Vai al contenuto

[PS3/PS2/PSP] Super Robot Taisen Z Saga

Maximilian

Messaggi raccomandati

BWAHAHAHAHAHAH

Ehm.... mi sa che ho bisogno di andare a dormire un po', sìsì...

Stai tranquillo, è... normale, almeno per SRW.  ;D
Io mi tengo sempre un save state "a metà strada" pronto mentre sto giocando, casomai dovesse palesarsi il classico boss o miniboss che quando salta in aria causa il ritiro della sua fazione, sottraendomi punti più o meno sudati. Eh no, se piallo tutto piallo tutto...

Succede perfino in quella relativa passeggiata che è J (gli avversari di Layzner e la coppia Devil/Master Gundam sono specializzati in questo).

Dai a Gainer la Skill Morale (+Evade) o, meglio ancora (+Hit), e vedrai che il problema si risolve da sè (io vado in Overskill, in media, già al terzo round).

Buono a sapersi. Invece il Mazin Power scatta con la consueta rapidità?
Nel prossimo non mi dispiacerebbe rivedere anche L-Gaim, tra l'altro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Succede perfino in quella relativa passeggiata che è J (gli avversari di Layzner e la coppia Devil/Master Gundam sono specializzati in questo).

Non me ne far ricordare.Milioni di rinforzi e tutti scarsi,alla fine era roba da tiro a segno,e il livello non finiva mai.F****o Ru kain.

Buono a sapersi. Invece il Mazin Power scatta con la consueta rapidità?

Nel prossimo non mi dispiacerebbe rivedere anche L-Gaim, tra l'altro...

Mazinger non lo so (o traduco o gioco,ergo non lo tocco da un pò) ma il Grendizer ha il dizer power che è la stessa roba,e scatta abbastanza velocemente,anche perchè il Gren tende ad abbattere tutti con un colpo e a 130 ci arriva facilmente.
E basta L-Gaim.Ho ancora gli incubi per quei cavolo di grunt della serie,zanzare intoccabili che anche se le prendevi o ti annullavano il danno col beam-coat incorporato o lo ribattevano con lo sword-cut (anche quello nativo).

Edit.Max a che livello sei riuscito ad arrivare con la guida?
Edit Mark-II:porca vacca Gemini ha rilasciato la traduzione di P2:Innocent Sin.ALL HAIL GEMINI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne far ricordare.Milioni di rinforzi e tutti scarsi,alla fine era roba da tiro a segno,e il livello non finiva mai.F****o Ru kain.

Il difetto principale di J non è tanto la facilità, ma che si è optato per schemi piuttosto ripetitivi, ovvero "Ah. Che sorpresa, ancora rinforzi".  >_<

Mazinger non lo so (o traduco o gioco,ergo non lo tocco da un pò) ma il Grendizer ha il dizer power che è la stessa roba,e scatta abbastanza velocemente,anche perchè il Gren tende ad abbattere tutti con un colpo e a 130 ci arriva facilmente.

Me l'aspettavo, e mi fa molto piacere (accanto all'usabilità migliorata del robottone, sebbene succhi ancora via parecchia energia).

E basta L-Gaim.Ho ancora gli incubi per quei cavolo di grunt della serie,zanzare intoccabili che anche se le prendevi o ti annullavano il danno col beam-coat incorporato o lo ribattevano con lo sword-cut (anche quello nativo).

Bè, io risolvevo o superando il livello del beam coating (con i grunt è relativamente facile, basta superare i 1000-1500 circa di danno se non ricordo male... già il Breast Fire di Z e il raggio dell'original in versione "super" ti consentono di farlo) o utilizzando i miei sniper con armi non a raggi.

Per quelli grossi, giù botte e Getter Beam con morale pompato (almeno agli inizi); in più appena puoi metti Amuro su Re-GZ e lo vedrai fare dei bei danni nelle file nemiche. Inoltre, come con tutti gli sciami, conviene evitare che convergano su un solo obiettivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il difetto principale di J non è tanto la facilità, ma che si è optato per schemi piuttosto ripetitivi, ovvero "Ah. Che sorpresa, ancora rinforzi".  >_<

Verissimo. Allucinante però quando arrivavano a rompere le lucertole di Giove con quel cavolo di barriera e perdevi ancora più tempo a buttarle giù,senza contare l'immancabile Tetsujin a rompere le scatole.

Me l'aspettavo, e mi fa molto piacere (accanto all'usabilità migliorata del robottone, sebbene succhi ancora via parecchia energia).

Vai tranquillo che è un mostro,la questione energia nei SRW con plotoni e affini è praticamente assente,basta ficcarlo con lo Spazer che ripristina l'energia e vai tranquillo e felice,senza contare che se ci infili anche lo spazer che ristora gli Hp (insomma ficcalo con Marin e Drill spazer,col Double di Koji da qualche altra parte) diventa una macchina di morte con due combo ALL annesse.Purtroppo quella formazione è un pò carente nei TRI ma per il resto è un Tank perfetto.

Bè, io risolvevo o superando il livello del beam coating (con i grunt è relativamente facile, basta superare i 1000-1500 circa di danno se non ricordo male... già il Breast Fire di Z e il raggio dell'original in versione "super" ti consentono di farlo) o utilizzando i miei sniper con armi non a raggi.

Per quelli grossi, giù botte e Getter Beam con morale pompato (almeno agli inizi); in più appena puoi metti Amuro su Re-GZ e lo vedrai fare dei bei danni nelle file nemiche. Inoltre, come con tutti gli sciami, conviene evitare che convergano su un solo obiettivo.

Il problema era anche in che giochi apparivano,dato che dopo il 4 e i due F si sono fatti vedere solo negli ACE (e forse negli Scramble,non ricordo). Là le condizioni erano assurde di loro (nell'F Judau partiva con il Jegan e dello ZZ nemmeno l'ombra)sia per costo di En dei colpi che per le condizioni di morale.L'incubo derivava dal fatto che ad esempio il Breast Fire costa 40 En su un totale di 120,il che mi costringeva a sprecare energie contro i grunt del L-Gaim e a battaglie campali con i boss.Certo si potevano usare altri colpi come il Rocket Punch,ma all'epoca tutto ciò che era non beam era passibile di sword-cut,soprattutto i missili, così due volte su cinque il colpo andava a vuoto perchè sgusciavano e altre due su cinque venivano bloccate,con mia somma blasfemia contingente.E non parliamo di quella battaglia con in mezzo Titans guidati da Scirocco e grunt di L-Gaim guidati da Amandra comesichiama,lì toccai il massimo per bestemmie,con sciami interi di nemici balordi,due boss assurdi (Scirocco aveva fatto Sword Cut alle GOD FINGER!) e 20 unità le cui risorse svanivano in cinque turni,senza contare che pur facendo muro i balordi tentavano sempre di prendere come target le unità di cura,usanza tipica della Winky-Soft.
Meno male che si sono levati di mezzo,altrimenti avrei avuto i capelli grigi a 15 anni.
Nell'economia di F e FF tutto quello che suggerisci è ottimo,il problema è riuscire a reggere l'impatto che ti arrivava in faccia,con grunt che beccavano Camilla anche con l'8% di possibilità.
Cavolo sembrava urlassero tutti "col potere del coraggio l'8% diventerà il 100%".
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io seguo paro paro la progressione degli autori.
MNeidengard ha tradotto, mi sembra, fino al 9° o 10° Stage, CKAi è più avanti (al 25°), e sta seguendo tutte le alternative possibili.
Il file doc io lo aggiorno di volta in volta appena uno dei due pubblica qualcosa.

Ora però torno a ripetere (di nuovo... sì, di nuovo), il 22°.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sembrava urlassero tutti "col potere del coraggio l'8% diventerà il 100%".

Che vuoi, Gai ispira a grandi cose...
"Courage!!!"  :saiyan:

Intanto vado a recuperare quella famosa guida.

EDIT: per chi fosse interessato, un po' di cosette da Dra-Mata...

Per OG:
http://www.dra-mata....ogstoryline.txt
(per errore l'avevo scambiata per la seconda guida... gomen nasai!)

Per OG2: mappe e screen, script...
http://www.dra-mata.com/images/og2/
http://www.dra-mata....ptfragments.txt
http://www.dra-mata....-stage35-36.txt

Apparentemente la guida completa di OG2 non è più sticcata su SRW-G, ma se non è andata persa con l'avvio della "nuova" board dovrebbe essere recuperabile in giro tra i post.
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io seguo paro paro la progressione degli autori.

MNeidengard ha tradotto, mi sembra, fino al 9° o 10° Stage, CKAi è più avanti (al 25°), e sta seguendo tutte le alternative possibili.

Il file doc io lo aggiorno di volta in volta appena uno dei due pubblica qualcosa.

Ok,aspettiamo che finiscano poi parto,mi sembra che la prova sia andata bene.A meno che non vogliate che faccia subito quelli che ci sono e poi gli altri di volta in volta,fate voi.

Ora però torno a ripetere (di nuovo... sì, di nuovo), il 22°.

Se vuoi un indice della difficoltà più avanti ti posso dire che JL Lee non aveva mai bestemmiato così per un SRW che io mi ricordi.

Comunque qualche piccola novità:Renton sulla Spec 3 unisce i 270 di evasione base dell'unità al Prevail Lv9.Vabbè.
C'è una totale confusione sulle ending adesso,pare che alcune scelte non vadano automaticamente al Bad Ending come sembra,altri invece le scelte nemmeno le hanno avute.Altri sostengono che ci siano tre ending per personaggio,una normal,una good ed una bad.La cosa comincia a essere parecchio scocciante,dato che sembrava sicura fino a qualche giorno fa mentre ora è di nuovo tutto in discussione.La risposta è comunque la perfect guide a questo punto.
Qualche particolare sui segreti,questa sono le flag verificate per la Black Box e i G-Bit sulla Rand route:

Black Box F:
Rand 7: Shagia or Olba is destroyed +1
Enil is destroyed +1
14: Garrod Convinces Enil +1
Enil is not destroyed. +1
27: Destroy Patouria with Jamil or Garrod +1

Se vengono ottenuti almeno quattro di questi punti allora dopo la 27 la Black Box sarà disponibile nel bazaar,e con la BB e quattro punti anche Tifa e i G-Bit saranno automatici,altrimenti per Tifa servono due dei punti elencati più su e 40 SRpoints,mentre per i G-Bits serviranno 50 SR points,ovvero tutti fino a quel momento.
Da notare che per Setsuko l'unico modo per avere Tifa e i G-Bits è rappresentato dall'ultima parte del'elenco,dato che i primi tre punti della black box con lei sono inaccessibili.
Confermato anche Asakim per esperienza diretta sulla route di Rand,arriva con gli upgrade fino all'ottavo livello ed è disponibile solo nell'ultima parte dell'ultimo livello,come ottenerlo però non è ancora sicuro.

Ringrazio anche Destino che mi sta cercando le guide e mi ha trovato quella di OG1 per Ogs.Tra l'altro forse ho capito perchè le difficoltà nel trovarla:la guida di OG2 era fatta attraverso post nel vecchio forum,prima che cambiassero server e nome,perdipiù Nitake non l'ha mai messa su txt finora,e contando che OG2 è uscito in America probabilmente non lo metterà mai.Al massimo quando e se riaprono le iscrizioni proverò a chiedergliela direttamente,altrimenti pazienza,mi limiterò a picchiare qualunque cosa col Dygenguar e l'SRX.Bene o male la storia di OG2 a grandissime linee la ricordo,basta distinguere il nuovo Axel dal vecchio dei giochi GBA.
Edit.Ecco ho letto adesso,grazie di nuovo.Per chi interessa su Dra-mata dovrebbero anche esserci gli screenshot della traduzione di Alpha Gaiden di quando era coinvolta Chrissy,per Alpha ancora niente.
Speriamo di poter vedere la traduzione dei primi Alpha prima o poi da parte dei genesis.
Tra l'altro quel pazzo di Tyria ha fatto intendere che dopo il J e @ e @G vorrebbe tradurre anche i restanti ovvero @2 e @3,e hanno detto che col J hanno tradotto tutto fino alla 20.Attendete speranzosi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer, visto che stavi sercando qualcosa sulla route di Setsuko, sulla board di GameFaqs un tuo (quasi) omonimo, tal Fencedude, ha iniziato ad analizzarne la route (è arrivato allo scenario 46).

La descrizione degli scenari è molto meno elaborata di quella postata a riguardo lo Stage 1 di Rand (praticamente analizza solo lo stage dal punto di vista dello sviluppo della battaglia), però ho visto che son presenti anche le analisi dei piloti e dei mecha.

Se hai voglia dacci un'occhiata per vedere se può esserti utile: il thread si intitola "Fencedude's FAQing Thread: Setsuko Walkthrough, Character and Mech Data"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer, visto che stavi sercando qualcosa sulla route di Setsuko, sulla board di GameFaqs un tuo (quasi) omonimo, tal Fencedude, ha iniziato ad analizzarne la route (è arrivato allo scenario 46).

La descrizione degli scenari è molto meno elaborata di quella postata a riguardo lo Stage 1 di Rand (praticamente analizza solo lo stage dal punto di vista dello sviluppo della battaglia), però ho visto che son presenti anche le analisi dei piloti e dei mecha.

Se hai voglia dacci un'occhiata per vedere se può esserti utile: il thread si intitola "Fencedude's FAQing Thread: Setsuko Walkthrough, Character and Mech Data"

Grazie della segnalazione,anche se l'avevo visto,Shannon-Fencedude se ne fa uno a SRW in alternativa a JL Lee.
Incredibilmente è l'unico thread che si fili la route di Setsuko con un minimo di profondità nelle battaglie,gli altri dicono solo qualcosa sulla storia ma neanche vanno tanto in profondità.
Walkthrough come quello di MNeidengard purtroppo ce ne sono pochi (e stavolta non so se lo finirà visto che qualcuno lo ha criticato per la  scelta della route,cosa mai successa,infatti non ha bumpato il suo thread su GF),e Nitake s'è messo a fare GC,che si saranno filati in dieci.
Cacchio.
Link al commento
Condividi su altri siti

(e stavolta non so se lo finirà visto che qualcuno lo ha criticato per la  scelta della route,cosa mai successa,infatti non ha bumpato il suo thread su GF)

E cacchio sì.
Sai mica se lo si può contattare in qualche modo per fargli sapere quanto si apprezza il suo lavoro, e di non desistere?
Link al commento
Condividi su altri siti

E cacchio sì.

Sai mica se lo si può contattare in qualche modo per fargli sapere quanto si apprezza il suo lavoro, e di non desistere?

Tranquillo,è solo un ALL HEIL PIPPE MENTALI.Semplicemente è strano che non abbia bumpato il thread,ma sono teorie mie.E' la prima volta che lo criticano sulla scelta di una route,ma la maggior parte dei commenti sono positivi(la stragrande maggioranza).E credo lo si possa contattare qui mneideng@ugcs.caltech.edu ,è l'indirizzo che lascia sulle faq,solo che con tutte le mail che riceve con soggetto "You're Awesome dude" non so che filtro abbia e se la sua e-mail sia strapiena o meno (c'è anche un sacco di gente che gli rompe le scatole sulla traslitterazione,nonostante scriva ogni volta che di quelle crtiche non gliene frega niente).
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, magari aspetterà che sia, se non completa, almeno a buon punto prima di mettere la sua guida su GF.

Io, fino a che ho tra i preferito il link che mi hai dato e da dove posso controllare gli aggiornamenti in "real time", non mi lamento.

E ora, per la serie: "I comportamenti ossessivo compulsivi: viviamoli insieme", ancora qualche news su... indovinate un po'?

Lo stage 22!!

In definitiva: tirar giù l'Overman Dominator è impossibile.

Punto.  >_<

Si hanno a disposizione due round per levargli più di 20.000 HP, senza contare che senza LockOn non lo si becca e che, tanto per gradire, ha anche il Photon mat come barriera.

Nel frattempo bisogna concentrarsi sull'Overman Checca Isterica e sul cowboy di Xabungle, quindi niente da fare.

A meno di non ripetere lo stage un centinaio di volte, così da potenziare al massimo livello tutte le armi di tutti i mech.

E, per fortuna, a questo punto non ci sono ancora.

Ah, una domanda che mi sta ronzando in testa da un po', riguardo il Fattore Terreno.

Diciamo che ho un'unità volante con rank "A" in Air e rank "B" su Terra.

Ho di fronte a me due nemici, uno volante e uno terrestre.

Quale mi conviene attaccare?

In altre parole: lo status delle armi del terreno si applica per chi attacca o contro il bersaglio?

(Spero di essermi spiegato... scusate ma stamattina sono un po' rimbambito...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, magari aspetterà che sia, se non completa, almeno a buon punto prima di mettere la sua guida su GF.

Io, fino a che ho tra i preferito il link che mi hai dato e da dove posso controllare gli aggiornamenti in "real time", non mi lamento.

Intendevo un'altra cosa.Su GF la mette solo quando la termina e dopo l'editing,l'indirizzo che avevo dato era solo perchè lui stesso si era scocciato di gente che gli domandava ogni due secondi a che punto stava.Solo che di solito apriva un thread sulla board del gioco per dire che aveva cominciato e dare frequentemente qualche novità (senza che gliela chiedessero in quattrocento),ed è la stessa cosa che ha fatto questa volta,solo senza dare aggiornamenti come al solito.Ho pensato che gli avessero dato fastidio le critiche ricevute sulla scelta della route,dato che di solito riceveva qualche appunto ma mai lamentele (fencedude stavolta ha scritto direttamente "Bah" senza dire altro alla notizia della scelta),e che vista la suscettibilità dei traduttori in generale si rischiasse qualcosa (Gemini recentemente ha minacciato di ritardare la sua patch su IS quando si sono messi a flammare per fatti loro sulla board,meno male che in fondo è di buon cuore e l'ha rilasciata comunque,e ora per me possono farlo santo).
Ma è anche probabile che semplicemente abbia poco tempo (lui stesso ha detto nella premessa che non fa Setsuko perchè non ha il tempo e può farne uno solo).

E ora, per la serie: "I comportamenti ossessivo compulsivi: viviamoli insieme", ancora qualche news su... indovinate un po'?

Lo stage 22!!

In definitiva: tirar giù l'Overman Dominator è impossibile.

Punto.  >_<

Si hanno a disposizione due round per levargli più di 20.000 HP, senza contare che senza LockOn non lo si becca e che, tanto per gradire, ha anche il Photon mat come barriera.

Nel frattempo bisogna concentrarsi sull'Overman Checca Isterica e sul cowboy di Xabungle, quindi niente da fare.

A meno di non ripetere lo stage un centinaio di volte, così da potenziare al massimo livello tutte le armi di tutti i mech.

E, per fortuna, a questo punto non ci sono ancora.

Ah, una domanda che mi sta ronzando in testa da un po', riguardo il Fattore Terreno.

Diciamo che ho un'unità volante con rank "A" in Air e rank "B" su Terra.

Ho di fronte a me due nemici, uno volante e uno terrestre.

Quale mi conviene attaccare?

In altre parole: lo status delle armi del terreno si applica per chi attacca o contro il bersaglio?

(Spero di essermi spiegato... scusate ma stamattina sono un po' rimbambito...)

Più che lo status dell'unità conta quello delle armi (appunto).Se un'arma ha A in aria e B sulla terra,farà più male al nemico in aria che al nemico in terra .Chiaramente se l'arma è potente farà malissimo comunque,e chiaramente se un nemico in aria ha l'armatura più potente di quello in terra il danno sarà comunque basso,senza contare che alcune armi finali (come l'OverHeat) ignorano completamente tutti i fronzoli se non sbaglio,ovvero Dimensione,barriere e bonus,ergo fanno malissimo lo stesso.
Per il 22 hai provato direct hit? E ricordati che la lente della Ps2 si consuma.
Link al commento
Condividi su altri siti

E ricordati che la lente della Ps2 si consuma.

Ohè!
Non gufare, sai?

E comunque la mia gloriosa PS2 "Old Style" ha retto a @2, @3, MX e, soprattutto, tutto Impact (e lì c'è uno stage con Butcher, il nemico di Zambot, che m'ha fatto sputar sangue peggio di questo).

Ad ogni modo oggi darò l'assalto finale: orami ho ptenziato abbastanza sia i mech principali che, in misura minora, i secondari.
L'ultima volta che l'ho provato sia la Kasmir che il cowboy sono andati giù senza problemi e, tutto sommato, gli Shadow Angel non sono un grosso problema, considerati Resupply e Repair.

Piuttosto, ora che mi ci fai pensare: non ho controllato quanto si perde di Morale dopo una "ricarica".
O meglio: il God Sigma non perde Morale con il Trinity Charge, ma non ho visto quanto si perde rientrando nelle navi madre (anche se ho notato che, stavolta, le operazioni di ricarica e rifornimento sono parecchio più lente) e quanto a farsi ricaricare dalle unità apposite...
Link al commento
Condividi su altri siti

"Si faccia una domanda e si dia una risposta"

...

"Fatto".

:rotfl:

Ok, in aggiunta a quanto detto da Fencer: -10 Morale per il rifornimento da mezzo esterno, -5 Morale per il rientro in una mothership.

Stage 22 superato.

E ho potuto investire tutti i miei dindi nel potenziamento del Getter Dragon, che così è già al livello dei suoi compagni.

Inoltre preso, tramite evento bazar, l'Overman Rush Rod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glossario e prologo della route di Rand tradotti dalla Faq di Mark Neidengard:buone per un pò di background su Xabungle e altre piccole cose.C'è anche la traduzione del piccolo incipit che parte prima del primo stage,anche se in realtà tutta la traduzione andrebbe infilata prima del primo stage. A voi:

GLOSSARIO

* INNOCENT

Una branca scientificamente avanzata dell’umanità che viveva in città dal tetto a cupola chiamate “Points”. Gli Innocent davano le Worker Machines ai Civilians,e in cambio compravano le Blue Stones che questi estraevano. I loro antenati erano umani che scapparono nello spazio per sfuggire al Cataclisma. Al loro successivo ritorno,trovarono la landa desolata di Zora ,la cui stessa aria,si racconta,uccideva dopo poche ore . La loro vecchia casa era adesso un luogo infinitamente pericoloso. Perciò,crearono una nuova specie di umanità più adatta all’ambiente di Zora, i Civilians, perché diventassero gli eredi della loro cultura. Radicarono con successo nei Civilians un’economia basata sulle inutili Blue Stones,e la nozione della Three Day Rule (ndF. Regola dei tre giorni,da Xabungle,è il contrario della regola di Phoenix Wright: se si commette un crimine ma non ci si fa prendere per i successivi tre giorni,allora non si può più essere perseguiti). La paura di perdere il controllo di Zora portò alla campagna bellica di Kashim King contro la resistenza Civilian. Ma Jiron e i suoi amici vinsero,abbattendo finalmente il regime degli Innocent.

* EXODUS

L’atto di lasciare un area. Durante la costruzione delle unità residenziali atte a proteggere la popolazione dall’ostilità del loro ambiente,le persone vennero forzate a vivere in gruppi di unità residenziali,conosciuti come Domepolis. Molte persone realizzarono che questa sistemazione era stata orchestrata dalla Siberia Railroad per facilitare il suo monopolio sui commerci, ecc. , e cominciarono  a sognare di poter vedere una terra migliore con i loro occhi.

La Siberia Railroad vietò formalmente l’Exodus ,e per chi venisse riconosciuto colpevole di averlo tentato decretò la peggiore delle morti. Un’industria nota come “Exodus contracting“(ndF.è il mestiere di Gain Bijou,essere assunti per portare a buon fine l’Exodus)vi è nata attorno,ingannando le guardie della Siberian Railroad e portando passeggeri consenzienti alla loro destinazione.

* SIBERIA RAILROAD

Il solo mezzo di trasporto nella terra di Siberia. La Siberian Railway Company,guidata da Kids Munt, sorveglia le sue operazioni .Le sue sedi centrali si trovano nella Riman Megalopolis.La posizione vitale della Siberia Railroad per le Domepolis situate lungo i suoi binari ha conferito alla Siberian Rail una dittatura de facto.Sotto la sua egida vi sono le famigerate Siberian Rail Guards.Mantiene anche forti rapporti con l’organizzazione di polizia internazionale “London IMA”.

* OVERMAN BATTLE

Un 3-D fighting game dove i giocatori controllano degli Overman in battaglia .Data la sua natura di gioco online,possono partecipare molti giocatori alla volta.La designazione “King” di Gainer indica un giocatore con una striscia di 200 vittorie consecutive.

* MILITIA

Forze militari mantenute da Ingressa e Boljarno.L’affiliazione con la città è comunemente annessa al nome,ad esempio “Ingressa Militia”. Prima del contatto con i Moon Race,le loro uniche armi erano biplani,cannoni e altro equipaggiamento che richiamava all’era della Industrial Revolution (ndF.La Rivoluzione Industriale,questa la sanno anche i sassi).Dopo i contatti con il White Doll e il Turn-A Gundam,il loro equipaggiamento si orientò sui mobile suits,che continuano ad essere estratti in quantità dai Mountain Cycles.

* FORT SEVEN

Una città indipendente nella parte settentrionale del Nord America, guidata dal sindaco Nomoa Long. La città vanta una forza di autodifesa incentrata su Karis Nautilus,un Newtype artificiale reso tale da Nomoa. Nomoa è in realtà il professor Dolrat della Space Revolutionary Army, e Fort Severn è stata costruita in segreto per le riparazioni del gigante Mobile Armor “Patoulia” utilizzabile solo dai Newtype.Questo mech doveva essere la punta di diamante durante l’ ”Operation Lilac”,un’operazione che la Federation Army evitò durante la Seventh Space War. Nomoa intendeva usare Karis come pilota del “Patoulia”,ma la sua risolutezza e l’eroismo della Freeden fecero finire in nulla le ambizioni di Nomoa.Da allora,Karis ha guidato la popolazione nel riorganizzare Fort Severn in una vera città indipendente. Si noti che esiste una città reale in Canada con questo nome.

-------------------------------------------------------------------------------

R A N D  R O U T E

-------------------------------------------------------------------------------

PROLOGO

E’ un’era  in cui le antiche culture e confini della Terra sono scomparsi,nella quale

terre differenti hanno dato vita a società differenti,culture differenti.

Sebbene l’umanità abbia perso molto attraverso la sua storia,è sempre riuscita a ri-

costruirlo di nuovo

La privilegiata società “Innocent”,che controllava la maggior parte del più largo con-

tinente dell’emosfero nord ,è stata deposta da una nuova specie di umanità da loro stessi

creata:i “Civilians”. Il governo centrale del resto del globo,quasi sradicato quindici anni

prima nella Seventh Space War,è vicino a riacquistare la sua forza. Lo stesso può essere detto

degli avversari del governo centrale,la Space Liberation Army. Le loro tribolazioni hanno

anche concesso alle oppresse “Genti della Luna” la chance di agire.

Mentre il mondo si avvicina ad un tempo di cambiamenti,le persone sono consumate dalla bat-

taglia per il pane quotidiano,inconsapevoli di cosa il loro futuro,o il loro passato,

gli riservi…

Fine antefatto

Note: visto l'abnorme fastidio che mi davano quelle linee rosse sulle schermo di Word,ho disabilitato la traduzione automatica quindi qualche errore di battitura può esserci,me ne scuso in anticipo.

Per il criterio di traduzione,beh non cè.Dove mi pareva suonasse meglio ho lasciato in inglese con spiegazione sotto nota,però i nomi maiuscoli sono tutti lasciati in inglese perchè li ritengo nomi propri,ergo non li traduco e non li tradurrò mai,quindi non chiedetemi di cambiare Space Seventh War,eccetera.E il primo che mi chiederà di cambiare Koji in Alcor e Duke Fleed in Actarus per "una migliore fruizione al pubblico italiano",magari mentre mastica una girella,incorrerà in miei post di ira e sgomento seguiti dall'invito a lanciarsi dalla finestra più vicina. Ricordatevi però che la traduzione non è proprio letterale,l'inglese riesce a essere molto stringato dove l'italiano necessita di qualche parola in più,oltretutto la workin copy del divino Mark è proprio quello,ovvero un'appunto per lavoro,con soggetti che saltano,verbi scritti con lettere invertite e amenità simili,fortunatamente per ora non c'è niente che mi impedisca la totale comprensione del testo,speriamo che la cosa si mantenga.

E prima che me lo chiediate,"tribolazioni" è italiano,non è dialetto calabrese,e ringraziate che non abbia usato "connotato da" come pensavo di fare in un'altra occasione :rotfl::rotfl::rotfl:

Altro piccolo appunto,prendete la roba su rapidshare appena potete,non ho intenzione di farmi un account a pagamento,e la roba che non viene scaricata dopo un mese la tolgono,quindi "the earlier,the better".

Ultimamente (ieri,vabbè)non ho postato novità perchè non ce ne sono,la maggior parte sono illazioni sulla fine e illazioni sui segreti,e si spreca solo tempo a riportarli dato che non sono verificati,quando uscirà la perfect guide se ne riparlerà.

Nel frattempo se non ci saranno novità di rilevo mi concentrerò sulle traduzioni e sul trollaggio in Anime Manga unito ai miei poco velati insulti alla FF/Exa,e le posterò quando pronte.

A sproposito,pensavo di chiedere ai moderatori di cambiare il titolo del topic,dato che grazie all'intervento di Kakyoin è diventato generale e non più dedicato a SRWZ.Pensavo a qualcosa come Super Robot Taisen World o Super Robot Taisen,o,ed è il mio preferito, "l'angolo del trollaggio sui Super Robot Taisen".Oppure "l'angolo del trollaggio di Fencer e friends",fate vobis.

A dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco,però che si fa per lo Sticky? Kakyoin ci aveva chiesto se lo volevamo stickare e dedicarlo a SRW,non solo a SRWZ.Anche perchè poi che si fa,facciamo togliere lo sticky a questo e stickyamo quello sul nuovo SRW?Diventa un macello e rischiamo di intasare la sezione,visto che ultimamente li annunciano a due-tre mesi di distanza l'uno dall'altro.

Certo la questione sugli aiuti è un bel macello anche lei,ma Pluschan è meno inflazionato del Plus,magari stavolta ce li evitiamo (speranza vana?).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fencer unpinned this topic