Vai al contenuto

Fare il Master ai GDR: soddisfazioni e frustrazioni...

kevin8

Messaggi raccomandati

Come ben sai, il narrare mi attrae più del semplice giuocare :snob: ergo, accontentati del tuo gruppo dal grilletto facile :°_°:

:PallaFieno: Gruppo dal grilletto facile :PallaFieno:

Te non narri il lunedì sera :snob:

Non hai scuse. :snob:

Anche perchè se narravi cercavo di entrare nella campagna (con un calcio volante :pfff: ).

Modificato da Anoint
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Innanzitutto vi comunico che il gruppo non è esploso perché si sono ricordati che sul punto dove volevano sparare c'era un piccolo ordigno nucleare XD

Detto questo passiamo alla narrazione.

Continua ad infuriare la battaglia fra il gruppo e Boba ( i primi però al riparo in un'astronave XD), mentre Xeron è l'unico faccia a faccia con Ventress.

Prova a parlarle per convincerla ad unirsi a loro (il dottore è falso come i soldi del Monopoli ) ma ottiene soltanto di essere schiantato da un colpo di Forza ( che gli fa spezzare due muri di viso XD).

Arran si decide a scendere dall'astronave per andarli a salvare, calandosi con una corda mentre il wookie e Brahaman gli fanno da copertura ( con un 52 Brahaman colpisce Fett rompendogli parte dell'armatura e facendogli un graffio al torace: fortuna sul tiro per colpire e sfiga sui danni).

Scende e raggiunge Ventress che sta per scappare portandosi via Diuk: la jedi grigia fa un foro nel pavimento e scende trasportando con la forza il membro del gruppo, ma Arran riesce ad afferrare Diuk e trattenerlo.

In quel momento la jedi dice "Adesso o la va o la spacca".

Lascia andare il ragazzo (Arran può issarlo oltre che trattenerlo) e inizia ad armeggiare con uno strano congegno ( uno Stargate che assomiglia ai portali per l'inferno del film Solomon Kane).

Qui il gruppo dorme: dico a tutti che riescono a vederla armeggiare ( pure quelli sull'astronave, per uno strano gioco di prospettiva XD).

Passano i tre secondi in cui dovrebbero dirmi se fanno qualcosa.

Niente.

Aspetto altri dieci secondi.

Nisba.

Lei accende il portale.

Tiro di d100 come sempre clamoroso (23): il portale si attiva.

Tutto il gruppo ( astronave iper danneggiata inclusa) vengono sbalzati su un altro pianeta.

Un enorme deserto di cenere biancastra ( simile a quella delle ossa) si estende davanti a loro, mentre dietro in lontananza si vedono delle strutture, fra cui una nera piramide culminante in una torre.

Dopo 10 ore di cammino nel nulla ( nessuno mi chiede se scorgono altro oltre a quella struttura) arrivano vicino alla piramide: le strutture intorno non è altro che un enorme LABIRINTO di specchi, capace di far perdere chiunque.

Le mura del labirinto sono alte 15/20 metri e ogni tot vi è posizionata una statua raffigurante un jedi.

Non mi chiedono di fare alcun tiro per comprendere se il labirinto e la piramide sono minimamente collegate o create dallo stesso "architetto". Entrano e vanno a zonzo a caso.

Il wookie, che si chiama Urak, ha un'ottima idea: all'entrata del labirinto avevo descritto che spirava un vento gelido fra i corridoi e mi chiede se tale brezza continui.

Prendono come strada quella percorsa dal vento e continua.

Brahaman inizia a vedere negli specchi una figura che li insegue. Ne parla brevemente ( l'unico che capisce che li segue affinché gli indichino la via d'uscita dal labirinto di specchi è sempre il giocatore del wookie XD) al gruppo: Arran allora infila la spada laser in uno degli specchi.

Gli avevo detto che questi specchi avevano la funzione di dissipare la Forza ma lo da uguale.

Una intera sezione di mura crolla distrutta.

La figura che li segue appare più spesso e più vicino a loro,ma Brahaman non lo dice.

Quando giungono davanti alla piramide semtono alcune delle statue jedi rompersi come se bruciassero dall'interno.

In uno specchio Brahaman rivede la figura e per tutta risposta spezza un altro specchio.

Spiegazioni in breve:il luogo dove sono adesso era un'accademia Sith ai tempi della lotta fra Impero Sith e Repubblica comandata da Darth Stygius.

Lui perí nel conflitto e gli venne creato un mausoleo nell'accademia, la sua guardia d'onore venne inserita in tubi di stasi e resa dormiente.

I Jedi per fermare il male che infestava quella zona vi costruirono intorno il labirinto e uccisero i sith rimasti: nessuno di loro avrebbe raggiunto il lato oscuro, neppure Stygius.

Rompendo due dei muri ( resi fragili da 2000 anni di vecchiaia) hanno riattivato ogni sistema soprannaturale della Accademia.

Ne esplorano l'interno finche giungono in un enorme salone dove si trova uno stendardo recante lo stemma sith: Statkiller rivela che Karnak ha lo stesso simbolo nel braccio.

Il soldato ammette di averlo perché l'Imperatore ha voluto che se lo tatuasse: è stato infatti una delle sue guardie personali per qualche mese.

Vengono attaccati da una strana bestia rettliforme e Urak viene posseduto da Darth Stygius: Arran sopprime la bestia e il wookie scende per parlare con loro.

In breve il sith parla con loro e gli dice che può insegnarli così tanto.

Se vorranno potranno andarsene subito o persino dopo un addestramento.

Alla fine ci cascano tutti come pere tranne Diuk che fa per andarsene. Appena è abbastanza lontano il sith lo ammazza usando le capsule che ha il ragazzo nel corpo ( quelle impiantate ad inizio campagna per tenerlo d'occhio per la prima missione nel carcere)

Morale della favola: è rinato l'Esercito dei Sith!

E per la prima volta vedremo un wookie sith ( la possessione ha visto Urak diventare Force Sensitive).

Quante cose potevano fare per NON arrivare a quel punto XD

Vabbè...ora mi tocca pure farmi il culo per adattare il regolamento che NON prevede che si faccia i Sith XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai... hanno fatto tutto quello che non ti aspettavi...

Cosa ne sarà di Diuk?

Il distruggere gli specchi è stato clamoroso: nessu tentativo di analisi se non piantarci una spada laser XD

Diuk è morto, dalla prossima entra con un nuovo pg ( un fallaj della guardia di Darth Stygius).

Ora dovrò inventarmi per ognuno di loro un nome adatto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo di persona i giocatori del gruppo, non mi aspettavo niente di meno :pazzia:

I miei complimenti al giocatore che interpreta lo Wookie, però: alla sua prima esperienza nel gioco di ruolo, mi pare se la giochi meglio di molti veterani :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma bella... neanche un mese di gioco e già a rifare la scheda.

SE avessero rifiutato in più di 1 giocatore non li avrei uccisi (il sith in effetti se ne infischiava di loro e che facessero) ma visto che avrei dovuto dividere il gioco in due per un giocatore soltanto (che si è salvato per il rotto della cuffia nella sessione,visto che era moribondo trascinato da Ventress) ho deciso di farlo morire u.u

Vediamo come finisce il prossimo pg :dance2:

E ora voglio vedere che si inventano per caratterizzare i loro pg sith :ph34r:

Io intanto tramo contro di loro :°_°: :°_°: :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscendo di persona i giocatori del gruppo, non mi aspettavo niente di meno :pazzia:

I miei complimenti al giocatore che interpreta lo Wookie, però: alla sua prima esperienza nel gioco di ruolo, mi pare se la giochi meglio di molti veterani :giggle:

L'ho visto succedere tante volte, a parte il mio palado... :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora voglio vedere che si inventano per caratterizzare i loro pg sith :ph34r:

Io intanto tramo contro di loro :°_°: :°_°: :°_°:

(dopo tre minuti e mezzo di Risata Diabolica alla Lamperouge ininterrotta)

Complimenti per come hai gestito la situazione... vedremo che cosa combineranno la prossima volta. Excelsior!

Modificato da Destino
Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi descrivere di cosa si tratta, sarebbe meglio, non mi mostra nulla, safari...

Se avete presente la normale introduzione di Star Wars (Tanto tanto tempo fa in una galassia lontana lontana...musica di Star Wars e testo obliquo di presentazione del film)...ne ho creata una per loro ^^

Episodio VII

Minaccia dal Passato

Una nuova speranza si fece strada nella galassia: Luke Skywalker,Cavaliere Jedi erede e allievo di Obi Wan Kenobi e Yoda, riuscì a sprigionare una così grande luce con la sua anima da portare indietro Darth Vader dal suo sentiero oscuro e uccidere Darth Sidious, estinguendo la minaccia dei Sith che per lungo tempo avevano governato la Galassia.

Ma mentre ancora regnava la battaglia fra ciò che rimaneva dell'Impero e la neonata Nuova Repubblica una nuova e tremenda minaccia si stava risvegliando.

Nelle Regioni Sconosciute una antica Accademia Sith sigillata secoli fa dall'Ordine dei Jedi e successivamente dimenticata è stata risvegliata: grazie agli insegnamenti dello spirito di Darth Stygius,dei semplici adepti della Forza sono diventati dei veri Sith,pronti a formare come all'epoca delle Nuove Guerre Sith una nuova Confraternita Oscura,appoggiata persino da alcune frange dei Signori della Guerra dell'Impero di Palpatine.

Ci sarà mai pace per la Galassia?

Questo è il testo :thumbsup:

Vediamo se riescono a diventare ganzi quanto vogliono :whistle:

:pazzia: :pazzia: Spero che la fatica che sto facendo per creargli in pratica un regolamento nuovo per i sith sia giustificata :pazzia: :pazzia:

Modificato da Anoint
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella. Però stavolta non fargli affrontare Luke alla seconda sessione... :lolla:

Ammetto però che potrebbero anche decidere di andare a sterminare direttamente i Jedi... :lolla:

:dance2: Hanno già deciso di voler tentare di conquistare la Galassia e dominarla con pugno di ferro :dance2:

C'è da dire che in questo momento,tutti insieme probabilmente Luke lo rompono :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi scervellavo sul regolamento, mi è venuta in mente una questione: il lato oscuro corrompe, modifica chi lo USA aumentando la tensione fra le persone, estremizzando caratteri e portando alla paranoia. COME rendere tutto ciò?

Da domani parte l'operazione paranoia: i nostri sith avranno in consegna ognuno un foglio con i loro poteri e qualche esempio di come usarli; nessuno potrà guardare più le schede degli altri per vedere le abilità trui.

Per dire le cose ai singoli giocatori gli darò biglietti chiusi e le risposte dovranno scrivermele lì e se vorranno potranno farmi domande segrete tramite questi.

Ognuno naturalmente potrà passarmi fogli vuoti, simulare e malignare.

Riuscirò nel mio intento? Speriamo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

lo farà, lo so per esperienza

Sono già lenti di loro,un po' più lenti non mi ucciderà :thumbsup:

In compenso però non saprei in che altro modo poter rendere quel senso di paranoia nei giocatori (so che dovrebbero ruolarla loro,ma è molto difficile)

:pazzia: :pazzia: Speriamo in bene stasera però :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti