Vai al contenuto

NisioMonogatari

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

Io il secondo di Koi l'ho finito di vedere solo ora, solo per questo non avevo ancora commentato il dialogo tra Kaiki e Nadeko dea.

A me una Nadeko così piace, mette allegria (al contrario della Nadeko "normale"), è proprio quasi folle. Sì, ci sarebbe da provare un po' di tristezza per la sua condizione. Ma, sapendo quel che si sa, non era forse peggio la sua condizione di prima? Che è un po' quel che arriva a pensare Kaiki. In precedenza forse non ce ne accorgevamo, ingannati dal suo essere dimessa e carina. Comunque, la meglio sarebbe che cambiasse ulteriormente (non tornando come era prima, ecco), trovando un certo equilibrio. Speriamo.

Kaiki è Kaiki, già in Tsukihi Phoenix era passato da essere antipatico/inquietante a essermi simpatico. Questo Koi probabilmente sarà la sua celebrazione. Anch'io ho trovato divertenti i momenti in cui si chiede "davvero, chi è questa Hanekawa?".

Ah, una minipiccolezza che volevo scrivere dopo il primo episodio di Koi. M'aspettavo la quarta new opening e invece mi son trovato davanti la terza new ending.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

https://www.youtube.com/watch?v=PWtR_D_LvD0

Solo la sigla tra citazionismo anni 80/90 (per altro la trovo schifosamente brutta/banale in sè a livello musicale ma un'ottima parodia delle op cesse del periodo :P) e trolleria su Hitagi/Kaiki (che ora che ci penso, è il 3zo pers. maschile visto fin ora nella serie con un discreto screen time e in questi 3 ep. ha eclissato bellamente Arara(ra)gi per carisma ed apprezzamento personale, già il fatto di tener testa ad Hitagi senza sforzo è notevole, vorrei davvero bederlo alle prese con Hanekawa :P)  vale tutto l'ep!

Poi per l'appunto c'è tutto l'ep. e per ora questo arco è quello che stò apprezzando maggiromente (oddio diciamo assime a Medusa Snake sono più che soddisfatto di quello che stò vedendo :P) 

-3 to go! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero, già l'intro pre opening da sola vale 100/10, poi la song trollosa col duetto lavulavu tipo questo che è da morire, per poi arrivare alla scena unica e irripetibile che non vedremo mai più:

tk6k.jpg

:aahh:

poi la comparsa di Ononoki-yeah-peace&love che mi ha cappottato, quindi l'infinita pucciosità di Nadeko, in qualunque forma la si voglia mostrare, presa a colpi di mannaia dal memorabile cinismo di Kaiki:

ooss.jpg

per concludere con chissà quale agghiacciante scoperta nell'armadio di Nadeko  :fear:

E mo chi ce la fa ad aspettare una settimana?  :scimmia:

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, avete già scritto voi i motivi per cui questo è uno degli episodi di Monogatari più belli in assoluto, quindi non ripeterò cose già scritte e ne approfitto invece per notare che:

Gaen si adopera per il bene della città, quindi personaggio positivo, però pare fregarsene un po' dei singoli (lascerebbe Araragi e Hitagi in balìa di Nadeko) se a rischio c'è appunto il bene della collettività, quindi si potrebbe dire ugualmente ancora personaggio positivo però mica tanto per i protagonisti;

qualcuno ha fatto in modo che il suo progetto andasse in fumo, e vien da pensare facilmente a Ougi, che parrebbe per questo ancor più personaggio negativo, visti anche i problemi che ha creato ai protagonisti (però chissà se l'avverarsi del progetto di Gaen ne avrebbe creati ugualmente).

Una conferma (ciò che rivela Ononoki) del fatto che 'sti due "nuovi" personaggi operano a un livello "superiore" rispetto agli altri (perchè quest'ultimi appaiono come semplici pedine di fronte a loro).

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo episodio leggermente in sordina rispetto ai precedenti, non aggiunge granché alla storia se non l'incontro finale tra Kaiki e Hanekawa, tuttavia non privo dei suoi momenti epici, vedi Kaiki sotto la doccia (not seif at all :V ), Senjougahara che lo trolla dandogli del geloso e rivelandogli il colore della propria biancheria, il botto di Nadeko alla vista dell'offerta di 20k yen e la reazione di Kaiki ad Hanekawa che gli dice "Te lo giuso sul gatto" :lolla: :lolla:

In più, l'ennesima dimostrazione di quanto Kaiki sia un essere superiore:

oxdg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.25

Quella della morte a causa di un incidente stradale mi sembra un'idea troppo semplicistica e fallace (Koyomi e Shinobu sono piuttosto resistenti, e Nadeko lo sa benissimo), perchè Kaiki vi ci si affidi veramente per riuscire a ingannare la ragazza. Forse non è la conclusione del discorso preparato per ingannarla, ma solo una parte. A meno che non abbia decisamente sottovalutato Nadeko.

Comunque, mica l'hanno fatto vedere cosa ha trovato Kaiki nell'armadio che "nessuno deve aprire"? Perchè, anche se Kaiki pensa che sia una cosa inutile, ne sono stati fatti diversi accenni (ne fanno parlare pure ad Hanekawa). Mi viene da pensare che 'sta cosa si rivelerà molto più importante di quel che pensa Kaiki. Magari salterà inavvertitamente fuori, risolvendo in modo inaspettato la situazione.

L'evento più sorprendente dell'episodio è l'aver scoperto un Kaiki affezionato (a dire poco) a Senjougahara. Non me l'aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'arco narrativo dedicato (ormai parecchi episodi fa) c'era un salto temporale che mostrava Araragi e diciamo mezzo harem affrontare Nadeko e finire decisamente male, almeno a prima vista. Quindi che Kaigi fallisca con la strategia del raggiro è chiaro fin da subito; bisogna solo vedere come ci si ricollegherà a quella scena anticipata, che si svolge alcuni mesi dopo, direi giusto al termine di tempo concesso da Nadeko.

PS

Ononoki ormai mi fa rotolare ogni volta con quel suo "yeeeh"  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente quella scena credo fosse solo un "if", quello che sarebbe succcesso se Hitagi non avesse chiesto aiuto a Kaiki.

Mentre per quanto riguarda il contenuto dell'armadio credo che Kaiki faccia solo il finto tonto, invece ne è schifato/spaventato, qualunque cosa malata c'abbia infilato dentro Nadeko.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scena era questa:

Per come è stata impostata, all'epoca ebbi la sensazione che fosse solamente la rappresentazione visiva di ciò che Nadeko ha intenzione di fare, e non di quello che accadrà in futuro. Sensazione confermata nel rivederla adesso.

Poi con NisiOisiN non si può mai sapere e magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato tutto non so se fare i complimenti alla SHAFT per la trollata di fine serie od offenderli ulteriormente per non aver animato Hanamonogatari, dato che

lì Kaiki c'è e quindi la fine dei Koi assume tutto un altro significato.

Comunque imho dietro all'attacco finale c'entra in qualche modo Ougi, sono solo supposizioni, ma l'ombra dietro al ragazzo non mi convinceva.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dell'episodio mi son detto che Kaiki non poteva morire in quel modo così "stupido", anche se sarebbe stato un bel "paghi le conseguenze di quello che hai combinato". Così, sul momento, non mi sono "preoccupato" più di tanto per quello che gli stava accadendo.

Poi ho letto lo spoiler messo da Max, e... (e basta, se volete scoprire il che c'è scritto leggetevelo pure voi).

Momento migliore dell'episodio, Nadeko che s'imbarazza quando scopre che Kaiki SA.

Per niente noiosi e anzi, pure tutti i discorsi ivi fatti.

A quanto pare c'è la conferma che Ougi si sta impegnando a fare il cattivo tempo in questa second season. Ha creato il problema Nadeko, probabilmente è (o ha a che fare con) l'essere che ha perseguitato in passato Shinobu e nel presente Mayoi, e infine ha cercato in qualche modo di "vendicarsi" di Kaiki. Ok, non che ci fosse bisogno della conferma.

In generale, sulla serie, c'è stato un solo episodio che non m'è piaciuto (il secondo di Oni, come avevo già scritto). Giudizio positivissimo, arrivo a dire che mi sono entusiasmato come ai tempi di Bakemonogatari.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

http://seventhstyle.com/2014/05/13/hanamonogatari-oddly-delayed/

Way to go Shaft, continuate a buttare tempo in Merdaku Shitty Actors invece di fare quello che conta davvero... e per fortuna Nisekoi finisce in 3 ep/voglio credere che in 3 mesi ce la facciano ad animare qualcosa per metà agosto!

Spero non faccia la fine di Kizu, che di ritardo in ritardo si sono dimenticati che esiste...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...