Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Poi c'erano cose strane anche nei ridoppiaggi dei film sui SS dove magari Shiryu colpisce Ryoga e dice " perdonami ryoga" mentre in originale dice solo "Ry ...Ryoga"

Questa è una delle classiche modifiche che fanno per riempire il labiale...

o i ghost five che diventano per magia "sacri guerrieri fantasmi ( anche lì c' entra il garaigo? Però io nell' anime originale sento ghosh five e voglio ghost five pure in italiano, per Athena).

Beh, allora avrebbero dovuto usare anche Saint, mentre invece usarono Sacri Guerrieri. Semplicemente, Saint e Ghost Five erano il ruby di seitoushi e bourei seitoshi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se in originale il doppiatore dice "Ry ...Ryoga" che bisogno c'è di aggiungerci "perdonami"?

Non è che Ryoga in italiano diventa più corto che in giapponese, no?

E poi, i ghost five nel manga non appaiono, quindi, chi in Giappone si è andato a vedere l'anime di SS , conosce solo quello e non si legge il manga, sente ghost five come sente Saint.

Penso che quella di usare un solo termine (peraltro i meno usati nel fandom occidentale di chi segue la serie in originale)sia stato un errore, avrebbero duto usare entrambi i termini a seconda del caso, e magari dare una spiegazione del ruby nelle fascette delle vhs ( e magari l'hanno fatto, perchè io le vhs non le ho comprate)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno saltato un episodio? non lo sapevo. Non credo ci potesse essere qualcosa di peggio di tutto il resto... probabilmente la tradizione Rai di perdersi pezzi in giro

E strano che non te ne sia accorto, perchè la preview italiana dell' episodio è stata lasciata nella puntata precedente, così chiunque si è accorto che la puntata trasmessa non era quella prevista.

E vero che la Rai ha il viziaccio di dimenticarsi le puntate ( cosa che faceva apposta, per far finire il cartone max di lunedì e cominciare la settimana con uno nuovo), ma con Medarot , questo episodio lo ha saltato sempre.

bizzarro, non me ne ero mai accorto.

che poi il saltar puntate, hanno la pessima tendenza a saltare le puntate VITALI alla comprensione della storia(come la puntata di background di Ken in Digimon 02)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella l'hanno segata mi pare gli americani e la RAI ha seguito la stessa linea... che in effetti era fondamentale per comprendere le intenzioni di Ken perché è diventato così, tutto ruota attorno alla morte del fratello ma se la tagliano...

Forse era successo anche con Tamers, pure lì se ricordo bene aveva a che fare col passato della pucciola possefuta da Carletto il calzino maledetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se in originale il doppiatore dice "Ry ...Ryoga" che bisogno c'è di aggiungerci "perdonami"?

La differenza è che in giapponese se ne fregano del labiale mentre per gli adattatori e direttori italiani è peccato mortale non starci attenti. Percui hai in originale un "Ry... Ryoga" che balla nel labiale e che in italiano è stato riempito per stare a synch.

E poi, i ghost five nel manga non appaiono, quindi, chi in Giappone si è andato a vedere l'anime di SS , conosce solo quello e non si legge il manga, sente ghost five come sente Saint.

Stava scritto su tutti i poster pubblicitari e le locandine. Cmq non sto difendendo quell'adattamento, ti ho solo spiegato da cosa deriva. Ad ogni modo non parlerei di errore, ma di scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza è che in giapponese se ne fregano del labiale mentre per gli adattatori e direttori italiani è peccato mortale non starci attenti. Percui hai in originale un "Ry... Ryoga" che balla nel labiale e che in italiano è stato riempito per stare a synch.

Garion ha ragione, è tristemente così.

Il doppiaggio italiano soffre di horror vacui, ha paura del vuoto. Una bocca non puà muoversi senza emettere suono. Tanto che le battute devono sempre essere innaturalmente abbondanti.

Inolte, il synch è da sempre il rifugium peccatorum di tutti i più ingiustificati, malfatti e improvvisati cambiamenti di testo, sia in sala di doppiaggio che già in fase di adattamento.

Così purtroppo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che cmq un adattatore non può (non ne ha il diritto, si direbbe) dire a un direttore come deve dirigere un doppiaggio. Percui sapendo che avendo frasi non in perfetto synch il direttore cambierebbe le battute a suo arbitrio (magari generando dei problemi, mi ricordo un cambiamento su Metropolis ad esempio...), l'adattatore preferisce modificarli lui stesso, in modo di non avere almeno frasi che generino dei nonsense...

Ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il synch è una cosa del tutto relativa. Dipende dalla velocità di recitazione, e dell'attore e della singola battuta.

Indi, se un adattatore scrive testi per essere recitati a una velocità corretta sull'originale, e quella non viene seguita in sala, tutto salta.

Alla fine o l'adattatore è anche il direttore, o è tutto a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Visitatore John

ah bandai di propria iniziativa ha messo adesivi non concordati

con

Ikki CAVALIERE di Phoenix sul frontale

:sbal:

dei prodotti comsmic

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare, si staccano facilmente con un poco di phon

Non è poccibile.

L'ha messo Bandai appositamente prima ancora di progettare la scatola del V1A.

Dev'essere mastice accoppiato con attack accoppiato con sputo umano.

Non verrà mai via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì, è noto. Ma si sa, la stupidera è contagiosa.

Tanto da far sentire obbligata una casa madre giappa a mettere un adesivo specifico non concordato su un modello che esce in Aprile in Nipponia e se va bene ad Agosto qui (pare che l'appendix del Sagittario sia in ritardo di mesi, sarebbe comico che fosse per questo presunto adesivo).

Comunque, oh, si può essere stati contagiati, è lecito. Pensa un po' a quelli che tempestavano di telefonate e facevano denunce ad avvocati per i Myth GP in nome della giustizia e del "io giocattoli non ne voglio, Myth giapponesi a vita".

E tanto da far annullare gli ordini a chi ha tre Gold GP.

EDIT: Ma aspettate, se sta mica a parlà dell'Ikki Goddo versione cosmica?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Visitatore John

quanto puo essere scema una persona :discobongo:

demoner.jpg

in pratica dopo avermi incontrato qua e da dapalma con il mio solito nick

lo squadrone degli amici facciamo finta che non sappiamo quali siano (chessò un piratozzo a caso :pfff: )

messi alle strette delle boiate che stavano sparando su animeclik sulla serie (perchè buona parte del malumore generale deriva da queste persone supportate dal portale)

ora vogliono far aprire gli occhi su chi sia io :prof:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

erano altri tempi,ora la musica è cambiata,con de palma amico si vive più tranquilli,e anche con molti che ritengo amici di pluschan....

diversamente,c'è qualcuno che rimane ancora aggrappato ai "suoi vecchi valori" di troll,parere vostro nei miei confronti,non certo il mio,gonfiare o rigonfiare liti che non servono,la colpa è solo di chi rimette in circolo gli stessi discorsi,mi pare ovvio da parte mia ridare le stesse risposte,anzi,se poi le riposte le cambio o le "rinnovo" qualcuno se ne esce qui sempre con lo stesso commento,io intanto con chi "Mi ha smerdato" mi ritrovo "d'accordo su molti punti" e chi qui la mena qui con le solite vicende,anche qui,riguardo a saint seiya,non certo a cavalieri dello zodiaco,mi ritrovo "d'accordo su molti punti".

io credo di essermi "evoluto" abbastanza,chi è rimasto ancorato a ciò che è stato faccia altrettanto...se ci riesce,il demone è inimitabile nel suo stile!!! :ragione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Te sei cambiato andando dietro a piratozzo e roba varia ? :pfff:

che dici mediaset sta perdendo i diritti o che altro questa volta ? :pfff:

fai ridere i ragazzi che non ti seguono :sisi:

si necessitavo intervenire in quella discussione e ogni volta che ci sarà una notizia sui cavalieri dove tu o gli altri due pirla direte cazzate :sisi:

fatti suggerire qualcosa dai tuoi compari se non te ne vengono di caxxate originali loro sono bravissimi sopratutto ai danni del canvas :goccia:

mi avete messo la pulce nel orecchio ora fatti vostri

seguirò ogni notizia dei cavalieri su quel portale

poi se te hai il cervello che perde colpi e hai problemi del genere "non ti conosco,mandante, vigilantes" puoi tranquillamente risolverteli da solo, visto che te li sei autocreati :snack:

l'importante che non spari cose non vere e tacci gli altri di voler dividere il fandom italiano cosa che vi si lascia tranquillamente fare da tempo, a te e i tuoi compagnetti, maestri nel generare malumori

chiaro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo non vengo a rompere a te le scatole sulle tue questioni qui dentro,te la sei presa perchè ti ho chiamato vigilantes?ma fatti una risata alla faccia mia e vivi tranquillo,se proprio ti piace sfottere!

mamma mia,cioè,fammi capire,se i troll rompono agli altri che non lo sono va bene,se è il contrario succede un putiferio,ti ringrazio del "maestro" come onorificenza,appunto,quale onore!!!

"mi avete messo la pulce nel orecchio ora fatti vostri

seguirò ogni notizia dei cavalieri su quel portale"

tempo sprecato...tanto la notte dormo lo stesso tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

ma quale troll avete detto cazzate e sono intervenuto

te ti costruisci film mentali o inculcati da qualuno e a me che piace sfottere ?

non so per chi mi hai preso ma in linea di massima

informati prima così spari meno castronerie :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti