Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga

Maximilian

Messaggi raccomandati

Anche meno.Però ci avevano chiesto di stickarlo apposta per avere un topic unico.Certo è solo un mio pensiero.

Vabè,comunque hai ragione,lasciamo così per ora,vediamo poi che ne dicono anche gli altri.

Tanto questo dubito lo chiudano anche se andiamo un pò off-topic con un pò d'aria fritta come in quello precedente sul Plus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi toglierei la z dal topic solo perchè Endrino vuole il contrario  :rotfl::rotfl::rotfl:

Il topic resta cosi.(e,per dirla tutta, e anche ridicolo che sia stickato al momento  :rotfl: )

E non vi preoccupate troppo dell'OT, basta che restate nei limiti consentiti.

Detto questo, tornate pure a bestemmiare con SRW :fash1:

Ho visto l'Ultimate Gravion di srw z sul tubo........impressionante  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
Ho visto l'Ultimate Gravion di srw z sul tubo........impressionante  :ph34r:

Notevole, vero?
In ogni caso, per ora proporrei di lasciare le cose come stanno. Può anche starci la ridenominazione "generica", ma me la terrei buona per l'uscita del prossimo titolo.  8)
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento.

Qui ci sono le flag più accreditate per scegliere la ZAUTH route al primo playthrough.Ricordo a tutti che al secondo giro la route è sbloccata automaticamente,e che sulla route di Rand Shinn e co. sono inutili visto quanto tardi arrivano.

Le flag,sono in inglese se avete dubbi chiedete:

Setsuko

Stage 2: Choose ZAFT side +1

Stage 8: Destroy Sato with Alex+1

Stage 16 Pacific Route: Let Kira be destroyed +1(?)

Stage 29: Destroy Kira +1 Destroy Marrue+1

Stage 30: Destroy Kira +1 Destroy Marrue+1

Stage 35 Gibraltar: Stage Clear+1

Stage 36: Satisfy Condition to get Stella+1

Stage 38: Destroy Kira with Shin+2

Stage 42: Alternate Conversation when more than 9 flags

Stage 43: Wait for 4 turns to clear first part+1

Rando

Stage 29: Destroy only Yzak, all other ZAFT squads survive+2

Stage 30: Marrue, Kira, Bart, Enil did not get a single kill+1

Stage 36: Destroy "Destroy Gundam" with Shin+2 Let Shin be destroyed+1(?)

Stage 43: Wait for 4 turns to clear first part+1

9+ flags or 36 SR points and 7+flags--->forced to IF route

36 SR points and 10+ flags--->Option between IF route and regular route.

Dette ciò,qualche tempo fa scrissi riguardo alle varie teorie su quali potrebbero essere le ending canoniche in caso di seguito.Si dava per scontato che quella di Setsuko fosse la good ending,che comunque pare variare poco a seconda di eventuale good e normal,mentre pare che nella normal di Rand,lui affronti da solo The Edel alla fine (sborone)e Mail resta piccola perchè la sphere è ancora là, mentre nella good dovrebbe succedere qualcosa del genere ma con Mail cresciuta e sphere scomparsa.Dopo lunghe riflessioni penso che la canonica,se rivedremo Rand nel seguito sarà la good con Mail cresciuta.Lo penso perchè è vero che Rand potrebbe farsi gli affari suoi senza sphere in mezzo mentre sarebbe costretto a partecipare alla Holy War se Mail l'avesse ancora,ma se la ragazzina mantenesse la sphere allora prima o poi dovrebbero scontrarsi con Setsuko,che sicuramente la sphere ce l'ha ancora.La filosofia dell'Holy War è ne resterà soltanto uno.Se invece non avesse la sphere potrebbe ricomparire tranquillamente al fianco di Setsy senza dover per forza darsele.Sarebbe anche interessante vedere dove andrebbe la Wounded Lion,magari in un nuovo original che compare nel seguito.Certo se fosse un Original di partenza (da scegliere) resterebbe sempre il problema Setsuko,ma se fosse un nemico avremmo un avversario decente per Rand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche piccolo aggiornamento anche da parte mia.

Il Getter è decisamente sotto tono rispetto agli altri super.

Corazza meno potente, nessun bonus particolare se non la grande versatilità.

Insomma al momento Baldios e God Sigma sono più efficaci.

Bello da vedere, soprattutto per il dettaglio della coreografia dell'attacco "Open Get" che cambia considerevolmente (non come la Final Dynamic, quindi) a seconda del mezzo che si usa, ma bisogna investirci sopra molto se lo si vuole rendere competitivo.

Stage 22 interessante, con una caterva di nemici da abbattere e due boss che, una volta distrutti, si portano dietro le rispettive unità, quindi meglio regolarsi di conseguenza, fare un po' di massacro e poi, prima dello scadere del limite del 7° round, dedicarsi ai cattivoni finali.

E ora si va al Centro di Ricerche Fotoatomiche (si chiamava così?) a recuperare il Mazinger Z e, finalmente Tetsuya.

Piccola nota aggiuntiva: Gainer è il mio Top Pilot, con 127 nemici abbattuti all'attivo.  :saiyan:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza: versioni pal per xbox ne esistono o mi devo attaccare?  :crying:

Il gioco è per Ps2.In più i Super Robot Taisen per questione di licenze non arriveranno mai nè Usa nè Pal ad esclusione degli OG elencati da Sirtao che non hanno questo problema.Anche se nemmeno Original Generations e Original Generation Gaiden sono arrivati Usa.
Per Xbox 360 (immagino intendessi quella e non la prima) esiste Super Robot Taisen XO,un pò diverso dai normali SRW (è poligonale,dato che è un porting del SRWGC),ma esiste solo la versione giapponese region locked che io sappia.
Edit.Ho creato un account su SRWG-W.org.Non ho ancora il permesso di leggere le sezioni(alla faccia che sistema di protezione),ma fra un pò dovrei riuscirci.Non contattatemi lì,però,il mio inglese scritto non è al livello del mio inglese tradotto purtroppo,quindi non credo che posterò molto(se non nulla del tutto,anche se mi bannerà dopo il primo controllo,ma l'unica cosa che farò è guardare il materiale).
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco una lista degli Ending points,che si vanno ad aggiungere agli SR points (per la difficoltà),agli ZAUTH points (per la scelta della route segreta al primo giro) e i punti per Stellar e Four (quelli per reclutarle).

Lista:

ENDING POINTS

41: Olson convinces Athena +1

チラム軍登場までにエマーン艦以外の敵機を撃墜していない +1

I think it means when Chiram arrive some Emaan platoons still survive other than the Emaan battleship

If you destroyed every other Emaan platoon before Chiram arrive -1

42: Aki survives +1

43 1st half: Finish by 4th player phase +1

: Rey kills Athrun -1

44: Rubina survives, Aphrodia dies, Negross dies before Gravion appears +1

Finish within 2 turns of Sol Gravion appearing +1

Aquarion kills Futaba +1

45: Holland or Jiron reaches the destination +1

Not one of the Titans reinforcements die +1

46: Kill 12+ platoons within 4 turns +1

Rand 47: Rand fights Asakim +1

Setsuko 47: in 4 turns kill Denzel and Toby +1

Zaft Route:

48: Destroy every enemy platoon -1

49: Quattro, Kamille, Fa or Emma battle Reccoa, and survive +1

50: Destroy both Shagia and Olba at the same time +1

51: Destroy Moroha +1

Destroy Glenn (Aquarion alpha) -1

53: Reduce the Godsigma Professor to below 2000 hp +1

56: Lacus convinces Lunamaria while Shinn survives +1

Lunamaria is destroyed -1

57: Destroy both 音翅(Otoha)、頭翅(Toma) +1

Zeuth route:

48: Destroy Big Duo +1

49: Beck still survives when you destroy Big Duo +1

50: Destroy Moroha +1

Destroy Gwen(Aquarion alpha) -1

詩翅(Sirius) still survives when scenario ends -1

51: Quattro, Kamille, Fa or Emma battle Reccoa, and survive +1

52: Destroy both Shagia and Olba at the same time +1

Lower Ghinghnam to below 50% +1

57: Destroy both 音翅(Otoha)、頭翅(Toma) +1

55: Destroy Shagia +1, Destory Olba +1, Destroy Ghinghnam +1

58: Choose to live in paradigm city -15

Pare che in caso se ne prendano parecchi (non so quanti) si ottiene il Good ending,zero o pochi si ottiene il normal,mentre con la scelta sbagliata al 59 si prende la bad ending.Inutile dire che sono teorie,dato che alcuni punti dipendono da roba strana,tipo quando non si deve distruggere qualcosa che è necessario abbattere per superare lo stage.Posso solo ipotizzare che se questa lista è veritiera allora qualche evento cambi a seconda del numero di ending points.

Ho già detto che odio questa storia dei punti per ogni stupidaggine modello alpha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra parte dell'introduzione,questa volta sul mondo instabile,Eureka Seven e Seed Destiny.

* U.N.

Abbreviazione per Universal Network.Comunemente pronunciato “Yuu Enn”.

Un pozzo di informazioni stabilito dalla New Earth Federation per promuovere la centralizzazione e la condivisione.Chiunque abbia un terminale può accedervi o contribuirvi.

Mentre le connessioni alle case individuali non sono rare nelle città più grandi,la disponibilità diminuisce con la distanza dai centri più popolati.

La U.N. è un’infrastruttura cruciale sia per trasmettere informazioni importanti ai residenti,sia come medium per l’intrattenimento. 

* RIVALRY ZONE

Strati di distorsione nell’atmosfera del mondo dopo la sovrapposizione dei mondi paralleli che lo costituiscono.L’instabilità spazio temporale dentro di loro rende il passaggio impossibile,tagliando effettivamente il commercio fra la superficie e lo Spazio.Queste zone sono anche responsabili per il Greenhouse Effect,che alza la temperature dell’aria sulla superficie,causando una molteplicità di danni gravi.

Il termine può anche inclusivamente riferirsi ad un mondo creato da una munizione del Time-Space Concussion.

* TRAPA(RL)

Contrazione di “Transparent light Particle”(ndF.Particelle di luce trasparente),una misteriosa,invisibile particella aerea rilasciata dagli Scabs.Forme di vita non identificate note come “Skyfish” hanno la tendenza a riunirsi dove il Traparl è più denso. 

Utilizzato come fonte di energia,il traparl è già diventato indispensabile per la vita umana. Le “Lifboards” sono progettate per riflettere le particelle ,diventando con ciò volanti.Tuttavia le particelle non sono sempre benefiche ,e possono persino essere dannose per l’umanità. Il fenomeno della “Summer of Love”,che ha generato una quantità anormale di Traparl,ha quasi distrutto il mondo.

Fu l’eroe Adrock Thurston che salvò il mondo da quel pericolo.

* SUMMER OF LOVE

Un’anormale emissione mondiale di particelle di Traparl,che costò la vita a molti.Si crede che il padre di Renton,Adrock Thurston,fermò il fenomeno a costo della sua stessa vita,anche se i particolari sono avvolti nel mistero.

* BLUE COSMOS

Un gruppo governativo noto per il suo estremismo.Composto interamente di Natural,il loro fine dichiarato è l’eliminazione di tutti i Coordinators,dietro lo slogan “Per la salvezza di un mondo Blu e puro”. Sebbene non tutti i Naturals partecipino ai Blue Cosmos,molti guardano ai Coordinators con occhi diffidenti – ciò dimostra l’efficacia del controlle delle informazioni dei Blue Cosmos.

Tuttavia,l’organizzazione governativa è solamente una facciata per una società segreta che agisce secondo la politica dei Logos di totale annientamento dei Coordinators. I suoi membri si sono infiltrati fino al cuore della Earth Federation e del suo esercito.

Dopo la morte del loro leader Muruta Azrael durante il secondo attacco a Yakin Due,nell’anno C.E. 71,la loro attività cessò temporaneamente.Ma con l’ascesa di un nuovo leader,Lord Jibril,l’organizzazione ha cominciato ancora una volta a manipolare l’opinione pubblica attraverso i media e la Atlantic Federation,nel tentativo di causare una guerra tra la Earth Federation e Plant.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la lista di alcuni punti più accreditata:

How to get Aki to survive(ndF.Si parla dell'amica di Kappei,la ragazzina bionda tramutata in bomba umana)

Setsuko:

7: Kappei gets 5+ kills before Zambot 3 forms +1

8: Kill Butcher +5

28: Destroy all Mechaboosts before Zeravire spawns +1

Patrol 33: +3

40: Kill Butcher +1

42: Have 7+ points and Aki survives

Rand:

15: Kappei battles Butcher +1

Kill Butcher +1

Gallia 18: Kappei kills 2 units before reinforcements arrive +1

40: Kill Butcher +2

42: have 32+ SR points and 4+ points and Aki survives

Gli Ending points comprensibili

ENDING POINTS

41: Olson convinces Athena +1

When Chiram arrive some Emaan platoons still survive other than the Emaan battleship.

If you destroyed every other Emaan platoon before Chiram arrive -1

42: Aki survives +1

43 1st half: Finish by 4th player phase +1

: Rey kills Athrun -1

44: Rubina survives, Aphrodia dies, Negross dies before Gravion appears +1

Finish within 2 turns of Sol Gravion appearing +1

Aquarion kills Futaba +1

45: Holland or Jiron reaches the destination +1

Not one of the Titans reinforcements die +1

46: Kill 12+ platoons within 4 turns +1

Rand 47: Rand fights Asakim +1

Setsuko 47: in 4 turns kill Denzel and Toby +1

Zaft Route:

48: Destroy every enemy platoon -1

49: Quattro, Kamille, Fa or Emma battle Reccoa, and survive +1

50: Destroy both Shagia and Olba at the same time +1

51: Destroy Moroha +1

Destroy Glenn (Aquarion alpha) -1

53: Reduce the Godsigma Professor to below 2000 hp +1

56: Lacus convinces Lunamaria while Shinn survives +1

Lunamaria is destroyed -1

57: Destroy both Otoha and Toma +1

Zeuth route:

48: Destroy Big Duo +1

49: Beck still survives when you destroy Big Duo +1

50: Destroy Moroha +1

Destroy Gwen(Aquarion alpha) -1

Sirius still survives when scenario ends -1

51: Quattro, Kamille, Fa or Emma battle Reccoa, and survive +1

52: Destroy both Shagia and Olba at the same time +1

Lower Ghingnham to below 50% +1

57: Destroy both Otoha and Toma +1

55: Destroy Shagia +1, Destory Olba +1, Destroy Ghingnham +1

58: Choose to live in paradigm city -15

Qualche correzione ai segreti:

Black Box F:

Rand 7: Shagia or Olba is destroyed +1

Enil is destroyed +1

14: Garrod Convinces Enil +1

Enil is not destroyed. +1

27: Destroy Patouria with Jamil or Garrod +1

Have 4+ at the end of stage 27, and the Black Box F will be available.

G-bits:

Zeuth 52 or Zaft 50: Have Black Box F or have 50+ SR points

After Stage visit Bazaar.

Tifa:

Zeuth 52 or Zaft 50: have 4+ points for black box F or have 2+ points and 40+ SR points

Dijeh:

The Zeta people must have an average of lvl 25+, and Katz and Amuro must have an average of 25+ kills.

I punti corretti per scegliere la ZAUTH route per la Minerva al primo playthrough:

Automatic on 2nd playthrough

For first playthrough:

Setsuko 2: Select "Get back the Gundam" + 1

Setsuko 8: Alex(Athrun) kills Sato +1

Pacific 16: Kira dies +1

Setsuko 29: Destroy Kira +1, Destroy Archangel +1

Setsuko 30: Destroy Kira +1, Destroy Archangel +1

Rand 29: when yzak is defeated,all other zaft platoons(excluding yzak's platoon) remain +2

when yzak is defeated,at least 3 zaft platoons(excluding yzak's platoon) remain +1

Rand 30: Archangel, Kira, Waltfeldt, Enil all don't destroy anything +1

Setsuko Gibraltar 35: +1

Setsuko 36: Clear conditions for recruiting Stella +1

Rand 36: Destroy Gundam destroyed by Shinn +2

Kira destroys Destroy Gundam -1(minus 1, not +1)

Shinn battles Stella +1

Setsuko 38: defeat kira with shinn +2

defeat kira but shinn has not fought kira +1

Rand 38: Kira dies -1, Shinn dies +1

Setsuko 39: If you have 6+ points, Athrun has a different event when appearing.

42: if you have 9+ points some differences in conversation

43: if you have 9+ points FLAG ON

43:Shinn destroys Athrun -1

Clear the stage by waiting past the 4th player phase +1

47: if you have 36+ SR points, 10+ points and Flag on, choice is given for Talia to go to Zaft or stay with Zeuth

if you have 9+ points or 7+ points and 36+ SR points , Minerva automatically chooses to remain with Zeuth. In other words, if you have 9 points by 42, you get a choice. If not, you don't.

Le parti in grassetto sono la correzione.

Per Setsuko forse è in dirittura di arrivo la fine del riassunto (molto forse),mentre molta gente sta cominciando a farsi LA domanda:che succederà se in futuro negli OG si scontreranno il Gunleon e il Bemidoban?Chi avrà la meglio tra le bgm  "Gun,Gunleon,Gunleon...." e "Ware koso wa,Ware koso wa...." ?Secondo me Trombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maronna che delirio  :pazzia:

Naaa, io continuo a giocarmi la mia partita tranquillo, badando solo a prendere gli SR Point quando ci riesco e killando tutto quello che posso.

Poi, in un futuro eventuale replay, magari provo a sbloccare qualche segreto ma tanto mi sembra, così ad occhio, che non c'è nessuna unità o pilota particolarmente tosti per cui conviene star lì a farsi i conti con la tabellina.

Nota personale: è vero che Kei ed il suo Orguss sono un'ottima scelta, ma la potenza d'attacco è troppo bassa e le munizioni troppo limitate (soprattutto considerato che ha la skill Attack Again) per farne un vero Killer.

Può andar bene come "avanguardia di disturbo", per ridurre gli HP dei grunt prima che arrivino i pezzi grossi a finire il lavoro, ma occorre assolutamente dargli B-Save e spendere parecchio per aumentare il danno delle armi.

Inoltre, per quanto possibile, converrebbe mandarlo avanti in solitario, visto che, King Gainer a parte, non ci sono ancora unità volanti veloci e sguscianti come l'Orguss, ergo il resto del Platoon non fa altro che rallentarlo ed esporsi al contrattacco nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Orguss dovrebbe diventare meglio più avanti,

specie quando si prende l'Orguss 2 di Orson e qualche unità Chilam

da mettergli nel platoon.Forse lo si può provare da solo,anche se i danni sono bassi può essere un buon apripista con i grunt.

Purtroppo non posso dirti di più perchè mi sto concentrando sulla traduzione e non sono andato avanti a giocare.

Piccola nota: Mi è finalmente arrivato il gioco originale,e anche il SRWZ premium disc come bonus preorder.Il case del gioco  è bello,ma avrei preferito che fosse rimasto nero anche per la versione asiatica (quella che ho preso) per mantenere la continuità con gli altri,de gustibus comunque.

Piccolo consiglio: Non sollecitate la dogana all'ufficio postale. Con l'economy air box non avevo mai beccato la dogana da play-asia,stavolta invece sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.nicovideo...watch/sm4976981

Altri voice samples,qui Michiru ha una line contro Himika.Sì quella Himika là,del Jeeg o dello Shinjeeg.

Dal punto di vista della storia ci sono altre teorie sul fatto che l'Asakim della route di Setsuko sia in realtà The Edel,così che le due route avvengano contemporaneamente,si porta anche a sostegno il fatto che Asakim nella route di Rand dichiari di non sapere perchè Setsuko lo insegua.

Per me sono tutte pippe mentali comunque,dal punto di vista della storia ci sono punti che divergono troppo tra di loro perchè le due route avvengano contemporaneamente,senza contare che alla fine del penultimo livello della route di Rand Asakim pesta ancora Setsuko,dicendo che la Maiden of Sadness non si è ancora svegliata,mentre nella route di Setsy la MoS è fin troppo attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,con la storia delle dimensioni tutto è possibile,ma le teorie che girano mi paiono anche troppo tirate,potrebbero fare come gli Alpha e fare due route per gioco,ognuna il seguito di una delle route del gioco precedente.

Anyway,ho visto il premium disc e sono in awesome mode da quando l'ho fatto.Il disco contiene la visita alla sede Banpresto che diceva Endrius,più un report e un dietro le quinte del Kanshasai 2008,con eccesso di Jam Project e sboronia annesso.Ho capito parecchie cose comunque,una di queste è che i giapponesi sono incredibilmente truzzi e dicono sugoi ogni 5 secondi,e un'altra è che Midorikawa di professione non fa il doppiatore ma il troll.

Ho fatto parecchi screen,ve li mostrerò qui commentati,occhi che sono parecchio pesanti essendo dumpati direttamente.

Cominciamo dalla visita guidata.

Questa è la sede Banpresto-BandaiNamco:

sedebanprestojk6.png

Questi sono i due turisti per caso:

endoaizawayi3.png

il truzzo biondo a sinistra è Masaki Endo dei Jam project,il cantante principale di Mazin Kenzan dalla OST di MazinkaiserVsIl Generale nero,la ragazza di sinistra è Mai Aizawa,la doppiatrice di Mail Beater,ed ha una voce incredibilmente pucciosa e kawai anche dal vivo,tanto che se sento ancora un desune il mio sangue rischia di trasformarsi in zucchero liquido.

Questa è la Hall della sede,notare i videogiochi per chi aspetta e il Gundam che diceva Endrino:

hallad2.png

Decisamente un altro paese,notare che il truzzo ha perso mezz'ora al cabinato di un clone di Sega Rally.Ma passiamo oltre.

Il card-reader citato sempre dall'Endrius:

tesseravf8.png

Questi sono i cubicoli dove lavorano i programmatori della Banpresto,notare che sono tutti incasinatissimi:

cubicoligb8.png

mentre questa è la postazione di Terada:

teradascrivaniaut8.png

se guardate la marca del portatile capirete perchè tutti quei SRW per PS2.

Ora va detto che la postazione di Terada è strapiena di modellini di qualunque foggia ,non solo la bunny excellen riportata qui sotto:

excellenqv6.png

ma anche gli Alt Eisen Nacht e Riese:

alteisennb3.png

gli SRX al completo insieme a una quindicina di scatole di altri modelli (qualcuno riconosce il grigio mezzo coperto dal truzzo?):

modellixl7.png

l'R-Blade Custom vicino al pc di Terada:

modelli3pcdn9.png

e lo scatolo del getter one,è a mezz'altezza a sinistra:

modelli4mj3.png

Questi i SRW sigillati presenti nella sede,anche questi già notati:

srwsigillatidx8.png

un pò di tristezza nel notare l'italiano sul retro della versione pal degli OG per GBA:

srwpalgp4.png

Vedete i libroni sotto il braccio della ragazza?Bene quelle all'80% sono le guide strategiche dei SRW,quella di Alpha è abnorme.E se non sono le guide sono i manga e i 4koma,ergo abnormi lo stesso:

guidelf6.png

E Terada ne sa,notare il libro sull'aniki:

anikipc6.png

Quest'uomo invece è colui che dovete ringraziare per la grafica degli LFO nel gioco,Tanaka:

tanakaod9.png

Qui ci sono tre delle fasi principali attraverso cui passa un'unità di SRW:

il disegno preparatorio (ne metto solo uno):

disegnilfogm0.png

la programmazione del movimento sul pc:

fasepcku2.png

e la fase di programmazione del movimento al millimetro:

fase3xb1.png

E con questo si concludeva la prima parte.

La seconda riguardava il doppiaggio ed era l'apoteosi del trollaggio di Midorikawa.

All'inizio Aizawa si reca con la telecamera allo studio di doppiaggio per farlo vedere al pubblico,e invece di trovare il solito direttore trova quest'uomo:

midorikawabe2.png

Bello il dialogo,con lei che fa "Midorikawa-san?" "Ma quale Midorikawa,sono Hirakawa,muoviti che facciamo il casting" "Quale casting?""Sizz e vai in sala doppiaggio a fare il tuo lavoro""Ma veramente m'han già presa""Cosa non hai capito di Vai in sala doppiaggio?" "Va bene"

Per chi fosse curioso su come sia fatta una sala doppiaggio giapponese ecco qua:

doppiaggio1gc1.png

doppiaggio2wb9.png

Il bello è che la cosa continua con Midorikawa che abbatte le speranze della ragazza in qualunque modo,fra cui la richiesta di recitarle la battle line dell'Akashic Buster :rotfl::rotfl: ,che le viene fuori pucciosissima.Al che Midorikawa se ne esce con un "non c'è abbastanza sentimento (dice tamashii)" e le fa levare le scarpe,lei ormai annientanta ubbidisce :

doppiaggio3af6.png

con Terada che si gode la trollata in sottofondo:

doppiaggio4rb4.png

e se la ride di gusto.

La sessione di doppiaggio è interessante comunque,e fa uno strano effetto sentire la voce della piccolina.La prima parte si è chiusa così,al prossimo post il Kanshasai 2008,giusto il tempo di prendere gli snapshot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi per il report del kanshasai 2008 che compare nel premium Z disc. Il kanshasai per chi non lo conoscesse è una specie di festa privata data dalla Banpresoft per i fan più accaniti ed è un tripudio di sboronia,doppiatori famosi e novità.E' lì che venne fuori il primo trailer di una certa lunghezza per SRWZ,quello senza le voci dei doppiatori,ed è lì che più spesso capita di trovare gente come i Jam project e Ichiro Mizuki.Peccato sia solo per giapponesi.

Bando ai rimorsi comunque,veniamo agli screen,anche stavolta pesanti e anche stavolta sotto spoiler per non appensantire troppo.

Prima di tutto i presentatori :

presentatoried3.png

il tizio a sinistra non lo conosco,il nome è qualcosa come Ikawa e portava i pantaloni strani ,la ragazza invece è Yumi Kakazu,la voce di Silvia in Aquarion.

A presentare il trailer di SRWZ,signori,la prima leggenda della serata,l'aniki:

mizukipresentazys8.png

Ichiro Mizuki,che ha terminato la presentazione del trailer con un super robot taisen...ZEEEEEEEEEEEET.

Il disco poi stacca su un simil-talk show condotto dal figuro coi pantaloni strani di prima e dalla Kakazu,con la partecipazione di alcuni doppiatori e di due ospiti.

Per l'esattezza Terada in giacca e cravatta (l'unico vestito un pò sobrio):

teradaxy4.png

Masami Obari,vecchia conoscenza del forum,presente per Gravion ma anche come mecha designer dello Shorouga,del Compatible Kaiser,e di una decina di altri mech lungo la storia dell'animazione

obarino9.png

l'onnipresente Midorikawa (E' DAPPERTUTTO!)

midorikawajb2.png

Takuma Terashima,qui in veste di doppiatore di Apollo da Aquarion,ma che si è presentato anche come il doppiatore del pilota del CompachiKaiser:

terashimawu4.png

e Tomokazu Sugita,doppiatore di Sirius e di un botto di altri personaggi,nella serie OG doppia Bullet,il pilota del Koryuoh e servo della gleba di Kusuha:

sugitabl6.png

Notare che vanno avanti ridendo per tre quarti del tempo,e il resto Midorikawa lo passa a sfottere gli altri e a farsi sfottere dal presentatore.

Hikaru sempre più mattatore.

Ci fanno vedere un minuscolo pezzo del trailer che presentarono in quell'occasione,di cui ho già detto più sopra.Se vi ricordate il momento esatto in cui uscì sul tubo e su hotnews era tutto senza voci tranne un punto,questo:

aquarion1gs0.png

Molti ipotizzavano che l'avessero fatto doppiare a Terashima durante il doppiaggio di OG gaiden,vista anche la breve distanza tra rilascio dello stesso gaiden e l'annuncio di Z.Fatto stà che quando il trailer uscì in edizione clear quella parte era come le altre,senza voci.Qual'è la soluzione dell'arcano quindi? Questa:

aquarion2wh9.png

Durante la proiezione quel pazzo di Terashima si è alzato ed ha urlato in tempo reale "MUGEEEEEEN PAAAAAAAAANCH" .Notare Sugita che tenta di fermare l'esaltato,ma che poi si lascerà prendere e urlerà "IKEEEEE".Momenti che ti fanno rimpiangere di non esserci stato.

Poi si stacca sugli ospiti,molti cantanti,altri no.

Fra tutti spicca questo educato signore giapponese,che non dimostra certo i suoi anni ed è presentato da Mizuki in persona:

akirakamiyafb7.png

Sapete chi è questo signore così somigliante al comico milanese dello Zelig? Beh signori,costui è lo Sborone Originale ,nientemeno che Akira Kamiya,il doppiatore originale di Ryoma Nagare,Akira Hibiki,Roll Kran,Kazuya del Daimos e un miliardo di altri personaggi nella storia del robotico giapponese.Applausi di ammirazione please.

E la cosa più impressionante è che ha la stessa identica voce di allora,l'ho sentito in prima persona,e l'effetto di vedere questo signore così tranquillo urlare un "DAAAAAAIJOBUKAAAAAAA" con la voce di Ryoma Nagare fa un effetto assurdo.E la sua voce anche pacata durante un arigatou è sborona comunque,costui è sboronia ambulante.Again applausi please.

Dopo le solite frasi da fanboy(ma vorrei vedere voi davanti al mito)c'è qualche altra esibizione dei seyuu,come l'Henshin-Gattai-Go Aquarion! fatto da Terashima,Kakazu e Sugita,poi viene fatto vedere che molte delle tracce presenti nel gioco sono state cantate durante la manifestazione,ad esempio gli Akino with Bless 4 per le opening di Aquarion:

akinobless64gy6.png

Ha cantato anche questo signore,mi pare di aver capito che si chiami Casey Rankin,e l'hanno chiamato su per Orguss:

caseyrankingg5.png

non se sia il cantante di qualche brano di Orguss,la serie non l'ho ancora vista,di sicuro non è molto giapponese.

Capitolo a parte lo meritano i Jam projects,che tra l'altro cantano metà delle BGM.

Il truzzo biondo che ha appestato tutto il post sul giro guidato è parte di questo gruppo e si è esibito pure lui insieme al gruppo in questa manifestazione.Eccolo di nuovo qui:

endodu9.png

vestito come l'ultimo dei mohicani.

Il suddetto gruppo,comunque,quando si è trattato di cantare la opening di King Gainer ha esordito così:

jammonkeylo2.png

Decisamente appropriato direi.

Scusate se la foto è mossa ma non c'era un momento in cui stessero fermi.

Gli stessi Jam hanno fatto un piccolo concerto a tema,prima esibendosi con Rocks da OGS:

rocksjx8.png

(quello immortalato è il momento dell'assolo iniziale che la cantante fa all'inizio della canzone,non ricordo come si chiami la ragazza,ma ha corde vocali che fanno spavento)

e continuando con Hagane no Messiah,il messia d'acciaio,bellissima canzone che fa da opening a Super Robot Taisen Alpha Gaiden.

Qui il momento dell'attaco di Kageyama:

haganenomessiahvk3.png.

Detto fra noi,Hagane no Messiah è una canzone che va recuperata assolutamente,e se non vi fidate di me allora guardate un pò chi la canta:

triozm5.png

quello al centro è sempre Kageyama,quello a destra è l'aniki:

mizukiph0.png

quello a sinistra è questo signore qua:

fymessiahjz3.png

non lo riconoscete? In punizione nell'angolo e vergognatevi.Un solo indizio:"ASCOLTATE LA MIA CANZONE!".

(Si racconta di un piccolo aneddoto:all'Otakon 2008 negli Stati Uniti,c'è stato un concerto dei Jam project.Bene o male tutti i membri della band erano ferrati in inglese,tranne questo signore qui che spiccicava solo qualche parola qua e là;durante il concerto sia Kageyama che gli altri introdussero le canzoni parlando un buon inglese,ma arrivò il turno del signore qui sopra citato.Che successe? Disse tre parole,ovvero "Uh.....Uhh.........BOMBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" e la folla andò in delirio).

Hagane no Messiah chiude la parte del resoconto del Kanshasai.

L'ultimo pezzo di un certo interesse è il terzo filmato che illustra quello che successe subito dopo il Kanshasai,ma sono le solite chiacchiere e complimenti tra persone educate.

Tuttavia qui c'è un'immagine interessante:

magliettejg6.png

Notare le magliette personalizzate.Prezzemolo Midorikawa ha quella del Cybuster,Terashima e Obari quella del Compatible Kaiser,e Sugita quella del Dygenguar.

Tolto il fatto che voglio quella del Cybuster,qua c'è il particolare della maglietta del Compatible Kaiser:

particolarecompkaiserre0.png

non è male neanche questa,mentre quella del Dygenguar non cè stato verso di vederla per bene,si vedeva solo la scritta "Dygenguar".

Con questa abbiamo finito,il disco comunque merita di essere recuperato,se ci riuscite,altrimenti seguite la via della libreria,là ci dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer, una sola parola: GRAZIE ^_^

Figurati,ma quello che ti consiglio è di vedere o recuperare il disco se puoi. Alla fine non è lunghissimo (16 minuti per due spezzoni più 8 di un altro,il resto è bene o male roba già vista prima) e non credo di esagerare se dico che per gente come noi roba come il Kanshasai è nettare per l' anima.
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere,sinceramente non lo so.Ho buttato lì R-Gun powered per i due aggeggi sulle spalle che mi ricordano le due parti dell'arma T-Link Boomerang del powered.

L'R Gun non poteva essere perchè non ha dei cannoni sulle spalle.
Controllando meglio è l'R Blade Custom.

Ma veramente l'R Blade Custom fa così male?
In OG2 la versione normale faceva molto male, ma non così, soprattutto se ci mettevo un pilota che avesse combo, tipo il maggiore Kai.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'R Gun non poteva essere perchè non ha dei cannoni sulle spalle.

Controllando meglio è l'R Blade Custom.

Ma veramente l'R Blade Custom fa così male?

In OG2 la versione normale faceva molto male, ma non così, soprattutto se ci mettevo un pilota che avesse combo, tipo il maggiore Kai.

E' decisamente l'R-Blade Custom,hai ragione.Ora modifico,tra l'altro non sapevo che ne esistesse il modello.
Comunque l'R-Blade Custom non fa così tanti danni,quello è l'evento scriptato in cui Ryusei lo pilota per la prima volta e esce in battaglia contro Hazel (credo si chiami così) il tizio responsabile della distruzione dell'SRX e della presunta morte di Aya nel quarto livello di Alpha 3.
Anche il Goldion Crusher alla prima botta contro Palpalepa fa 655.000 e rotti di danno,ma in-game è tanto se arriva ai 100.000,anche con le statistiche del pilota aumentate al massimo.
In Alpha 3 eventi del genere non sono rari,ne ha uno anche il Final Dancouga.
Link al commento
Condividi su altri siti

il mech grigio dietro la pucciola e' il Dis Astranagant

e si, sono i Perfect Files dei vari SRW.

also, Midorikawa a questo punto ha solo bisogno di fare 9999 combo braker con Fiorello e Mike Bongiorno in uno spettacolo di Celentano.

IMHO mette "Troll" come professione nella dichiarazione dei redditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic