Vai al contenuto

NisioMonogatari

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

• 5 weeks later...
  • Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dato che tecnicamente siamo ancora a giugno credo sia più corretto dire fine mese prossimo dato che si parla del 27 luglio, comunque gurdando su wikipedia vedo che sono solo 7 anni che lo sto aspettando.. credevo di più. 

Intanto propongo di ingannare l'attesa tediandovi con un altro enigma di traduzione:
Voi per dire in quanti modi ricordate di aver visto tradotto Sawarineko? 
Io ho letto "Gatto Ninfomane" "Interferlino" "Gatto Maledetto" e quello presente ne sub su VVV mi piaci tu, Gatto Dispettoso.

Gatto Dispettoso penso si adegui piuttosto bene al personaggi di Black Hanekawa ma non ho proprio la più pallida idea di quanto possa essere considerata una traduzione corretta, su gugol trovo solo che: The sawarineko (触り猫, lit., "hindering cat" or "harming cat")  

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la precisione è 障り猫. Il kanji di sawari usato si pronuncia come il kanji che vuol dire toccare, ma non è lo stesso.

触る    【さわる】        (v5r,vi) to touch, to feel, (P)

障る    【さわる】        (v5r,vi) to hinder, to interfere with, to affect, to do one harm, to be harmful to, (P)

Dovrebbe essere un gioco di parole con il noto proverbio giapponese "Sawaranu kami ni tatari nashi", cioè "tu non toccare il dio e lui non ti lancerà la maledizione".

Da qualche parte credo che i personaggi parlassero del significato preciso del verbo sawaru usato, comunque in via estemporanea lo battezzo "Gattostacolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ma siete già tutti in vacanza? Cioe Kizumonogatari  è, finalmente, uscito in formato fisico e mo pure subbato per bene in Italiano per tutti noi e nessuno dice nulla?

È dal 2009 da quando ho visto il flashback di pochi secondi presente nel primo episodio di Bakemono che attendo con ansia di vedere il resto di Koiomi Vamp anche se già sapevo che sarebbe andata male ma qui mi sembra perfino peggio... no non mi riferisco alla qualità dell'adattamento ma alla sensazione di non aver visto il primo film di una trilogia, ma solo il primo tempo che per di più si interrompe bruscamente senza nemmeno uno straccio di dissolvenza, e ora dopo aver assaggiato l'antipasto mi tocca restare al tavolo un altro anno per vedere il piatto forte e un altro ancora per il dessert... ma come cacchio faccio adesso!?
Mi metto a giocherellare con il coltello e la forchetta? Comincio a raccontare barzellette sconce agli altri commensali? 

COME CACCHIO FACCIO AD ASPETTARE ANCORA UN ALTRO ANNO E UNO DOPO ANCORA!!!!!!!

L'unica consolazione è sapere che il secondo film esiste già quindi almeno per quello abbiamo una certa garanzia di poterlo prima o poi vedere e probabilmente anche sul terzo si può star tranquilli  mica come un certo coso 3+1-4 di cui dio solo sa quando e se verrà mai prodotto.

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi hai preceduto di poco... Infatti ho visto il film in sub ita stanotte. Che dire... E' proprio il film di Bake! Tempi dilatati (fantastica la lunga scena in cui Koyomi segue le tracce di sangue), la solita regia allucinata, le mie due girl preferite della serie (certo che se uno iniziasse "cronologicamente" con sti film a vedere i Monogatari rimarrebbe basito di fronte al "ridimensionamento" di Hanekawa una volta passati al primo ep. di Bake :giggle: ), Oshino che ne sa a pacchi. Forse un pò di CG "pesante" ma chissene. Anche a me ha fatto l'impressione di un "primo tempo" più che un film completo, ma dai che con sti ritmi (il film è uscito a inizio anno, no? Poi sei mesi per l'HV, e se ora esce il secondo in patria e il terzo tra sei mesi il conto è facile) tra un annetto avremo visto la trilogia completa (tocco ferro)!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...

Hanekawa ha capito di essere innamorata di Koyomi  troppo tardi (o forse non voleva coinvolgere lui nei suoi problemi). D'altra parte Senjougahara è stata velocissima a prendere l'iniziativa.

Cmq Hanekawa per Koyomi è rimasta la ragazza ideale/il suo sogno proibito.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Hanekawa ha capito di essere innamorata di Koyomi  troppo tardi (o forse non voleva coinvolgere lui nei suoi problemi). D'altra parte Senjougahara è stata velocissima a prendere l'iniziativa.

Cmq Hanekawa per Koyomi è rimasta la ragazza ideale/il suo sogno proibito.^^

Ragazza ideale (come corpo) prob. si, ma il suo sogno proibito imho è Mayoi (loli) e/o le sorelle (twincest for the win) per definizione ghghgh! 

Ma parliamo di cose serie:

http://www.dailymotion.com/video/x5g41t8_owarimonogatari-s2-pv_tv

owarimonogatari.jpg

http://www.animenewsnetwork.com/news/2017-03-24/new-owarimonogatari-anime-adapts-3rd-novel-volume-in-summer/.113910

Summer 2017, my body is ready! 

PS - Uh Hitagi ha Il codino a stò giro? Era meglio la ponytal/short hair era perfetta.... dovrò abituarmici sigh ;_; 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ho visto la trilogia di Kizumonogatari in questi giorni, niente male! Classico stile bake, ma un po' revisionato, ho trovato il tutto decisamente più "cupo" rispetto alle serie tv. Hanno calcato molto la mano sul gore in certi punti e forse ho trovato un po' esagerate alcune scelte di fanservice (mi riferisco in particolare alla scena nel magazzino nel terzo film), ma nulla che infici sulla visione. 
Mentre il primo film mette semplicemente le basi della vicenda e il secondo aggiunge le mazzate ed una bozza di sviluppo caratteriale, è il terzo film a funzionare davvero bene (anche preso a se stante) e l'ho trovato il migliore dei tre. Belli i dialoghi, bellissimo e davvero fuori di testa il combattimento.
Dopo non so più quanti anni di attesa, posso ritenermi soddisfatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti