Fencer Inviato 3 Dicembre, 2008 Share Inviato 3 Dicembre, 2008 Quote Tu credi che faranno un bundle con Star Ocean? :huh: Io avrei dei dubbi. Fanno i bundle per qualsiasi stupidaggine,figurati se non lo fanno per quella che dovrebbe essere la bomba del mese (anche se per me non venderà un tubo fuori dal giappone).E non solo la Microsoft,piglia la sony che ha fatto il bundle col nuovo singstar,manco fosse il messia (e con l'uomo ragno blue-ray,e con Assassin's Creed).Quote Per quel periodo li le jasper saranno ovunque (io mi son cattato una falcon v2 che si dice in giro non sia male......dopo 4 ore di gameplay usciva aria tiepida )su quello puoi stare tranquillo (ho letto che dovrebbero uscire questo mese in europa).Non è detto però che il RRoD non possa capitare pure nelle jasper; fortuna che ci sono 3 anni di garanzia totale. Che siano migliorate lo so,solo non concepisco che si brucino in partenza,la mia PS1 dura da quando l'ho comprata(se non sono dieci anni poco ci manca),con le Jasper hanno dichiarato che il problema non sussisterà più del tutto.Tra l'altro sento certe amenità sui centri di riparazione microsoft che farebbero lollare per ore,non ultima la simpatica abitudine di ridare console a caso o rigenerate al posto di nuove,ma anche lì ormai dovremmo essere a posto.La garanzia è di tre anni solo in caso di tre led rossi comunque,negli altri casi sempre due,se ricordo bene.La Ps3 per ora non mi dà problemi in fatti di affidabilità,devo dire,non pare nemmeno accesa.Ma ancora devo aggiornare il firmware che a sentire in giro rischia di piallarmi il tutto,e nemmeno lei pare un mostro di affidabilità alla fine dei conti(cassettino che si scassa,lente blue-ray che si fulmina anzitempo e cose così)Quote Per il resto......ancora non si sà se le versioni xbrick e ps3 di ffxiii avranno differenze? (non sapevo nemmeno dell'esclusiva ps3 in giappone ) Teoricamente il White Engine (la base grafica di FFXIII e FFVersusXIII) è nativo PS3,quindi sempre teoricamente dovrebbe essere questa la versione superiore,considerato il fatto che sulla versione 360 devono ancora cominciare a lavorare la cosa parrebbe suffragata.Dico parrebbe perchè non c'è scritto da nessuna parte che il White Engine non funzioni altrettanto bene su 360,a meno che non sia basato sulle SPE,ma ci credo poco.E stiamo sempre parlando di S-E ,dipende se hanno voglia di impegnarsi,se fanno le cose di fretta la versione 360 rischia il capitombolo.Per il resto,quando esce leggo le recensioni,se non hanno grosse differenze mi regolerò in base al prezzo (la versione Pal per entrambe le piattaforme rischia di sforare i 70 euro).Ed è esclusiva perchè l'X-box in Giappone non vende un tubo,meno della PS3,ergo nemmeno la Square ha voluto perderci soldi,quindi è multipiatta solo in USA e in Europa dove qualcosa venderà.A meno di cambi dell'ultim'ora si intende.L'unica cosa quasi certa è che questo Final Fantasy rischia ritardi molto più pesanti degli altri (e già quelli mica scherzavano) rispetto all'uscita giapponese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Dicembre, 2008 Share Inviato 3 Dicembre, 2008 Grazie per le info Fensah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 5 Dicembre, 2008 Share Inviato 5 Dicembre, 2008 Singstar fanno il bundle perché vende un botto (c'ha pure fatto l'imitazione Microsoft) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetblack Inviato 6 Dicembre, 2008 Autore Share Inviato 6 Dicembre, 2008 http://next.videogam...ersona-4/67189/ a che genere appartiene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Dicembre, 2008 Share Inviato 6 Dicembre, 2008 Quote http://next.videogam...ersona-4/67189/a che genere appartiene? JRPG.Non si sa ancora se Dungeon Crawler come il 3,ma lo stampo è quello.Il plot ancora più dark del tre (ergo visto il Fes qua si rischia Tomino).Bellissimo gioco se piace il genere (io l'ho già preordinato),nelle recensioni ha una media voto del 96% per ora.Sempre che uno dia credito alle recensioni,ma i persona sono sempre stati bei giochi,così come tutti i Megami Tensei e gli spin-off (di cui Persona fa parte,insieme a Digital Devil Story,Soul Hackers,Kuzunoha Raidou,forse il meno riuscito per ora,e altri che ora non ricordo).Se per caso si è giocato il 3 e non è piaciuto però è meglio provarlo per altre vie prima di comprarlo.Esce tra pochi giorni (sempre che non sia giù uscito,doveva uscire il 4,ma da Tronix cominciano a spedirlo dall'11 o dal 12 dicembre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 9 Dicembre, 2008 Share Inviato 9 Dicembre, 2008 Intervista di Siliconera ad Atlus Usa su Persona 4(occhio agli spoiler se cliccate sul link): http://www.siliconer...with-atlus-usa/ EDIT. Square-Enix per sfuggire alle domande su Dragon Quest IX,ha annunciato che il X uscirà in esclusiva su Wii.Spero sia al livello del giro 5-6-7 o almeno al livello del'8 (scarso come trama,come molti DQ,ma infinito sul piano del tempo da spenderci e con la spettacolare mappa libera). Per chi interessa (non so in che categoria rientri) pare che la Capcom abbia anche negato che Monster Hunter 3 sia esclusiva e cominciano ad avanzare le ipotesi che possa uscire anche su Psp come ha già fatto Tenchu 4.A me frega niente,ma so che i MH hanno successo,quindi forse qualcuno qui li gioca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 10 Dicembre, 2008 Share Inviato 10 Dicembre, 2008 Square Enix ha annunciato Dragon Quest X per Nintendo Wii. Vediamo cosa ne esce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Dicembre, 2008 Share Inviato 10 Dicembre, 2008 Scritto su,Ryudo.Vabè che è un edit. Cominciato Suikoden 5 comunque,mi piace come parte molto alla larga,la storia la trovo già intrigante (e mi avevano detto che la parte iniziale è pallosa,filistei),la grafica è più che discreta e la gnocca abbonda (l'occhio vuole sempre la sua parte),al primo duello uno contro uno ho asfaltato il tizio,quindi paiono un filo più facili,a dirla tutta per ora ho asfaltato qualunque cosa camminasse e attaccasse,ma con il carroarmato davanti è facile (e il protagonista ha già due attacchi combinati,alla faccia sua),più avanti non so,ma i Suikoden non sono mai stati difficili di per sè.Ho intravisto un paio di Star of destiny che già mi stanno qui e faranno panchina tutto il gioco quando li recluterò. Suikoden Tactics rimandato a data da destinarsi causa pesante rottura. Segnalo anche che Valkyria chronicles sta ottenendo consensi e giudizi dal buono all'entustiaco un pò dappertutto,quindi se a qualcuno interessasse un JRPG strategico per PS3 è una buona scelta.Consiglio di prenderlo via Internet causa prezzo da ladrocinio nei negozi italiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 10 Dicembre, 2008 Share Inviato 10 Dicembre, 2008 LOL non m'ero accorto dell'edit Fencer, ero di fretta Vedo che hai iniziato a giocare a Suiko V :sisi: Bravo,bravo Georg Prime SPIGNE :fash1: :fash1: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Dicembre, 2008 Share Inviato 10 Dicembre, 2008 Quote Georg Prime SPIGNE :fash1: :fash1: Rullare rulla,peccato che il portrait non c'entri una mazza con quello del 2.Là gli occhi li aveva tutti e due.Minuzie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 10 Dicembre, 2008 Share Inviato 10 Dicembre, 2008 Quote Quote Georg Prime SPIGNE :fash1: :fash1: Rullare rulla,peccato che il portrait non c'entri una mazza con quello del 2.Là gli occhi li aveva tutti e due.Minuzie comunque. Fensah, devo spoilerare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Dicembre, 2008 Share Inviato 10 Dicembre, 2008 Quote Fensah, devo spoilerare? Se ci provi ti tolgo il saluto.Già grazie a gente troppo sola per dare un giudizio sul gioco senza spoilerarti vita morte e miracoli del gioco in sè conosco mezza storia,se mi spoilero altra roba vado in berserk.Cacchio,all'epoca andai sul tubo per vedere un pò le meccaniche e la grafica e mi venne su una schermata intera di ending varie tutte invariabilmente con la descrizione accurata,probabilmente gli unici filmati su tutto il tubo ad avercela così accurata (pure i dialoghi,porca paletta...).Anyway se qualcuno ci deve giocare:inglese.L'italiano non sfioratelo nemmeno (runa DI sole,manco Runa del Sole). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 10 Dicembre, 2008 Share Inviato 10 Dicembre, 2008 Infatti ho giocato alla versione USA. La traduzione è, come al solito, spettacolare Pure Eternal Sonata (che non è affatto adattato male) ha un difetto di traduzione : è tradotto dai copioni inglesi (che ovviamente hanno sminchiato nomi etc ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 10 Dicembre, 2008 Share Inviato 10 Dicembre, 2008 Quote Pure Eternal Sonata (che non è affatto adattato male) ha un difetto di traduzione : è tradotto dai copioni inglesi (che ovviamente hanno sminchiato nomi etc ) I nomi sono il meno,mi ricordo la traduzione italiana del suddetto Suikoden 2 che era fatta con la versione alpha di Babelfish.My god.Ma a parte alcune molte delle traduzioni italiane che vedevo era fatte a muzzo,e te ne rendevi conto ascoltando il parlato inglese.La migliore che io abbia mai visto è quella di DQ8,comunque (e Warcraft 3,ma chiaramente non era un JRGP).Per restare in tema di Suiko 5,questo gioco non è endrino-safe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 10 Dicembre, 2008 Share Inviato 10 Dicembre, 2008 Quote Per restare in tema di Suiko 5,questo gioco non è endrino-safe. Sssssssssssssh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 11 Dicembre, 2008 Share Inviato 11 Dicembre, 2008 Copertina giapponese di Shirokishi,il cui nome occidentale ricordo essere White Knight Chronicles (per ora). http://img262.images...irokishibj6.jpg[/img] La metto perchè mi piace,a dirla tutta,alla fine le copertine contano poco. Il gioco uscirà a Natale in Giappone,per ora non se ne sa molto,ma se devo dire la mia opinione è il classico gioco che o si ama o si odia (cosa usuale con i titoli Level 5). Per curiosità,il B del ranking CERO a cosa equivale come fascia d'età? Per quanto riguarda Persona 4:il gioco non ha il dungeon unico come Persona 3,a quel che dicono i primi che ci stanno giocando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Dicembre, 2008 Share Inviato 13 Dicembre, 2008 Trailer FFXIII e FFvsXIII: XIII: http://www.veoh.com/...JS?source=embed VsXIII: http://www.veoh.com/...L&viewType=user ricordo che il XIII e sia per 360 che per PS3 (ed entrambe le categorie si stanno lamentando che in-game non c'è un tubo),mentre il versus è solo per PS3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 13 Dicembre, 2008 Share Inviato 13 Dicembre, 2008 Come al solito Fensah arriva e linka dei trailer che non avevo visto Tutti e due i giochi lasciano cosi :sbav: :sisi: :sisi: Versus XIII riuscirà ad uscire nel 2009? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Dicembre, 2008 Share Inviato 13 Dicembre, 2008 Quote Come al solito Fensah arriva e linka dei trailer che non avevo visto Tutti e due i giochi lasciano cosi :sbav: :sisi: :sisi: Versus XIII riuscirà ad uscire nel 2009? Non c'è una data che io sappia,solo il Marzo 2009 per la versione giapponese di FFXIII.Se dovessi andare a sensazione direi però che la versione americana si potrebbe vedere per il 2009,anche se forse nell'ultimo quarto.Ed essendo Ps3 universale,si può allegramente prendere quella (si spende pure meno).Sempre se non l'annunciano multipiatta con la stessa filosofia del XIII,a quel punto fa prima il lucano a finire una serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Dicembre, 2008 Share Inviato 13 Dicembre, 2008 A vedere il Versus mi ricorda molto Gungrave, mi sa di "delinquenti da strada" vs grossa multinazionale. Cmq sono notevoli come filmati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Dicembre, 2008 Share Inviato 13 Dicembre, 2008 Non deliquenti da strada,mafiosi.L'ambientazione è di ispirazione italiana,con organizzazioni mafiose a destra e a sinistra (lo han dichiarato,se non sbaglio).La multinazionale è il clan grosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Dicembre, 2008 Share Inviato 13 Dicembre, 2008 Non ci son andato tanto distante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Dicembre, 2008 Share Inviato 13 Dicembre, 2008 Mi piace come esportiamo cultura in giappone.Al solito,se c'è l'ambientazione italiana la mafia non può mancare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Arrivato Persona 4 via Fedex,niente dogana.Provato per le primissime impressioni,poi torno a Suikoden 5 (24 ore e ho appena preso il quartier generale,il gioco si prospetta lungo). Prima cosa,anche in versione normale il gioco arriva con un cd aggiuntivo chiamato Side A, la colonna sonora.E' proprio un compact disc,non un dvd.La struttura è simile a quella di Persona 3,la grafica è leggermente più dettagliata e particolareggiata,soprattutto sui particolari del viso,ma già Persona 3 faceva il suo porco lavoro in questo ambito.Lo stile è sempre quello (molto bello imho) di Kaneko,ma non so se sia proprio lui o qualcuno che lo imita appositamente,dovrebbe essere lui almeno per le illustrazioni e la copertina,Kaneko non è mai mancato in un SMT o spinoff che io mi ricordi.La trama è anche lei adulta ,non aspettatevi di beccare roba alla Final Fantasy,questo Persona 4 ha un rating di 17+,ergo qua la gente muore,e pure spesso.Se avete giocato i precedenti Persona avrete un'idea,solo che qua sembra addirittura più in là,a leggere il bollino ESRB.L'ambientazione è una piccola cittadina di campagna giapponese,Inaba.Cosa degna di nota(sono i primi venti minuti,non spoilero niente):il gioco è trollone.Quando si arriva in stanza e si punta il futon per dormire la descrizione che appare è "sei stanco per la giornata di viaggio,dovresti dormire.Potresti fare bei sogni.....",salvo poi,appena addormentato,ritrovarsi a Silent Hill,col nebbione che manco a Milano.Non spoilero perchè la parte del sogno mi pare importante.Altra cosa:c'è un cioccolataio,che appena appare si schianta in bici contro un palo facendosi male ai gioielli di famiglia.Mi aspettavo una scelta,invece il gioco dice "meglio lasciarlo stare" e il protagonista lo ignora bellamente.Notare che fino a quel momento si era sempre potuto scegliere cosa dire.E notare che dopo la prima lezione (in cui se non si ingnorano gli insulti del professor Morokawa o "king Moron",si guadagna in coraggio,una delle sette statistiche del gioco,diversamente dalle cinque di Persona 3),il tizio riappare,dice a una delle compagne che gli dispiace per "qualcosa",poi scappa e la tizia per fermarlo e per buona misura gli allunga un calcio nelle parti basse pure lei.Senza sapere il motivo per cui lo fa,ma evidentemente se lo merita.Si scopre poi che il cioccolataio ha rotto il dvd che la ragazza gli aveva prestato,e lui risponde "anche le mie si sono rotte,calcio diretto alle nacchere,urghhhhhhh",e di nuovo il gioco dice "Meglio lasciarlo stare",e il protagonista lo ignora di nuovo lasciandolo nel suo dolore.Edit:ho dato una scorsa al manuale,il cioccolataio è uno dei tre di cui è mostrato il Persona,e quel Persona è.....Topolino.No,non scherzo,si chiamerà pure Jiraiya,ma non mi si può ingannare,quel Persona è Topolino.Le orecchie lo dimostrano.FineEdit Chiaramente durante questo primo giorno è successa un'altra cosa importante,decisamente più seria,ma sarebbe spoiler,sappiate solo che finisce col primo accenno di trama seria,che prosegue poi,e che la sera precedente la televisione parlava di una storia di corna.No,non era studio aperto il programma. Anyway,le possibilità sembrano essere moltissime,tra scelta fra club e tipologia degli stessi (ricordo che non si può frequentare un club sportivo e uno artistico,ma bisogna effettuare la scelta,cosa che alza il fattore rigiocabilità all'ennesima),o i vari lavori part-time nei vari negozi o nel distributore di benzina,tutte cose che influenzano i Social Link,evoluti per l'occasione e con diverse possibilità di scelta tra la crescita delle statisitiche.Anche qui,altra roba che aumenta la rigiocabilità,oltre alle varie Persona che si possono usare.Peccato che stavolta sembra non si possa fare l'Harem come nel tre,qua si sceglie tra s.l. amica e s.l. girlfriend,ma non è detto che la scelta non compaia per tutte.E non è detto che non si inca**ino se si scoprono le corna,il tutto a danno del party.Edit.Confermata la possibilità dell'Harem,solo che evidentemente certe sì e altre no,altrimenti rompono,ergo magari fanno la cosetta a tre con certe e rompono le balle per altre.O gli americani sono malati di loro.Comunque se l'S-Link è al massimo si può andare di Harem,c'è solo il rischio di metterci più tempo perchè una delle ragazze potrebbe venire a rompere durante l'appuntamento con un'altra,bloccando momentaneamente il punto del S.Link.FineEdit.Stavolta non so se i S.Link influenzino il finale o solo il party e i punti fusione come nel 3(se si facevano certi S-Link il personaggio con cui li si faceva non schiattava,nel FES),ma valevano la pena anche solo per le scene che venivano fuori,e qui dubito sarà diverso.Erano anche importanti nel FES per evitare qualche cadavere aggiuntivo.Per chi non lo sapesse,i Social Link sono eventi in cui si sceglie di passare del tempo con questo e con quel personaggio,in modo da approfondire la conoscenza e scoprire particolari aggiuntivi di trama,sono importanti anche per i support in battaglia,più si conosce una persona più questa si comporterà meglio in battaglia.Oltre a scoprire eventi riguardanti la persona stessa in caso si voglia approfondire la caratterizzazione,e anche qua a seconda degli eventi variano (immagino che pure qui ad un certo punto ci sarà la gita di classe o quella alle terme,e si potrà decidere se andarci o meno),non so se come il 3 si potranno fare tutti in una passata,almeno due per i social link dei club vanno fatte.Si possono fare anche con gente che non appartiene al Party,in modo da aumentare i punti bonus nella fusione delle Personae o le statistiche del protagonista(raramente),stavolta anche con gente che non fa parte della scuola.E potrei parlare per ore dei S.Link,ma è meglio che vi affidiate a qualche recensione seria (non quelle di una pagina sulle riviste),o guardiate direttamente qualche faq del 3 per farvi un'idea più chiara.Fondamentali comunque per ottenere Persona più potenti. Alla fine il gioco pare meritare,per essere all'inizio è molto story-driven,ma nel resto al solito ci sono i giorni suddivisi in periodi e in quelli decidete cosa fare,e lì avete piena libertà,così come avete libertà di decidere quando entrare nei dungeon (qualcuno diceva di entrarci nei giorni di pioggia perchè si perdeva meno in fatto di Social Link,ergo il tempo li influenza)che stavolta sono più di uno.Il tempo totale comunque è di un anno,la trama immagino vada terminata in quel lasso di tempo (dicono a chiare lettere che se il mistero non è risolto "il tuo destino potrebbe sparire"),ma non so se sia in effetti obbligatorio finirla,semplicemente immagino ci si beccherà un bad end.Edit.Nel manuale c'è scritto uno spoiler grosso così,posso però dire che se non si fa una determinata cosa per portare avanti la trama in certi periodi allora gameover con due opzioni.Ma perchè li leggo i manuali? FineEdit. Ancora,il gioco ha tre livelli di difficoltà :beginner,normal,expert.Quello per giocatori esperti è il normal,lo dice lui stesso.L'expert potrebbe essere ribattezzato "Masochist",ricordo per l'ennesima volta che i Persona non sono JRPG mainstream,qui serve strategia vera,non buttare magie e botte semi-random in testa alla gente fino a quando non cade:se non si hanno chiare debolezze e punti di forza del party già a normal i primi boss seri ti asfaltano alla velocità della luce,FF e DQ sono lontani eoni,Suikoden ancora di più.Non siamo ai livelli di Shin megami tensei 3 (dove se sbagliavi una mossa a normal anche i nemici normali ti aravano sul posto e anche se powerlevellavi era inutile se non l'avevi fatto nella direzione giusta e ti eri portato le abilità che servivano),ma nemmeno ci siamo lontani,e qui il powerlevelling si paga in termini di tempo e social link persi.Certo il fatto che a differenza del 3 il party sia controllabile nella sua interezza aiuta molto,ma anche prima l'IA del party stesso era molto elevata (non capitava che qualche imbecille usasse la magia sbagliata al momento sbagliato fottendo mezz'ora di combattimento). Detto questo,traete le vostre conclusioni se provare o meno il gioco,ricordo che è da poco uscito negli USA e che è già stato confermato per l'Europa nel corso del 2009.Se non siete mai usciti dai canoni del JRPG,potrebbe essere la scelta giusta,io l'ho preso americano perchè non potevo aspettare,ma dovrebbe costare poco anche qui,se non siete sicuri che sia il vostro tipo di gioco,beh,potete sempre "provarlo" e poi decidere se acquistarlo.O "provarlo" e basta,ognuno fa come vuole. Edit.Non ci sono gli scontri casuali,ogni nemico è visibile sulla mappa e può essere evitato,a seconda del colore si scopre quanto è potente,nero=normale,rosso=potente,giallo=raro E potente.Anche qui se si azzecca un Critico e si sfrutta una debolezza del nemico si ottiene un turno aggiuntivo come gli SMT,anche qui se un nemico casca per terra per le troppe legnate può essere pestato liberamente finchè non si rialza.Fine Edit. Beh,ora torno a Suikoden 5 (a proposito tre Victory+ in tre battaglie campali,sono un genio della tattica e non lo sapevo.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 15 Dicembre, 2008 Share Inviato 15 Dicembre, 2008 Quote Beh,ora torno a Suikoden 5 (a proposito tre Victory+ in tre battaglie campali,sono un genio della tattica e non lo sapevo.) Eh ma le prima battaglie sono facili (in realtà quasi tutte sono semplici :goccia: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati