Vai al contenuto

Aoi Bungaku - Blue Literature

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

Partito e visto (subbato in cinese :rotfl:)

Come da premesse, spigne abbestia... peccato che sia passato sotto silenzio tanto da non avere nemmeno una RAW decente :thumbdown: Speriamo che con il proseguimento delle puntate qualche anima pia provveda a fornire materiale di qualità. Venendo alla serie, ma sono io o questo primo episodio grida "Kurozuka" da ogni scena? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partito e visto (subbato in cinese :rotfl:)

Come da premesse, spigne abbestia... peccato che sia passato sotto silenzio tanto da non avere nemmeno una RAW decente :thumbdown: Speriamo che con il proseguimento delle puntate qualche anima pia provveda a fornire materiale di qualità. Venendo alla serie, ma sono io o questo primo episodio grida "Kurozuka" da ogni scena? :blink:

Bravo Muflone, finalmente vedi anime snob pure tu :snob:

L'episodio gridava kurozuka perché il regista è lo stesso. Ma io attendo con più impazienza la parte diretta da quello di Mouryou no Hako.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io guardo da sempre ANCHE roba snob :thumbsup:

Quanti cofanetti BR avranno venduto in nipponia di "Mouryo no Hako"? Ecco, del risicato numero io sono uno dei fieri proprietari :snob:

Tornando alla serie, la mia considerazione era "stupida" perché sul momento non ho pensato che pure Kurozuka era Obata + Madhouse, è ovvio che ci assomigliasse :rotfl: :rotfl: :rotfl: Solo che certe scene, tipo

la chiavata e successiva meditazione sul senso della vita

sono proprio identiche :pazzia:

EDIT: c'è un mega torrent quality (quella vera :pazzia::fap) in RAW :hitler:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurozuka non è mica di Obata.

L'episodio gridava kurozuka perché il regista è lo stesso. Ma io attendo con più impazienza la parte diretta da quello di Mouryou no Hako.

Il primo arco non è quello su Ningen Shikkaku? Quello lo dirige Asaka e con Kurozuka non dovrebbe averci proprio avuto a che fare (ne non qualche mansione secondaria). Anzi tra tutti è quello su cui ripongo più fiducia.

Ad accomunare Ningen shikkaku e Kurozuka è il character design di Masanori Shino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Vista anche la seconda, sta serie spigne in maniera impressionante :pazzia::fap

Io però mi auguro che il protagonista crepi in fretta e soffrendo come un cane: si tromba tutte le MILF che gli capitano a tiro e non mi chiede manco il permesso! :pazzia::porcodance:

EDIT: dimenticavo, per la gioia di Dicappa è arrivata anche Mamiko Noto :pazzia::lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Finito anche il secondo racconto, "Sakura no Mori" :superfap:

Se devo essere sincero non mi ha emozionato come "Ningen Shikakku" anche se la qualità di realizzazione è - forse - ancora migliore. L'allgoria dei petali di ciliegio "maledetti" in antitesi con la visione ed il significato che hanno oggi in Giappone lascia di stucco, come e forse più del messaggio di uomo VS. natura che rappresenta, per come l'ho interpretato io, il leitmotiv di questi due episodi. Bello bello bello :sisi::fap

E ancora non s'è visto l'episodio di Akutagawa-sensei :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ma io attendo con più impazienza la parte diretta da quello di Mouryou no Hako.

:pazzia::fap

Cristo, "Hashire, Melos!" E' "Hako". Takada è Chuuzenji, lo studio è uguale alla libreria, le musiche sono quelle, i campanelli ci sono, la recitazione è uguale, le cascate di sakura sono quelle della prima puntata di Hako con le ragazze che ballano sotto la luna, ci sono gli incubi allucinati sul treno, la stazione dei treni è UGUALE, il buio mentre Takeda aspetta il treno è lo stesso di quando Kanako viene uccisa... e potrei continuare per un pezzo, fatico a ricordare tutti i rimandi :pazzia: Melos è identico a Reijiro, tanto per dirne un'altra :pazzia:

Bellissimo, davvero bellissimo episodio e ottima reinterpretazione dell'originale... dopo la mezza delusione di "Kokoro" ci voleva :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la mezza delusione di "Kokoro" ci voleva :thumbsup:

:porco:

No Muflone, non puoi dirmi questo! Kokoro è uno dei libri giapponesi che preferisco, cosa hanno fatto per deluderti? Hanno deciso di eliminare la prima parte del libro? Hanno reso il suicidio di K quello che non era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che Souseki non mi piace già di suo, il paragone con Dickens calza bene ed infatti mal digerisco entrambi. L'aver tagliuzzato qui e là trama e caratterizzazioni, unite ad un ottavo episodio che non esiste su carta certo non ha influito positivamente sul giudizio di quell'arco... opinione che non và a sminuire lo splendore pregresso di "Ningen Shikakku" e "Sakura no Mori" :superfap:

"Hashire, Melos!" è semplicemente stupendo e credo che per chi, come noi, ha visto ed amato "Hako" abbia un fascino ancora più intenso: Nakamura Ryousuke è un fottuto genio :-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Garion, dici Kokoro di Natsume Souseki?

Non so perché, ma più ci penso e più sento che Sanshiro > Kokoro.

E' come se Sanshiro fosse 'Bocchan' e 'Kokoro' insieme, più la cosa fondamentale: la discomunicazione maschio-femmina, e il tramonto maschile dell'ideale femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Shito, gli episodi 7 e 8 sono l'adattamento di quel romanzo di Souseki :thumbsup:

Non sò dire esattamente cosa ci sia che non và... diciamo che il mood della lettura non è lo stesso della visione, e non ho vissuto la stessa sensazione con gli altri adattamenti. Il personaggio di K. mi pare particolarmente mal gestito, con quelle frasi finali che nulla hanno a che vedere col "Perché ho aspettato così a lungo per suicidarmi?" del romanzo: magari sono io, ma non l'ho trovato all'altezza degli altri adattamenti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

L'episodio 11, già trasmesso ma ancora irreperibile in giro, dovrebbe essere particolarmente buono. Akutagawa è un buon scrittore e la regista ha un talento che non passa inosservato. Al massimo il punto interrogativo è se un singolo episodio sarà sufficiente per adattare il testo, ma penso di si. Speriamo che sia buono come i due precedenti di Nakamura Ryosuke, dopo le delusioni di kokoro e in the forest ci vuole qualcosa nuovamente di alto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti