Vai al contenuto

Canaan

Endrius

Messaggi raccomandati

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che succede di terribile nella 3 che lo state droppando senza pietà?

A livello estetico è un netto passo indietro rispetto ai due episodi, ed è una cazzata continua, la tipa con il nekomimi rincoglionita, il potere speciale di Canaan, gli altri tizi con i "poteri" ecc ecc

E a tutto questo ci aggiungiamo il fatto che Maria è insopportabile, al decimo sugoi le avrei tagliato di netto le corde vocali...

Episodio molto fail, se questo sarà lo standard del resto della serie la spinta a continuare la visione non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il terzo sia stato molto piacevole, come i primi due finora. Mi piace un sacco l'alternanza di momenti comici ad altri più seri ad altri di azione pura. Riuscire a cambiare registro tra questi estremi in modo così convincente non è roba da tutti. Il livello tecnico rimane sempre altissimo tra l'altro, uno potrebbe vedersi la serie anche solo per i momenti action e andrebbe benissimo anche così. Non è per tutti cmq, i cambi di registro potrebbero rendere la serie odiosa a molti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace un sacco l'alternanza di momenti comici ad altri più seri ad altri di azione pura.

Momenti seri? Quali?

Potevano metterci una minima parte investigativa, invece dopo aver scoperto che la tipa con il nekomimi (velo pietoso) ha il marchio sono stati cacciati fuori dal locale e giustamente non hanno sospettato di niente, poi visto che qualcosa deve succedere il fotografo reincontra poi la tipa per caso. Ottimo intreccio davvero...

L'angst di Maria perché Canaan porella ha avuto in'infanza sfigata è abbastanza buttato lì e francamente potevano esserci modo migliori per iniziare i flashback.

Ma arriviamo alla parte finale, io la reazione di Maria all'uccisione dell'idiota (perché uno che imbastisce un piano con lo scopo di farsi ammazzare è un idiota, e la cosa non depone a favore dell'organizzazione di cui fa parte) non la accetto, sono due episodi che Canaan salta da un tetto all'alto facendo fuori gente, fosse successo al primo episodio l'avrei capito, così no.

E a parte questo le scene d'azione del secondo episodio saranno sì e no 10 secondi in totale, e difficilmente riescono a giustificare la visione dell'episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non per fare l'avvocato del diavolo, ma la puccia credo abbia il problema etico di pensare d'aver causato lei la morte del tizio.

Non che una persona sana non si dovrebbe fare qualche problema a vedere che i modi dell'amica sembrano abbastanza usciti da Doom, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non per fare l'avvocato del diavolo, ma la puccia credo abbia il problema etico di pensare d'aver causato lei la morte del tizio.

Dici?

A me pare rimanga stupita perché pensava che Canaan fosse buona e pucciosa e non facesse male ad una mosca.

In fondo non continuava a ripetere che "Canaan non lo farebbe mai, nononono"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?

A me pare rimanga stupita perché pensava che Canaan fosse buona e pucciosa e non facesse male ad una mosca.

In fondo non continuava a ripetere che "Canaan non lo farebbe mai, nononono"?

Un po' entrambe le cose. Il punto è che stavolta Canaan ha ucciso per "Un problema da poco" (il titolo dell'episodio) e non una questione seria. Cioè, Maria stavolta non era in pericolo di vita e lo sapeva. Lei non si aspettava che Canaan facesse quello che fa, cioè prima sparare e poi pensare. Se l'aspettava diversa :)

Inoltre nota che nei primi due episodi lei non vede mai Canaan uccidere qualcuno. Evidentemente da tonta qual è pensava che li arrestasse e basta XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' entrambe le cose. Il punto è che stavolta Canaan ha ucciso per "Un problema da poco" (il titolo dell'episodio) e non una questione seria. Cioè, Maria stavolta non era in pericolo di vita e lo sapeva. Lei non si aspettava che Canaan facesse quello che fa, cioè prima sparare e poi pensare. Se l'aspettava diversa :)

Non era in pericolo di vita ma lo sapeva solo Maria, Canaan no, quindi non mi pare ci fosse una grossa differenza dalle volte scorse.

Inoltre nota che nei primi due episodi lei non vede mai Canaan uccidere qualcuno. Evidentemente da tonta qual è pensava che li arrestasse e basta XD

Come no?

A fine del primo episodio spara tranquillamente ad almeno 5 persone, e lei era lì a vedere.

Cosa pensa, che una che spara a destra e a manca si faccia scrupoli ad uccidere?

Dai, non facciamo diventare Maria più ritardata di quello che è già solo per giustificare uno sviluppo di trama non troppo credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era in pericolo di vita ma lo sapeva solo Maria, Canaan no, quindi non mi pare ci fosse una grossa differenza dalle volte scorse.

Poco importa che Canaan lo sapesse o meno, per lei la cosa era diversa dalle volte precedenti. Ricordati che 'sta Maria è totalmente ingenua. Che poi ripeto, io sono dell'idea che in un eccesso di idiozia non si fosse proprio accorta della gente ammazzata da Canaan nel primo episodio, nonostante la stesse guardando saltellare sui tetti e sparacchiare. D'altronde lei ha preso il virus Ua, questa stupidità potrebbe essere tranquillamente un suo after-effect :)

In ogni caso alla fine non è che me ne freghi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i primi due episodi, ma fino ad ora non mi pare un granché, mi aveva attirato il chara dei Type-moon(che adoro), solo che la protagonista Canaan ha gli occhi di Shiki :lolla: , il capo dei serpenti a parte la rozzezza sembra essere la copia di Revy :lolla: , il reporter mi ricorda quello di Shull man :lolla: , insomma questa serie mi ricorda troppe altre serie, non chiedo certo qualcosa di originale però cosi mi pare un po' eccessivo. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

The official Japanese website for the CANAAN television anime has announced that a three-movie version of the ongoing series has been green-lit for Japanese theaters in October. The three movies will compile the television anime's 13 episodes.

ANN

Un' altra serie di cui dovremo aspettare i film per vederne il finale :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

The official Japanese website for the CANAAN television anime has announced that a three-movie version of the ongoing series has been green-lit for Japanese theaters in October. The three movies will compile the television anime's 13 episodes.

ANN

Un' altra serie di cui dovremo aspettare i film per vederne il finale :goccia:

Compile non complete

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Be' diciamo animata *abbastanza* bene. Sono all'episodio 10 e negli ultimi non ci sono state sequenze davvero entusiasmanti (FMA23 vince a mani basse).

Eh, comunque a me questi personaggi alla Nasu mi stanno proprio sul cazzo. La sorella psicopatica ha davvero rotto. E poi i dialoghi fanno cagare, con quella insistenza su quanto la realtà sia brutta e sporca e io non ho nulla e quindi voglio essere compatito e vaffanculo

Però è stata una bastardata quando ugola d'oro ha ucciso il suo spasimante :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo molto piacevole invece. Sarà che lo subbo, e in generale mi piacciono le scene d'azione animate bene, e quelle di Canaan indiscutibilmente lo sono... poi chiaro, dipende tutto da ciò che cerchi in una serie.

Ma le scene d'azione non sono il problema, sono gli altri 19 minuti ad esserlo.

Nella 12 non succede assolutamente niente, sono tutte seghe mentali inutili condite da allucinazioni insensate e discorsi senza senso e/o scontatissimi.

Se la 12 fosse stata 10 minuti di hot lesbo sex e 10 minuti di combattimento avrei potuto anche apprezzarla, così proprio no.

Però è stata una bastardata quando ugola d'oro ha ucciso il suo spasimante :sisi:

Ugola d'oro e cervello da gallina, l'avevano capito tutti che sulla sedia non c'era chi credeva lei.

Per lo meno è stata una scena goduriosa, quello bisogna dirlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti