Vai al contenuto

Soul of Chogokin

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Dubito sia un fake, visto che è un twitter preso dalla pagina Tamashii.

A me interessa poco, nel senso che non ho mai apprezzato il design di quel coso.

-In effetti l'ultima versione (quella ammerigana Netflix/Dreamworks) è un po' meglio (più brutto e sproporzionato credo si sarebbe finiti dalle parti del Godam).-

La rottura di scatole, per me, è che dopo tutta questa attesa per avere un nuovo SOC francamente speravo nell'SRX...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Golion. E' apparso un annuncio con tanto di immagine. Ma non si capisce se sia vero o un fake. Lo scopriremo al Comic-Con

13584710_1206617296045554_73123993480352

le linee dei leoni rosso e verde mi hanno fatto pensare pesantemente ai vecchissimi modelli. nel senso che mi sono proprio chiesto se non fosse quel trabiccolone di 30 anni fa con una leggera modifica.

poi ho visto trademark e copyright e forse ho capito qualcosa...

non è che poi spuntano sia la versione netflix (anche per altro produttore) che quella bandai/toei pura? a pensar male non ci vuole molto ad ipotizzare che questo nella foto sarà quello per il mercato americano (e forse europeo) ed avrà la scritta voltron sulla scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Oggi mi è successa una cosa che mi ha mandato in bestia.

Sto sballando tutti i miei modelli e giocattoli che vanno poi nelle vetrine in mansarda.

Oggi da una scatola ho tirato fuori il GX-04 Grendizer e... le plastiche bianche sono ingiallite tutte. Di brutto brutto!

Quando lo imballai un 2-3 anni fa era tutto bianco, il modello era stato sempre lontano dall'esposizione diretta del sole, ero tranquillo. Lo scatolone è stato tenuto in garage, ma il mio garage era parte della casa, quindi riscaldato in inverno e climatizzato in estate. Non capisco come possa essere successo. Tra l'altro, finora è l'unico ad aver subito questo danno. I Gunpla che sono anche loro in ABS, di danni non ne hanno subiti.

Ho letto in giro di usare acqua ossigenata mescolata con altri prodotti (candeggina) per sbiancare, ma il problema è che si rischiano danni alle parti verniciate... Merda!

Quando meno te lo aspetti... :furioso:  :muro:  :muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è successa una cosa che mi ha mandato in bestia.

Oggi da una scatola ho tirato fuori il GX-04 Grendizer e... le plastiche bianche sono ingiallite tutte. Di brutto brutto!

....

Ho letto in giro di usare acqua ossigenata mescolata con altri prodotti (candeggina) per sbiancare, ma il problema è che si rischiano danni alle parti verniciate... Merda!

Il mio GX-04S è ancora sano... strano che accadano ancora queste cose, credevo fosse un problema delle plastiche vecchie (console, giocattoli...).

Io ho avuto il problema con due modellini X-Wing e TIE della Kenner (originali anni '70) molto ingialliti e ho praticamente risolto con una emulsione vol 40% per schiarire i capelli tipo questa:

images-stories-prodotti-professionale-co

é cremosa e si spalma col pennello (occhio a usare i guanti però!!!), si lascia agire al sole (o sotto una una lampada a raggi ultravioletti) eventualmente ripetendo più volte (la crema evapora e perde efficacia).

Puoi mettere nastro adesivo per proteggere le parti non bianche.

Costo: 3€ in un negozio di saponi e detergenti vari (Tigotà), tempo (alcune ore) e voglia di fare. :thumbsup:

Prima avevo fatto una prova con questa (che avevo già in casa)

8007750085037-500x500.jpg

immergendo un pezzetto ingiallito in un bicchiere pieno. Funziona ma avendo una % di ossigeno più bassa impiega più tempo e essendo quasi liquida è difficile da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sostanzialmente concordo eh... non lo comprerei mai perchè, della serie, mi interessano solo la trama e qualche idea innovativa.

che non sarebbe poco, ma il robottone non era cmq uno dei miei preferiti (certe volte preferivo addirittura i mostrazzi).

senza contare che alla bandai hanno degli ottimi fotografi che sanno illuderti; non è raro che i modelli in certe pose da foto siano fantastici, ma dal vivo si abbia un'impressione decisamente più moderata.

quindi in ogni caso attenderei opinioni sul pezzo dal vivo, sempre che non si sia un collezionista e allora al cuore non si comanda.

Link al commento
Condividi su altri siti