Vai al contenuto

Conan - dalla penna di Robert E. Howard

Erik

Messaggi raccomandati

Ma... non è più preparata da lui dell'altra, eh.

Mi risulta che la versione che ho postato sia stata buttata già a mano da Howard e poi ridisegnata da un altro perché Howard, da quel che ho visto, aveva una zappa al posto di una mano.

L'altra, quella completa, mi sa tanto che sia postuma o comunque molto più rimaneggiata.

Esiste un libro con una raccolta dei disegni di Howard, ma mi rifiuto di comprarlo! :lol:

Non ho capito la prima cosa.

Ti davo ragione! Per forza che non ti torna! :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Le prime recensioni lo demoliscono impietosamente.

Per chi si augurava una bella sorpresa, come accaduto per Rise of the Planet of the Apes (film in cui NESSUNO credeva veramente e che invece sta andando molto bene ed è molto ben recensito ovunque), spettano solo delusione e disappunto.

E sì, lo Mr. Hood ha fatto un bello scempio dell'ottima sceneggiatura originale di Donnelly e Oppenheimer.

Proprio un bel lavorino di merda. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi si augurava una bella sorpresa, come accaduto per Rise of the Planet of the Apes (film in cui NESSUNO credeva veramente e che invece sta andando molto bene ed è molto ben recensito ovunque), spettano solo delusione e disappunto.

E sì, lo Mr. Hood ha fatto un bello scempio dell'ottima sceneggiatura originale di Donnelly e Oppenheimer.

Proprio un bel lavorino di merda. ^_^

Per lo meno ci risparmiamo il sequel scritto da Momona medesimo sperando che possa finalmente trovare la sua dimensione come Toy Boy di qualche riccona 70enne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un bel lavorino di merda. ^_^

Per lo meno ci risparmiamo il sequel scritto da Momona medesimo sperando che possa finalmente trovare la sua dimensione come Toy Boy di qualche riccona 70enne.

Da alcuni anni e' il compagno di Lisa Bonet (circa 15 anni piu' grande di lui), e hanno due figli. Si sta impegnando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto al cinema venerdì :sisi:

Sinceramente pensavo molto peggio invece sono uscito dal cinema senza bestemmiare :sisi:

Intendiamoci non è un filmone e si poteva fare molto meglio ma non è neanche quella merda che mi aspettavo.

La trama non è male nonostante sia molto sbrigativa e non sfrutta molte delle cose che introduce (forse i peggiori difetti del film) e ci siano dei MACCOSA (cit.) grossi come una casa soprattutto nella parte finale (finale che non è il max).

Gli attori vari non sono sto gran che (a parte il mitico Ron) ma non sono certo aiutati dai personaggi che interpretano.

Il Momoa è un Conan meno malvagio di quello che credevo, nel senso che non da il senso di potenza che dava Schwarzy ed il suo è un Conan più in stile "ballerino" con tutte le mossette che fa durante i combattimenti però a livello visivo ci sta (e poi non è che debba fare sti grandi discorsi).

I combattimenti sono un po meglio di quelli di Hercules/Xena ma, soprattutto quello finale, potevano essere fatti sicuramente meglio.

Mi è piaciuta molto invece la resa delle location :sisi:

Per quello che mi aspettavo devo dire che un 6 per avermi risparmiato una merda totale se lo può meritare :sisi:

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera.

Come diceva anche Garet il film mi è parso un pò sbrigativo, intento a balzare da una scena d'azione all'altra, come se avesse paura di annoiare lo spettatore con gli intermezzi di dialogo. Belle le location, Momoa è un Conan un pochino strano ma migliore di quanto mi aspettassi. Ron Perlman è ovviamente fantastico, in qualunque film/ambientazione lo metti, ci sta bene :lol:. Però in generis il film è singhiozzante e un pò fiacco, secondo me. 6 politico.

Ah, nota a margine: pur avendo iniziato da poco a leggere Howard (thanks, Erik :thumbsup: ) ho potuto cogliere qualche gradevole citazione ai racconti. Altra cosa che non mi aspettavo.

Modificato da Valtry
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che si parli di 'citazione' a Conan in un film chiamato Conan e' veramente tutto un programma per cosa aspettarsi dal film, eh :tv:

Ahah, verissimo :giggle: Anche perchè se togli le parole "Conan", "Cimmeria" e "Hyboria" dai dialoghi, questo film diventa "Generic Fantasy, il Barbaro"

Link al commento
Condividi su altri siti