Il grande Mu Inviato 12 Ottobre, 2009 Share Inviato 12 Ottobre, 2009 Partito e visto (subbato in cinese ) Come da premesse, spigne abbestia... peccato che sia passato sotto silenzio tanto da non avere nemmeno una RAW decente Speriamo che con il proseguimento delle puntate qualche anima pia provveda a fornire materiale di qualità. Venendo alla serie, ma sono io o questo primo episodio grida "Kurozuka" da ogni scena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Ottobre, 2009 Share Inviato 12 Ottobre, 2009 Ma sono romanzi del novecento giapponese (no?)! Speravo qualcosa di più vasto. Oh beh, se capita me lo guarda. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 12 Ottobre, 2009 Share Inviato 12 Ottobre, 2009 Partito e visto (subbato in cinese ) Come da premesse, spigne abbestia... peccato che sia passato sotto silenzio tanto da non avere nemmeno una RAW decente Speriamo che con il proseguimento delle puntate qualche anima pia provveda a fornire materiale di qualità. Venendo alla serie, ma sono io o questo primo episodio grida "Kurozuka" da ogni scena? Bravo Muflone, finalmente vedi anime snob pure tu L'episodio gridava kurozuka perché il regista è lo stesso. Ma io attendo con più impazienza la parte diretta da quello di Mouryou no Hako. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 12 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 12 Ottobre, 2009 (modificato) Ma io guardo da sempre ANCHE roba snob Quanti cofanetti BR avranno venduto in nipponia di "Mouryo no Hako"? Ecco, del risicato numero io sono uno dei fieri proprietari Tornando alla serie, la mia considerazione era "stupida" perché sul momento non ho pensato che pure Kurozuka era Obata + Madhouse, è ovvio che ci assomigliasse :rotfl: Solo che certe scene, tipo la chiavata e successiva meditazione sul senso della vita sono proprio identiche EDIT: c'è un mega torrent quality (quella vera ) in RAW Modificato 12 Ottobre, 2009 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quetzalcoatl Inviato 12 Ottobre, 2009 Share Inviato 12 Ottobre, 2009 Kurozuka non è mica di Obata. L'episodio gridava kurozuka perché il regista è lo stesso. Ma io attendo con più impazienza la parte diretta da quello di Mouryou no Hako. Il primo arco non è quello su Ningen Shikkaku? Quello lo dirige Asaka e con Kurozuka non dovrebbe averci proprio avuto a che fare (ne non qualche mansione secondaria). Anzi tra tutti è quello su cui ripongo più fiducia. Ad accomunare Ningen shikkaku e Kurozuka è il character design di Masanori Shino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 12 Ottobre, 2009 Share Inviato 12 Ottobre, 2009 You're right, chissà perché mi ero confuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 13 Ottobre, 2009 Share Inviato 13 Ottobre, 2009 Oh, fatemi sapere se escono subbi decenti, che alla fine di questa stagione se ne salvano tre o quattro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 13 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 13 Ottobre, 2009 Subbi ancora niente, se vuoi è uscito un torrent da 2 GB e mezzo della puntata rellata a 1440 x 1080 che farà la gioia di tutti i banci (originali e non ) a caccia del colorato pulito :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 18 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 18 Ottobre, 2009 Habemus subs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 18 Ottobre, 2009 Share Inviato 18 Ottobre, 2009 il torrente scorre cosi': Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 19 Ottobre, 2009 Stamattina aveva una portata di 468 KB/s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 27 Ottobre, 2009 (modificato) Vista anche la seconda, sta serie spigne in maniera impressionante Io però mi auguro che il protagonista crepi in fretta e soffrendo come un cane: si tromba tutte le MILF che gli capitano a tiro e non mi chiede manco il permesso! :porcodance: EDIT: dimenticavo, per la gioia di Dicappa è arrivata anche Mamiko Noto :lolla: Modificato 27 Ottobre, 2009 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 27 Ottobre, 2009 Share Inviato 27 Ottobre, 2009 EDIT: dimenticavo, per la gioia di Dicappa è arrivata anche Mamiko Noto :lolla: DK si fappa con Kimi ni Todoke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 27 Ottobre, 2009 Share Inviato 27 Ottobre, 2009 EDIT: dimenticavo, per la gioia di Dicappa è arrivata anche Mamiko Noto :lolla: Secondo te perché la seconda puntata è ancora lì non vista? :crying: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Ottobre, 2009 Autore Share Inviato 27 Ottobre, 2009 Vinci i tuoi pregiudizi e convinci le tue povere orecchie a fare questo sforzo: vedere i mostri del subconscio prendere forma è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 28 Ottobre, 2009 Share Inviato 28 Ottobre, 2009 Ci ho capito anche meno di Bantorra. Dovrò seguire con più attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 17 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 17 Novembre, 2009 Finito anche il secondo racconto, "Sakura no Mori" Se devo essere sincero non mi ha emozionato come "Ningen Shikakku" anche se la qualità di realizzazione è - forse - ancora migliore. L'allgoria dei petali di ciliegio "maledetti" in antitesi con la visione ed il significato che hanno oggi in Giappone lascia di stucco, come e forse più del messaggio di uomo VS. natura che rappresenta, per come l'ho interpretato io, il leitmotiv di questi due episodi. Bello bello bello E ancora non s'è visto l'episodio di Akutagawa-sensei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 7 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 7 Dicembre, 2009 (modificato) Ma io attendo con più impazienza la parte diretta da quello di Mouryou no Hako. Cristo, "Hashire, Melos!" E' "Hako". Takada è Chuuzenji, lo studio è uguale alla libreria, le musiche sono quelle, i campanelli ci sono, la recitazione è uguale, le cascate di sakura sono quelle della prima puntata di Hako con le ragazze che ballano sotto la luna, ci sono gli incubi allucinati sul treno, la stazione dei treni è UGUALE, il buio mentre Takeda aspetta il treno è lo stesso di quando Kanako viene uccisa... e potrei continuare per un pezzo, fatico a ricordare tutti i rimandi Melos è identico a Reijiro, tanto per dirne un'altra Bellissimo, davvero bellissimo episodio e ottima reinterpretazione dell'originale... dopo la mezza delusione di "Kokoro" ci voleva Modificato 7 Dicembre, 2009 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 7 Dicembre, 2009 Share Inviato 7 Dicembre, 2009 dopo la mezza delusione di "Kokoro" ci voleva No Muflone, non puoi dirmi questo! Kokoro è uno dei libri giapponesi che preferisco, cosa hanno fatto per deluderti? Hanno deciso di eliminare la prima parte del libro? Hanno reso il suicidio di K quello che non era? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 7 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 7 Dicembre, 2009 Diciamo che Souseki non mi piace già di suo, il paragone con Dickens calza bene ed infatti mal digerisco entrambi. L'aver tagliuzzato qui e là trama e caratterizzazioni, unite ad un ottavo episodio che non esiste su carta certo non ha influito positivamente sul giudizio di quell'arco... opinione che non và a sminuire lo splendore pregresso di "Ningen Shikakku" e "Sakura no Mori" "Hashire, Melos!" è semplicemente stupendo e credo che per chi, come noi, ha visto ed amato "Hako" abbia un fascino ancora più intenso: Nakamura Ryousuke è un fottuto genio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Dicembre, 2009 Share Inviato 7 Dicembre, 2009 No Muflone, non puoi dirmi questo! Kokoro è uno dei libri giapponesi che preferisco, cosa hanno fatto per deluderti? D'oh. Io ci feci la tesi su Kokoro. Vediamo un po' che han combinato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Dicembre, 2009 Share Inviato 7 Dicembre, 2009 Garion, dici Kokoro di Natsume Souseki? Non so perché, ma più ci penso e più sento che Sanshiro > Kokoro. E' come se Sanshiro fosse 'Bocchan' e 'Kokoro' insieme, più la cosa fondamentale: la discomunicazione maschio-femmina, e il tramonto maschile dell'ideale femminile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 8 Dicembre, 2009 Autore Share Inviato 8 Dicembre, 2009 Si Shito, gli episodi 7 e 8 sono l'adattamento di quel romanzo di Souseki Non sò dire esattamente cosa ci sia che non và... diciamo che il mood della lettura non è lo stesso della visione, e non ho vissuto la stessa sensazione con gli altri adattamenti. Il personaggio di K. mi pare particolarmente mal gestito, con quelle frasi finali che nulla hanno a che vedere col "Perché ho aspettato così a lungo per suicidarmi?" del romanzo: magari sono io, ma non l'ho trovato all'altezza degli altri adattamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Dicembre, 2009 Share Inviato 8 Dicembre, 2009 Garion, dici Kokoro di Natsume Souseki? Proprio quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 21 Dicembre, 2009 Share Inviato 21 Dicembre, 2009 L'episodio 11, già trasmesso ma ancora irreperibile in giro, dovrebbe essere particolarmente buono. Akutagawa è un buon scrittore e la regista ha un talento che non passa inosservato. Al massimo il punto interrogativo è se un singolo episodio sarà sufficiente per adattare il testo, ma penso di si. Speriamo che sia buono come i due precedenti di Nakamura Ryosuke, dopo le delusioni di kokoro e in the forest ci vuole qualcosa nuovamente di alto livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati