Vai al contenuto

FIFA World Cup Sud Africa 2010

Messaggi raccomandati

Si parla tanto male dell'ingilterra e noi facciamo questa figura di merda assurda.

C'è da dire che tutti gli inglesi pensavano già di avere il mondiale in tasca (così come gli spagnoli), mentre nessuno di noi italiani avrebbe scommesso una lira sulla nostra nazionale :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cessi immondi che si è portato dietro Lippi (e si sapeva). Però si sperava che avesse delle idee invece la sua unica idea era quella che corressero, dopo una partita sono già spompati e rimane solo una grande mediocrità.

E' sembrato di vedere il Milan di alcune partite dell'ultimo di Ancelotti: gente che cammina, azioni casuali, un po' di sfiga e nelle uniche occasioni che offri agli avversari questi fanno goal e ne sfiorano un altro. Del vero beach soccer come direbbe Franco Rossi :lolla:

Civoli alla fine sottolinea che fin'ora abbiamo fatto gli stessi risultati dell'86. Ti credo, sono le due Nazionali più scarse degli ultimi venticinque anni.

Lippi dimostra che 4 anni fa ha vinto perché si è ritrovato quattro o cinque giocatori in condizioni stratosferiche ma se ci mette del suo combina solo disastri.

Mondiali rovinati, peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che tutti gli inglesi pensavano già di avere il mondiale in tasca (così come gli spagnoli), mentre nessuno di noi italiani avrebbe scommesso una lira sulla nostra nazionale

Si però nella prima partita mi ero illuso,è penso non solo io, vedendo che almeno che in campo correvano e poi vedendo il girone, dopo i due pareggi delle altre due, avevo almeno pensato che saremo passati sicuro. Non si puù far la fine della francia,ma del resto quando non METTI GENTE CHE TI SA METTERE LA PALLA puoi solo giocare 45 minuti lanciando la palla a cazzo speranando di metterla dentro.

Cassano se veniva convocato passava per mediocre grazie alla formazione che sostanzialmente lo è.

Mi samebra di rivedere l'italia di donadoni, solo meno tronfia e più vecchia di un bel pò di anni.

Di narale si è confermatato quel mezzo giocatore che è,ma questo non l'hanno capito nè donadoni nè lippi.

Merchisio è fuori posizione,quindi è come giocare in 10.

Pepe è l'anticalcio insieme a Iaquinta, Pippardino è l'idolo di tutti i portiere perchè non la mette mai.

De rossi è stato impalpabile per colpa di chi gli gioca intorno...povero.

Cannavaro è quello che è, pensate che il tizio la metteva dentro adesso staremo a parlare di una sconfitta.

Marchetti cmq sul gol ha fatto una cazzata anche lui, doveva uscire invece di rimanere in porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

TROLLATA MAXIMAAAAA :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :hitler:

Articoli recenti

* Italia-Nuova Zelanda: tutta sfortuna

* Italia-Nuova Zelanda: gufi a Pontida

* Inghilterra-Algeria: confessioni di un anglofobo

* Messico-Francia: il requiem del mezzo giocatore

* Nuova Zelanda-Slovacchia: meglio lavorare?

* Argentina-Corea del Sud: la tripletta bugiarda

* Svizzera-Spagna: la grande sorpresa

* Italia-Paraguay 1-1: il debrutto

* Venceremos con la scaramanzia

* Argentina-Nigeria: questione di fashion

Commenti recenti

* Paolo su Italia-Nuova Zelanda: gufi a Pontida

* jj su Italia-Nuova Zelanda: gufi a Pontida

* maria su Italia-Nuova Zelanda: gufi a Pontida

* Mirko Pastone su Nuova Zelanda-Slovacchia: meglio lavorare?

* pietro su Italia-Nuova Zelanda: gufi a Pontida

« Italia-Nuova Zelanda: gufi a Pontida

Italia-Nuova Zelanda: tutta sfortuna

Il pareggio con la Nuova Zelanda (capitale: Wellington) lancia l’Italia verso un ultimo turno-spareggio con la Slovacchia giovedì prossimo. In questi giorni Ragù di Mondiale è stato accusato da alcuni lettori di essere troppo critico verso squadre e giocatori.

La cronaca che segue tiene conto di questa critica della critica ed eviterà il tipico atteggiamento negativo della sinistra. La sintesi sarà quindi improntata all’ottimismo del fare. Nei limiti del possibile.

1′ In tribuna viene inquadrato Sepp Blatter, presidente della Fifa. Lui ama l’Italia e la rispetta al punto di non essersi presentato alla premiazione di Germania 2006 per non apparite commosso in mondovisione. Qualche giorno fa, ha incaricato il francese Vieira di riconsegnare la Coppa vinta da noi per evitare che il distacco causasse a Giancarlo Abete un trauma psicologico definitivo. Appena iniziato il gioco, Marchisio si esibisce nel suo primo passaggio diversamente riuscito.

2′ Gilardino su corner sfiora la rete e, prima, la palla

4′ Fallon dà una gomitata vigliacca a Zambrotta

6′ Zambrotta restituisce il dovuto a Fallon, ma l’arbitro incredibilmente fischia il fallo

7′ sulla punizione, GOAL Nuova Zelanda; spiovente in area da 35 metri, Cannavaro ha la squisitezza di passare il pallone a Smeltz che non solo è in fuorigioco ma segna pure;

8′ l’Italia contrattacca con una punizione di Montolivo; Cannavaro e Gilardino si mostrano più signori di Smeltz

13′ altra gomitata di Fallon e giallo

16′ Chiellini sotto porta tira di sinistro; la palla finisce di poco a lato (in fallo laterale a destra)

19′ altra gomitata di Killen a Cannavaro

22′ Gilardino smarrisce il pallone

23′ Fallon molla la terza gomitata; l’arbitro è contro di noi

26′ da lontanissimo Montolivo prende il palo mentre Paston, il migliore portiere di questo torneo e forse della storia, guarda impietrito

27′ su spiovente l’arbitro torna giusto e fischia rigore su De Rossi, ma si limita ad ammonire il difensore invece di espellerlo per la chiara occasione da gol e per avere stropicciato la maglietta di De Rossi

28′ GOAL ITALIA Iaquinta spiazza alla perfezione Paston e fa 1-1

32′ cross di Criscito; Gilardino è vicinissimo a colpire la palla

35′ Gilardino sempre pù vicino a toccare la palla

36′ Killen manda aff. l’arbitro che non lo ammonisce; un chiaro esempio di sudditanza psicologica

45′ Paston non trattiene ma nessuno ha la volgarità di approfittarne

All’intervallo, commento di Mazzocchi da studio: “Come si può cambiare in meglio questo 1-1?” Nessuno risponde: con un 2-1. E presto si capisce perché. La cronaca del secondo tempo, per par condicio, viene riportata con il solito schema disfattista tipico di questa sinistra.

1′ Lippi cambia Pepe e Gilardino, che mi auguro di non vedere mai più in azzurro, con Di Natale e Camoranesi, un ex calciatore. Se Lippi non fosse la Presunzione: a) non avrebbe confermato la formazione che ha pareggiato con il Paraguay giocando male; b) avrebbe convocato per i momenti difficili come questo qualche casinista di talento come Cassano o Balotelli

49′ Di Natale prova il tiro; niente di che

60′ dopo un quarto d’ora di nulla, Marchisio esce per Pazzini; un allenatore che fa tre sostituzioni tecniche in un’ora di gioco confessa di avere sbagliato formazione

62′ su nuovo assist di Cannavaro Vicelich ha un’occasione

64′ Iaquinta sbaglia il sesto triangolo su sei tentativi

70′ Paston non trattiene su Montolivo; il portiere respinge alla Dida, davanti e non di lato, ma non c’è mai nessuno sveglio dei nostri in area

76′ punizione capolavoro dell’Italia: tiri tu, tiro io, non tira nessuno

79′ Di Natale, il Fenomeno di Udine, la butta fuori

82′ Wood, 18 anni, si beve Cannavaro, 37 anni a settembre, e sfiora il palo di sinistro a Marchetti battuto

85′-94′ nefanda galleria di passaggi, stop e cross sbagliati. L’arbitro mette fine allo strazio.

Nel dopopartita Lippi dice a Paris: non siamo stati fortunati, non abbiamo avuto molta fortuna, non abbiamo fatto grandissime cose, in attacco si può fare di più e Pirlo è fantastico ma non è ancora pronto.

Forse anche lui potrebbe fare di più. Potrebbe mettere Gilardino, Cannavaro, Camoranesi, Di Natale e Iaquinta sullo stesso aereo verso l’Europa di Anelka, che almeno si è tolto la soddisfazione di mandare il suo ct Domenech dove merita. Oppure aspettare fino a giovedì e prendere l’aereo tutti assieme. O infine appellarsi alle grandi tradizioni che vogliono l’Italia penosa nella prima fase e trionfante nella seconda. A volte

da questo articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'italia di donadoni era meglio, agli europei si è battuta la francia pareggiato con la romania e usciti ai rigori con la spagna... qua si pareggia con la nuova zelanda.....

per ora salvo solo de rossi e montolivo, alcuni sprazzi di zambrotta (che sta buttando incampo le ultime energie della carriera) e pepe (anche ieri l'unico che correva e infatti lippi l'ha tolto per un camoranesi inguardabile)

per quelli che abbiamo io proverei a giocare così

marchetti

maggio/bonucci/chiellini/zambrotta

pepe/montolivo/de rossi/quagliarella (almeno tiriamo da fuori visto che il gioco non c'è e da fuori tira solo monolivo)

pazzini/di natale

Link al commento
Condividi su altri siti

l'italia di donadoni era meglio, agli europei si è battuta la francia pareggiato con la romania e usciti ai rigori con la spagna... qua si pareggia con la nuova zelanda.....

Si ma per quanto donadoni avesse schierato una formazione non sense, come quella di lippi in questi mondiali, avevi cmq gente ancora valida a due anni dal mondiale. In sud africa i compioni di berlino sono bolliti, su tutti quella ceppa di Cannavaro, è normale che poi con un non gioco e con giocatori mediocri e bolliti pareggi contro dei semi dilettanti.

per ora salvo solo de rossi e montolivo, alcuni sprazzi di zambrotta (che sta buttando incampo le ultime energie della carriera) e pepe (anche ieri l'unico che correva e infatti lippi l'ha tolto per un camoranesi inguardabile)

Quoto su i primi due,anche se de rossi non ha fatto la partitona come contro il paraguay. Del resto se salti sistematicamente il centrocampo è normale che uno come moltolivo prenda palla da solo è provi a tirare.

Pepe sarebbe un ottimo terzino non certo un centrocampista che è inutile la dova sta. Camoranesi è spompato all' inverosimile, non salta l'uomo. Che c'è lo siamo portati a fare??

P.s Adesso mi smentisco da solo: Lippi ha tanto decantato l'unità del gruppo, ma poi i primi a litigare con lui sono stati i suoi raccomandati: Pepe, con cui ha avuto un diverbio negli spogliatoi, e marchisio, cha avrebbe anche ragione visto che gioca fuori ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

pareggi contro dei semi dilettanti.

..non per salvare gli azzurri, sia chiaro...ma contro una squadra di 10 giocatori che difendono ordinati e con costanza, qualsiasi squadra fatica a segnare. la NZ così ha fatto, iniziando la gara a gomitate, tanto per mettere in chiaro le cose.

bisognava vincere, non ci sono scuse, colpa nostra ma proprio dilettanti (semi ok) non mi son sembrati, ecco :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

non per salvare gli azzurri, sia chiaro...ma contro una squadra di 10 giocatori che difendono ordinati e con costanza

Bè il brasile ha vinto contro la corea che giocava così :whistle: . Cmq se hai un minimo di gioco la butti dentro o anche con un guizzo di un giocatore, ma sei hai gente bollita non entra neanche se sei un mentro dalla porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si andra' alla monetina :sisi:

In caso di arrivo a 3 punti con la Nuova Zelanda, pareggiano le partite con risultato identico credo entri in gioco la classifica Fifa o i risultati alle fasi finali dei Mondiali, ci fosse stata all'ultima partita Italia-Nuova Zelanda li avrebbero mandati ai rigori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dopo quello che è successo ieri sera spero che la Costa di Letame esca al più presto dalla coppa del mondo.

Una sceneggiata brutta e ridicola, spero squalifichino la merda umana e non diano giornate a Kakà.

Le squadre africane fanno davvero pena e schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di arrivo a 3 punti con la Nuova Zelanda, pareggiano le partite con risultato identico credo entri in gioco la classifica Fifa o i risultati alle fasi finali dei Mondiali, ci fosse stata all'ultima partita Italia-Nuova Zelanda li avrebbero mandati ai rigori!

No c'è la monetina.

Nell'ordine, differenza reti, gol segnati, scontri diretti, differenza reti scontri diretti (solo in caso di arrivo pari di 3 o 4 squadre credo sennò che senso avrebbe?) e poi sorteggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No c'è la monetina.

Nell'ordine, differenza reti, gol segnati, scontri diretti, differenza reti scontri diretti (solo in caso di arrivo pari di 3 o 4 squadre credo sennò che senso avrebbe?) e poi sorteggio.

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

quest' uomo è un genio:

Articoli recenti

* Dal Vangelo (apocrifo) secondo Marcello: metto Gattuso!

* Italia-Nuova Zelanda: tutta sfortuna

* Italia-Nuova Zelanda: gufi a Pontida

* Inghilterra-Algeria: confessioni di un anglofobo

* Messico-Francia: il requiem del mezzo giocatore

* Nuova Zelanda-Slovacchia: meglio lavorare?

* Argentina-Corea del Sud: la tripletta bugiarda

* Svizzera-Spagna: la grande sorpresa

* Italia-Paraguay 1-1: il debrutto

* Venceremos con la scaramanzia

Commenti recenti

* roccia su Dal Vangelo (apocrifo) secondo Marcello: metto Gattuso!

* lor su Italia-Nuova Zelanda: tutta sfortuna

* Anto su Italia-Nuova Zelanda: tutta sfortuna

* lor su Dal Vangelo (apocrifo) secondo Marcello: metto Gattuso!

* Enzo su Italia-Nuova Zelanda: tutta sfortuna

« Italia-Nuova Zelanda: tutta sfortuna

Dal Vangelo (apocrifo) secondo Marcello: metto Gattuso!

In quel tempo, vedendo le folle amareggiate, Marcello salì sulla montagna e messosi a sedere gli si avvicinò Giancarlo Abete. E Abete gli chiese: Rabbi, come faremo a battere la Slovacchia al fine di non essere coperti di sterco al nostro ritorno in patria?

E Marcello diede un’occhiata alla Scrittura dove campeggiava un 4-4-2 e altri numeri misterici disegnati dalla Provvidenza. Ed Egli li ripudiò. Ed Egli per la prima volta si pentì. Quasi.

Disse a se stesso. Marchisio lo mando in panca. Non perché sia acerbo, forse brocco, ma perché uomo di poca fede. Dopo la Nuova Zelanda mi ha criticato, ha detto che faccio troppi esperimenti e ne insorge confusione. Statti seduto, o Marchisio, così non avrai il problema di sceglierti un posto in campo.

Gilardino, la mozzarella blu, pure lo metto accosciato alla destra del Padre, coso moscio che non è altro. E bene fece Galliani, il Kaifa di Milanello a disfarsene, a mandarlo a fare il fenomeno accanto al peccatore Mutu, uomo corrotto ma di genio. Magari avessi italianizzato lui invece di quel Camoranesi.

Anche lui ha peccato, ha sfidato la mia ira. E non canta l’inno di Mameli. Si accomodi accanto al massaggiatore.

E Abete chiese a Marcello. Rabbi, che fare di Cannavaro? E Marcello si rabbuiò, digrignò i denti e disse: “Infedele! Vada anche adesso a giocare a Dubai. Non vale un cammello con l’artrosi”.

Ma allora, chiese di nuovo Abete, chi giocherà contro la Slovacchia?

Marcello masticò il toscano, guardò a valle e rispose. “Vedi quell’uomo barbuto dall’aspetto scimmiesco? Vedi quel botolo, quel mastino ringhiante? Ecco la Salvazione: Gattuso. E con lui Palombo, e forse il contropiedista Quagliarella con Bonucci in difesa. Mi metteranno in croce lo stesso, se non ci qualifichiamo. Ma almeno le avrò tentate tutte”.

“Ma Rabbi…”, tentò Abete. Marcello lo fermò con un gesto. “Adesso vai, stolto, e ricorda. Io un mondiale l’ho già vinto. Al tuo posto c’era Guido Rossi e al governo Prodi. Chi ha da intendere intenda”.

E Abete andò in pace a farsi scudisciare dal fariseo Blatter.

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

link:questo

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il primo candidato è l'allenatore in quanto capro espiatorio più logico.

Chissà come i giocatori delle due Coree vivono le partite quando gioca la nazionale del sud contro quella del nord. :ph34r:

Io non ho seguito la partita quindi come ha giocato Ronaldo?

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti