Vai al contenuto

Canaan

Endrius

Messaggi raccomandati

Uscito il primo di Canaan e questo dovrebbe essere seif.

Dal primo eps fa tanto anime alla Bee Train, però il chara originale è di Takashi Takeuchi e questo mi basta per ora.

Poi sono riuscito ad indovinare la doppiatrice di Hakkoo solo dai 2 gemiti che fa durante l'eps :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uscito il primo di Canaan e questo dovrebbe essere seif.

Dal primo eps fa tanto anime alla Bee Train, però il chara originale è di Takashi Takeuchi e questo mi basta per ora.

Poi sono riuscito ad indovinare la doppiatrice di Hakkoo solo dai 2 gemiti che fa durante l'eps :lolla:

Spigne forte e duro :sisi::fap

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per i disegni di Takeuchi e le influenze Typemoon, anche se sono state limite rispetto ai film di Kara no blabla. Dal punti di vista action/thriller non è nemmeno male. Però credo che il prossimo sarà meno brillante per animazioni e regia; questo spiccava perché Ando è credito sia allo storyboard sia alla direzione generale. Anche le musiche non erano affatto male.

Vabbe' fintanto che non comincia TM 8.0 se po' vede'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, per te è un bene che il chara originale sia di Takeuchi? (va bene che la key fa di peggio ma cazzo, quasi non sa disegnare...)

A parte che poi vista la scarsezza generale dei character designer mi sa che poteva comunque andare peggio.

me piaseva revy, e ovviamente me pias canaan :fash1:

Non ci vedo grosse similitudini a dire il vero o.O

Peccato per i disegni di Takeuchi e le influenze Typemoon, anche se sono state limite rispetto ai film di Kara no blabla.

Purtroppo Kara no Kyoukai è basato sulla LN scritta da Nasu quindi non potevano discostarsi granché, con il risultato che abbiamo ben presente.

Qui Nasu credo abbia solo contribuito a parte dello scenario originale, quindi se dio vuole l'anime non sarà pieno delle sue (generalmente pessime) trovate o di dialoghi tanto estenuanti quanto inutili.

Per il resto può aver senso leggere questa pagina per capire meglio alcune premesse (anche se immagino che prima o poi le spiegazioni arriveranno comunque).

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, in effetti che la storia sia stata creata apposta per l'anime lo rende di sicuro più promettente in potenza. Tuttavia temo che abbiano scelto di non discostarsi troppo da un tipica storia alla Nasu perché altrimenti i typemoon's fags s'incazzerebbero. Dal mio punto di vista finché "tiene" lo si guarda, e poi lo si droppa senza pietà.

[OT] Su un altro forum ho scritto che a me le VN fanno cagare e le reazioni successive (un po' sprezzanti, un po' di sorpresa, un po' saccenti) sono state in linea con quanto mi aspettavo. M'hanno pure chiesto di spiegare il perché la Vn siano un cancro... uhm, quasi quasi vado all'attacco. :snob: [/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, in effetti che la storia sia stata creata apposta per l'anime lo rende di sicuro più promettente in potenza. Tuttavia temo che abbiano scelto di non discostarsi troppo da un tipica storia alla Nasu perché altrimenti i typemoon's fags s'incazzerebbero. Dal mio punto di vista finché "tiene" lo si guarda, e poi lo si droppa senza pietà.

Be', ci hanno piazzato la tipa che riesce ad usare i 5 sensi contemporaneamente, che fa molto Nasu, un paio di altre trovate simili e secondo me sono a posto.

Se la sceneggiatura si mantiene sull'action/thriller senza sovrannaturale potrebbe anche tenere, lo sceneggiare battaglie fighe gli riesce anche benino (posta la qualità della regia).

[OT] Su un altro forum ho scritto che a me le VN fanno cagare e le reazioni successive (un po' sprezzanti, un po' di sorpresa, un po' saccenti) sono state in linea con quanto mi aspettavo. M'hanno pure chiesto di spiegare il perché la Vn siano un cancro... uhm, quasi quasi vado all'attacco. :snob: [/OT]

Ribadire l'ovvio non dovrebbe essere necessario ^^

Comunque linka (privatamente o no) che sono curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

due tizie dal grilletto facile.. e volendo potrei pure aggiungere la robottina bianca da wall-e :snack:

Soprattutto la robottina bianca :rotfl:

Comunque non la vedo caratterizzata come tipa dal grilletto facile, più come killer super-abile priva di quasi ogni restrizione morale e di senso comune (il pupazzetto :lolla: ).

Revy era una psicopatica che tirava fuori la pistola anche per chiedere una sigaretta al bar.

Ci sta molto di più il paragone con i Bee Train.

Gallo, vedo dal link che hai cercato di giocare a qualche VN :ph34r:

Orrore, come ti è venuto in mente di provarci XD

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace il suo chara.

Parliamo comunque di un tizio che meno di 10 anni fa disegnava così

bg.jpg

e anche adesso per quanto abbia un tratto meno orrendo siamo ben lontani dall'avere uno stile personale.

Certo, siamo anni luce avanti dallo schifo e dall'orrore di altre VN

Umineko

3182.jpg

Kanon

kanonCD210-03.jpg

ma non mi pare un gran motivo di vanto in senso stretto.

@Gallo: a cosa avevi tentato di "giocare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh be', a furia di leggere il tuo blog mi è presa la scimmia anche a me. Sono esperienze di vita. Ma non commetterò mai più lo stesso sbaglio. :sisi:

Prima fai un tentativo con Ever17. :sisi:

(ti direi di aspettare che finiscano di tradurre Remember11 che credo sia più snobbona, ma non ho idea di quanto ci mettano ancora... La metà di Cocoro l'hanno praticamente finita, ma quella di Satoru è un poco più lunga e l'hanno appena iniziata)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gallo: a cosa avevi tentato di "giocare"?

Mmh... credo che fosse Tsukihime. Ho visto un po' dell'anime (mi ha fatto cagare) e poi ho scaricato qualcosa da internet. Però devo averci provato per 1 o 2 giorni e poi ho smesso. Se mi chiedi perché... be', Typemoon è tra le più apprezzate dal pubblico no? Se nemmeno il meglio ti piace mi sa che il resto lo devi lasciar perdere...

Prima fai un tentativo con Ever17. :sisi:

(ti direi di aspettare che finiscano di tradurre Remember11 che credo sia più snobbona, ma non ho idea di quanto ci mettano ancora... La metà di Cocoro l'hanno praticamente finita, ma quella di Satoru è un poco più lunga e l'hanno appena iniziata)

Che sarebbero quelli che sanno gestire alla perfezioni i paradossi temporali, giusto?

Nel caso, mi chiedo se sappiano cos'è il principio dell'autoconsistenza di Novikov.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo', parlo per me: animazioni, musiche, directing mi sono sembrati superiori a Phantom. Poi l'intelligenza delle due serie sarà la medesima, in più questa soffre della maledizione Typemoon. Non mi piace in senso stretto, la guardo finché non avrò niente di meglio da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però mi spiegate perché questo vi va bene e Phantom no? :huh:

Phantom che? ^^

Per ora dico solo che la Nasugirl sinesteta venuta dall'Helmajistan me piase, ed ha offerto l'occasione di far vedere un sacco di bella animazione. Per la prima puntata mi può bastare. Mo' vediamo se riescono a metterci pure una storia sensata (dai, su, almeno stavolta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però mi spiegate perché questo vi va bene e Phantom no? :huh:

Perché ci sono già stati Noir, Madlax e el Cazador de blabla.

Fosse il primo si potevano anche scusare, così no.

CHIBI PD! CHE CAZZO HAI FATTO?

non dovevi intervenire :rotfl::rotfl::rotfl:

Il numero di cazzate aveva superato la mia soglia di sopportazione :goccia:

Le VN pari ad un libro? Ma neanche ad un fattone permetterei di dire una cosa simile :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ci sono già stati Noir, Madlax e el Cazador de blabla.

Fosse il primo si potevano anche scusare, così no.

Appunto: anche Canaan è sostanzialmente la stessa cosa, solo un poco meno "fichetto" e più grim n'dark (sembra).

(e poi scusatemi, ma ha un nome veramente idiota :P )

Link al commento
Condividi su altri siti