Zio Sam Inviato 30 Novembre, 2011 Share Inviato 30 Novembre, 2011 L'edizione Granata però partiva coi nomi italiani e poi finiva con quelli giapponesi se non vado errato. Un cambio in corsa. Mi pare scazzarono anche parecchie traslitterazioni dei colpi e crearono il famoso equivoco Eaco-Aiace per Aiacos. Certo, a traslitterazione dei colpi certe volte manco Star eccelleva (Shaina girava tra il Thunder Clow e il Thunder Crow, vabbè che io ero convinto che il suo colpo si chiamasse Thunder Claw). Lightning Bolt e Lightning Plasma sono altre due vittime eccellenti dell'adattamento italiano comunque (in Hades hanno appositamente scelto di tenere il Sacro Leo, tranne un punto in cui forse hanno messo Zanna del Leone). Andò così: siccome internet non c'era ancora e si puntava sopratutto sul lettore casuale che i CdZ li conosceva solo per la TV, decisero per un compromesso: i personaggi che avevano un nome proprio nell' edizione ita li lasciarono in ita, mentre i personaggi che portavano il nome dell' armatura ,come Pegasus che ha un nome ridicolo, venne ripristinato Seiya. Così si fece anche con Andromeda e Phoenix e simili. I nomi venenro alcuni lasciati in originale e altri in versione tv. Non si capisce perchè l'Athena exlamation sia diventato l'urlo di Athena, visto che in tv non c'era. Mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 30 Novembre, 2011 (modificato) Io mi ricordo che avevo i numeri fino alla comparsa di Aiolia, e lì non mi pare comparisse nessun Seiya (mi ricordo un emblematico "Fregatene Pegasus" di "Sirio") a parte quello sulla spiaggia. Poi avevo direttamente la saga di Hades e lì c'erano Seiya e Shun. Boh, amen. L'urlo di Atena faceva molto figo. Modificato 30 Novembre, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 30 Novembre, 2011 Share Inviato 30 Novembre, 2011 (modificato) No, lo chiamavano Seiya fin dall' inizio. Solo che quando Seiya parlava con gli amici d' infanzia tipo Shun Ikki, Shiryu ecc... o persone intime tipo Marin , questi lo chiamavano per nome ( Seiya) mentre i cavalieri nemici che non sapevano chi cappero fosse, lo chiamavano con il nome della costellazione ( Pegasus) Esattamente come succede nei 4 film ridoppiati da Dynit , dove Jagger chiama Seiya sempre Pegasus . Se non ricordo male. . Modificato 30 Novembre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 30 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 30 Novembre, 2011 (modificato) Andrei anche a riguardare i volumi, ma credo di averli dati da rollare a un amico quando uscì l'edizione Star, indi dev'essere come dici. Comunque tutti i nemici che non lo conoscono lo chiamano Pegasus, mi pare. Non ricordo i film in particolare, ma anche i Gold chiamano i Bronze per cloth quando non li conoscono (mi pare che solo Shaina, Marin, Aiolia e Cassios chiamino Seiya col suo nome nella prima saga, Hyoga invece lo conoscono tutti per qualche ragione, Shun specialmente ma per ragioni note) Modificato 30 Novembre, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 30 Novembre, 2011 Share Inviato 30 Novembre, 2011 (modificato) sbagli,alla prima messa in onda su italia 1 era già censurato. comunque era meglio lasciarlo su le reti satellite come odeon e junior tv,giusto per non generare i danni finora descritti. altro che in mediaset,pessima idea. poi chi ha usato il termine per primo verso l'opposta corrente di pensiero siete stati voi,in mezzo a mille risate che vi siete fatti alla faccia nostra,prima è uscito il termine crociato,e poi quello purista. paghiamo l'attuale situazione coi successivi 10 anni,dal 2001 in poi,in cui lo zoccolo duro è sceso di interesse,ma in precedenza accadeva l'esatto contrario,guarda caso coincide col passaggio dei cdz su italia 1 per chissà quale ragione,se non quelle stesse e di sempre di mediaset e giochi preziosi. rendeva di più un tempo pubblicizzando solo i die cast senza dare il cartone nelle proprie reti. quanto all'avviso della censura SONO TENUTI A FARLO ANCHE CON TUTTI I CARTONI ANIMATI,visto che coi simpson avviene,e viste le loro "tecniche del semaforo" dovevano lasciarlo senza censure e col disco giallo,anzichè verde. difatti sono note le varie volte in cui il famigerato moige ne ha fatto richiesta su molti titoli nipponici. richiesta respinta,ma il motico è di semplice intuizione,dovuta non solo alla censura. se non contano un cazzo a mediaset,MA PERCHE' LI AVETE COMPRATI? LI LASCIAVATE DOV'ERANO PRIMA. sulla risposta 2,vuoi che ti dica che è stato un fallimento?LA RISPOSTA E' SI',SU MEDIASET SONO STATI UN FALLIMENTO TOTALE,visto che "ce li siamo pianti e visti" in pochi,ma è dovuto a troppe cose cambiate dopo tanti anni,se non ricordo male solo in un'occasione,ovvero nella trasmissione dell'intero meikai,la serie superò in media il milione di spettatori. i dati sono reperibili qui: http://it.wikipedia....t_Seiya_-_Hades quanto ad hades,meglio dire Ade,piuttosto che con la lettera h. urca in db è usato praticamente SEMPRE,occhietti rossi e vuolsi solo una volta ciascuno,c'è una bella differenza. credo comunque che non ci sia niente di male nel dire "era bello,me lo ricordavo così..." visto che si punta il dito su una sindrome di peter pan che non esiste,a conti fatti,siamo grandi e vaccinati tutti. non credo che ci sia da parte di chi ama il ds il cercare continuamente lo scontro,nel caso mio solo di capire o saperne di più,nient'altro. traduzione e adattamento so cos'è basta anche quest'esempio per capirlo! http://www.youtube.com/watch?v=voLm1OhILLc con la mediazione ci ho provato,sbagliando,io. è peccato mortale che mi piacciano tutte e due le cose? penso di no. se non ricordo male,zanna del leone fu inserito per non far ripetere lo stesso colpo nel doppiaggio in pochi secondi,inoltre si vedeva chiaramente,secondo de palma,la differenza nel modo di lanciare i colpi,particolare sfuggito all'epoca da carabelli, visto che in lingua originale il bolt è il colpo più lento,e il plasma quello più potente e veloce. quanto alla granata,forse con un progetto cominciato in contemporanea con l'anime,senza aspettare 2 anni ( chissà quali motivi,non noti,a parte il fallimento poi nel 94-95 dell'azienda romagnola)sicuramente ci sarebbe stato un cambio di corsa nel doppiaggio,ma posso dirvi che a detta di de palma,in un discorso simile a questo tempo fa nel suo forum,rispose che carabelli non sentiva ragioni da questo punto di vista,si andava avanti secondo le "precise direttive" (dietro di lui la valeri manera e l'imposizione dei nomi da parte della gp,senza dimenticare i cerionici dialoghi) che sono i motivi discussi qui,e che eravamo fortunati noi a poter trarre vantaggio della disponibilità che ci ha concesso allora nel suo forum nel sentire le nostre proposte su quello che poi sarebbe stato un suggerimento da utilizzare nella stesura definitiva dei dialoghi di hades,specie del chapter inferno,visto che per il sanctuary ebbe l'appoggio costante di martino consoli. Modificato 1 Dicembre, 2011 da demone dell'oscurità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Novembre, 2011 Share Inviato 30 Novembre, 2011 sbagli,alla prima messa in onda su italia 1 era già censurato. Chi ha detto che non lo fosse? se parli con me ho detto che IL DOPPIAGGIO era sempre quello, con un po' di sangue in meno causa tagli e soliti magheggi Merdasettiani. Dove avrei sbagliato? comunque era meglio lasciarlo su le reti satellite come odeon e juniot tv,giusto per non generare i danni finora descritti. I danni erano già stati fatti abbondantemente poi chi ha uscito il termine per primo Aulicismo pure questo? verso l'opposta corrente di pensiero siete stati voi,in mezzo a mille risate che vi siete fatti alla faccia nostra,prima è uscito il termine crociato,e poi quello purista. Ho grossi dubbi ma appunto non ho forse detto che se lo sono inventato i girellari per ripicca? as usual non fai che darmi ragione continua a rosicare paghiamo l'attuale situazione coi successivi 10 anni,dal 2001 in poi,in cui lo zoccolo duro è sceso di interesse, e vorrei vedere, si saranno fatti una vita invece di stare appresso a un cazzo di cartone giapponese... se perfino la girella suprema non ha fatto sfracelli... per non parlare di Gundam in TV tornato dopo decenni e che alla fine ha fatto gli stessi ascolti di un YuGiOh a caso... ma in precedenza accadeva l'esatto contrario, L'hype ha sempre un andamento a campana, sale poi scende, è normale guarda caso coincide col passaggio dei cdz su italia 1 per chissà quale ragione,se non quelle stesse e di sempre di mediaset e giochi preziosi. M$ si è svegliata tardi a sfruttare il brand sul loro canale, del resto era passato su Odeon proprio perché loro su Italia 1 non potevano mandarlo in quanto avevano bandito ogni forma di violenza nei cartoni... al massimo i falli in Holly e Benji quanto all'avviso della censura SONO TENUTI A FARLO ANCHE CON TUTTI I CARTONI ANIMATI,visto che coi simpson avviene,e viste le loro "tecniche del semaforo" dovevano lasciarlo senza censure e col disco giallo,anzichè verde. I cartoni per M$ sono per poppanti quindi DEVONO avere il bollino verde... con appunto l'eccezione dei Simpson perché sono americani e anche un brand che supera le barriere generazionali Poi non ho capito che accidenti sarebbero tenuti a fare? dire che un programma è censurato? ma da quando ci sarebbe tale obbligo difatti sono note le varie volte in cui il famigerato moige ne ha fatto richiesta su molti titoli nipponici. Appunto, figurari con un cartone in cui ci stanno truzzi che si menano se non contano un cazzo a mediaset,MA PERCHE' LI AVETE COMPRATI? LI LASCIAVATE DOV'ERANO PRIMA. Accidenti quanto sei sveglio... 'ste cose qua non le abbiamo dette mai eh? Semplicemente pensavano di farci il botto di ascolti, è andata male, l'han segato, succede. sulla risposta 2,vuoi che ti dica che è stato un fallimento?LA RISPOSTA E' SI',SU MEDIASET SONO STATI UN FALLIMENTO TOTALE,visto che "ce li siamo pianti e visti" in pochi,ma è dovuto a troppe cose cambiate dopo tanti anni,se non ricordo male solo in un'occasione,ovvero nella trasmissione dell'intero meikai,la serie superò in media il milione di spettatori. Sì, l'unica parte che non era una replica della replica della replica... quanto ad hades,meglio dire Ade,piuttosto che con la lettera h. Ma chiamalo pure Pippo se ti fa piacere... però resta Hades urca in db è usato praticamente SEMPRE,occhietti rossi e vuolsi solo una volta ciascuno,c'è una bella differenza. Di nuovo usi una strana lingua che necessiterebbe la stele di Rosetta per essere decifrata... credo comunque che non ci sia niente di male nel dire "era bello,me lo ricordavo così..." Chi ha mai detto che sarebbe un male? visto che si punta il dito su una sindrome di peter pan che non esiste,a conti fatti,siamo grandi e vaccinati tutti. Non esiste? allora perché stai attaccato come una cozza allo scoglio a quella cialtronata? non credo che ci sia da parte di chi ama il ds il cercare continuamente lo scontro,nel caso mio solo di capire o saperne di più,nient'altro. Capire e sapere COSA? traduzione e adattamento so cos'è basta anche quest'esempio per capirlo! http://www.youtube.com/watch?v=voLm1OhILLc Eccerto... lo sai perché te l'ha spiegato lui :lolla: con la mediazione ci ho provato,sbagliando,io. QUALE mediazione? è peccato mortale che mi piacciano tutte e due le cose? penso di no. Questi effettivamente son solo cazzi tuoi di cui non me ne frega una mazza se non ricordo male,zanna del leone fu inserito per non far ripetere lo stesso colpo nel doppiaggio in pochi secondi,inoltre si vedeva chiaramente,secondo de palma,la differenza nel modo di lanciare i colpi,particolare sfuggito all'epoca da carabelli, L'allievo che supera il maestro, che commozione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 ho corretto. volevo dire "usato",tastiera maledetta! beh,vi ho fatto arrivare a quota 96 pagine,avete raggiunto un buon traguardo,sono soddisfatto del dialogo civile e corretto che ancora una volta siamo riusciti insieme ad intraprendere,non era facile,ma...ce l'abbiamo fatta! che dirvi...continuate così! a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 1 Dicembre, 2011 (modificato) sbagli,alla prima messa in onda su italia 1 era già censurato. E chi ha detto che non lo fosse? Semplicemente, i "disastri" televisivi non erano dovuti direttamente alla censura in quanto alla prima messa in onda l'anime fu terminato in orario di pranzo mi pare. Il flop è arrivato alla seconda passata. Certo, le censure non hanno aiutato. Ma manco il doppiaggio. comunque era meglio lasciarlo su le reti satellite come odeon e juniot tv,giusto per non generare i danni finora descritti. altro che in mediaset,pessima idea. L'anime è sempre stato Fininvest, all'epoca compravano a caso. Sono di Mediaset anche i cinque samurai (Samurai Trooper) che però mi pare non siano mai andato in onda, si parlava di farli andare dopo la prima messa in onda dei CDZ. Ma se non fosse andato su rete nazionale secondo me non sarebbe mai arrivato in dvd. Una copertura parziale non permette la piena conoscenza dell'effettivo bacino di pubblico dell'anime. Tant'è vero che se non vado errato l'edizione DVD Yamato aveva il logo scelto da Mediaset (ovvero quello con la D formata dall'arco del Sagittario) e venne messa in vendita (a venti euro a dvd in box da due dvd, alla faccia del ca**o, vista anche la QUALITY Yamato) anche lei dopo la fine della prima messa in onda. In più, i "danni" in teoria non avrebbe dovuto farli se davvero il popolo "crociato" fosse il numero elevato che millantava essere. Il danno vero ad Hades non è stato il pubblico a farlo. Non ha avuto proprio possibilità, con quel doppiaggio lì e quella mentalità secondo la quale doveva essere roba solo per crociati. Già si partiva da una base bassa o nulla di spettatori, se poi lo rendi ancora più indigesto aggiungendogli l'inascoltabilità allora l'hai bruciato (il Meikai e l'Elisio poi fanno orrore da loro, con quelle animazioni centellinate). poi chi ha uscito il termine per primo verso l'opposta corrente di pensiero siete stati voi,in mezzo a mille risate che vi siete fatti alla faccia nostra,prima è uscito il termine crociato,e poi quello purista. Non so chi ti abbia detto queste cose, ma sono cazzate. Prima nacque il termine "girellaro" (sul plus per prendere per i fondelli i pazzi che spacciavano i doppiaggi vecchi come materia da insegnare all'università), in contrapposizione al quale nacque il "purista" (che era quello che voleva la roba doppiata bene, che non s'è mai capito perchè dovesse essere chiamato "purista"). Termine che uno degli allora "fan" del doppiaggio vecchio cominciò a utilizzare tra i vari sfottò per chi parlava di possibili doppiaggi corretti ed in generale non dava per scontato che i CDZ fossero superiori a Saint Seiya. Per caso poi mi inventai sul pchan il termine crociato per indicare quelli che avevano fatto delle minchiate come quella scritta sopra una vera e propria "crociata" insultando e millantando "vittorie" contro chi la pensava diversamente da loro e in generale chi fosse tanto "cieco da non sentire cosa era venuto fuori con Hades". Il termine poi è rimasto e per qualche strana ragione (esattamente come il girellaro) i seguaci del verbo carabelliano e depalmiano cominciarono a usare in qualche occasione quello stesso nome per definirsi. Non so perchè, ma ho smesso di cercare di comprendere i neuroni crociati. paghiamo l'attuale situazione coi successivi 10 anni,dal 2001 in poi,in cui lo zoccolo duro è sceso di interesse,ma in precedenza accadeva l'esatto contrario,guarda caso coincide col passaggio dei cdz su italia 1 per chissà quale ragione,se non quelle stesse e di sempre di mediaset e giochi preziosi. E' sceso di interesse perchè la gente s'è interessata ad altro, non necessariamente Saint Seiya. Semplicemente, chi magari mitizzava quel presunto vecchio doppiaggio senza però far parte di schiere di crociati che ne avevano fatto ragione di vita, a risentirlo (non c'erano i dvd e manco youtube era così diffuso) s'è accorto che faceva cagare o che semplicemente l'anime non gli piaceva più come prima. O semplicemente questo presunto zoccolo duro è molto meno numeroso di quel che appariva, dato che in effetti non c'è mai stato un vero e proprio censimento nè dei vari dati d'ascolto, ma ci si è basati solo sulla vendita dei diecast. Diecast che a loro volta rendevano popolare la serie. All'epoca fu quello che poco tempo fa è stato Yu-gi-oh, col merchandising che tirava l'arrivo delle serie in televisione (e non è che le ultime serie hanno fatto tutti sti grandi ascolti, tant'è vero che sparite le carte sparite le varie serie, compresa quella col tarro motorizzato per non parlare di una serie nuova uscita da poco). O ancora di più, sono arrivate opere più moderne e valide. Nonostante tutti i pareri personali che uno possa avere, se hai contro One Piece (l'unico shonen che in 60 numeri non è ancora riuscito a far calare l'interesse dei lettori) o Naruto (che anche lì, prima serie davvero ben fatto, peccato per lo Shippuden) hai poco da fare. rendeva di più un tempo pubblicizzando solo i die cast senza dare il cartone nelle proprie reti. Ah, di sicuro alla GP rendeva di più. All'epoca. Ora evidentemente non rendeva niente visto che non paga gli spazi per far andare l'Elisio. quanto all'avviso della censura SONO TENUTI A FARLO ANCHE CON TUTTI I CARTONI ANIMATI,visto che coi simpson avviene,e viste le loro "tecniche del semaforo" dovevano lasciarlo senza censure e col disco giallo,anzichè verde. Guarda che il semaforo indica solo se un minore dovrebbe guardare il programma accompagnato o meno da un genitore. Questo a prescindere dalla presenza o meno di censure (Conan il barbaro andò in televisione alle 22,30 con tanto di bollino rosso, ma comunque censurarono la scena di sesso con la strega-mostro). In più, fino alle 18,30 mi pare sia fascia di garanzia entro la quale non puoi mandare roba che potrebbe "impressionare" i bambini. Se vuoi fare anime integrali li devi mandare dopo le 22.00 (come fa Rai4) e sempre se hai le palle per farlo. MTV all'epoca trasmetteva una versione non censurata qualche giorno dopo a mezzanotte. E' un esperimento che fece anche Italia1 con Berserk, e non pagò una mazza. E comunque si tratta di un trattamento per quegli anime che persino la rete si rende conto essere per "adulti", mentre i CDZ sono sempre stati visti come un prodotto per marmocchi ai quali vendere i modellini. difatti sono note le varie volte in cui il famigerato moige ne ha fatto richiesta su molti titoli nipponici. richiesta respinta,ma il motico è di semplice intuizione,dovuta non solo alla censura. Il Moige è solo una scusa buona per i fessi che ci credono. All'epoca Dawson Creek era un coacervo di puttane, seghe mentali o fisiche, droga, alcool e balle varie, e andava comunque in onda nel primo pomeriggio. Il Moige cercò di farlo levare, ma si beccò una spernacchiata. Questo tanto per dire quanto conta il Moige realmente. se non contano un cazzo a mediaset,MA PERCHE' LI AVETE COMPRATI? LI LASCIAVATE DOV'ERANO PRIMA. Ancora, sono sempre stati loro. Li avevano passati alle reti locali, ma sempre del loro circuito finchè ne hanno avuto uno. Andato quello negli anni successivi non sarebbero proprio potuti andare in onda se non ce li avessero mandati loro. E' lo stesso circuito che adesso hanno ricreato sul DT (infatti sono andati su Extra) E se sono arrivati in televisione è semplicemente perchè Margaria li voleva mandare essendo girellaro pure lui (motivo dell'affidamento del tutto a DePalma e motivo del rischio di mandare Hades e Meikai in televisione). sulla risposta 2,vuoi che ti dica che è stato un fallimento?LA RISPOSTA E' SI',SU MEDIASET SONO STATI UN FALLIMENTO TOTALE,visto che "ce li siamo pianti e visti" in pochi,ma è dovuto a troppe cose cambiate dopo tanti anni,se non ricordo male solo in un'occasione,ovvero nella trasmissione dell'intero meikai,la serie superò in media il milione di spettatori. i dati sono reperibili qui: http://it.wikipedia....t_Seiya_-_Hades Veramente Hades e Meikai vennero doppiati apposta in quel modo perchè le cose non cambiassero. Oltre a questo, il Meikai diversamente da Hades andò in onda in una fascia oraria, quella del pranzo, dove il milione, mi spiace dirtelo, è il minimo sindacale. Sono tutti davanti alla televisione a pranzo. Ricordo la cosa perchè se ne discusse nell'altro topic dove venivano regolarmente riportati i dati d'ascolto dato che era venuto qualcuno a dire che gli spettatori che se lo guardavano erano "tanti". quanto ad hades,meglio dire Ade,piuttosto che con la lettera h. Divo se l'è inventato quell' Hade. Semplicemente, non esiste in italiano. O lo si chiama Hades all'inglese o lo si chiama Ade in italiano. urca in db è usato praticamente SEMPRE,occhietti rossi e vuolsi solo una volta ciascuno,c'è una bella differenza. Urca stava a db come un Kyayyy o il cacchio che era stava ai CDZ. Il discorso poi è sempre quello: sono comunque invenzioni inesistenti nell'originali. Non si può usarli per una comparazione in quanto una volta che decidi di inventare nessuno può oggettivamente dire chi ha inventato meglio. Paradossalmente urca è più "appropriato" (che poi non è nemmeno vero perchè se non lo dice allora non è appropriato, ma stavolta posso fare un'eccezione) al clima e al personaggio di Goku di quanto vuolsi così colà dove si puote al personaggio di Seiya di Pegasus. Pegasus è un quindicenne cazzone, non un declamatore stile Jacopo Ortis. E la serie lo dimostra sempre in ogni punto (tanto che pure a Divo scappa l'atteggiamento cazzone nell'adattamento). credo comunque che non ci sia niente di male nel dire "era bello,me lo ricordavo così..." Mai detto il contrario. Sono le conseguenze di quel discorso il problema. visto che si punta il dito su una sindrome di peter pan che non esiste,a conti fatti,siamo grandi e vaccinati tutti. La sindrome del non voler mai abbandonare la propria infanzia purtroppo esiste eccome. Altrimenti certi atteggiamenti da parte di chi vuole difendere con il sangue e con i denti determinati doppiaggi o determinate situazioni, anche a costo di insultare e tentare di umiliare chi la pensa diversamente, semplicemente non si spiegano. Perchè non sono normali. Come non è normale negare l'evidenza. non credo che ci sia da parte di chi ama il ds il cercare continuamente lo scontro,nel caso mio solo di capire o saperne di più,nient'altro. Onestamente, dai tuoi interventi traspariva tutto tranne che questo. E di capire non c'è bisogno, dato che tutto quello che si sostiene è in chiaro sui topic del pluschan. Basta leggerli. Semplicemente, ci sarebbe da pensare che forse è il caso di non stuzzicare mai il cane che dorme. traduzione e adattamento so cos'è E allora perchè fai delle comparazioni basate esclusivamente su criteri soggettivi per definire un adattamento oggettivamente meglio di un altro? basta anche quest'esempio per capirlo! Certo che se te la fai spiegare da lui e non da Garion rischi di averne una visione distorta. con la mediazione ci ho provato,sbagliando,io. Basta che la cosa sia chiara. è peccato mortale che mi piacciano tutte e due le cose? penso di no. No. A uno possono anche piacere di più i CDZ rispetto a SS per quel che mi riguarda, finchè non rompe le scatole agli altri. Però è evidente che se piacciono tutti e due ma si preferisce scempiare Saint Seiya per averne i Cavalieri dello Zodiaco così come successo per Hades, allora quello che piace di più è i CDZ. Non è un problema, finchè non si cercano di giustificare le invenzioni di doppiaggio con qualche puerile scusa. Avete voluto i CDZ, li avete avuti, amen. Succede. se non ricordo male,zanna del leone fu inserito per non far ripetere lo stesso colpo nel doppiaggio in pochi secondi,inoltre si vedeva chiaramente,secondo de palma,la differenza nel modo di lanciare i colpi,particolare sfuggito all'epoca da carabelli, Non gli sfuggì, semplicemente tralasciò la differenza per inventarsi quasi completamente i dialoghi dello scontro Aiolia-Seiya. Buona parte dello scontro si basava sull'impressione di Seiya di star vedendo il colpo alla velocità di luce di Aiolia, cosa che lo stesso poi gli spiega "gentilmente" non essere così scagliandogli un plasma in faccia. La differenza del colpo però era lampante, dato che il Bolt ha una forma "sferica" (basta vedere Seiya Vs Aiolia quando Seiya ha indosso il Sagittarius Cloth e para il Bolt diretto verso Saori) mentre il Plasma ha la forma di diversi fili di luce. Hanno usato Zanna per la scena in cui Aiolia usa un colpo singolo del Plasma, però per il resto è tornato ad usare il Sacro Leo e stop. visto che in lingua originale il bolt è il colpo più lento,e il plasma quello più potente e veloce. Sono entrambi colpi alla velocità della luce. Non ne sono sicuro al 100%, ma semplicemente il Bolt dovrebbe essere un cazzottone unico e diretto, il Plasma sono più colpi scagliati in uno spazio definito all'interno del quale si trova il bersaglio. quanto alla granata,forse con un progetto cominciato in contemporanea con l'anime,senza aspettare 2 anni ( chissà quali motivi,non noti,a parte il fallimento poi nel 94-95 dell'azienda romagnola)sicuramente ci sarebbe stato un cambio di corsa nel doppiaggio,ma posso dirvi che a detta di de palma,in un discorso simile a questo tempo fa nel suo forum,rispose che carabelli non sentiva ragioni da questo punto di vista,si andava avanti secondo le "precise direttive" (dietro di lui la valeri manera e l'imposizione dei nomi da parte della gp,senza dimenticare i cerionici dialoghi) che sono i motivi discussi qui,e che eravamo fortunati noi a poter trarre vantaggio della disponibilità che ci ha concesso allora nel suo forum nel sentire le nostre proposte su quello che poi sarebbe stato un suggerimento da utilizzare nella stesura definitiva dei dialoghi di hades,specie del chapter inferno,visto che per il sanctuary ebbe l'appoggio costante di martino consoli. Le direttive di allora a sentire Cerioni (nell'intervista fatta da voi) erano i nomi. Poi a causa dei copioni scrausi partirono alla buonanima le corde dell'epos, alla faccia delle suddette direttive. In più, c'è sempre la questione dei doppiatori a cui veniva data mano libera in determinati momenti e che si "divertivano". Non mi paiono onestamente direttive così stringenti. Ma a prescindere, ripeto, il VD è figlio della sua epoca. E' lo stesso procedimento che ha portato a Goldrake o a tutti i doppiaggi di allora. Pure Star Wars aveva minchiate come i quoti. E' Hades che non ha nessuna motivazione logica o razionale alle spalle. Ed è la prova lampante che chiunque abbia fatto uscire quella cosa non ha nessun rispetto nè per l'opera originale nè per i CDZ, dato che quelle frasi a caso sono lo specchio della visione personale che hanno della serie, non certo di quella di Carabelli buonanima o di Kurumada. Io dubito che Carabelli avrebbe sparato la "postura della triade". Al massimo avrebbe infilato Foscolo. Modificato 1 Dicembre, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 forse anche de palma è juventino,intendeva quindi moggi giraudo e bettega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 (modificato) Su cicci fate pace purista girellaro in un nuovo box I Cavalieri dello Zodiaco Film Box (4 DVD) Quattro imperdibili film per tutti gli appassionati dei paladini di Atena raccolti in un unico box da collezione! Dalle mitologiche rovine di Grecia alle fredde e misteriose terre del nord… Quattro straordinarie avventure sulle orme degli Eroi. http://www.yamatovid...39&prosUscite=1 @halman minchia come mi sono spiegato male vabbe lasciam perdere Modificato 1 Dicembre, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 I Cavalieri dello Zodiaco Film Box (4 DVD) http://www.yamatovid...39&prosUscite=1 Formato: 16:9 LB ma questo non risulta in un effetto di inscatolamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 (modificato) Ma guardatevi i SS in spagnolo che sicuramente sarà più fedele della carabellata http://www.youtube.com/watch?v=GOS9-pvFJ1g&feature=related " però no puedo perdonarle Hyoga, no puedo!" Modificato 1 Dicembre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 1 Dicembre, 2011 forse anche de palma è juventino,intendeva quindi moggi giraudo e bettega. La postura della triade era un "suggerimento" crociato. Comunque in Giappone fanno uscire i BR, qui c'è Yamato che fa i box per svuotare il magazzino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 (in Hades hanno appositamente scelto di tenere il Sacro Leo, tranne un punto in cui forse hanno messo Zanna del Leone). No. De Palma su indicazione dei suoi forumisti differenziò i colpi del leone, dato che erano due. E così doppiò. Poi i mastini del DS supervisionarono il prodotto finale (già doppiato quindi) e chiesero e ottennero da Mediaset di avere sempre e solo "per il sacro leo", dato che nel DS si usava quella dicitura per tutti e due i colpi. De Palma, piuttosto contrariatò, obbedì e ridoppiò. " però no puedo perdonarle Hyoga, no puedo!" Gli spagnoli sono troppo avanti. Hyoga e Camus. Perà in quella scena Camus diceva "Ma ormai credo di non poter fare piu' nulla. Perdonami Hyoga!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 (modificato) Gli spagnoli sono troppo avanti. Hyoga e Camus.Perà in quella scena Camus diceva "Ma ormai credo di non poter fare piu' nulla. Perdonami Hyoga!" Si, ma il doppiaggio iberico è più aulico e speedygonzalesco. E quindi spigne di più. Olè! No. De Palma su indicazione dei suoi forumisti differenziò i colpi del leone, dato che erano due. E così doppiò. Poi i mastini del DS supervisionarono il prodotto finale (già doppiato quindi) e chiesero e ottennero da Mediaset di avere sempre e solo "per il sacro leo", dato che nel DS si usava quella dicitura per tutti e due i colpi. De Palma, piuttosto contrariatò, obbedì e ridoppiò. E dePalma a dargli pure retta ? Di buono c'è che almeno il Canvas, se mai arriverà, non più struprato sarà ( rima aulica). Modificato 1 Dicembre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 Di buono c'è che almeno il Canvas, se mai arriverà, non più struprato sarà oltre che devei rispondere sempre alle direttive che gli vengono imposte spero sistemi quelle poche cose che gli ho detto tipo le costellazioni tutte in una stessa lingua, o qualche voce cambiata rispetto ai vecchi alla fine basta poco per fare uscire una discreta serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 (in Hades hanno appositamente scelto di tenere il Sacro Leo, tranne un punto in cui forse hanno messo Zanna del Leone). No. De Palma su indicazione dei suoi forumisti differenziò i colpi del leone, dato che erano due. E così doppiò. Poi i mastini del DS supervisionarono il prodotto finale (già doppiato quindi) e chiesero e ottennero da Mediaset di avere sempre e solo "per il sacro leo", dato che nel DS si usava quella dicitura per tutti e due i colpi. De Palma, piuttosto contrariatò, obbedì e ridoppiò. Follia... follia pura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 spero sistemi quelle poche cose che gli ho detto tipo le costellazioni tutte in una stessa lingua, o qualche voce cambiata rispetto ai vecchialla fine basta poco per fare uscire una discreta serie Ma "chi" dovrebbe sistemare "cosa"? Se il Canvas mai arriverà non sarà quasi sicuramente per Mediaset perchè 1 - dopo i flop pazzeschi dei CdZ dubito che MS voglia sentire il nome dei CdZ neppure da lontano 2 - Il Canvas è TMS e quindi niente diritto di opzione nei diritti da parte di Toei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 Se il Canvas mai arriverà non sarà quasi sicuramente per Mediaset perchè ehm nulla si spera solo che non sia stato gia doppiato e scadino i diritti di opzione che erano di una certa azienda altre possibilità purtroppo non ce ne sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 1 Dicembre, 2011 No. De Palma su indicazione dei suoi forumisti differenziò i colpi del leone, dato che erano due. E così doppiò. Poi i mastini del DS supervisionarono il prodotto finale (già doppiato quindi) e chiesero e ottennero da Mediaset di avere sempre e solo "per il sacro leo", dato che nel DS si usava quella dicitura per tutti e due i colpi. De Palma, piuttosto contrariatò, obbedì e ridoppiò. Va, va come migliorano l'originale instupidendolo. Roba da non crederci. E dePalma a dargli pure retta ? Di buono c'è che almeno il Canvas, se mai arriverà, non più struprato sarà ( rima aulica). Non Divo, Margaria. Mediaset. Come si dice, ne basta uno al posto sbagliato. Comunque il Canvas se arriva Mediaset per qualche ragione (e per ora mi pare l'unica ad aver manifestato interesse nella serie), si becca lo stesso trattamento e la stessa "stretta continuità col passato", DIVO ha già detto che se glielo danno si mette su Tenma e mette la Cericola su Sasha. C'è da dire che non essendo Toei dovrebbe essere più facile acquisirlo, ma personalmente credo se non intervengono Morelli e Carcarlo F ci si becca di nuovo il doppiaggio totally crusader invece della semplice terminologia. Fai tunzare la Mandragola (sarebbe ROTFL vedere sia Fyodor della Mandragola che vedere in breve successione a quello che probabilmente sarà Queen della Mandragola, SE va su Mediaset)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 Ma il Canvac non lo comprava Yamato che aveva pure i manifesti alla Lucca dell' anno scorso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 Ma il Canvac non lo comprava Yamato che aveva pure i manifesti alla Lucca dell' anno scorso? figooo e quando li ha messi questi poster ? e hades se non finisce mediaset non si vede fiugriamoci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 1 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 1 Dicembre, 2011 Ma il Canvac non lo comprava Yamato che aveva pure i manifesti alla Lucca dell' anno scorso? Strano perchè quest'anno nessuno ha detto niente. Tra l'altro, tutti danno l'home video di SS a Yamato, ma puntualmente se ne esce con la solita vecchia roba. Se ce l'hanno loro comunque dovrebbe andare su Man-Ga, però la vedo dura se non lo completano in Giappone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 1 Dicembre, 2011 Share Inviato 1 Dicembre, 2011 (modificato) Se ce l'hanno loro comunque dovrebbe andare su Man-Ga, e come se i diritti tv sono di mediaset ? certo che però si lanciano tanti anime minori sulla rai con dei manga, e questo che è un minimo di pubblico ce l'ha di suo visto le classifiche un po di marketing comune non si riesce a tirarlo fuori per trainarsi a vicenda ce ad esempio LC, vende più di un High school of death o di guerren stando alla top 10 planet manga eppure il canvas viene bistrattato e questi anime invece ossanati o gia trasmessi in italia bho la strategia di mediaset io non la capirò mai poi mediaset e yamato ha amici comuni, e che diamine aspetti a far fare i dvd e mandarli anche a notte fonda ? Modificato 1 Dicembre, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Dicembre, 2011 Autore Share Inviato 2 Dicembre, 2011 (modificato) Il fatto che non ci pensino proprio a mandarlo neanche su Italia 2 per ora è semplicemente indice dei risultati fatti in precedenza dalla serie. Evidentemente non vogliono ficcarlo manco a notte fonda (e di recente hanno reinfilato Highlander), zona tra l'altro dove a onor del vero non è che abbiano mai provato realmente a programmare anime (berserk fu l'unico esperimento, forse qualche film sparso, ma finì lì. I diritti tv dopo tot anni scadono (e Mediaset non ha mai annunciato di averli, c'erano solo voci di inizio trattativa), indi SE a Yamato gira potrebbero pensare di prenderlo. Solo che non ce li vedo dato che stanno ancora ù Allo stato dei fatti poi quello che la rende poco appetibile è anche il fatto che sia incompleta. Se arriva uno, comunque, per me arriva anche l'altro, ovvero l'Elisio. Modificato 2 Dicembre, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati