tank (per altro inutile e bruttarella) credo l'avrebbero messa anche in Super Robot Wars Z2 invece ci sta solo quella in astronave. Questo modello direi che è praticamente perfetto... certo che avere la tripletta con questo il Daitarn e lo Zambot...  :gure:

Edit: ah, ecco, ricordavo giusto

P.S. Noto che rispetto a quanto mostrato a Lucca lo shuttle è stato decisamente migliorato con altri dettagli che prima non c'erano

http://www.youtube.com/watch?v=Vv8XQ_Y1OK0

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo.

Nota da Precisino della Fungia: l'unico dettaglio che mi lascia un po' "meh" è l'incastro "maschio/femmina" a vista nei piedi. In particolare il piede sinistro.

Ma per il resto (e significa il 99,99%) è sbavosissimo.

Modificato da Maximilian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Io pensavo che l'emblema si staccasse invece hanno scelto una cosa più furba, la "cornice" (la parte rossa) si separa e ruota insieme alle due metà del torso mentre l'aquila resta ferma con il le parti pieghevoli che gli si girano sopra coprendola, in questo modo non hanno dovuto né mettere un pezzo che si stacca e attacca o lasciare un antiestetico solco nel punto in cui si fosse piegata

Link al commento
Condividi su altri siti

No se guardi bene la foto e anche le precedenti noterai che è probabile che si sollevi all'indietro sollevandosi verso la testa e che poi resti lì nascosto dai due pezzi di torace che gli ruotano davanti, lo capisci perché nelle prime foto postate di vede che la parte rossa è divisa non in due ma in tre con una piccola linguetta centrale sotto il mento, l'aquila deve essere attaccata a quella che ruota in su.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente resta attaccato a una delle due parti del torace. Cmq ottimo. Nel vecchio giocattolo si staccava...

No, ha ragione Halman: se guardi bene la foto del Trider trasformato inquadrato dalla parte della testa (quella immediatamente sopra a quella del Daltanias e del Daitarn, per intenderci), nello spazio compreso tra le due braccia e la testa scorgi la piastra pettorale messa in posizione verticale (che nella foto ha un colore simile al bronzo anticato/brunito).

Link al commento
Condividi su altri siti