Vai al contenuto

FIFA World Cup Sud Africa 2010

Messaggi raccomandati

tifavo orenji ed ho seccato anche loro, OGNI squadra che ho tifato ha perso....

brutta partita ma entrambe le squadre si sono mangiate un pò di gol

cmqe ho visto un replay rai sui reali, sbaglio o la regina d'olanda non ha capito 'na mazza ed ha esultato con gli spagnoli col marito che provava a calmara :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

tifavo orenji ed ho seccato anche loro, OGNI squadra che ho tifato ha perso....

Sei Mike in incognito? :ph34r:

no ma sono 3-4 mesi di sfiga cosmica, nulla di grave ma sfiga cosmica, poco fa si mette a piovere "dai che rinfresca" folata di vento e giù delle foro dalle mensole con vetri rotti.... >_< necessito di ferie per purificare il mio karma (che nn vuol dire un ghezzo ma suona bene >_<)

ah la merda di blatter 'sto giro c'è.... com'era la storia della finale tutta europea e quindi meglio farla consegnare al presidente uefa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella partita contro l'Uruguay certamente meritavano loro, prima però sono andati avanti più per inerzia che per altro. Tra l'altro ho scoperto che Appiah è ancora un giocatore di calcio.

Non avevano meritato meno di Serbia e Australia comunque.

Sarà interessante vederli fra 4 anni, i giovani dovrebbero venire fuori bene, probabilmente peccheranno giusto in difesa visto che mi pare il reparto con meno giovani.

Rosetti che vede il goal in fuorigioco di Tevez sul maxischermo e chiede 20 volte al guardalinee di non far puttanate

Grande :lolla: :lolla:

Tutti aspetti tecnici e tattici di grande rilevanza :°_°:

Però Germania - Uruguay è stata una delle più belle partite degli ultimi anni.

Lippi poteva portare Cassano e Balotelli per Gilardino e Iaquinta (che poi neanche tanto perché Vincenzone ti fa la fascia e comunque poteva tornare utile), però poi non c'era nessun altro.

Non avremmo combinato un cazzo lo stesso, ma intanto avresti fatto assaggiare un po' di mondiale a qualche giovane.

Pandev giocava perché tornava indietro e tatticamente a Balotelli dà 10 a zero (ed è tutto dire per uno slavo).

Perché Balotelli è uno stronzo, se volesse uno di 20 anni dovrebbe mangiarsi l'erba del campo e correre come un negro (:giggle:) per 90 minuti.

Motta ancora non è nè carne nè pesce, Criscito devo ancora capire se riesce a fare il difensore o si esalta solo nella difesa a 5 di Gasperini, Andreolli ha fatto ottime cose a Sassuolo ma a parte questo non ha mai sfondato, ad Abate Lippi ha preferito il suo panchinaro occorrono conferme (meglio Santon comunque nel ruolo, se finalmente ha finito di esplorare il pianeta "figa", cosa che gli ha fatto perdere tutto l'anno scorso), Marchisio se usato nel suo ruolo e non esterno o mezzapunta (incontrista o meglio ancora incursore, partendo da dietro comunque), Sirigu, Ranocchia e Candreva sono ottimi ma da svezzare, Poli non l'ho visto abbastanza e di Balotelli abbiamo già detto. Il resto si è un pò perso.

Servirebbe molto di più che giocassero con continuità per capire chi merita e chi no, per ora sono per lo più degli incompiuti. In Germania sono titolari.

Abbiamo almeno 2 anni prima dell'europeo, se questi giocatori riescono ad essere titolari nelle squadra di club e si esprimono in modo soddisfacente direi che possiamo arrivare con una formazione buona, anche perché comunque abbiamo anche la generazione di Montolivo/Aquilani/Chiellini, De rossi ecc ecc

Se almeno qualcuno rispetta le promesse possiamo tirare fuori una squadra con cui giocarci le competizioni, poi Argentina, Brasile e Spagna avranno più fuoriclasse, ma vabbe', chissene, se l'Uruguay che è 1/15 dell'Italia riesce ad arrivare in semifinale giocando un buon calcio possiamo farcela anche noi.

La pulce o la formica?

Pulce, formica, quel che è, il giocatorino piccolo piccolo che invece prendersi le colpe e chiedersi come mai quando entra non combina mai un cazzo si attacca al fatto di non essere brasiliano, giocatore per ora senza palle.

Ok, parliamo di Olanda - Spagna... polpo di merda :goccia:

Alla fine ha meritato di più la Spagna, ma quelle due azioni di Robben gridano vendetta, un campione come lui doveva fare di più.

Gli olandesi poi non ho capito se si lamentavano per il fuorigioco sul gol (Iniesta era esattamente in linea sul cross di Xavi, se il difensori fosse salito con un attimo di anticipo o Xavi avesse ritardato il cross sarebbe stato fuorigioco, così il gol è regolare.

Se si lamentavano dell'angolo hanno anche ragione, ma non è una logica sensata, allora uno potrebbe lamentarsi di un fallo non fischiato 80 minuti prima, la partita sarebbe comunque cambiata :°_°:

Un conto è su una ripartenza, in tutti gli altri casi è una lamentela da rosiconi.

Van Bommel è il giocatore più figlio di puttana che abbia mai visto :°_°:

Quando dopo la scenata di Villa (io odio chi rimane a terra per 2 minuti così da provocare l'ammonizione, un conto è essere fallosi e scorretti, un altro comportarsi così da merde) ha restituito la palla in fallo laterale stavo letteralmente rotolando :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

mondiali di merda

quotone infinito :°_°:

Ma chi se no fotte che l'ha vinto la spagna? La cosa che mi fa ridere che il mondiale l'ha vinto un polipo in realtà, se fossi nei crucchi lo mangerei all' insalata subito. Tanto, per me gli spagnoli, sono gia ex campioni d'europa e del mondo, tornernaranno a non fare un cippa come sempre e come gli compete.

Meno male che sto mondiale di merda , rimpiango il 2002 veramente, è finito. Come avevo detto? Che questo mondiale mi ricordava l'europea 2008, ed infatti avevo ragionissima. Squadre mediocri che arrivano in fondo e altre che ci arrivano per grazia ricevuta.

Sono felici di tornare alle sofferenze del mio Milan e anche se già sò che sarà un altro scudo dell' internaliziale mi farà rosicare a bastia.

MONDIALI DI MERDA: esempio del calcio mondiale,una pippa!

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la cosa che mi fa più incazzare è che di nuovo per i prossimi anni avremo gli Spagnoli che ci romperanno il cazzo per il non gioco italiano, e ora anche a ragione visto che hanno vinto TUTTO mentre noi stiamo facendo pena.

Dio che palle, tra tutti era quelli che volevo non vincessero :goccia:

Continuo a chiedermi perché la Germania ha cannato proprio la semifinale (e stoppare la Spagna era possibile, l'Olanda in 11 lo ha dimostrato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevano meritato meno di Serbia e Australia comunque.

Sarà interessante vederli fra 4 anni, i giovani dovrebbero venire fuori bene, probabilmente peccheranno giusto in difesa visto che mi pare il reparto con meno giovani.

L'Australia lasciamola perdere, la Serbia in rapporto alla squadra che poteva schierare (soprattutto la difesa) delle non grandi per me è stata la delusione più grossa.

Il Mensah più piccolo è giovane, comunque i giocatori africani tendono a perdersi quindi più che altro vediamo cosa faranno nei prossimi anni singolarmente, 4 anni è ancora un margine troppo lontano.

Grande :lolla: :lolla:

La scena è mortale perché lì Rosetti si rende conto che ha perso l'opportunità di arbitrare la finale (e per quanto gli arbitri ci tengano basta guardare la docufiction "Kill the Referee", con protagonista tra l'altro pure Webb arbitro di ieri sera), e continua a ripetere "sei sicuro?" con Heinze che gli piomba le spalle e gli urla che l'arbitro non può guardare il maxischermo. :lolla:

Blatter ha creato dei mostri :ph34r:

Però Germania - Uruguay è stata una delle più belle partite degli ultimi anni.

Forza dei nervi distesi, Forlan comunque come il vino più invecchia più diventa forte. Davvero non capisco perché la Juve debba ripiegare per forza su Gila o Pazzo quando c'è Forlan, è un '79 come Milito...(io a Dzeko non credo, quindi evito di illudermi)

Perché Balotelli è uno stronzo, se volesse uno di 20 anni dovrebbe mangiarsi l'erba del campo e correre come un negro (:giggle:) per 90 minuti.

Balotelli non è sveglissimo quindi magari certe cose non gli passano, poi ha dei fratelli che campano alle sue spalle e lo consigliano male. In più si è aggiunto alla combriccola Raiola...quindi io mi chiedo che possibilità abbia di mettere la testa a posto?

Il problema è che c'è troppa gente intorno a lui. Lasciamo perdere come l'ha fatto Materazzi perché come al solito lo ha fatto da idiota, ma se uno tra Cambiasso o Zanetti o chi vuoi nello spogliatoio lo prendesse e lo attaccasse al muro sarebbe solo la sua salvezza. E poi muto, non lo vai a raccontare ai 4 venti, quello che succede nello spogliatoio rimane nello spogliatoio, testa bassa e corri.

Abbiamo almeno 2 anni prima dell'europeo, se questi giocatori riescono ad essere titolari nelle squadra di club e si esprimono in modo soddisfacente direi che possiamo arrivare con una formazione buona, anche perché comunque abbiamo anche la generazione di Montolivo/Aquilani/Chiellini, De rossi ecc ecc

Se almeno qualcuno rispetta le promesse possiamo tirare fuori una squadra con cui giocarci le competizioni, poi Argentina, Brasile e Spagna avranno più fuoriclasse, ma vabbe', chissene, se l'Uruguay che è 1/15 dell'Italia riesce ad arrivare in semifinale giocando un buon calcio possiamo farcela anche noi.

Il problema è la mentalità che c'è in Italia rispetto ai giovani (e non solo nel calcio...).

Pulce, formica, quel che è, il giocatorino piccolo piccolo che invece prendersi le colpe e chiedersi come mai quando entra non combina mai un cazzo si attacca al fatto di non essere brasiliano, giocatore per ora senza palle.

Ha rotto il cazzo anche a me, è vero che non lo fanno giocare molto ma non è che finora abbia dimostrato chissà che cosa. Vediamo quest'anno se rimane cosa combina, io sarei per darlo in prestito.

Gli olandesi poi non ho capito se si lamentavano per il fuorigioco sul gol (Iniesta era esattamente in linea sul cross di Xavi, se il difensori fosse salito con un attimo di anticipo o Xavi avesse ritardato il cross sarebbe stato fuorigioco, così il gol è regolare.

Se si lamentavano dell'angolo hanno anche ragione, ma non è una logica sensata, allora uno potrebbe lamentarsi di un fallo non fischiato 80 minuti prima, la partita sarebbe comunque cambiata :°_°:

Un conto è su una ripartenza, in tutti gli altri casi è una lamentela da rosiconi.

Più che altro dovrebbero ringraziare che Vab Bommel abbia finito tutte le partite del mondiale che ha giocato...

La Spagna è forte, ma comunque gli gira anche tutto bene. Quando nel 2° TS Del Bosque ha tolto Villa per Torres che non sta in piedi, ho pensato alla minchiata colossale...vai ai rigori senza Villa e con Torres ultra-depresso (che poi si è fatto pure male)?

Continuo a chiedermi perché la Germania ha cannato proprio la semifinale (e stoppare la Spagna era possibile, l'Olanda in 11 lo ha dimostrato).

Magari con l'occasione di Kroos poteva cambiare la partita, ma la Spagna è l'unica nazionale che non è una selezione ma una squadra di calcio. In poche parole ha un gioco (quello del Barcellona), noioso e snervante finché vuoi, ma ha un gioco. E le altre non possono farci nulla.

Tre appunti vari:

Le competizioni delle nazionali si sono abbassate a questo livello perché fondamentalmente l'interesse maggiore è per le squadre di club, le nazionali hanno meno spazio quindi i selezionatori cercano di salvare il salvabile giocando difensivamente e puntando sulle giocate dei singoli. In più aggiungiamoci che il Brasile ha avuto Dunga in panchina che di certo non è per il calcio spettacolo, e l'Argentina ha avuto un cretino...le uniche due squadre che avevano la possibilità di divertire se la sono giocata in questo modo... :goccia:

La stagione delle Juve. Il mondiale dell'Italia. Il mondiale dell'Inghilterra. I preparatori atletici della Juve erano quelli che poi hanno fatto la preparazione per Italia e Inghilterra. Ho detto tutto.

Pallone d'oro. Odio quando fanno così. A parte i modi discutibili di assegnazione (intendo la giuria di giornalisti, e come è composta) ma una partita non può cambiare la stagione. E' chiaro che lo merita Sneijder, e non solo ai punti. Che cazzo tirano fuori Iniesta adesso? (giocatore che amo, ma è stato mezza stagione fuori).

Sneijder è venuto fuori in modo atipico, nel senso che non è un giocatore durante le sue stagioni in costante ascesa come lo sono stati Cristiano Ronaldo e Messi. E' un giocatore che si è perso per strada, non per causa sua, poi ha recuperato e ha fatto una stagione coi controcoglioni. Non brilla come gli altri, ma è indubbio che quest'anno sia stato il più decisivo.

Ed ora per una partita è già finito (e avrebbe da giocare ancora due supercoppe e un mondiale per club...

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Gnente oral sex per tutti :frown::porco:

Per di più è stata una partita pessima (persino per lo standard delle finali :giggle: ) con gli olandesi che sono entrati in campo per NON far giocare gli spagnoli. Falli a destra e a manca, gioco continuamente interrotto e Webb che non aveva le palle di tirar fuori i cartellini giusti :thumbdown:

Snejider s'è visto poco a parte quell'assist d'oro a Robben ma IMO merita il pallone d'oro per la stagione complessiva. Purtroppo in genere nell'anno del mondiale si tende a basarsi esclusivamente su quest'ultimo, la finale in particolare.

Per quanto mi roda ammetterlo, direi che gli spagnoli hanno meritato. Gli orenji non hanno nulla in particolare da recriminare, soprattutto alla luce di certi fallacci da stronzi e pure un sospetto rigore.

Se poi adesso gli iberici dovessero cominciare a rompere per il loro primo mondiale vinto in 100 anni (ammazza :lolla: )sarà sufficiente fare così, non vedo dove sia il problema :sisi:

totti_4_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la cosa che mi fa più incazzare è che di nuovo per i prossimi anni avremo gli Spagnoli che ci romperanno il cazzo per il non gioco italiano, e ora anche a ragione visto che hanno vinto TUTTO mentre noi stiamo facendo pena.

Dio che palle, tra tutti era quelli che volevo non vincessero

Ma che hanno vinto? sono gia ex di tutto. Adesso per mondiali ed eropei prossimi sono già bolliti

Tra spagna e germania mi dispiace ametterlo, ma cmq meglio la prima. Crucchi rosicate in eterno.

Se robben la buttava dentro si parlava di altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non rompono il cazzo parlando di bel gioco, quello che ha fatto vedere la Spagna a questi mondiali è stata una difesa (quasi) di ferro e un catenaccio forte e duro una volta passati in vantaggio, per il gioco meglio guardare alla Germania, quello sì che è giocare a calcio. Se il loro modo di giocare gli fa vincere un mondiale dopo 80 anni un motivo ci sarà (la legge dei grandi numeri).

L'unica cosa che dovremmo imparare dagli spagnoli è come si costruisce una nazionale forte, cioè con un campionato in cui giocano per la maggior parte giocatori spagnoli e si valorizzano i vivai.

Link al commento
Condividi su altri siti

telecronaca spagnola da sentire sul gol che urlava" el pulpo tiene rasooooooooooon" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il pallone d'oro unificato lo devono dare a lui, è il vero vincitore di questi mondiali :sisi:

Ma Zapatero ha mandato un commandos di teste di cuoio per "liberarlo" e portarlo in trionfo a Madrid? :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

La finale di ieri si riassume bene con Robben Coglione(immagino se lo starà ripetendo tuttora), che s'è mangiato.... :°_°:

Il fallo di De Jong su Xabi Alonso poi, Webb scandaloso pure lui(anche per la gestione dei cartellini), come fai a non vedere quell'angolo, non era mica una punizione di Roberto Carlos! :giggle:

Comunque sono stati proprio scarsi come mondiali, non solo per i pochi gol che sono in calo continuo dal 1998, l'unica squadra che ha entusiasmato per il gioco è stata la Germania ed il giocatore migliore Muller con Sneijder!

p.s. quant'è topa la fidanzata di Casillas! :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/13-07-2010/blob-settimana-71423865001.shtml

E Blatter già inizia, ci odia proprio?

P.S. Comunque Bagni non capisce un cazzo di arbitraggio, per lui ogni fallo era da ammonizione, e tanti falli non esagerati quasi da espulsione (e a parte quello di De Jong non mi pare ci fossero falli che potessero richiedere il rosso, a parte quello di Puyol non fischiate perché Robben è rimasto in piedi).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli olandesi quando rosicano pure? Meno male che l'allenatore olandese aveva insegnata a difendere, pensavo che gli avesse spiegato come prendere a sprangate la spagna :lolla:

ballter: un'uomo ridicolo :flowers2:

la perla..che fa capire molte cose :sbal: :sbal:

Mio marito non riesce ad occuparsi di suo figlio, non riesco a capire come faccia a sbrigarsela su un campo da calcio.

Kay Webb, moglie dell'arbitro della finale Howard Webb - Goal.com

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Modificato da mast
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Blatta forse intendeva una squadra che guarisce la sua insogna, perché anchè se la finale del 2006 non sarà stata giocata benissimo(un po' meglio dalla Francia che era più riposata), rispetto a quella dell'altra sera era comunque tutta un altra cosa, probabilmente anche per merito dell'arbitro che spigneva al contrario di questo.

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti