Vai al contenuto

antibiotici per il picci', consigli e suggerimenti (e disavventure LOL)

Messaggi raccomandati

P.S. è normale che si illumini spesso la spia de wireless seppure non abbia nessuna chavetta e neppure nessun profilo internet installato a riguardo?

Devi disattivare il wlan. Io nel mio netbook (asus) ho un'icona nella barra di avvio veloce che mi permette i attivare/disattivare wlan (wireless) - bluetooth - webcam.
Nel notebook (hp) invece ho una levetta al bordo della base che mi permette di attivare/disattivare il wireless.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 4 weeks later...

Ieri mentre maneggiavo con alcuni programmi non proprio originali :ph34r: , mi sono beccato un bel virus. :fear:

Vi dico solo cosa faceva, in pratica rendeva inutilizzabili i vari antivirus e antispyware... non riuscivo ad individuarlo o a eliminarlo, stavo per impazzire, tanto che mi ero rassegnato a formattare il mio HD. :crying:

Ma prima di procedere al formattone ho voluto fare un ultimo tentativo, ho fatto una scansione online del mio HD tramite il sito delle Trend Micro e sono riuscito a individuarlo, questo era il "MAL_OTORUN" e grazie al programma Malwarebytes' Anti-Malware, da modalità provvisoria, sono riuscito ad individuarlo e rimuoverlo.  :fash1:

Ora pare che tutto funzioni alla perfezione.  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mentre maneggiavo con alcuni programmi non proprio originali :ph34r: , mi sono beccato un bel virus. :fear:

Vi dico solo cosa faceva, in pratica rendeva inutilizzabili i vari antivirus e antispyware... non riuscivo ad individuarlo o a eliminarlo, stavo per impazzire, tanto che mi ero rassegnato a formattare il mio HD. :crying:

Ma prima di procedere al formattone ho voluto fare un ultimo tentativo, ho fatto una scansione online del mio HD tramite il sito delle Trend Micro e sono riuscito a individuarlo, questo era il "MAL_OTORUN" e grazie al programma Malwarebytes' Anti-Malware, da modalità provvisoria, sono riuscito ad individuarlo e rimuoverlo.  :fash1:

Ma non funzionavano o non si aggiornavano più?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non funzionavano o non si aggiornavano più?

Non funzionavano, freezavano appena provavo a fare una scansione del sistema, inoltre non riuscivo a disattivare l'operazione dal task manager, dicendomi che non avevo i permessi... questa cosa l'ho fatta anche da modalità provvisoria, solo che il risultato non cambiava.

Inoltre quanto riavviavo per tentare nuovamente una scansione, l'antivirus e l'anti-spyware risultavano danneggiati e sparivano dai programmi installati. :pazzia:

Insomma questo virus mi ha dato parecchio filo da torcere, la prossima volta imparo a non installare nulla senza avere fatto prima una scansione.  :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Spyware Doctor mi ha rilevato una minaccia ma quando clicco per eliminarla carica a metà la barra di eliminazione e poi mi dice che "alcune minacce non sono state eliminate correttamente" e io ho ancora questa rogna di Spyware.Possible_Website_Hijack a rompere le palle :goccia:

Suggerimenti? :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spyware Doctor mi ha rilevato una minaccia ma quando clicco per eliminarla carica a metà la barra di eliminazione e poi mi dice che "alcune minacce non sono state eliminate correttamente" e io ho ancora questa rogna di Spyware.Possible_Website_Hijack a rompere le palle :goccia:

FORMAT.COM  :snob:
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica l'ultima versione di Hijackthis
(ad esempio qua, ma verifica che sia almeno la release 2)

http://www.trendsecu...ckthis/download

poi lancia il programma con l'opzione di generare un log di testo; il file di testo poi fai copia incolla qui:

http://www.hijackthis.de/

clicca sul pulsante 'visualizza' (quello in fondo) e vedi che ti dice  ;)

edit; se ormai qualcosa ha 'preso' il controllo, tipo quello citato prima da nemochan, non lo leverai mai se non con un programma che si lanci da solo prima del lancio di windows, pero' serve anche sapere che e'  :whistle:

edit2; se c'e' stato qualche hijack in qualche parte del registro, lo potresti gia' togliere con hijackthis, selezionado cio' che vuoi rimuovere (e SOLO quello, altrimenti fai seri danni...) e poi cliccando su FIX (o quello che c'era su hijackthis).
In pratica guarda il log sul sito, vedi le voci che sono sicuramente pericolose e confermate tali, e levale di turno. MA attenzione a quello che fai, perche' se togli chiavi di registro importanti, so' uccelli per...  :pazzia::snob:
Link al commento
Condividi su altri siti

:nono:

Serve a poco se il malware ha gia' registrato diverse chiavi e ha messo fuori uso un po' di roba, serve qualcosa che operi prima dell'avvio di windows.

In casi di malware hijackthis e' sempre preferibile, sia per provare a far fuori chiavi particolari di registro, sia almeno per capire meglio che diavolo c'e' sul pc  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono:

Serve a poco se il malware ha gia' registrato diverse chiavi e ha messo fuori uso un po' di roba, serve qualcosa che operi prima dell'avvio di windows.

In casi di malware hijackthis e' sempre preferibile, sia per provare a far fuori chiavi particolari di registro, sia almeno per capire meglio che diavolo c'e' sul pc  :sisi:

Appunto consigliavo Spybot, quanto trova problemi del genere, automaticamente al prossimo riavvio del pc, effettua la scansiona prima di avviare windows. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Spybot non ne riconosce diversi, e poi mica lo vuoi installa' su un picchio con gia' 'roba' attiva?  :pazzia:

Con hijack e lo studio del log vedi subito se c'e' qualcosa di particolare, e se possibile puoi gia' eliminare delle chiavi di registro, e una volta che sai che diavolo s'e' installato sul pc poi puoi prendere le contromisure necessarie  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Non ho sputtanato gnente (per fortuna) :P

Scan ---> log ---> papiro di log passato al Nausi ---> trovato qualcosa di anomalo ---> rimosso ---> ma evidentemente non era quello che cercavo perchè il buon Spyware Doctor continua a rilevare 'sto spyware e non eliminarlo :goccia: :porcodance:

Rollo: no, non posso mettere Se7en sul fisso :pazzia::pazzia::pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cancellato questo: O2 - BHO: AskBar BHO - {201f27d4-3704-41d6-89c1-aa35e39143ed} - C:ProgrammiAskBarDisbarbinaskBar.dll

Non l'ho messa sul sito, gliel'ho passata al mio ripara PC di fiducia (faccio prima :P ). Ho solo questo dannato Spyware (che rileva solo Spyware Doctor) e che non riesco a rimuovere, né NOD32 né i vari SPybot S&D, MalawareBytes, Registry Mechanic & Co trovano niente :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito ti restituisce immediatamente subito dopo l'invio una pagina con l'analisi dei nomi dei files basata su di un database di utenti, con tanto di indicatori di pericolo e provenienza ;)

Ci sono molti programmi quasi ad uso 'singolo', tutto sta a trovare il nome della 'minaccia' (attenzione a qualche sistema euristico rincoglionito, tempo fa c'era stato un 'bug' da parte di un antivirus che cancellava un file di sistema, tanto per dirne una).

Link al commento
Condividi su altri siti