Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K

jetblack

Messaggi raccomandati

Si merita solo tanto male... Comunque ho visto ieri da Mediaworld il televisore che dovrebbero aver preso i miei.

In effetti viene sbandierato questo mapping 1:1 dell'immagine durante l'upscale da 1080p a 4K, sono curioso di dargli in pasto un bururay per vedere come si comporta.

La resa cromatica comunque è la solita da tv coreano, ipercontrastata e colori saturatissimi... Spero abbia un menù all'altezza del mio Panasonic e di trovare qualche preset di calibrazione in giro per la rete, ma qualcosa mi dice "no"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dagli in pasto il regolo e fai una calibrazione media da te.

Purtroppo per andare a toccare i bianco, blu, rosso e verde servirebbe per forza la sonda.

Ultima spiaggia guardare su Avmagazine o Avforum per avere un preset.

Ma che modello hanno preso poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivo a casa lo vedo, avevano preso il 55 ma se lo sono fatti cambiare perchè era troppo grosso (in effetti siamo a due metri e mezzo di media dallo schermo, era proprio troppo) ma non mi ricordo il codice... E' sicuramente uno della serie nuova con matrice IPS (almeno quello, calibrando i colori dovrebbe venire fuori qualcosa di decente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è opinabile perchè il consorzio THX c'ha fatto studi sopra 8) poi uno fa come gli pare ovvio.

il Videonazi con un 55" FHD può sedersi tra min 178cm e max 223 cm 8) oltre si perdono i dettagli dell FHD ed è come si guardasse un HDReady.

La cosa spassosa è che con i 4k le distanze andrebbero dimezzate.

A 3 metri è indispensabile un 65", se no tanto vale stare con un 32".

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bose è sopravvalutata cpme marca?

Bose sarebbe molto buona per hi fi car, mentre per l'home si fa pagare per il nome.

Cioè ti chiedono 2000 euro per due cubetti micragnosi e il sub, quando con quella cifra ti ci fai un impianto 5.1 con pezzi entry level di marche più blasonate, che suona molto meglio, e t'avanza ancora qualche spiccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente è cieca ???

Due televisori uno di fianco all'altro.. Uno il samsung curvo UHD 55" HU7100. L'altro un Sony KDL60W605BBI(200€ in meno, tra l'altro). Inizialmente avevano due video diversi in riproduzione . Il Samsung il trailer di Destiny ed il Sony uno proprietario. Differenza enorme(luce, tonalità dei colori, ecc...). 

Dopo hanno ambedue iniziato a mandare lo stesso filmato(il trailer di destiny). Differenza abissale.

Indovinate la gente quale preferiva? ???

Risposta sotto lo spoiler

Il samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sony devo ancora vederlo, settimana scorsa bazzicavo da Mediaworld ad Assago e devo dire che i nuovi Samsung di fascia alta sono molto molto belli, almeno a uno sguardo di sfuggita.

Noto nei coreani nuovi una certa tendenza a lavorare molto sulla "sharpness" dell'immagine; anche l'LG dei miei su contenuti fullHD ha una definizione decisamente alta che per certi versi, ma qua servirebbe veramente una comparativa side-by-side, surclasserebbe quasi quella del mio VT50.

Poi però ti accorgi che i colori sono abbastanza ad-minchiam, che il pannello di controllo non ti consente una calibrazione delle tonalità fatta e modo e soprattutto... MIODDIO I LIGHT BLEEDING SUI BORDI OMMIODDDIOOOOOO.

I neri al centro sono perfetti, prossimi al nero plasma se uno non vuole fare troppo lo schizzinoso ma l'immagine ai bordi... SI SALVI CHI PUO!!!

Eh però c'ha il telecomando simil-wiimote, vuoi mettere?

PS su WhatHifi quest'anno i Samsung hanno fatto incetta di premi in tutte le fasce

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Su LG USA sono apparsi i modelli Oled nuovi, l'unico prezzato è il top di gamma da 77" solo 25 mila dollari

'Sti spiccioli li ho donati ieri ai poveracci. A saperlo, li spendevo per me :sisi:

Sharp e gli 8K:

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/01/05/Sharp-Beyond-4K-TV-quasi-risoluzione-8K/

Philips ed Andorid TV:

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/01/05/Philips-Android-TV-gamma-2015-LCD-laser-LED-UHD/

Haier e le tv curve

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/01/05/Aire-nuova-gamma-TV-LCD-2015/

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sul dettaglio lavorano a livello di LG (auspico meglio) sono decisamente dei prodotti interessanti.

Resto comunque molto scettico su queste diagonali enormi che, se da un lato sono l'unica via per apprezzare il 4K, dall'altra non posso nuovamente fare a meno di chiedermi se d'ora in avanti gli architetti quando costruiscano una casa dovranno tenere a mente che tipo di televisore dovrà entrare in sala.

Comunque tutti molto molto belli, mi incuriosisce molto sta sparata dell'audio in alta risoluzione e un po' mi spiace si sia fatta marcia indietro riguardo la cornice con altoparlanti veri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il pulsantone Netflix XD

Quindi deduco che dovranno fare un telecomando apposta per il terzo mondo come noi... Sony quest anno rischia seriamente di spaccare il culo ai passeri con sti televisori.

Ad ogni modo non ho capito bene come funzionerebbe questa staffa miracolosa perno del floating design

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony quest anno rischia seriamente di spaccare il culo ai passeri con sti televisori.

Hai fatto la stessa affermazione per gli smartphone :sisi:

Non è accaduto nulla :sisi:

Non sto incolpando te, eh. Mi fido dei vostri metri di giudizio.

E' Sony che non è capace di fare marketing

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa lo Z3 è un brutto telefono? Non mi pare!

Certo è pieno di bloatware che è una cosa che odio, almeno mi permettessero di disinstallarli cristo...

Però hai detto bene, non è capace di fare marketing; i telefoni validi li ha, le televisioni (pare) pure.

Se la gente si fa imbambolare dalle mille scritte di Samsung è perchè è scema, noi siamo consumatori discernenti e quindi compriamo le cose belle a prescindere da come vengano vendute; poi alla fine abbiamo visto un negro del marketing che parlava e quindi è ovvio che è tutto figo, tutto groundbreaking, tutto marvellous, bisogna vedere le prime recensioni però così ad occhio sembrano dei prodotti validi.

Poi sta a Sony riuscire a raggiungere gli utonti.

Link al commento
Condividi su altri siti