Vai al contenuto

Sequel Mania


Erik

Messaggi raccomandati

È che a me il prequel sta proprio sul cazzo a prescindere è una delle idee più cretine di sempre!

 

Concordo.

Lo sai che ho una vena trash che ogni tanto torna a farsi sentire ... ecco, è quella che ora viene solleticata da questo trailer.

Non un buon segno, probabilmente! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose mi lasciano molto perplesso.

Diverse cose, in realtà ...

 

Concordo: tipica, noiosa e prevedibilissima spazzatura hollywoodiana (l'ultimo shot è una perla di comicità involontaria). A me interessava solo la versione abortita di Scott Frank. Molto meglio i dinosauri ingegnerizzati geneticamente! :snob:

Modificato da RobertoGranito
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmmm dunque, sto pensando.

Penso ad una cosa assai specifica.

Ma non credo di avere una risposta univoca.

Anzi, non la ho proprio.

 

La domanda e cio' a cui sto pensando e':

 

"Esiste un film che ti stia piu' sul cu*o del pianeta delle scimmie?"

 

Poi penso al remake fatto da poco, e la mia soglia di fastidio fisico si innalza a mo' di sedia che diventa grill per le chiappe.

 

Poi leggo di un qualcos'altro su questo AFFASCINANTISSIMO TEMA, di qualcuno che ci deve fare un qualche c***o di PREQUEL.

 

E finalmente ho la risposta alla mia domanda-dubbio originario.

 

QUESTO prequel e' la cosa che piu' mi sta sul c*lo.

Ever.

 

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Torna la saga amata da tutti: secondo una fonte vicina alla produzione, la Fox 2000 ha utilizzato la sua opzione sul giovane Logan Lerman, il che in soldoni significa che questi è ormai incatenato al ruolo di Percy Jackson nel nuovo film, che si farà!

 

Il regista designato è tale Thor Freudenthal (un nome una garanzia! :lolla: ) e la storia riprenderà laddove il film di Columbus l'aveva lasciata (stavolta Columbus si limita a produrre il film).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pare che Dwayne 'The Rock' Johnson abbia firmato per diventare un G.I.Joe (tale Roadblock) nel sequel che tutti stavamo aspettando.

 

Basterà un po' di star-power a rilanciare un franchise fiacco e inutile? :snack:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

La volete una sinossi di Prometheus?

Eccola:

 

 

Terra. Anno 2058.

 

Scavi archeologici in Africa scoprono artefatti alieni che provano che gli umani furono geneticamente costruiti da una razza aliena avanzatissima (i cosiddetti Space Jockeys, cui apparteneva l'alieno morto all'inizio di Alien).

Questi “Dei Alieni” inoltre terraformarono la Terra così da renderla abitabile per le loro creazioni umane. Tra i reperti rinvenuti vengono trovate le coordinate per il mondo natale di questi Dei Alieni. Viene chiamato Paradise.

Mesi dopo la Weyland Corp lancia l'astronave PROMETHEUS ed il suo equipaggio nello spazio profondo per stabilire un primo contatto. Grazie ad un sistema di propulsione più veloce della luce pochi anni dopo la PROMETHEUS entra nel sistema stellare di Zeta Riticuli. Gli umani sono accolti dai loro creatori e portati in un viaggio che mostrerà loro una realtà spaventosa e affascinante.

Gli Dei Alieni sono fieri dei loro “figli”, le loro prime creazioni a raggiungere un tale livello di intelligenza. Come ricompensa essi condividono con gli umani parte delle loro stupefacenti tecnologie, tutte a base organica. Ma per un membro dell'equipaggio della Prometheus questo non è sufficiente.

Compiendo un tradimento questi ruba il “bio-codice sorgente” per la Terraformazione, la tecnologia all'origine di tutti i poteri degli Dei, che renderebbe gli umani uguali ai loro creatori. Gli Dei Alieni potranno essere scienziati, ma sono anche conquistatori senza scrupoli e distruttori di mondi che non accettano gli umani come loro pari.

Per questo decidono di scatenare contro l'equipaggio umano la loro bio-arma preferita, una creatura usata per “ripulire” i mondi prima della colonizzazione. Ma qualcosa va storto nel procedimento e gli umani riescono a rivoltare la bio-arma contro i loro creatori. Ciò dà origine ad una specie più intelligente, cattiva, e imponente di creatura mangia-budella. Creature che saranno la fine di Paradise.

Ciò che resta dell'equipaggio della Prometheus riesce a fuggire dal pianeta alieno ormai condannato. Alle loro costole un Dio Alieno su una nave che ci è familiare con un'ultima missione: portare la rabbia degli Dei sulla Terra.

 

 

Ecco, tutto questo mi piace da morire.

Tra l'altro pare confermato da diverse fonti.

Se la sceneggiatura è di questo livello, se Scott fa un buon lavoro e se la Fox non ci mette uno dei suoi mefistofelici montatori, questo progetto da inutile cagata potrebbe seriamente diventare un evento straordinario.

 

Sono di nuovo interessato.

I miracoli accadono. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quel gran bel pezzo di figliola che è Adrianne Palicki entra nel cast di G.I.Joe 2, anche lei nella parte di un Joe, tale Lady Jaye.

 

Tra l'altro mi era sfuggito che il sequel è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, il duo di Zombieland ... sia mai che riusciamo ad avere un buon film, dopotutto? :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

il sequel è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, il duo di Zombieland ...

 

...e Deadpool. :sisi: Dio, ma quanto splendido è quello script? Poesia cinematica.

 

Vero.

E mi tremano i polsi all'idea di cosa ne faranno. :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

La volete una sinossi di Prometheus?

Eccola:

 

 

Terra. Anno 2058.

 

Scavi archeologici in Africa scoprono artefatti alieni che provano che gli umani furono geneticamente costruiti da una razza aliena avanzatissima (i cosiddetti Space Jockeys, cui apparteneva l'alieno morto all'inizio di Alien).

Questi “Dei Alieni” inoltre terraformarono la Terra così da renderla abitabile per le loro creazioni umane. Tra i reperti rinvenuti vengono trovate le coordinate per il mondo natale di questi Dei Alieni. Viene chiamato Paradise.

Mesi dopo la Weyland Corp lancia l'astronave PROMETHEUS ed il suo equipaggio nello spazio profondo per stabilire un primo contatto. Grazie ad un sistema di propulsione più veloce della luce pochi anni dopo la PROMETHEUS entra nel sistema stellare di Zeta Riticuli. Gli umani sono accolti dai loro creatori e portati in un viaggio che mostrerà loro una realtà spaventosa e affascinante.

Gli Dei Alieni sono fieri dei loro “figli”, le loro prime creazioni a raggiungere un tale livello di intelligenza. Come ricompensa essi condividono con gli umani parte delle loro stupefacenti tecnologie, tutte a base organica. Ma per un membro dell'equipaggio della Prometheus questo non è sufficiente.

Compiendo un tradimento questi ruba il “bio-codice sorgente” per la Terraformazione, la tecnologia all'origine di tutti i poteri degli Dei, che renderebbe gli umani uguali ai loro creatori. Gli Dei Alieni potranno essere scienziati, ma sono anche conquistatori senza scrupoli e distruttori di mondi che non accettano gli umani come loro pari.

Per questo decidono di scatenare contro l'equipaggio umano la loro bio-arma preferita, una creatura usata per “ripulire” i mondi prima della colonizzazione. Ma qualcosa va storto nel procedimento e gli umani riescono a rivoltare la bio-arma contro i loro creatori. Ciò dà origine ad una specie più intelligente, cattiva, e imponente di creatura mangia-budella. Creature che saranno la fine di Paradise.

Ciò che resta dell'equipaggio della Prometheus riesce a fuggire dal pianeta alieno ormai condannato. Alle loro costole un Dio Alieno su una nave che ci è familiare con un'ultima missione: portare la rabbia degli Dei sulla Terra.

 

 

 

Interessante. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante. :sisi:

 

Non è interessante ma semplicemente fantastica. Implicazioni filosofiche, religiose e mitiche di primo livello. Damon Lindelof è un fottuto genio. C'è solo un problema: è diretto da Ridley Scott. :pfff: Addio potenziale capolavoro sci-fi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ricordate quando si parlava del sequel (o meglio prequel) di 300?

Si chiamava Xerxes (Serse).

 

Ecco, ora quel film si chiama 300: Battle of Artemisia e sarà diretto da Noam Murro, il regista israeliano quasi sconosciuto già legato al prossimo (anche se ancora non si sa quando si farà) Die Hard.

 

Non mi suona bene. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ora quel film si chiama 300: Battle of Artemisia e sarà diretto da Noam Murro, il regista israeliano quasi sconosciuto già legato al prossimo (anche se ancora non si sa quando si farà) Die Hard.

 

Non mi suona bene. :nono:

 

Suvvia, non fare il Cerbero: diamo fiducia ai nuovi talenti emergenti. Con tutti i cateteri e pannoloni che ancora si aggirano per Hollywood, c'è disperatamente bisogno di ricambio generazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, non fare il Cerbero: diamo fiducia ai nuovi talenti emergenti. Con tutti i cateteri e pannoloni che ancora si aggirano per Hollywood, c'è disperatamente bisogno di ricambio generazionale.

 

Te c'hai ragione.

Quello che temo, in casi come questo, è che il talento emergente venga forzato a lavorare in un modo, perché "è questo che il pubblico si aspetta" e perché tanto, anche se dovesse fallire, "è solo un emergente".

 

Nello specifico: fare un prequel di 300 è voler ripetere il suo successo.

Il successo di 300 sta nella visione simbolica e ipereroica (o megatestosteronica, fate un po' voi) che Miller nel fumetto e Snyder nel film hanno messo in scena.

 

Quello che temo, insomma, è che Mr. Nobody venga accolto sul set, poi affidato al suo domatore che lo frusterà con perizia fino a quando il film non scimmiotterà il più possibile quella stessa visione, che già di per sé era over-the-top, esagerata, al limite del ridicolo.

 

Temo, in altre parole, che si voglia forzare una copia pedissequa dell'originale e che questo possa portare a un film raccapricciante.

 

Sarà anche che temo molto ciò che può essere il soggetto del povero, vecchio Frank. :fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, non fare il Cerbero: diamo fiducia ai nuovi talenti emergenti. Con tutti i cateteri e pannoloni che ancora si aggirano per Hollywood, c'è disperatamente bisogno di ricambio generazionale.

 

Te c'hai ragione.

Quello che temo, in casi come questo, è che il talento emergente venga forzato a lavorare in un modo, perché "è questo che il pubblico si aspetta" e perché tanto, anche se dovesse fallire, "è solo un emergente".

 

Nello specifico: fare un prequel di 300 è voler ripetere il suo successo.

Il successo di 300 sta nella visione simbolica e ipereroica (o megatestosteronica, fate un po' voi) che Miller nel fumetto e Snyder nel film hanno messo in scena.

 

Quello che temo, insomma, è che Mr. Nobody venga accolto sul set, poi affidato al suo domatore che lo frusterà con perizia fino a quando il film non scimmiotterà il più possibile quella stessa visione, che già di per sé era over-the-top, esagerata, al limite del ridicolo.

 

Temo, in altre parole, che si voglia forzare una copia pedissequa dell'originale e che questo possa portare a un film raccapricciante.

 

Sarà anche che temo molto ciò che può essere il soggetto del povero, vecchio Frank. :fear:

Ma guarda è esattamente quello che temo per the amazing spiderman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo