Vai al contenuto

TRAILERS E NEWS

Joker

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Mah, mi pare che Pitch black fosse davvero un piccolo piccolo film graziato solo dalla presenza di un personaggio iconico ben piazzato.

Ora, tornare sulle orme di quel primo modesto film mi pare davvero rischioso se non si ha altro da mettere su schermo.

Poi, mi chiedo: ma allora il finale del secondo film è da ritenere totalmente cassato? Sa sì sarebbe un vero peccato dato che era la cosa più riuscita della pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mi pare che Pitch black fosse davvero un piccolo piccolo film graziato solo dalla presenza di un personaggio iconico ben piazzato.

Ora, tornare sulle orme di quel primo modesto film mi pare davvero rischioso se non si ha altro da mettere su schermo.

Poi, mi chiedo: ma allora il finale del secondo film è da ritenere totalmente cassato? Sa sì sarebbe un vero peccato dato che era la cosa più riuscita della pellicola.

Da quello che ho letto, il finale del secondo film non è stato cassato, semplicemente fra i l secondo ed il terzo ci sono avvenimenti fuori scena che mi meraviglierebbe se fossero raccontati un prequel a fumetti o novelizzato
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel trailer si vede Riddick alle prese con un Necromonger e, visto che Karl Urban (Lord Vaako) è nel cast, mi aspetto un incipit in cui scopriamo come mai o in che modo Riddick viene sollevato dalla carica di Lord Marshall e abbandonato su questo nuovo, disgraziatissimo pianeta.
Dal trailer mi pare altresì chiaro che il grosso della vicenda vedrà (co)protagonisti un gruppo di mercenari che ha come scopo quello di incassare la taglia su Riddick, il che mi fa pensare che la parentesi Necromonger venga risolta entro il primo atto.

Tutto sta nel vedere con che tempi e con che ritmo viene gestita l'intera vicenda.
Un film del genere rischia seriamente di rivelarsi un remake in stile Evil Dead 2, oppure di far troppo affidamento su modelli già ampiamente esauriti.
Tuttavia confido assolutamente nel carisma di Vin Diesel e nelle capacità del sottovalutatissimo David Twohy. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, risolvere tutta la faccenda (non da poco, tra l'altro) del secondo film in poche parole per rifiondarsi in una situazione alla Pitch black mi pare un trucco da sequel di infimo livello.

A questo punto avrei preferito una sorta di avventura singola senza agganci particolari agli altri capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' certamente un passo indietro, ma era inevitabile viste le complicazioni produttive subite dal franchise.
Eppure confido che sia possibile mettere da parte la parentesi Necromonger senza grossi problemi, a patto che tutta la faccenda non sparisca magicamente senza lasciare traccia.

Voglio dire: se Riddick viene detronizzato con uno stratagemma, mi aspetto comunque che un certo legame con Vaako e i Necromonger venga lasciato, così da poter essere sviluppato nei capitoli successivi, se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, è che il finale del secondo film suonava come "mitologico"... se mi passate il termine.

Tagliarlo con una semplice congiura contro il nostro mi pare davvero rischioso.

A suo modo tutto il secondo capitolo tendeva ad ampliare un universo che in Pitch black era appena accennato.

Cassare brutalmente il tutto sa tanto da sequel dei poveri.

Parere mio, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è LETTERALMENTE un sequel dei poveri. Mettiamocelo bene in testa.
Poveri proprio nel senso che se lo producono Diesel e il regista coi loro soldi. Ché la Warner su tutto il progetto c'aveva messo una bella pietra.

Per questo è inutile aspettarsi la grandeur (forse anche troppo ambiziosa) del secondo capitolo.
Quello che mi auguro è che questo film vada abbastanza bene e sia abbastanza ben gestito da permettere, in seguito, di ritornare alla complessità dell'ambientazione introdotta con Chronicles.
Magari con maggiore gradualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dredd è stato prodotto dalla Lionsgate, che ha gestito (oltretutto) veramente male la sua distribuzione.
E infatti Dredd è andato fortissimo in home video, ma è stato un bagno di sangue al botteghino.

Riddick è una cosa differente.
E' un progetto che stava così a cuore a Diesel e a Twohy da spingerli a acquistarne i diritti dalla Warner, che non aveva più intenzione di utilizzarli.
Poi è chiaro che non solo coi loro soldi verrà realizzato questo film (qualche studio li affiancherà sicuramente), ma è molto probabile che il suo budget finale non superi i 50 milioni di dollari, ovvero la metà di Chronicles.

E' vero che con 50 milioni è stato fatto il primo Hellboy, ma non tutti sanno lavorare come Del Toro (che te non apprezzi, ma cercherò di non maltrattarti per questo).  :giggle: 

Eppure sono molto contento di questi film a basso budget, perché per forza di cose sono più concreti e, per molti versi, sperimentali rispetto a film ben più costosi: quando costi poco hai molto poco da dover dimostrare e c'è pochissima gente da accontentare.
Un toccasana per la creatività. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Questi titoli a medio/basso budget possono riservare molte sorprese.

Soprattutto possono muoversi con maggiore libertà e sfruttare idee che i titoli a grande budget non osano/possono rischiare.

Infine, ringrazio per il mancato maltrattamento riguardo Del Toro.

Link al commento
Condividi su altri siti